Babyliss E779E

L’azienda BaByliss produce con successo molti prodotti per la cura della persona, elettrodomestici in continua evoluzione per accontentare con differenti caratteristiche tutti i target possibili. Dopo aver analizzato il tagliacapelli BaByliss E779E abbiamo fatto le nostre considerazioni e qui sotto troverete una recensione che vi descrive tutti i segreti di questo modello.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Un design ibrido

Il design del tagliacapelli BaByliss E779E è praticamente identico a quello di altri modelli della BaByliss, fa parte di quella gamma che sembra aver preso ispirazione un po’ dai primi modelli di tagliacapelli e un po’ dai più moderni regolabarba. Il frutto di questo ibrido è un modello leggero, che si impugna bene ed ha delle opzioni interessanti proprio sul corpo macchina. Questo non ci sembra particolarmente resistente agli urti ma troviamo una spia luminosa per indicare lo stato di ricarica e un tasto per la funzione turbo (vedremo dopo di cosa si tratta).

Lame in titanio e autolubrificanti

Per chi ama le sfumature o ha il pallino di dover provare un gran numero di misure di taglio questo è certamente il prodotto ideale. Infatti il tagliacapelli BaByliss E779E ha un gran numero di ampiezze di taglio che sono suddivise da guide differenti, si parte da 0,5 mm fino ad arrivare a 36 mm, sono davvero pochi i tagliacapelli che possono vantare un primato simile (controllate nella scheda tecnica in basso tutte le misure). Le mascherine di lunghezza vengono regolate tramite una rotella integrata nel BaByliss E779E, un’operazione davvero molto semplice come la manutenzione. Infatti le lame in titanio come risaputo sono meno soggette a ossidazione, inoltre queste sono auto-lubrificanti e lavabili sotto acqua corrente.

Velocità turbo

Durante la rasatura il tagliacapelli BaByliss E779E si comporta senza grossi problemi, come tutti i modelli di questo tipo fatica un po’ nei punti difficili (c’è la funzione sfilzino per questo) ma nel complesso siamo molto soddisfatti. La rasatura avviene fluida e ben controllata con la possibilità di accelerare la velocità del taglio con la funzione “turbo”, in questo modo il manuale ci dice che si risparmia il 20% del tempo. Sinceramente non lo abbiamo verificato durante i nostri test, ma è pur vero che le lame si muovono più velocemente,  producono anche un maggior rumore e probabilmente consumano più energia. Ad ogni modo la durata della batteria gira attorno ai 30 minuti, sicuramente il tempo necessario per fare almeno 3 rasature complete.

Conclusioni

Il tagliacapelli BaByliss E779E è prodotto molto valido, non ci piace esteticamente ma oltre questo ha davvero molte funzioni interessanti. Prima di tutto colpisce la vasta gamma di taglio, un buon kit di accessori, la fluidità di taglio e la possibilità di lavare le testine sotto acqua corrente. Il prezzo è quello di un prodotto fascia media, ragion per cui possiamo raccomandarlo davvero a chiunque sia in cerca di un tagliacapelli anche per uso frequente.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Led per stato ricarica
  • Lame auto-lubrificanti
  • Buon taglio
  • Kit completo
  • Testina lavabile

Svantaggi

  • Integrità fisica dubbia
  • Design non molto attraente

Scheda tecnica del BaByliss E779E

  • Testina lavabile
  • testina removibile
  • sistema di regolazione Smart
  • funzione turbo
  • sistema di lubrificazione automatico
  • funzione sfilzino
  • lama in titanio WTECH
  • Lunghezze 3-18 mm, 21-36 mm, 0.5-6 mm
  • Autonomia 30 min
  • Rotella zoom per la regolazione del taglio
  • Forbici
  • Pettine
  • Spazzola di pulizia
  • 3 Pettini tagliacapelli
  • Custodia

Foto in alta risoluzione del BaByliss E779E

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Babyliss E779E. Dategli una bella occhiata 😉

17 commenti su “Babyliss E779E

  1. ciao mi chiamo federico, innanzitutto complimenti per il sito, molto molto dettagliato.
    ho una domanda per voi: sono alla ricerca di un tagliacapelli per un taglio rasato (tipo meno di un mm ai lati e 2, 3 mm sopra) ho letto la recensione di questo babyliss e mi sembra possa fare al caso mio.
    per le mie esigenze cosa mi consigliate tra questo, il Remington HC5810 e il Remington MB4550 (che mi piace molto anch’esso)?
    grazie e ancora complimenti

    1. Ciao Federico,

      Ti ringraziamo molto per i complimenti al sito. Tutti e tre i modelli che hai scelto sono molto validi, sicuramente quello che ha avuto più successo di mercato è il Remington HC5810, in relazione al prezzo è senza dubbio uno dei migliori modelli usciti negli ultimi anni. Fra questi però è quello con il taglio minimo più alto, infatti:

      – Remington HC5810: taglio minimo 0,8 mm
      – Remington MB4550: tagli minimo 0,4 mm
      – Babyliss E779E: taglio minimo 0,5 mm

      La differenza ad occhio nudo non è moltissima, ma a distanza di qualche giorno l’effetto sfumatura può avere dei vantaggi per il taglio minimo più basso.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. salve,
    volevo acquistare questo regola capelli babyliss ma non ho capito se posso scegliere le lunghezze di taglio ad intervalli di 0,5 mm oppure più grandi.
    Grazie

    1. Ciao Diego,

      Ci sono 2 guide per 32 lunghezze:

      – da 3 a 18 mm con scarti da 1 mm
      – da 21 a 36 mm con scarti da 1 mm

      C’è poi anche una guida di precisione con 12 regolazioni, parte da 0,5 mm per arrivare ad un massimo di 6 mm, ovviamente con scarti di 0,5 mm.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. salve..complimenti x l’ottimo sito…volevo chiedervi se visto ke porto i capelli alla lunghezza di 1,5 mm se con qst tagliacapelli potessi farli a qst lunghezza…oppure mi convenga più il Babyliss E870XE Regolabarba i-Control con reglolazione a partire da 0.4mm fino a 5 con intervalli di 0.2..
    grazie 😀

    1. Ciao BlackMumba,

      Puoi utilizzare entrambi per tagliare i capelli a 1,5 mm, noi ancora non abbiamo provato il Babyliss E870XE e quindi non sappiamo dirti molto. Possiamo però dirti che il Babyliss E779E è un buon modello e il prezzo molto accessibile.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  4. ciao volevo chiedere se è meglio questo modello o il Panasonic er-gc50…a me interessa il taglio buono e la gamma di taglio nella fascia 3-45-6-7-8 mm

    1. Ciao Pascal,

      Non c’è tantissima differenza fra i due modelli, anche se per le lunghezze di taglio più alte il Babyliss E779E ci è sembrato leggermente superiore … questo perchè probabilmente è dotato di una potenza maggiore, visto che l’offerta online è alquanto vantaggiosa ti consigliamo proprio il Babyliss E779E.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  5. Voglio solo puntualizzare una cosa e spero che anche la ditta che lo produce ne tenga conto, manca l’assistenza online per i ricambi in particolar modo dei pettini che sono molto fragili e che se si rompe quello che più interessa devi ricomprare tutto perché non si trovano i ricambi !! E se qualcuno sa dove reperirli Grazie anticipatamente se me lo comunica !

  6. ciao, sto cercando un tagliacapelli, sono già un possessore di questo modello e mi sono sempre trovato bene. solo che ormai è già qualche anno che lo uso e inizia a non essere più come nuovo. a me questo modella piaceva molto per la funzione sfilzino, davvero comoda, la uso tantissimo, purtroppo però è difficile trovare macchinette con questa funzione, sbaglio o devo comprare lo stesso modello per avere questa funzione ?

    grazie
    michele

    1. Ciao Michele,

      intendi il rifinitore? Ci sono diversi modelli che lo hanno, dovresti però farci sapere un maggior numero di info, magari usando proprio le domande che abbiamo suggerito nel box commenti; altrimenti puoi comunque riprendere lo stesso modello, che sembra ti abbia già soddisfatto in passato.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  7. Ciao !!!
    Ho acquistato il Babyliss E779E e vorrei chiedervi maggiori dettagli sulla funzione (levetta sotto la testina) per lo sfoltimento dei capelli. Ci sono dei video/tutorial su come si usa questa opzione ?

    Grazie dell’attenzione

    Buon lavoro 🙂

    1. Ciao Fabio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  8. Lasciate perdere per carità questo taglia capelli buon taglio e ottima scelta per misure di taglio ma dopo qualche mese di normale utilizzo si rompono i pettini ti taglio leggete in giro non è successo solo a me. Ho scritto alla ditta e mi ha detto che non sono in garanzia. Pessimo

    1. Ciao Rino,

      possiamo consigliarti un modello con caratteristiche superiori, ma ovviamente devi spendere di più, la delicatezza dei pettini è il tallone di Achille di molti modelli di fascia bassa, questo lo abbiamo detto spesso; sotto questo di punto bisogna fare molta attenzione.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it