Severin HS0771

In questa pagina troverete il tagliacapelli Severin HS0771, lo abbiamo infatti provato per voi cercando di capire quali siano le sue caratteristiche principali. Partiamo dal design perché è importante fin da subito se è pratico o meno e soprattutto per testare la qualità dei materiali utilizzati nell’imballaggio. Si va poi alla scoperta delle funzioni in modo tale da capire la durata e la manutenzioni di cui occorre e infine la prova di taglio. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutti i paragrafi troverete un riassunto della recensione del Severin HS0771 nel paragrafo “Conclusioni” situato in basso. 

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Integrità buona ma la presa …

L’integrità del tagliacapelli Severin HS0771 è molto buona, i materiali sono resistenti e ben assemblati anche se l’impugnatura non è poi così comoda. In dotazione col tagliacapelli ci sono testine intercambiabili, l’operazione è semplice, di differenti misure che favoriscono l’accesso a zone più complesse e lavori di precisione. Oltre queste abbiamo una base dove collocare il Severin HS0771 a riposo ma sinceramente ci sembra poco stabile, molto meglio il resto degli accessori che troviamo come i pettini per le differenze lunghezze di taglio, l’olio per lubrificare le lame, le forbici per sistemare basette e i capelli sopra le orecchie, un classico pettine per capelli e una spazzolina per pulire i residui. 

Un led per amico

Il tagliacapelli Severin HS0771 funziona sia con cavo che con batteria, purtroppo però l’autonomia non è molto soddisfacente con i suoi 30 minuti di lavoro continuo. La ricarica si effettua proprio su quella base che ci aveva convinto poco, fate quindi attenzione dove lo collocate, la tecnologia utilizzata è molto semplice ma non manca un led che indica quando la batteria è carica. Troppo spesso questa caratteristica viene ignorata quando si sceglie un elettrodomestico, va detto però che caricare oltremisura una batteria costituisce un rallentamento graduale delle sue potenzialità. 

Un taglio minimo a sorpresa

La prova di taglio è discreta, in piena potenza il Severin HS0771 offre un lavoro fluido e continuo anche se utilizzarlo senza aiuto non è poi così pratico, la leggerezza e le dimensioni comunque sono un punto a favore. La gamma di taglio è appena sufficiente, si parte dai soliti 3 mm per arrivare ad un massimo di 12 e sinceramente non può bastare. Va detto però che il taglio minimo senza pettine è di 0,5 e siamo vicini a quell’effetto lametta che piace a molti, tra l’altro le dimensioni ridotte della seconda testina rendono il Severin HS0771 adatto anche a sistemare la zona baffi … non è un vero regolabarba ma ci si può accontentare. Dalle fonti esterne non abbiamo trovato molti commenti interessanti da integrare alla nostra esperienza.

Conclusioni

Il tagliacapelli Severin HS0771 è un prodotto di fascia bassa e dal design molto semplice ma compatto, il kit di accessori è più che sufficiente anche se la base di ricarica non sembra poi così stabile. L’autonomia della batteria non supera i 30 minuti di carica e ci sembra un po’ pochino anche se può essere utilizzato anche con cavo di corrente. La prova del taglio è stata soddisfacente soprattutto quando il Severin HS0771 è in piena carica ma il motore non è certo un rombo di tuono, utilizzarlo è semplice anche abbiamo provato tanti modelli molto più comodi da impugnare. Ci piace molto il led che indica lo stato di ricarica e il valore del taglio minimo che è di soli 0,5 mm e quindi adatto a chi vuole avvicinarsi all’effetto lametta, se volete potete anche provarlo come regolabarba visto la dimensione ridotta della seconda testina. In relazione al prezzo va bene, sicuramente non possiamo consigliarlo a chi cerca un prodotto di Serie A perché le funzioni sono poche e l’autonomia è breve, ad ogni modo abbiamo verificato che comprandolo online si possono fare veri e propri affari …

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buon kit
  • Led per lo stato di carica
  • Taglio minimo basso

Svantaggi

  • Gamma di taglio ridotta
  • Poca autonomia
  • Non particolarmente comodo

Scheda tecnica del Severin HS0771

  • Funzionamento con alimentazione elettrica o a batteria
  • Più di 30 minuti di funzionamento senza cavo
  • Base di ricarica
  • 2 testine di tagliointercambiabili in acciaio inox, 16 e 35 mm.
  • 2 accessori per lunghezze di taglio differente (3/ 6/ 9 e 12 mm.)
  • lunghezza di taglio senza accessorio 0,5 mm.
  • Superficie “soft touch”
  • Vasta gamma di accessori: pettine, spazzola, olio, forbici
  • Spia luminosa
  • Interruttore di accensione/spegnimento
  • Autonomia: 30 minuti

Foto in alta risoluzione del Severin HS0771

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Severin HS0771.

Libretto istruzioni del Severin HS0771

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Severin HS0771.

1 commento su “Severin HS0771

  1. Ho comprato questo prodotto più di un anno fa,e l’ho usato molto,sia per la barba che per il corpo.Nel complesso non è male,solo che l’autonomia ora si è ridotta non poco,ed il pulsante di accensione non risponde sempre,ripetendo l’operazione 2-3 volte poi si avvia.Nel complesso non è male per quello che costa,ed anche la dotazione è buona.Certo per me che venivo da un Remington nulla a che vedere,un’altro pianeta,un vero trattore.