Moser ChromStyle

La vasta gamma di modelli Moser appartengono alla categoria di tagliacapelli di alta qualità semi e professionali, molto simili tra loro ognuno ha però caratteristiche peculiari. Qui sotto vi proponiamo la recensione del tagliacapelli Moser ChromStyle.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Bello e integro

Il Moser ChromStyle è molto simile agli altri modelli della Moser, basta vedere la foto per capire che si tratta di un prodotto dalla forte integrità fisica ma allo stesso tempo è molto leggero. Rispetto ad altri modelli come il li+Pro notiamo una linea più ricercata, la figura ergonomica facilita molto la presa ed è anche più bello da vedere. Il display però ci indica solo lo stato della batteria, molto più funzionale era quello del li+Pro che ci segnalava anche quando era il momento di oliare e pulire il tagliacapelli. Nel Moser ChromStyle però, c’è un segnale acustico (per niente fastidioso) che ci segnala quando la ricarica della batteria è completa, un sistema molto più preciso del semplice led acceso. Moser ChromStyle Manca secondo noi una custodia da viaggio.

Ordine e progresso

Continuando a fare un paragone fra i due modelli Moser, notiamo che il ChromStyle ha solamente 4 rialzi che partono da 3 a 12 mm, mentre il li+Pro vanta anche quelle da 18 e 25 mm (si possono comunque comprare come optional). Molto interessante però è la soluzione di custodia per i rialzi, che nel tagliacapelli Moser ChromStyle possono essere comodamente incastrati ai lati della base per la ricarica. Naturalmente anche l’olio e il pettine per la pulizia hanno uno spazio specifico nella parte posteriore della base, una soluzione molto semplice ma pratica, che ci aiuta a mantenere l’ordine anche in spazi ristretti. Pensiamo che sia un’ottima soluzione anche sotto l’aspetto psicologico, perchè chiudere in un cassetto olio e pennello per la pulizia incrementa la pigrizia nei confronti della manutenzione, che è molto importante e va rispettata.

La ricarica dei 150

Il taglio dei Moser è solitamente una vera e propria garanzia e non fa eccezione il  tagliacapelli ChromStyle. Lavora in maniera silenziosa e ci garantisce un taglio preciso e costante in modo di non dover effettuare più passaggi sulla stessa zona. Come il li+Pro ha la continuità della batteria anche quando questa è quasi scarica, lo stato si può comodamente visionare sul led. Ad ogni modo a differenza del li+Pro, la batteria del tagliacapelli Moser ChromStyle non è al litio ma Ni-Mh, caratteristica che non garantisce una durata delle prestazioni nel tempo. Senza pensare al futuro però possiamo fornire dei dati orientativi che fanno capire bene che la batteria del ChromStyle ha comunque ottime prestazioni, infatti con una ricarica di 150 minuti abbiamo un una durata di 100.


Guardate il Moser ChromStyle in azione!

Conclusioni

Abbiamo voluto paragonare il tagliacapelli Moser ChromStyle con il li+Pro perchè quest’ultimo rappresenta uno dei migliori modelli della Moser. Abbiamo visto da questa sfida, chiamiamola così, che le differenze si vedono soprattutto per quanto riguarda la batteria (più professionale quella del li+Pro) e dei pettini per un taglio più ampio. Se parliamo di design però notiamo una maggiore accuratezza nella forma del ChromStyle, per non parlare della comodità che offre la base dove si possono riporre tutti gli accessori. Il taglio è molto simile, per entrambi abbiamo ravvisato un ottimo risultato, il costo è il vero vantaggio del tagliacapelli Moser ChromStyle (leggermente inferiore), ma la differenza sulla batteria e i due pettini in più potrebbe far riflettere in molti.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Base che contiene ogni oggetto
  • Leggero
  • Ottimo taglio
  • Bel design
  • Silenzioso
  • Display per lo stato della batteria

Svantaggi

  • Batteria che potrebbe diminuire la potenza col tempo

Scheda tecnica del tagliacapelli Moser ChromStyle

  • Singola velocità costante
  • Caricabatterie – Docking Station
  • Avviso acustico di carica completa
  • Ricarica completa in 150 min.
  • Durata della batteria 100 min.
  • Sistema a LED sullo stato della carica della batteria
  • Dimensioni di 178x46x50 mm / approx. 300 g
  • Testina di taglio in acciaio inox riaffilabile a 5 posizioni (da 0.7 a 3mm)
  • Estrazione semplice e rapido della testina
  • Quattro distanziatori inclusi (3 – 6 – 9 – 12 mm)
  • Olio lubrificante
  • Spazzolino pulisci lama

Foto in alta risoluzione del Moser ChromStyle

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Moser ChromStyle.

Libretto di istruzioni del Moser ChromStyle

Se invece cercate maggiori informazioni, qui troverete il libretto di istruzioni del Moser ChromStyle.

13 commenti su “Moser ChromStyle

  1. Ciao, mi sapete consigliare un sito dove acquistare questo tagliacapelli? vorrei provare questa marca e mi ero orientato su questo perchè più economico del li+pro ma siti italiani che lo vendono non ne trovo. avevo pensato anche al li+pro mini ma credo che questo sia meglio tranne che per la batteria. che ne dite? a me serve per tagliare i capelli intorno ai 2 mm.
    grazie

    1. Ciao Antonio,

      In effetti non abbiamo trovato neanche noi siti italiani, speriamo che presto arrivi anche da noi il Moser ChromStyle … se il taglio puoi variarli a 3 mm ti consigliamo il Moser 1556 (sempre della Moser) …

      … altrimenti dai anche uno sguardo al Philips QC5770/80: uno dei migliori modelli fra quelli di fascia medio-alta.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  2. Ciao a tutti, io questo modello lo utilizzo dal 2005-2006. E’ una bomba!. Confermo però quanto dice la recensione in merito alla batteria. A tal proposito volevo sapere se era possibile sostituirla ed a chi rivolgersi. Il sito della Moser non indica ciò e credo quindi che l’operazione risulti impossibile.
    Non vorrei dover cambiare il tagliacapelli in toto?
    Grazie e ciao a tutti

  3. Ciao, ho acquistato questo apparecchio dopo essermi passato tutte le recensioni del sito! è davvero ottimo.
    Ho una domanda per voi sui LED, sul manuale e in rete non ho trovato ancora risposte.
    Ho il led inferiore che lampeggia appena accendo l’apparecchio e continua a lampeggiare per 30 secondi una volta spento, lampeggia anche senza testina inserita…non ne capisco il significato

  4. Ciao io questo prodotto lo uo da diversi anni .ottimo prodotto a parte la batteria che dopo qualche anno ha smesso di caricarsi ma lo si può usare col cavo che è lo stesso che si collegaalla base .per altro molto lungo.lo consiglio aasolutamente

  5. Posseggo un tagliacapelli Moser Chromstyle e vorrei sostituire le batterie ricaricabili. Dove le posso acquistare in internet?
    grazie
    saluti
    A>Battaglia

  6. dove posso acquistare le batteria di ricambio” sono di bologna” dei miei tosacapelli be ho due moser chrom style sono tre batterie unite tra loro grazie per l’informazione

    1. Ciao Gabriele,

      ti consigliamo prima di tutto di contattare direttamente la Moser, per vedere se possono inviarti direttamente loro il ricambio giusto. Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  7. Salve…il mio ragazzo usa da molto tempo il Moser 1400 come regola barba…. si trova benissimo….però essendo un modello un po’ vecchiotto … vorrei regalargli un modello nuovo della Moser…sempre con cavo elettrico..non a batterie… mi potreste dare qualche consiglio su quale prendere …vi ringrazio

    1. Ciao Mena,

      ci sono versioni più recenti del Moser 1400, altrimenti puoi vedere l’ottimo Wahl Elite Pro in offerta, che è il marchio americano della Moser.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it