Severin HS0700

In questa pagina analizziamo il tagliacapelli Severin HS0700, le nostre prove prevedono una serie di test molto semplici ma allo stesso tempo efficaci per verificare le reali qualità del prodotto. Partiamo infatti dall’analisi del design ovvero l’integrità e la praticità d’uso, in seguito verifichiamo tutte le funzioni e caratteristiche utili per la manutenzione e i tempi di autonomia, infine la prova pratica. Insieme alla nostra esperienza integriamo i commenti più significativi trovati nel web per dare una visione più obiettiva del Severin HS0700. Se il tempo a disposizione è breve nel paragrafo “Conclusioni” trovate una breve sintesi sulla recensione del Severin HS0700.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un display per lo stato di carica

Partiamo quindi nell’analizzare il design di questo prodotto, che una volta preso in mano mostra una certa robustezza e allo stesso tempo il peso è esiguo. La morfologia è quella classica a cilindro adottata dalla maggior parte dei tagliacapelli in commercio perché probabilmente anche la più funzionale. Quello che manca al Severin HS0700 è probabilmente un buon rivestimento antiscivolo soprattutto per l’estate quando la sudorazione delle mani è più frequente, ma quello che mostra è un grandissimo vantaggio che hanno in pochissimi tagliacapelli in circolazione, ovvero un display che indica lo stato di carica della batteria, ma ne parleremo meglio nel prossimo paragrafo. In dotazione abbiamo 5 pettini per varie lunghezze di taglio e il classico kit da barbiere: forbici, olio e spazzolina per la pulizia. 

100 minuti di autonomia

Come accennato prima il tagliacapelli Severin HS0700 ha il grande vantaggio di avere un display che indica lo stato di carica, questo ci fa comprendere quindi quando la batteria sta per finire in modo tale da non rimanere mai impreparati e capire anche quanto tempo manca alla ricarica. Non è questa però la caratteristiche più notevole del Severin HS0700 perché quello che più ci ha colpito è la durata della batteria che garantisce 100 minuti circa come i modelli professionali. Purtroppo però abbiamo letto più di un commento (comunque una minoranza) che ci ha totalmente disilluso, perlomeno in teoria, su quanto detto finora … pare che dopo alcuni mesi di utilizzo la potenza della batteria sia diminuita notevolmente, presumibilmente per una cattiva manutenzione anche se alcuni post parlavano addirittura di potenza dimezzata. 

Un taglio fluido e preciso

Per quanto riguarda la nostra prova di taglio i risultati sono stati soddisfacenti, il lavoro procede fluido e la potenza del motore anche se non sembra quella di un jumbo offre un taglio netto e preciso. Verso la fine della sua autonomia la potenza cala notevolmente ma questo è abbastanza comune, per evitare prestazioni sempre meno convincenti nel tempo vi consigliamo di leggere la nostra guida al riguardo che potete trovare in questo stesso sito. Le lunghezze di taglio offrono una buona gamma che parte dai 4 mm fin arrivare ai 30 mm, l’ampiezza della testina invece è di 38 mm è ci accontentiamo perché siamo perfettamente negli standard. Abbiamo provato il Severin HS0700 anche come regolabarba e i risultati sono stati più che discreti. I post trovati nei vari forum si dividono in due, ovviamente quelli negativi sono coloro che hanno avuto quell’infelice esperienza della batteria.

Conclusioni

Il Severin HS0700 è un tagliacapelli che ha un design classico ma sempre molto funzionale, molto maneggevole e leggero anche se un rivestimento antiscivolo adeguato avrebbe sicuramente regalato qualche punto in più per il suo giudizio finale. La batteria ha una notevole durata anche se negli ultimi minuti finali perde molta della potenza iniziale, ma la cosa che più colpisce di questo modello è che un display indica in cifre lo stato di carica. Purtroppo alcuni post trovati su vari forum dicono che dopo qualche mese la loro autonomia è crollata, non possiamo dirvi molto di più perché si tratta comunque di fonti esterne. Il taglio è buono e anche l’ampiezza offre una discreta gamma, il Severin HS0700 si può utilizzare con discreto successo anche come regolabarba. Il costo è quello di fascia medio-alta, la nostra esperienza è positiva ma ci sono venuti tanti dubbi su quei post negativi che descrivo una batteria che perde potenza dopo alcuni mesi. Ad ogni modo se avete deciso di acquistarlo vi consigliamo di cercare online dove ci sono davvero tante offerte. 

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Lunga autonomia
  • Vasta gamma di taglio
  • Display stato di carica
  • Maneggevole

Svantaggi

  • Prezzo
  • Manca rivestimento antiscivolo adeguato
  • La durata della batteria riserva dubbi sulle prestazioni future

Scheda tecnica del Severin HS0700

  • Funzionamento rete/ricaricabile
  • Lunghezze di taglio 4 – 30 mm
  • Testina di precisione per tagli cortissimi (0,8-1,5-2,2-2,8)
  • Pettini 5
  • Autonomia  100 Min.
  • Pettine per acconciature
  • Olio lubrificante
  • Forbice
  • Ampiezza di taglio 38 mm
  • Lame auto-affilanti
  • Lcd stato di carica

Foto in alta risoluzione del Severin HS0700

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Severin HS0700.