BaByliss E836XE

Non possiamo nasconderlo, ci piacciono quei prodotti multifunzionali in grado di fare tantissime cose con un unico corpo macchina. Questo è sicuramente il caso del tagliacapelli BaByliss E836XE, per questo motivo abbiamo deciso di provarlo e mettere per iscritto la nostra opinioni in questa sede. La recensione del tagliacapelli BaByliss E836XE serve a capire le reali capacità in relazione alle tante funzioni, daremo anche un rapido sguardo alle prove altrui e concluderemo con un breve riassunto, in modo che per coloro che non hanno molto tempo ci sia la possibilità si saperne abbastanza.

131 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
131 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Sensazione di fragilità

L’aspetto estetico è il classico design a cilindro che funziona sempre, la presa e l’impugnatura infatti ci convincono anche se come materiale antiscivolo avremmo preferito una gomma, come sempre la più indicata. Tra l’altro la prima pecca che troviamo nel tagliacapelli BaByliss E836XE è proprio la scelta dei materiali, ci sembra infatti un po’ troppo fragile, ma per il momento parliamo solo di congetture. In dotazione c’è un numero considerevole di accessori, nella dock-station infatti c’è spazio per il trimmer che regola i peli del naso e delle orecchie, una spazzola per la pulizia, 1 pettine per barba corta, 2 pettini guida e una custodia. 

Taglio delicato

Il tagliacapelli BaByliss E836XE è un prodotto che si può utilizzare sotto la doccia o in caso di capelli o barba bagnata, questo è in alcuni casi un buon vantaggio. Infatti soprattutto per quanto riguarda il taglio della barba di qualche millimetro un pelo ancora inumidito può aiutare il taglio. Tra l’altro va detto che le lame del tagliacapelli BaByliss E836XE sono di ottima qualità, infatti sono fabbricate con rivestimento CMS (una speciale lega fatta di Cromo-Molibdeno-Acciaio inossidabile), particolarmente indicate per la rifinitura visto l’ottimo taglio, purtroppo però non sono autoaffilanti e necessitano di oliatura. Nel web quello che più ha colpito è certamente la delicatezza della testina per la barba, abbiamo trovato molti post soddisfatti soprattutto per la rasatura. Le guide di taglio per i capelli hanno un’ampiezza limitata, ma il rifinitore e il taglio per la barba offrono molta precisione e possibilità di scegliere sempre un look diverso.

Batteria ed effetto memoria

L’autonomia della batteria del tagliacapelli BaByliss E836XE non va oltre i 30 minuti e cosa ancora peggiore abbiamo scoperto che si tratta di tecnologia Ni-Mh. Questo tipo di alimentazione è soggetta all’effetto memoria, che causa una graduale perdita delle prestazioni col passar del tempo, ad ogni modo sul libretto d’istruzione da noi allegato c’è una spiegazione chiara per una migliore manutenzione, un led ci indica lo stato di carica. La potenza è nella media ma viene aiutata sicuramente dalla buona lega delle lame, elemento molto caro ai modelli Babyliss che secondo noi trascurano troppo l’aspetto dell’alimentazione, ad ogni modo il tagliacapelli BaByliss E836XE può essere utilizzato anche tramite presa di corrente.

Conclusioni

Il tagliacapelli BaByliss E836XE è un modello che offre un buon taglio grazie alle lame fatte di una speciale lega, sono persino lavabili ma richiedono di oliatura per la manutenzione. SI tratta di un modello molto maneggevole ma sicuramente è trascurata la rivestitura antiscivolo, i materiali poi non sono particolarmente resistenti, anche se questa è solo una sensazione. La batteria è soggetta al fastidioso effetto memoria che riduce le prestazioni iniziali, tra l’altro l’autonomia è di soli 30 minuti circa anche se è possibile utilizzarlo tramite cavo di corrente. La gamma di taglio non è particolarmente ampia, infatti quello che più piace del tagliacapelli BaByliss E836XE è la precisione soprattutto utilizzandolo come regolabarba, in generale i post sul web sono molto positivi. In definitiva il BaByliss E836XE è un prodotto che piace, probabilmente perché il costo è sotto la media e offre davvero tante funzioni. 

131 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
131 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Taglio preciso
  • Si utilizza anche sotto la doccia
  • Ottimo anche per regolare la barba

Svantaggi

  • Manca rivestimento antiscivolo
  • Batteria soggetta ad effetto memoria

Scheda tecnica del BaByliss E836XE

  • Doppio voltaggio: 100-240 V
  • Lama rasoio 32 mm (barba e capelli)
  • Lama di precisione 7 mm per i dettagli
  • Piccola testina rasoio viso
  • Rasoio naso e orecchie
  • Impermeabile
  • Ricaricabile
  • 2 Pettini guida
  • 1 Pettine di precisione per barba corta
  • Base d’appoggio
  • Custodia
  • Autonomia 30 minuti

Foto ad alta risoluzione del BaByliss E836XE

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del BaByliss E836XE.

Libretto d’istruzioni del BaByliss E836XE

Qui troverete il libretto d’istruzioni del BaByliss E836XE.

2 commenti su “BaByliss E836XE

    1. Ciao Giovanni,

      Naturalmente noi non misuriamo il taglio minimo dei vari modelli che proviamo, dopo aver provato il BaByliss E836XE sicuramente il taglio era molto corto. TI confermiamo anche che nei dati tecnici del libretto istruzioni, la stessa casa di fabbricazione francese scrive proprio che la lunghezza del BaByliss E836XE è di 0,5 mm. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it