Braun Hair Perfect HC 20

La Braun da decenni si occupa della pulizia del corpo divenendo così una delle aziende leader nel settore. Sempre più frequente è l’utilizzo di tagliacapelli per l’uso domestico e anche la Braun ha i suoi modelli da offrire, qui sotto troverete la recensione del tagliacapelli Braun Hair Perfect HC 20.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Alimentazione solo a rete

Partendo dal design troviamo che il tagliacapelli Braun Hair Perfect HC 20 ha fatto una scelta molto particolare sui colori ma ci piace. L’aspetto estetico comunque trova importanza soprattutto nella forma, ovvero una serie di linee ondulate che favoriscono la presa e una leggerezza che ci permette di utilizzarlo con massima semplicità. Quello che naturalmente manca sul corpo macchina è il segnalatore al led che ci dica che la batteria sta per terminare, infatti il Braun Hair Perfect HC 20 può essere usato solamente via cavo. Una scelta molto particolare da parte della Braun, visto che l’uso del cavo è spesso molto poco pratico da usare. Questo accade soprattutto nel caso in cui le prese di corrente si trovino lontano dallo specchio, in quel caso diventa davvero difficile tagliarsi capelli da solo, peggio ancora se si vuole accorciare i peli del corpo; un’operazione che richiede molto spazio.

Più passaggi per la rasatura

L’uso del tagliacapelli Braun Hair Perfect HC 20 è facilitato, come detto, dalla forma ergonomica e dalla leggerezza ma i risultati non sono poi così soddisfacenti. Prima di tutto segnaliamo una forte rumorosità mentre rade, un problema se si vuole radere un bambino (impauriti dalle vibrazioni e dal rumore) e anche per chi si rade in ore mattutine quando altri componenti della casa ancora dormono. In realtà questo ci pare il male minore, infatti il problema è proprio nel taglio. Abbiamo letto in un forum di un ragazzo che si lamentava perchè mentre lo usava si inceppava spesso, probabilmente questo aveva capelli troppo lunghi, però nel nostro caso abbiamo dovuto fare più passaggi per avere una rasatura lineare. Questo problema comunque non ci preoccupa più di tanto, perchè l’autonomia che si alimenta a corrente non si può indebolire e quindi garantisce sempre una potenza adatta alla rasatura.

Braun vs Braun

Facendo un rapido paragone fra il Braun Hair Perfect HC 20 e il suo gemello Braun Hair Perfect HC 50 notiamo poi che le differenze non sono poi molte. Entrambi hanno una misura di taglio identica e cioè dai 4 ai 25 mm (molto buona), mentre il tagliacapelli HC 50 può essere usato sia con cavo che con batteria. Il kit è lo stesso, la braun fornisce tutto quello che serve per una una buona rasatura e per la manutenzione: forbicine per le basette (si possono aggiustare togliendo la mascherina, utile anche per eliminare la peluria dietro il collo), pennellino perla pulizia e olio lubrificante. Un’altra differenza però è che il Braun Hair Perfect HC 20 ha una pochette da viaggio mentre l’altro una custodia, per proteggerlo dagli urti la pochette ci sembra un po’ leggera a dire il vero.

Conclusioni

Il tagliacapelli Braun Hair Perfect HC 20 è un prodotto che rientra nella fascia di prezzo media, naturalmente costa meno del suo gemello Braun HC 50 ma ha anche la grave mancanza di poter essere usato senza cavo. Il problema nasce soprattutto quando siamo soli ad utilizzarlo, il cavo è spesso particolarmente fastidioso, difficoltà minore o nulla se invece è qualcun altro a pensare alla nostra acconciatura. Ad ogni modo è pur vero che molto spesso il problema maggiore dei tagliacapelli è proprio l’autonomia delle batterie, senza contare che molte di queste perdono potenza col tempo. Il taglio del Braun Hair Perfect HC 20 rientra nella media, non è perfetto alla prima passata ma ha il vantaggio di avere una vasta gamma di lunghezze per scegliere quella che può ci piace. Il Braun Hair Perfect HC 20 è un prodotto che ci sentiamo da consigliare facendo attenzione però proprio a quel limite di cui abbiamo parlato e cioè quello dell’assenza della batteria, se avete con certezza qualcuno che può aiutarvi (in fondo non ci tagliamo i capelli tutti i giorni) è davvero un buon prodotto facendo riferimento al rapporto qualità-prezzo.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Buon taglio
  • Vasta gamma di taglio

Svantaggi

  • Alimentazione solo a rete
  • Più passaggi per un taglio omogeneo
  • Rumoroso

Scheda tecnica del Braun Hair Perfect HC 50

  • Sistema di regolazione Click & Trim
  • Impostazioni lunghezza 4-25 (8 livelli)
  • Pettine tagliacapelli
  • Forbici
  • Pochette da viaggio
  • Olio lubrificante
  • Alimentazione 100 – 120 / 200 – 240 V

Foto in alta risoluzione del Braun Hair Perfect HC 50

Qui trovetete invece la foto in alta risoluzione del Braun Hair Perfect HC 50.

7 commenti su “Braun Hair Perfect HC 20

  1. Salve a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Sto cercando un tegliacapelli che eventualmente serva ad accorciare anche la barba a 2 – 4 mm.Vorrei un prodotto che tagli bene ed in maniera omogenea anche dietro, senza lasciare le famose chiazze più chiare. Io normalemente taglio i capelli da 3 a 5 mm. Quale prodotto mi consilgliate per una spesa massima di 50 euro ( magari anche meno!). Non è necessario che abbia la batteria, va bene anche filo. Taglio i capelli sempre da solo. Grazie x ls disponibilità. Apresto, Alessandro.

    1. Ciao Alessandro,

      Il primo modello che ci viene in mente è il Braun CruZer 6 Beard & Head un modello che è ormai divenuto leggenda. Ci sono infatti quasi 300 commenti online (clicca il tasto verde della nostra recensione) con voti molto alti. Siamo anche vicino al tuo budget, acquistandolo su Amazon.it ti costa solo 54 euro, considera che di listino stava sopra gli 80 euro (le tante vendite fanno abbassare il prezzo, una legge di mercato).

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  2. Salve a tutti. Vorrei gentilmente sapere se l’informazione riguardante l’alimentazione a 100V fosse corretta e magari addirittura testata perché sul trasformatore contenuto nella confezione di questo rasoio (sono un possessore) viene riportata unicamente la tensione di 220V. Non vorrei dovermi portare in viaggio un rasoio che non riuscirei ad usare ed quindi eventualmente opterei x un adattatore+trasformatore prima della partenza. Grazie a tutti e buona serata.Federico

    1. Ciao Federico,

      Non abbiamo più con noi il Braun Hair Perfect HC 20 (ricordarsi tutte le caratteristiche di tutti i modelli è dura), ma dai nostri appunti e ricontrollando altre fonti online ti confermiamo quanto detto! Ovvero che questo prodotto dispone di un doppio voltaggio (100-120 V/220-240 V) per usarlo dove vuoi.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Salve.uso da un po’ di tempo il tagliacapelli Baun Hair Perfect HC20 x tagliare i capelli a mio marito.Mentre lo pulivo si e staccata la molla.non so come era inserita. qualcuno puo ‘aiutarmi? grazie infinite.
    marisa

    1. Ciao marisa,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it