Il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC9 100 a cavo è un prodotto molto economico, uno di quelli che si comprano per un utilizzo particolarmente semplice e senza aspirazioni da professionista, cercando di soddisfare in pieno chi cerca solamente un taglio dei capelli ordinato. Il nostro Team ha una visione ampia di quello che deve essere un buon acquisto, anche se economico, quindi valuteremo diversi aspetti dell’Imetec Hi-Man HC9 100, a partire dalla struttura fisica per passare alle funzioni, ma soprattutto capire quelle che sono le possibilità legate al taglio dei capelli. In basso abbiamo inserito il paragrafo Conclusioni, in cui troverete un ricco riassunto delle informazioni più utili su questo tagliacapelli.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La confezione
La scatola, e in particolar modo il fronte della confezione, mostra un modello e il tagliacapelli l’uno accanto all’altro, dimostrazione dei risultati che si possono ottenere con questo apparecchio. Noi, come qualcuno di voi sa bene, abbiamo recensito anche altri prodotti della Imetec, anche di fascia superiore e con caratteristiche diverse, dove erano mostrati look più articolati, mentre nel caso dell’Imetec Hi-Man HC9 100 il risultato è più quello stile “marine”. Ci piace molto questa coscienza dei propri limiti, e allo stesso tempo la valorizzazione dei punti di forza del prodotto, dei quali il principale è senza dubbio il prezzo, insieme alla promessa di una buona riuscita in un taglio semplice e senza pretese fantasiose. Ovviamente ci sono diverse possibilità di taglio, e degli esempi sono mostrati in piccolo in un’altra facciata della scatola, come la possibilità di regolare i lati e lasciare più lunghi quelli in alto, però, per noi, la Imetec ha lanciato un chiaro messaggio.
Il tagliacapelli
Struttura
Il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC9 100 è un prodotto ben assemblato: i materiali plastici non sono quelli più solidi in commercio, e nonostante ciò sono stati studiati per fornire un’ottima presa durante l’uso, diciamo questo sia per la forma sagomata dell’impugnatura che per le dimensioni nella media. Infatti, a differenza di tanti altri modelli a cavo, le dimensioni e il peso sono alquanto contenute. Probabilmente la volontà della Imetec è stata quella di creare un prodotto che fosse utilizzabile anche per la regolazione della barba, anche se l’utilizzo del cavo non facilita la mobilità durante il lavoro. Una piccola parentesi sul cavo: la lunghezza è di 2 metri, più che sufficienti secondo noi, con una buona protezione alla base, parliamo del rivestimento in gomma, con tanto di anello per l’aggancio a muro.
Alimentazione
Il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC9 100 è dotato di una buona potenza continua, questo è sicuramente il vantaggio dei prodotti che utilizzano il cavo come fonte di alimentazione, anche se la mobilità ne risente un po’; ovviamente il paragone è fatto entro prodotti della stessa fascia di prezzo, in cui tanti apparecchi hanno tempi di ricarica molto lunghi e un’autonomia che spesso non arriva ai 30 minuti di lavoro continuo. Se siete assidui viaggiatori, fate attenzione, perché il voltaggio del trasformatore dell’Imetec Hi-Man HC9 100 non è universale!
Taglio
Per quanto riguarda il taglio siamo davvero ampiamente soddisfatti dell’Imetec Hi-Man HC9 100, che può operare con sei rialzi in dotazione, per avere un range di taglio che parte da 1 mm sino ai 22 mm. Questo suonerà poco interessante a coloro che cercano un effetto a “boccia”, o per coloro che speravano in una regolazione da 40 mm per la parte superiore del taglio, ma lo si era detto in partenza che l’Imetec Hi-Man HC9 100 offre semplicità, con ottimi risultati dopo le nostre esperienze dirette. Bisogna anche aggiungere che, oltre al taglio dei capelli, offre un buon lavoro anche con la regolazione della barba al minimo, quindi se vi piace l’effetto ricrescita da 1 mm è sicuramente un valido aiuto. La manutenzione è quella classica: spazzolina per tirar via i residui e olio per la lubrificazione delle lame.
Gli accessori
Qui sotto potete vedere tutti gli accessori in dotazione, oltre quelli già descritti vi segnaliamo il cappuccio protettivo per le lame a riposo.
Conclusioni
Il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC9 100 è un prodotto di fascia molto bassa, questo per via della funzione solo con cavo, che potrebbe avere un enorme successo per via delle buone prove che si ottengono con esso. La potenza è buona e l’ampiezza di taglio non particolarmente voluminosa, questo permette al nostro esaminato di essere utilizzato con soddisfazione anche con la barba. Ovviamente ci sono i limiti dati dal cavo, che però è sufficientemente lungo per non essere considerato un ostacolo troppo fastidioso. Il modello Imetec Hi-Man HC9 100 da il meglio di sé nei tagli più corti, semplici, anche perché il range di taglio è abbastanza limitato: solo 7 impostazioni tra 1 mm e 22 mm. La manutenzione non è delle più rapide, quindi niente lavaggio delle lame ed è necessaria la lubrificazione. In relazione al prezzo, se le misure di taglio vi soddisfano, questo prodotto è assolutamente da consigliare.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Taglio fluido
Svantaggi
- Solo con cavo
- Range di taglio con sole 7 impostazioni
Scheda tecnica del Imetec Hi-Man HC9 100
- Materiale lame acciaio inox in black coating
- Lame autoaffilanti
- Numero pettini distanziatori: 6
- Range di taglio: 1-22 mm (7 livelli)
- Kit pulizia
- Tensione: 220-240 V
- Frequenza: 50/60 Hz
- Potenza: 10 W
- Alimentazione rete
- Lunghezza cavo: 2m
Libretto di istruzioni dell’Imetec Hi-Man HC9 100
Qui troverete il libretto di istruzioni dell’Imetec Hi-Man HC9 100.