Moser Genio plus

La Moser è un’azienda tedesca che produce elettrodomestici per la cura della persona, i suoi prodotti sono di un alto tasso qualitativo, per questo motivo non sono così diffusi nei supermercati e negozi di elettronica. Leggendo quanto segue troverete la recensione del tagliacapelli Moser Genio plus.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un design spartano

Nella confezione del tagliacapelli Moser Genio plus trovate una comoda base dove riporre una seconda batteria, il tagliacapelli e altri accessori in dotazione. L’idea di tenere ordinato l’intero blocco sulla base di ricarica ci sembra un’ottima idea, anche se il design è molto spartano. Infatti, come vedete dalla foto, il tagliacapelli Moser Genio plus ha un’estetica molto semplice, c’è un rilevatore led ma questo indica solo quando la ricarica è stata completata. Ad ogni modo il  Moser Genio plus è molto comodo da impugnare grazie alla forma ergonomica, non pesa molto e la batteria è facilmente smontabile, ricordiamo a tal proposito che il modello è dotato di 2 batterie ma non può essere utilizzato senza cavo.

Un genio del taglio

Quello che sorprende del tagliacapelli Moser Genio plus è sicuramente la precisione della rasatura, anche se il taglio minimo è di soli 0,7 mentre molti altri prodotti partono da 0,5 (ovviamente la differenza è davvero minima). Le lame sono in acciaio inox, probabilmente è anche grazie a questa scelta che si ottengono ottimi risultati, anche se il prezzo da pagare è una costante manutenzione proprio delle lame. Durante la rasatura ci ha colpito la totale assenza di vibrazioni (spesso fastidiose) e quindi una rumorosità quasi nulla, molto indicato per i bambini che spesso hanno paura del brusio. Il tagliacapelli Moser Genio plus non offre molte regolazioni di lunghezza, queste variano da 3 mm a 12 anche se è possibile acquistare come optional anche dei rialzi da 18 e 25 mm. Durante la rasatura non ci sono alcun tipo di problemi, la possibilità di avere due batterie ci garantisce sempre il massimo della potenza, e se mantenete pulite le lame queste potrebbero tagliare senza problemi anche l’erba del vostro prato.

Pulizia e manutenzione

Abbiamo visto quindi che il tagliacapelli Moser Genio plus ha un ottimo taglio ma che necessita di una accurata manutenzione, vediamo quindi di cosa si tratta. Purtroppo questo non è un prodotto che si può lavare sotto l’acqua corrente, per pulirlo a fondo bisogna togliere la testina e premere una leva per la pulizia. Una volta fatto questo non vi resta altro che togliere tutti i residui con lo spazzolino in dotazione, facendo attenzione a non sporcare la base del tagliacapelli, infatti i peletti potrebbero danneggiare i circuiti. Mentre per pulire la base basta un panno umido, per la testina del Moser Genio plus consigliamo uno spray igienizzante. Questa è un’operazione da compiere ogni qual volta rasate la vostra testa, mentre l’oliatura della testina è da effettuare con frequenza ma non sempre. Quest’ultima operazione (il manuale è semplice da capire) è molto rapida ma implica la necessità di dover ricomprare l’olio, che si trova in vendita attraverso il centro assistenza ma potete usare anche un qualsiasi olio adatto all’uso.

Conclusioni

Abbiamo visto quindi che il tagliacapelli Moser Genio plus è un prodotto dal design molto semplice ma alquanto funzionale. Non ha molte caratteristiche innovative ma offre un lavoro estremamente efficace, il taglio è molto preciso e regolare. Una curiosità è che ci sono 2 batterie ma manca il cavo, invece per quanto riguarda la base è anch’essa molto pratica ma pecca nell’estetica, ad esempio il led è un puntino rosso che non fa bella figura difronte ai più futuristici modelli della Braun o della Philips tanto per fare un esempio. Ad ogni modo stiamo parlando di un prodotto di alta qualità che però ha bisogno di una buona manutenzione per tenere alti i questi risultati. In conclusione diciamo che il tagliacapelli Moser Genio plus è un prodotto che va bene per chiunque cerchi un taglio preciso senza badare troppo all’estetica e al prezzo, perchè il costo è sicuramente sopra la media.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • 2 batterie
  • Ottimo taglio
  • Base portaoggetti
  • Silenzioso

Svantaggi

  • Design
  • Prezzo
  • Manutenzione

Scheda tecnica del Moser Genio plus

  • Singola velocità
  • Caricabatterie – Docking Station
  • Due batterie ricaricabili XL-Power incluse
  • Testina di taglio in acciaio inox riaffilabile a 5 posizioni (da 0.7 a 3mm)
  • Estrazione semplice e rapido della testina
  • Quattro distanziatori inclusi (3 – 6 – 9 – 12 mm)
  • Olio lubrificante
  • Spazzolino pulisci lama
  • Garanzia di un anno

Foto in alta risoluzione del Moser Genio plus

Qui potete scaricare la foto in alta risoluzione del Moser Genio plus.

Libretto di istruzioni del Moser Genio plus

Qui troverete il libretto di istruzioni del Moser Genio Plus.

6 commenti su “Moser Genio plus

  1. ciao da come ho capito senza pettine va da 0,7 a 3 ed ha 5 posizioni ! vorrei sapere quali sono le grandezze ? cioè la prima è 0,7 ma la seconda terza quarta e quinta ??

    1. Ciao Gino,

      Ti consigliamo di andare a vedere direttamente sul sito della MOSER, dove troverai tantissime informazioni su questo prodotto. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Gian Pietro,

      per quel tipo di ricambi prova a contattare direttamente la Moser.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it