Imetec Hi-Man HC7 300

Il punto di forza del modello Imetec Hi-Man HC7 300 è sicuramente il prezzo, questo apparecchio infatti cerca un posto di rilievo nella fascia bassa, dove il problema di tanti tagliacapelli è quello di avere una batteria con lunghi tempi di ricarica e una bassa autonomia. Diciamo questo perché il nostro esaminato si utilizza solamente tramite cavo elettrico, caratteristiche che incide proprio sul prezzo finale. Valuteremo il modello Imetec Hi-Man HC7 300 sotto diversi punti di vista: struttura fisica, funzioni, kit accessori e capacità di taglio. In basso, paragrafo consigliato a tutti, troverete le nostre Conclusioni, un utile riassunto pensato anche per chi non ha tempo di leggere l’intera recensione.

129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec Hi-Man HC7 300

La confezione

Senza alcun dubbio la Imetec non investe molto sull’aspetto pubblicitario dei suoi prodotti, la scatola è infatti alquanto spartana e cerca in maniera anche un po’ disordinata di comunicarci tutti i punti di forza del tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300, utilizzando la figura di un modello che presumibilmente ha appena utilizzato il tagliacapelli. Il taglio del modello è quello che ci aspettiamo dal nostro esaminato, ovvero un look semplice e che anche il sergente Hartman, quello di Full Metal Jacket tanto per intenderci, potrebbe approvare senza usare il suo umorismo da camerata. Le altre facciate della scatola danno qualche info in più, ma più o meno ricalcano quello che abbiamo trovato in quella principale.

Il tagliacapelli

La struttura

La struttura fisica del tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300 non delude, il prodotto è dotato di lame acciaio inox e un rivestimento in plastica che non mostra punti deboli. Dimensioni e peso sono nella media, con la più classica forma cilindrica con aumento del volume nella zone che si occupa del taglio, design diverso dai regolabarba per via dell’ampiezza di taglio, che in questo caso è comunque inferiore a quella dei tagliacapelli più classici; lo diciamo per coloro che volessero tentare anche la regolazione della barba con l’Imetec Hi-Man HC7 300.

Alimentazione

Per quanto riguarda l’alimentazione del prodotto non c’è molto da dire, abbiamo già premesso nel paragrafo introduzione che il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300 funziona solo tramite cavo elettrico. Il trasformatore è separato, si deve agganciare quindi il jack di entrata alla porta del tagliacapelli, per avere poi una libertà di movimento di circa 2 metri, che è più o meno quella standard. Una buona notizia, perlomeno per molti di voi, riguarda il voltaggio universale del trasformatore del modello Imetec Hi-Man HC7 300, che vi permetterà di utilizzare il prodotto anche fuori dal nostro paese.

Taglio

Passiamo quindi al taglio, che anche in questo caso riserva sorprese molto interessanti, soprattutto per quanto concerne la misura minima. Infatti, come molti di voi sapranno, perlomeno i più esperti, la maggior parte dei tagliacapelli ha un taglio minimo di 1 mm, lunghezza che non soddisfa per esempio desidera un effetto a “boccia”, non piace proprio a chi ha ormai pochissimi capelli, e anche per coloro che vogliono una barba con effetto ricrescita non è sufficiente. Il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300 può tagliare ad un minimo di 0,7 mm, non solo, il range di taglio è molto convincente con i suoi 13 livelli regolabili che gli consentono una selezione sino ai 26 mm; considerate quindi che non è adatto ai tagli più lunghi, visto che altri modelli possono anche superare i 40 mm. I risultati migliori si ottengono proprio con i tagli più corti, proprio come il look del modello sulla confezione.

Gli accessori

In dotazione troviamo i due pettini regolatori, che convincono soprattutto per le regolazioni piè corte, poi la spazzolina per togliere i residui e la boccetta d’olio per lubrificare le lame; ovviamente non manca il libretto d’istruzioni.

Conclusioni

Il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300 è un apparecchio che si alimenta solo tramite cavo, questo consente di ammorbidire il prezzo e al tempo stesso offrire un prodotto che abbia una buona struttura fisica e risultati soddisfacenti. La potenza e la qualità del taglio non deludono, anche se i pettini in dotazione non danno il massimo della fluidità quando si tratta di lavorare con le lunghezze maggiori (il massimo è di 26 mm). Il rapporto qualità/prezzo ci sembra buono, un prodotto che possiamo consigliare soprattutto a coloro che ogni settimana aggiornano il loro look da militare!

129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buona struttura fisica
  • Buon taglio a basse lunghezze

Svantaggi

  • Solo con cavo
  • Non fluido con lunghezze maggiori

Scheda tecnica dell’Imetec Hi-Man HC7 300

  • Materiale lame acciaio inox
  • Lame autoaffilanti
  • Numero pettini distanziatori: 2
  • Range di taglio: 0,7-26 mm (13 livelli)
  • Led di funzionamento
  • Kit pulizia
  • Tensione: 100-240 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Potenza: 4 W
  • Alimentazione rete
  • Lunghezza cavo: 2 m

Libretto di istruzioni dell’Imetec Hi-Man HC7 300

Qui troverete il libretto di istruzioni dell’Imetec Hi-Man HC7 300.

2 commenti su “Imetec Hi-Man HC7 300

    1. Ciao Bruno,

      segui il libretto istruzioni, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it