Babyliss E709E

Nelle stesse aziende troviamo modelli di tagliacapelli molto differenti fra loro per qualità e caratteristiche. Capire quale modello è il più adatto a noi non è sempre una scelta facile, qui sotto vi proponiamo la recensione di un modello dalle opzioni molto interessanti, si tratta del tagliacapelli BaByliss E709E.

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Lame auto-lubrificanti

Il design del tagliacapelli BaByliss E709E è molto simile al BaByliss E696E, come quest’ultimo infatti è praticamente un ibrido fra i modelli Braun e quelli più costosi della BaByliss, non ci sembra particolarmente resistente. Ad ogni modo rispetto al BaByliss E696E il nostro esaminato ha delle caratteristiche in più che vanno assolutamente segnalate: la forma è più stretta al centro e questo favorisce una maggiore presa stabile ma soprattutto è presente un led per indicare lo stato di ricarica della batteria. Per quanto riguarda il kit troviamo il solito spazzolino per la pulizia, un pettine, le guide di precisione ma manca l’olio per la lubrificazione. In realtà la mancanza non è dovuta ha un errore di fabbrica ma al fatto che le lame del tagliacapelli BaByliss E709E sono auto-lubrificanti, una scelta molto comoda ma sui cui non tutti sono concordi.

37 lunghezze differenti!

Sembra ombra di dubbio il cavallo di battaglia del tagliacapelli BaByliss E709E è la vasta gamma di lunghezze di taglio disponibili. Parliamo infatti di ben 37 scatti che si distanziano fra loro di 1 solo mm, davvero pochi modelli possono vantare questo primato. Cambiare misura è davvero semplice, l’operazione si mette in atto con un semplice giro di rotella integrata nel BaByliss E709E, l’unico spostamento che dovete fare voi è quello delle guide. Queste sono 3 (inevitabile per 37 misure differenti) e si differenziano in 2 guide per il taglio normale e 1 guida per il taglio di precisione che parte da 0,5 mm. Grazie a questa e alla testina non troppo grande abbiamo trovato vantaggioso utilizzare il BaByliss E709E anche per aggiustare la barba, le basette ed eliminare i peli sul collo.

Molte opzioni

La testina ha uno speciale rivestimento detto CMS (cromo, molibdeno, acciaio inossidabile) e oltre ad essere auto-lubrificanti sono anche lavabili, sicuramente un vantaggio enorme per chi non ama particolarmente la manutenzione, oltre questo riduce di molto anche i tempi per chi lo usa come regolabarba visto che l’uso è più frequente. Il tempo della batteria invece è nella media, ovvero 30 minuti circa dopo una ricarica completa. Il taglio non ha trovato alcuna difficoltà neanche quando lo abbiamo provato nei punti angolari, anche per quanto riguarda il BaByliss E709E c’è bisogno di qualche passaggio in più ma la rasatura è fluida e costante.

Conclusioni

Il tagliacapelli BaByliss E709E è un prodotto di fascia media, questo ci permette di affermare che si tratta di un buon investimento nel rapporto-qualità prezzo. Diciamo questo ripensando alla vasta gamma di taglio grazie a tre guide differenti, al led di ricarica, all’uso con batteria e alla possibilità di lavare le testine. Con questo ci sembra già di aver fatto il riassunto di un prodotto con caratteristiche di alto livello, però il design non è dei migliori e forse anche l’integrità fisica non è da podio, per quanto riguarda le lame auto-lubrificanti esistono linee di pensiero contrastanti. In conclusione diamo un giudizio alquanto positivo al tagliacapelli BaByliss E709E, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Guide per molte lunghezze di taglio
  • Con cavo e senza
  • Led per stato di ricarica
  • Testina lavabile

Svantaggi

  • Integrità fisica dubbia
  • Design non molto attraente

Scheda tecnica del BaByliss E709E

  • Smart Adjusting System
  • 37 Lunghezze di taglio con intervalli di 1mm
  • Regolazione intervalli di taglio tramite rotella integrata
  • Alimentazione: Rete + ricaricabile
  • Testina di taglio auto-lubrificante
  • Lame in acciaio inossidabile cromo molibdeno
  • Testina removibile e lavabile in acqua
  • 2 Guide di taglio: 3-18 mm/21-36 mm
  • 1 Guida di precisione per tagli estremamente corti: 0,5/4,5 mm
  • Pettine
  • Spazzolina per la pulizia
  • Alimentatore carica batteria
  • Pulsante on/off con spia luminosa
  • Indicatore luminoso di ricarica
  • Autonomia 30 minuti

Foto in alta risoluzione del BaByliss E709E

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Babyliss E709E.

42 commenti su “Babyliss E709E

  1. Salve a tutti, ho comprato oggi questo tagliacapelli.. nella recensione leggo che può essere usato anche con cavo a corrente, mentre nel libretto d’istruzioni (presente anche sul vostro sito) leggo che l’apparecchio non funziona con attacco alla rete elettrica e deve essere caricato prima dell’utilizzo.
    Posso usarlo anche col cavo attaccato oppure meglio di no?
    Grazie

    1. Ciao Julio,

      ti sconsigliamo di utilizzare il Babyliss E709E a corrente perchè potrebbe danneggiare la batteria.

      Ciao

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. SALVE A TUTTI,CON LA GUIDA DI PRECISIONE A 0.5MM DI QUESTO RASOIO CI SI PUO RASARE TUTTA LA TESTA O è ADATTA SOLO PER RIFINIRE BARBA E PELI DI POCO ENTITà?GRAZIE

    1. Ciao Giovanni,

      Certo che puoi rasare tutte la testa 🙂 . Sicuramente il taglio minimo di 0,5 mm è proprio l’asso nella manica del Babyliss E709E, difficilmente troviamo modelli con questa misura di taglio minimo (molto utile anche per la barba e per chi vuole un taglio molto corto dei capelli).

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. Salve, ho da poco ordinato Babyliss E709E che userò a 0,5 mm per rasarmi la testa (finalmente ho trovato questa misura!).
    Volevo gentilmente sapere: la misura 0,5mm è effettiva?? può essere usato anche per rasare gambe petto ecc. e anche per barba leggermente folta (di 1 sett e 1/2 per intenderci)

    Grazie mille e complimenti

    1. Ciao Ermanno,

      Il Babyliss E709E in relazione al prezzo è un buon modello, ma non è di certo un fulmine di guerra … nel senso che se vuoi utilizzarlo anche per i peli del corpo a 0,5 mm (ovviamente parliamo di peli lunghi e folti) ti conviene comunque accorciarli gradualmente. 🙂 Ad ogni modo, niente e nessuno ti vieta di usarlo anche per il corpo! 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. Buongiorno,
        sarei interessato all’acquisto di questo prodotto. Non ho capito una cosa, esistono 2 Guide di taglio: 3-18 mm/21-36 mm 1 Guida di precisione per tagli estremamente corti: 0,5/4,5 mm.
        Il taglio che va da 0,5 a 4,5mm che passo ha ?
        Sale di 1mm alla volta ?
        Lo userei per tenere i capelli corti.. dai 2/3 mm, me lo consigliate o avete qualche altro modello da propormi ?

        Grazie siete davvero molto professionali e precisi nelle risposte.

        1. Ciao Gabriele,

          in relazione al prezzo il Babyliss E709E è davvero un prodotto a dir poco interessante, certo che i materiali non sono di certo di prima qualità. 🙂 Non abbiamo più con noi il prodotto però e online non troviamo le informazioni che ti servono, postiamo comunque il commento e magari qualcuno potrà aiutarci.

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

  4. ho preso il babyliss 709, volevo informarvi che oltre alla misura 0,5 mm con guida il tagliacapelli è in grado di tagliare una misura più corta togliendo la guida, si passa tranquillamente e va a togliere qualcosa in più.

  5. Tra 2 settimane parto in Marina, e mi devo rasare la barba tutti i giorni..(lametta)
    Mentre i capelli devo tagliarli cortissimi da solo, ed il budget è di 20/30 euro:

    Cosa mi consigliate tra:
    babyliss-e709e (22 euro)—> opterei per questo..
    Philips QC5130/15 (30 euro)
    Moser Type 1400 (su Ebay a 30euro)
    Philips QG3340/16 (su Amazon 35euro … troppi soldi :/ )

  6. Salve possiedo anch’io il e709e, vorrei sapere come mettere olio,so che è auto lubrificante ma ho usato parecchio credo ne abbia bisogno ,grazie e complimenti per il sito

  7. Salve. Prima di tutto complimenti a questo sito. Volevo chiedere se esiste un tagliacapelli che abbia la misura minima di 0, non 0,5 proprio 0.Ma non come la lametta. Poco più lunghi. Se esiste come si chiama? Grazie in anticipo

    1. Ciao Alessandro,

      ci sono rifinitori da 0.2 mm, ma si utilizzano appunto per “rifinire” alcune zone come gli zigomi, assolutamente non adatti ad un lavoro completo. Sotto i 0.4 mm non ci viene davvero in mente nulla, dai quindi uno sguardo al Philips BT9290/32.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Luca,

      ovviamente sono modelli di fascia bassa, strutture fatte con plastica leggera e batteria di non altissima qualità; se però li devi utilizzare di tanto in tanto e non hai la pretesa di aver fatto il lavoro di un parrucchiere, sicuramente ne rimarrai alquanto soddisfatto di entrambi. Se devi tagliare solo i capelli ti consigliamo il Remington HC5030, per dare una sistemata anche alla barba prendi il Babyliss E709E.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  8. Salve a tutti, ho acquistato un E709E a dicembre e già due guide si stanno rompendo, preciso che ho utilizzato circa sei volte l’articolo … personalmente trovo queste parti intercambiabili poco robuste. Mi sapete dire dove le posso acquistare e darmi un’idea dei prezzi, grazie

  9. Salve, semplicemente una domanda:

    Il migliore per radere i capelli ad 1 mm ?

    Parlo di morbidezza/precisione del taglio, la durata della batteria , manutenzione etc, sono poco rilevanti.

    Mi serve un prodotto preciso e “delicato” per una rasatura ad 1 mm.

  10. Buongiorno e complimenti x il sito. Ho bisogno un tagli capelli x rasarmi a zero (da solo) una volta ogni 10 giorni circa, vorrei un prodotto che duri nel tempo e che non irriti troppo la cute. Quale prodotto mi consigliate con un budget di 30/40 €? O mi consigliate di fare uno sforzo maggiore e comprarne uno di costo superiore? (max 60/70€) grazie Claudio
    N.b. Mi interesse soprattutto x i capelli non sono particolarmente interessato a funzioni x la barba.

    1. Ciao Claudio,

      possiamo consigliarti il Philips QT4022/15, un modello economico e che ha un taglio minimo di 0.5 mm, che potrebbe essere adatto alle tue esigenze (tu dici a zero, non capiamo quindi se stai cercando un rasoio elettrico vero e proprio).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  11. Ciao, scusate l’imprecisione, per taglio a “Zero” intendevo proprio un taglio inferiore a 1 mm. Grazie del consiglio.
    Claudio

    1. Ciao Claudio,

      ti consigliamo di dare un’occhiata anche al Philips QC5580, buona potenza e possibilità di tagliare anche a zero; c’è una particolare testina tipo rasoio, altrimenti quella classica taglia a 0.5 mm.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Claudio,

      è un modello economico e se ne parla bene, non sappiamo dirti molto di più … il Philips HC5450/16 è comunque adatto a chi non ha capelli troppo lunghi.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  12. Salve io ho seguito la guida per manutenzione cioè pulire bene dai capelli e mettere l’olio sulle lame ma la macchinetta non mi taglia più i capelli cioè non li prende bene come faceva prima mentre per la barba non ci problemi.
    Premetto che la guida per il taglio di capelli e la modalità è la stessa usata sempre.

    1. Ciao Enzo,

      davvero impossibile darti un giudizio in merito, possiamo solo consigliarti di rivolgerti all’assistenza, dove potranno visionare il prodotto e darti una valutazione sul problema.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  13. Salve, grazie mille per i mille cosnigli del sito!
    Quando parlate di effetto boccia, con questo rasoio, intendente un effetto simile alla lametta, paragonabile al Philips QC5580?
    grazie.

  14. Salve, ho acquistato questo prodotto per il prezzo piuttosto modico.
    Mi lasciano perplessi due aspetti:
    – impressione di poca robustezza (plastica leggera)
    – impossibilità di utilizzarlo a rete elettrica, autonomia ridotta e tempo di ricarica molto lungo

    Vorrei quindi sapere se al di sotto delle 30 euro vi siano prodotti migliori, per quanto riguarda questi aspetti.
    Mi interessano esclusivamente:
    – potenza
    – affidabilità di taglio
    -robustezza.
    -facile manutenzione
    -eventualmente anche solo a cavo (senza batteria)

    Non lo userò come tagliabarba e non necessito di un taglio eccessivamente ridotto.

    Grazie, Stefano.

    1. Ciao Stefano,

      dai un’occhiata al Moser Type 1400, perfetto per i capelli e un po’ meno per la barba, proprio per via delle dimensioni e il cavo.

      Ci sono diversi modelli, controlla il numero di pettini, questo per sapere a quale lunghezza desideri controllare il taglio.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  15. Ma per 36 mm si intende che si possono tagliare capelli per una lunghezza di 3.6 cm? Perchè nei negozi non ho trovato nessuno che lo fa. Grazie ciao

    1. Ciao,

      se fai riferimento al modello Babyliss E709E la risposta è affermativa, sempre meglio non utilizzarlo su capelli molto lunghi però.

      I negozi hanno pochi modelli, probabilmente avrai anche visto dei regolabarba, che solitamente hanno misure di taglio minori.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  16. Buongiorno, non porto barba e m’interessa un tagliacapelli che tagli da 1/2 mm a 4 cm circa. Premetto che provengo da un Babyliss e760 col quale mi sono trovato molto bene. Ho provato ad acquistare un remington hc 5400 ma l’ho subito riconsegnato in quanto il taglio minimo è 3 mm e inoltre mi sembrava poco potente rispetto al Babyliss. Chiedo pertanto consiglio se restare su Babyliss e709 o se c’è di meglio. Vedo che si parla bene del remington hc5810 ma oltre al fatto che ha parecchi pettini da dover cambiare non vorrei che fosse poco potente come il hc 5400 appena riconsegnato. Grazie

  17. Gentilmente vorrei acquistare i pettinini del tagliacapelli mod. e709e sono due pezzi invio i codici 3/18mm,35807091.
    0,5/4,5mm.35807090. 5,90
    Se gentilmente potete fornire dove posso acquistare visto la difficolta’ di trovare il ricambio, zona lodi,crema,o milano.o sui siti del computer, se fosse possibile anche il prezzo.grazie
    gaudio_angelo@libero.it

    1. Ciao Gaudio,

      prova a contattare direttamente la Babyliss, non abbiamo info in merito.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it