Marche tagliacapelli

Diverse sono le marche di tagliacapelli presenti sul mercato: qui sotto troverete tutte le marche dei tagliacapelli in commercio, con l’elenco dei modelli disponibili. Cliccate sulla marca e avrete tutti i modelli.

Tagliacapelli AEG
Tagliacapelli Babyliss
Tagliacapelli Braun
Tagliacapelli Clatronic
Tagliacapelli Imetec
Tagliacapelli Moser
Tagliacapelli Panasonic
Tagliacapelli Philips
Tagliacapelli Remington
Tagliacapelli Rowenta
Tagliacapelli Severin
Tagliacapelli Wahl

Perché un tagliacapelli?

Il tagliacapelli è un accessorio che, da ormai 10-15 anni a questa parte, è sempre più presente nei bagni delle case italiane. Prima dell’entrata sul mercato di questo piccolo elettrodomestico, l’unica possibilità era infatti quella di andare dal barbiere che, se spessissimo usava le forbici, per capelli particolarmente corti sfoderava la famigerata “macchinetta”: insomma, un tagliacapelli. Ciò comportava naturalmente un costo notevole, in particolare per coloro che ci tenevano al loro look e per cui era importante avere una capigliatura in ordine ed essere ben rasati.

Se comunque i tagliacapelli in commercio non sono quelli professionali che il nostro barbiere ancora usa (ed è anche normale, dato che un barbiere lo userà forse una decina di volte al giorno), possiamo sicuramente dire gli attuali tagliacapelli in commercio (e di diverse marche) hanno raggiunto degli elevati standard qualitativi molto elevati e spesso hanno poco da invidiare a quegli “attrezzi del mestiere” usati dai nostri parrucchieri.

Conscie del fatto che uomini (e anche qualche donna) si tagliano i capelli a casa sempre più frequentemente, da diversi anni diverse case produttrici stanno inondando il mercato di tagliacapelli in tutte le salse: lame al titanio, acciaio o in ceramica, lavabili sotto il getto di acqua diretto, ricaricabili (e anche via USB!), diversi pettini e regolatori disponibili, bottiglietta d’olio per lubrificare le lame etc…

32 commenti su “Marche tagliacapelli

  1. Prima di farvi domande, vi faccio i complimenti per il vs servizio, devvero professionale e molto utile. Adesso vi chiedo devo cambiare il mio vecchio tagliacapelli(rowenta)che non vuole più saperne di tagliare, ho individuato un prodotto che mi sembra di buona qualità e volevo un vostro parere se lo conoscete e come lavora, si tratta del mod. 805 della Thrive.
    Grazie

    1. Ciao Antonio,

      Grazie mille per i complimenti …

      Sinceramente per il modello che tu hai scelto non sappiamo dirti molto, non avendolo mai provato. Se hai dubbi ti consigliamo di spulciare fra le pagine del nostro sito e in quel caso possiamo darti una mano senza dubbio! :)

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  2. Complimenti per il servizio che offrite a tutti noi e la serietà con il quale lo fate! Volevo un consiglio su quale tagliacapelli comprare…sarei orientato su un remington 5810 e un babyliss pro 955…..ho capelli abbastanza duretti da tagliare …e li taglio a circa 12mm….dato la vostra esperienza quale mi consigliereste tra i due? Quale taglia meglio? Avete altro da consigliarmi? Grazie

  3. Salve, innanzitutto complimenti! Sito molto utile e ben fatto. Poi una domanda, sono entrato in un negozio per comprare il Moser 1400 e mi hanno fatto vedere due alternative marca Muster, l’ired ed il piranha. Prezzi poco più di 60 euro. Lama in ceramica, ricaricabili con funzione anche a filo e devo essere sincero molto più moderni e maneggevoli del Moser. Che ne pensate? Conoscete questa marca?

    1. Ciao Fabio,

      Conosciamo solamente il nome, ti diciamo che probabilmente il Moser 1400 al negozio lo paghi sempre intorno ai 60 euro, non è vero? Se entri nell’offerta che ti abbiamo proposto nella recensione lo trovi a 40 euro. Più moderno può non significare nulla, più maneggevole è sicuramente un vantaggio ma possiamo assicurarti che il Moser è solido e potente come pochi. La scelta spetta a te, considera anche che i ricambi Moser sono più facili trovare.

      Comunque, tanto per farti riflettere, ti copiamo anche il post di un ragazzo che ha scritto sul nostro forum (parlando del Moser 1400): “Mia madre comprò questo rasoio una dozzina di anni fa, incredibile ma vero, funziona ancora come il primo giorno” …

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. la marca di tagliacapelli GA.MA com è??
    mi sembrano prodotti affidabili e si dedicano solamente alla cura dei capelli..
    grazie per la risposta e ancora complimenti.

    1. Ciao Luca,

      Ci sono tanti modelli della GA.MA, con caratteristiche e qualità differenti … se hai visto qualche modello in particolare indicacelo per favore, in questo modo potremmo darti una risposta più precisa. :)

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. GA.Ma GM560
        lo vorrei magnetico, a rete, e economico
        Mi sembra che questa marca possa essere meglio di TERMOZETA E ROWENTA

        o mi sbaglio?
        consigliatemi voi..

        1. Ciao Luca,

          Il GA.Ma GM560 sembra un prodotto solido, ma non possiamo certo darti indicazioni sulle capacità di taglio … certo il prezzo è molto invitante, se decidi di prenderlo facci sapere se è valido o meno. :)

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

  5. Salve e sinceri complimenti per la vostra idea e l’ottimo risultato del vostro blog! Visto che siete anche molto gentili mi permetto di chiedervi un consiglio. La mia esigenza è principalmente quella di avere una barba ben curata che mi piace portare in diversi modi, da molto corta a circa 1 cm, eventualmente con delle sfumature più corte sul collo o col baffeto più lungo. Dato però che occasionalmente mi capita di dare una ritoccata ai capelli o di accorciare i peli del corpo e dato che spesso mi capita di tagliare la barba quando è lunga, barba piutosto dura anche se non molto folta (tanto da portare il mio Braun Cruzer 3in1 a non funzionare dopo 2 anni!) pensavo di optare per un più potente tagliacapelli, quindi non stretto ma che sia d’altra parte abbastanza maneggevole. Col vecchio regola barba impiegavo molto tempo ad accorciare la barba perché dovevo ripassare molte e molte volte, con la macchina che tra l’altro si inceppava o tirava i peli. Spesso infatti rinunciavo a radermi perché perdevo troppo tempo.
    Quello che però mi preoccupa è la difficoltà ad avere un taglio omogeneo e il rischio di irritazione. Non ho mai avuto un tagliacapelli..la scelta è corretta? Cosa mi consigliate attorno ai 50 euro (flessibilità ammessa)?
    Grazie

    1. Ciao Massimo,

      Secondo noi, considerando la tua fascia di prezzo e le offerte online del momento, ti consigliamo vivamente di prendere il Philips QC5580 … spendi poco più (circa 15 euro in più) però il modello è potente e veloce. La testina infatti è ampia, ma allo stesso tempo riesce a muoversi con agilità (funzione girevole). :)

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Ciro,

      Il Philips QC5770/80 è sicuramente uno dei migliori prodotti per tagliare i capelli a 40 mm. Solido e tecnologico al tempo stesso, il lavoro è fluido e semplice allo stesso tempo (attenzione ai pettini però, come tanti altri modelli di qualità sono molto delicati).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Ciao, grazie mille per la risposta..
        Pero ho un dubbio su quel tagliacapelli che mi hai indicato.. io l ho provato ma nn mi ha convinto per niente per 2 motivi:
        1- la misura di taglio impostata oltre i 20 mm poi nn corrisponde nella realta con la misura a cui taglia i capelli.. ad esempio impostando a 25 mm tagliava a piu di 30 mm.
        2- i pettini 3d muovendosi nn tagliano i capelli alla stessa misura ma cambia di qualche mm durante il taglio a seconda di come si muovono..
        Ho ragione o ho avuto un impressione errata? Mi indicheresti un altro modello per tagli di 40 mm.(sempre nn remington)? Grazie.

        1. Ciao Ciro,

          Per quanto riguarda le misure di taglio è difficile fare il confronto, se hai avuto questa sensazione non sappiamo che dirti. :) Per quanto riguarda l’omogeneità del taglio può dipendere anche dalla pratica, non mettiamo in dubbio le tue capacità sia bene chiaro, comunque sia dai una letta a questa GUIDA. :)

          Qui sotto ti segnaliamo alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo:

          Panasonic ER-GC70
          Severin HS0706

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

          1. Grazie per il consiglio, ho deciso di prendere il panasonic.. per quanto riguarda il philips, io e da circa 16 anni che mi taglio i capelli da solo.. ho avuto 2 moser 1400 e un panasonic Er 1420 (che sto utilizzando al momento) e secondo me quei pettini oscillanti nn sono indicati per tagliarsi i capelli da solo.. per di piu penso che i pettini monomisura taglino molto meglio di questi regolabili su piu misure di taglio.. L unica pecca dei tagliacapelli da me posseduti e’ che con i pettini singoli nn si va oltre i 19 mm di taglio.. e quindi dopo la sfumatura i capelli superiori me li tagliavo con le forbici lasciandoli a circa 40 mm.. ma grazie a voi ho scoperto questi tagliacapelli che hanno la regolazione a 40 mm di taglio e cosi ho deciso di prenderne 1 in modo da nn dover piu utilizzare le forbici.. grazie per il vostro sito..

  6. ciao proprio ieri ho comprato un rowenta si chiama wet &dry rowenta ha la lama in titanio l ho trovato in offerta e l ho pagato 40,00€ il mio unico dubbio e il fatto che se lo carico non lo posso usare anche da elettrico a corrente e sta scritto che la batteria dura 40′ (minuti) voi che ne dire?

  7. Volendo un tagliacapelli che tagliasse i capelli un pò lunghi, e permettesse soprattutto di fare delle sfumature, avevo pensato al Philips QC5770/80, leggendo le recensioni sembra un ottimo prodotto con l’unico neo dela fragilità dei pettini, comunque acquistabili come parti di ricambio. Poi ho visto che anche il Remington HC5780 permette di tagliare fino a 42 cm. ma stranamente non ho trovato recenzioni, ne in questo sito ne altrove. A differenza del Qc5770 non ha la testina snodabile e la valigetta, ma ha la possibilità di essere pulito in acqua, una maggiore autonomia di carica, la possibilità di essere ricaricato da presa usb, una base di appoggio/ricarica, e per le sfumature utilizza un pratico pulsante invece che l’apposita testina e costa circa 30 euro di meno.
    Vorrei un consiglio tra questi due modelli, la differenza di prezzo non mi interessa ma non vorrei fare una spesa e poi pentirmi.
    Quale prendo??????
    Saluti a tutti e complimenti per il sito.
    Claudio

    1. Ciao Claudio,

      secondo noi il Philips QC5770/80 ha qualcosa in più: maggiore precisione e maneggevolezza, questo grazie alla particolare struttura fisica, ma anche una tecnologia più evoluta (facciamo riferimento al display).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  8. Salve,
    il mio ragazzo porta i capelli rasati a zero (“effetto boccia” per intenderci!!)
    Vorrei regalargli un buon tagliacapelli che funzioni, però, anche da rasoio per la barba e sono davvero indecisa!
    Potreste consigliarmi un buon modello (all’incirca entro i €100) che faccia un buon lavoro e lo liberi dalla schiavitù del barbiere?

    1. Ciao Laura,

      dobbiamo capire se non ti servono regolazioni, cioè se rade sia testa che barba completamente a zero, ma anche sapere se la sua barba è molto dura e folta, oppure morbida e quindi non tanto difficile da radere.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  9. Lui rade sia la testa che la barba completamente a zero, fatta eccezione per qualche rara volta in cui lascia il pizzetto giusto un paio di millimetri più lungo. La barba è folta ma non eccessivamente ispida, mentre i capelli sono lisci e abbastanza sottili. E’ un tipo chiaro, quindi non troppo irsuto.
    Grazie ancora!

    1. Ciao Laura,

      Considerando la tua fascia di prezzo, a meno che tu non sia disposta a spendere di più, pensiamo che il prodotto più adatto al tuo fidanzato sia il Philips QS6160/32; leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  10. Vorrei acquistare un tagliacapelli per mio marito, lo vorrei abbastanza economico (al max circa 50 euro ), che nn richieda particolari manutenzioni. lo usa solo per i capelli, che sono fini, vorrei un modello in cui si possa regolare la lunghezza del taglio fino a 2/3 cm circa ma che riesca anche a rifinire la nuca, il contorno orecchie. preferisco decisamente i modelli con il cavo perchè nn voglio preoccuparmi di ricaricarlo. Grazie mille per i consigli.

  11. Salve
    Complimenti per il vostro lavoro
    Vi chiedevo se conoscete il taglia capelli “Keipe F1 hd”
    Volevo un vostro parere
    Saluti

  12. Salve,
    Vorrei comprare una tagliacapelli, pero sono indeciso tra Moser e GaMa professional pro 8, quale delle due mi consigliate ?
    Grazie buon natale e buone feste

    1. Ciao Toni,

      ci sono tantissimi modelli della Moser, si parte dai 30 euro sino a 200 euro, quindi non è proprio possibile darti una risposta obiettiva. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, capiremo qual è il modello più adatto a te.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *