Babyliss GPB015E

Il tagliacapelli è un oggetto che ormai ha invaso le nostre case, probabilmente la moda e la voglia di risparmiare i soldi del parrucchiere hanno fatto si che questo prodotto abbia ricevuto tanto successo. La grande richieste degli ultimi anni ha fatto si che nascessero un gran numero di modelli con differenti caratteristiche, qui sotto vi proponiamo la recensione del tagliacapelli BaByliss GPB015E.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Un ritorno al classico

Il design del BaByliss GPB015E è fedele a quello classico dei tagliacapelli di vecchia generazione, se avete ben in mente la scena iniziale di “Full Metal Jacket” (quando radono i marines) potete capire perfettamente di cosa parliamo. Rispetto ai modelli più recenti infatti notiamo subito che l’ampiezza della testina è molto larga, scordatevi quindi di utilizzarlo anche come regolabarba perchè è davvero un’operazione scomoda. L’assemblaggio è rassicurante, sicuramente non bello da vedere mi ci pare molto integro, per quanto riguarda l’impugnatura invece non ci esalta più di tanto. Si tratta insomma del classico modello di tagliacapelli che va utilizzato con un aiuto esterno, i tratti tipici di questi modelli sono: testina larga, uso solo con cavo e corpo macchina voluminoso. Naturalmente il BaByliss GPB015E li ha tutti e tre.

Davide contro Golia

Diciamo subito che il tagliacapelli BaByliss GPB015E è un prodotto di fascia economica, spesso però prodotti di questo genere ci sorprendono con caratteristiche particolarmente interessanti che superano anche i modelli più cari. Parliamo in questo caso dell’altezza di taglio che varia dai 3 ai 32 mm, ma se non siete grossi esperti in questo campo è difficile farvi capire di cosa stiamo parlando. In nostro aiuto possiamo utilizzare un paragone con il tagliacapelli Moser ChromStyle, questo è un prodotto professionale che vi offre una misura di taglio che parte dai 3 ai 12 mm. Naturalmente ci sono altri mille motivi che lo rendono superiore al nostro esaminato, però vediamo come usciti dalla fabbrica anche un modello semplice come il BaByliss GPB015E può avere soluzioni di alto livello. Ovviamente l’ampiezza di taglio non è una caratteristica così importante per tutti, ma per chi non vuole una rasatura troppo corta può essere un fattore molto determinante.

Una potenza costante

Come già accennato se dovete provvedere alla vostra acconciatura da soli con il tagliacapelli BaByliss GPB015E vi auguriamo buona fortuna. Utilizzarlo con il cavo non è molto semplice e l’impugnatura voluminosa non aiuta, questo soprattutto per le zone posteriori della testa e vicino le orecchie, anche se per quest’ultima zona ci sono 2 guide per il taglio destra/sinistra. D’altro canto l’uso obbligato del cavo ci permette di utilizzare il tagliacapelli BaByliss GPB015E con una potenza costante, in questo modo il taglio è sempre fluido ma è importante che dopo ogni rasatura si provveda alla manutenzione. Purtroppo le lame non possono essere lavate sotto acqua corrente, ma in dotazione c’è un kit per eliminare i residui dalle lame e l’olio per lubrificarle. A qualcuno potrebbe interessare che il tutto può essere custodito da una pochette da viaggio che trovate nella confezione.

Conclusioni

Quando ci troviamo davanti un prodotto come il tagliacapelli BaByliss GPB015E abbiamo sempre difficoltà nel descrivervi le sue funzioni, il perchè è molto semplice: sono davvero poche! Si tratta davvero di un modello molto elementare nato per uno scopo ben preciso che è quello di tagliare i capelli, del resto lo fa anche con discreto successo. Abbiamo già evidenziato tutti i suoi limiti a partire dall’obbligo dell’uso del cavo di rete, che senza dubbio è il problema maggiore. Ad ogni modo è chiaro che a partire dal prezzo, sotto la media, si tratta di un prodotto che interessa un target che non fa un uso giornaliero del prodotto, ma che vuole e può utilizzare il BaByliss GPB015E con l’ausilio di un aiuto esterno di tanto in tanto. In fondo quando non sono particolarmente corti la ricrescita si nota appena, in questo caso siamo sicuramente certi che il rapporto-qualità prezzo valorizza di molto l’acquisto di questo modello.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Potenza costante
  • Prezzo
  • Ampia gamma di taglio

Svantaggi

  • Uso obbligato del cavo
  • Difficoltà d’uso senza ausilio esterno

Scheda tecnica del BaByliss GPB015E

  • Alimentazione a corrente
  • 10 guide per capelli da 3 mm a 32 mm
  • cappuccio di protezione delle lame
  • olio
  • pettine
  • spazzola per la pulizia
  • pochette
  • 2 guide per il taglio destra/sinistra speciale orecchie

Foto in alta risoluzione del BaByliss GPB015E

Qui troverai la foto in alta risoluzione del BaByliss GPB015E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *