Moser Li+Pro

Di seguito vi proponiamo la recensione del tagliacapelli professionale LI+Pro della Moser, azienda tedesca che produce soprattutto elettrodomestici per la cura della persona. Il nome della Moser è sicuramente meno noto di altre sigle internazionali ma comincia ad essere sempre più ricercato per la qualità dei suoi prodotti. Eccovi allora la nostra opinione sul tagliacapelli Moser Li+Pro.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Moser Li+Pro

Una confezione da manuale

Il tagliacapelli Moser Li+Pro viene fornito con un gran numero di accessori e un manuale ben descritto. Nel caso in cui le istruzioni non siano presenti nella vostra confezione si possono scaricare dal sito della Moser oppure direttamente da qui. Troverete un pdf multilingue da scaricare con disegni che aiutano a capire la ben fornita traduzione in italiano. Il design è alquanto semplice, come potete vedere dalla foto è praticamente un pezzo unico molto resistente ma forse non particolarmente bello. La base che lo contiene occupa davvero poco spazio ed ha la funzione avvolgi-cavo e un posto per l’olio lubrificante nonché lo spazzolino per la pulizia. Purtroppo i pettini (sono molti) in dotazione non possono essere conservati al resto degli accessori.

Un taglio impeccabile

Il tagliacapelli Moser Li+Pro vi consente di tagliare i vostri capelli da un minimo di 0,7 mm ad un massimo di 25 mm, questo grazie a sei differenti rialzi in dotazione, rispetto al Moser Genio Plus vi offre in pratica il distanziatore da 18 mm e da 25 mm (nel Genio Plus si comprano a parte). La rasatura è a dir poco impeccabile, c’è un solo livello di velocità costante che rimane stabile anche quando la batteria si sta scaricando, infatti muore all’improvviso anche se segnalato dal display. Quello che sicuramente caratterizza il tagliacapelli Moser Li+Pro (è un po’ il marchio di fabbrica dei Moser) è il fatto di essere davvero poco rumoroso e di non avere fastidiose vibrazioni. Per molti possono sembrare dettagli inutili, ma se aggiungiamo la leggerezza e la qualità delle lame capiamo bene il perchè di un taglio così fluido e preciso.

Galleria fotografica del Moser Li +Pro

Un display che sa davvero tutto

Come detto il tagliacapelli Moser Li+Pro è dotato di un display che segnala lo stato della batteria e non solo, infatti una spia luminosa ci dice anche quando bisogna effettuare la pulizia e l’oliatura. Sappiamo bene che per molti queste sono operazioni molto noiose, bisogna tener presente però che stiamo parlando di un prodotto che può essere definito professionale e che per avere il massimo delle prestazioni va curato in una certa maniera. In realtà aprire la testina per eliminare i residui e oliare è molto semplice e l’operazione non richiede molto tempo (Il manuale lo spiega). Parlando sempre di tempo abbiamo verificato che dopo una ricarica completa di 45 minuti circa la batteria dura per più di un ‘ora, questa è la classica batteria al litio solitamente molto affidabile per mantenere le performance iniziali anche dopo molto tempo.

Guardate il video del Moser Li+Pro

Conclusioni: Il migliore professionale

Come detto durante la recensione il tagliacapelli Moser Li+Pro è un prodotto professionale, per questo motivo lo troverete in vendita ad un prezzo sopra la media. Il perchè di questo costo credo che sia stato già messo in luce, ricordiamo un design robusto anche se non particolarmente elaborato e un taglio molto fluido e preciso. Di grande importanza è anche la batteria, che oltre ad avere una buona durata non perde potenza durante il taglio ma cede solo quando è scarica del tutto, ovviamente segnalato dal led. Sembra davvero che il tagliacapelli Moser Li+Pro offra praticamente solo vantaggi, un prodotto di alta qualità per chi vuole avere ottimi risultati e duraturi, ma ci raccomandiamo di non dimenticare la manutenzione,  questo è un altro dettaglio segnalato del led. Molto consigliato!

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo taglio
  • Molti accessori
  • Display segnalatore
  • Leggero
  • Robusto
  • Batteria durevole

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del tagliacapelli Moser Li+Pro

  • Singola velocità regolata da un microcontrollore per erogare un potenza costante
  • Batteria agli ioni di litio a lunga durata e senza effetto memoria
  • Ricarica rapida in 45 minuti. 75 minuti di autonomia
  • Caricabatterie – Docking Station con vano raccoglicavo
  • Testina di taglio Magic Blade II in acciaio inox riaffilabile
  • regolabile su 5 posizioni (da 0.7 a 3mm di altezza di taglio)
  • Estrazione semplice e rapida della testina
  • Sei rialzi inclusi (3 – 6 – 9 – 12 – 18 – 25 mm)
  • Flaconcino di olio lubrificante
  • spazzolino pulisci lama
  • Peso 265 gr. Circa.

Foto in alta risoluzione del tagliacapelli Moser Li+Pro

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Moser Li+Pro.

Libretto di istruzioni del tagliacapelli Moser Li+Pro

Qui invece potete dare una occhiata al libretto di istruzioni del Moser Li+Pro.

64 commenti su “Moser Li+Pro

  1. Mi è arrivato un bellissimo tagliacapelli MOSER LI+PRO MINI!
    Come si evince dal nome, si tratta del fratellino del tagliacapelli qua recensito. La differenza più evidente è data dalle dimensioni: la larghezza scende a 32 mm (da 46 mm).
    Questo dà dei vantaggi (se lo utilizzate come regolabarba, per rifinire, ma anche se vi sbizzarrite a “decorare” le teste dei vostri amici) e degli svantaggi (impiegherete più tempo per le “tosature” complete).
    I due tagliacapelli hanno punti in comune, che vanno al di là del semplice lato estetico, come la tecnologia delle lame (STAR BLADE II) e della batteria (agli ioni di Litio). E sono punti di forza: le lame tagliano alla perfezione (0,4 mm senza rialzo, da 3 a 6 mm con il rialzo incluso), la batteria è velocissima nel caricarsi, garantendo al contempo una ottima autonomia.
    Il motore risulta silenzioso, velocissimo (5500 rpm!) senza avere fastidiose vibrazioni.
    Il tagliacapelli è leggerissimo, solo 120 grammi, ma dà comunque sensazione di estrema robustezza.
    Le dimensioni contenute non hanno consentito l’inserimento di un led sofisticato come quello della versione più grande. Anche gli accessori sono presenti in misura ridotta: base per la ricarica, spazzolino, olio lubrificante, rialzo multilunghezza (da 3 a 6 mm) e nient’altro!
    Questo tagliacapelli ha caratteristiche particolari, è più indicato per lavori “di fino”, e, considerando il prezzo (lo trovate a circa 100 euro, contro i 150-160 euro del modello qua recensito), non mi sento di consigliarlo a scatola chiusa. Ma se vi riconoscete in quel che offre e potete affrontare la spesa, direi che ne vale la pena.

    Sito ufficiale: http://www.moser-profiline.de/en/produktfinder/_leaf/113

  2. Buongiorno e complimenti per il sito, davvero utile.
    Sto per acquistare un nuovo regola barba, prima avevo un Braun Cruzer 6, mi son trovato abbastanza bene, fino a quando le lame si sono usurate e sul sito non esistono parti di ricambio per quella specifica componente del rasoio.

    Per il MOSER LI + PRO (e per la versione MINI), ci sono le parti di ricambio?
    Stessa domanda per il Philips QT4022/15, modello da voi recensito.

    Grazie
    Luca

    1. Ciao Luca,

      Grazie mille per i complimenti …

      Per quanto riguarda il MOSER LI + PRO (e per la versione MINI) ci sono ovviamente parti di ricambio. Se sei curioso puoi andare sul sito della Moser e dare uno sguardo.

      Discorso differente per il Philips QT4022/15, che ha lame in carbonio e non necessitano di manutenzione, queste infatti non si usurano come quelle del tuo precedente modello. 🙂 Non sappiamo comunque di parti di ricambio per questo modello, probabilmente se ti si rompe qualcosa puoi mandarlo in assistenza, ma visto il prezzo esiguo …

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Maurizio,

      Grazie mille, fai più di una prova … le impressioni a caldo non sono sempre così veritiere. 🙂 Te ne saranno grati tutti coloro che hanno ancora dubbi sull’acquisto.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. salve,
    non ho capito una cosa, avendo la pelle delicata che si arrossa subito e si screpola subito volevo acquistare questo rasoio ma nn capisco se è un regolabarba o un regolacapelli oppure tutti e due..
    se lo prendo lo vorrei principalmente per la barba ma non sto capendo tanto se va bene..
    gentillissimi per la risposta e i chiarimenti..
    grazie mille:)

    1. Ciao Giò,

      Il Moser Li+Pro nasce prevalentemente come tagliacapelli, anche se le sue caratteristiche ricordano molto un regolabarba. L’ampiezza di taglio e la testina infatti non sono molto grandi, quindi agile anche per le zone ristrette del viso (bocca/naso per es.). Anche le misure di taglio: 0,7 mm – 25 mm ricordano più quelle di un regolabarba … insomma è un prodotto che fa bene il suo lavoro sia sul volto che sul viso. Ad ogni modo, se stai acquistando esclusivamente per il viso dai uno sguardo alla nuova versione: Moser Li Pro Mini. Questo è più piccolo e quindi ancora più adatto al viso, costa meno anche se ha una gamma di taglio inferiore.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. ciao,
    inanzitutto complimenti per le vostre recensioni poi avrei due domande da porvi:
    – la li+pro funziona anche con cavo di rete? o solo a batteria e col cavo ricarica solo?
    – mi taglio i capelli da solo e cercavo una tagliacapelli professionale con il piu alto numero di pettini disponibili fino a 40 mm e cmq non sotto i 30 mm con questa arrivere a 32 mm giusto?voi quale mi consigliate ? il budget non e’ un problema
    grazie
    roberto

    1. Ciao Roberto,

      Mille grazie per i complimenti …

      … puoi utilizzare il Moser Li+Pro anche con cavo, ma non per quanto riguarda la lunghezza di taglio non va oltre i 25 mm. Difficilmente si trovano modelli professionali che arrivino sino a 40 mm di lunghezza, possiamo però un validissimo prodotto come ilPhilips QC5770/80, capace di tagliare sino a 42 mm (clicca il tasto verde della recensione, puoi leggere centinaia di commenti positivi).

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  5. Buongiorno,
    voelvo chiedere un consiglio.
    Sto cercando un tagliacapelli da regalare a mio marito.
    Sono indecisa tra moser li+pro oppure panasonic ER1611k.
    Il suo problema è che ha tantissimi capelli e dopo poco le lame di tutti i taglia capelli che abbiamo provato non tagliano più. Sto cercando quindi un modello che duri soprattutto per chi ha tanti capelli, quindi con lame che durino. So che il moser ha le lame in acciaio inox e batteria al litio mentre il panasonic diamantate con rivestimento in titanio e batteria non litio. Voi cosa potete consigliarmi?
    Tutti e due i modelli hanno le lame di ricambio facilmente reperibili?
    Grazie mille.

    Vania

    1. Ciao Vania,

      Prima di tutto ti consigliamo di effettuare una buona pulizia, qualsiasi tagliacapelli acquisterete, e capiamo bene la tua indecisione. Sono infatti due modelli professionali davvero eccellenti, ma il panasonic ER1611k è più potente anche se come dici tu l’altro ha altri vantaggi. Il piatto della bilancia pende verso il Panasonic però, perchè in questo momento l’offerta online è alquanto vantaggiosa (vai sulla recensione e clicca il tasto verde per vederla). 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Max,

      Il Moser Li+Pro nasce per altri scopi, ovviamente però puoi utilizzarlo anche per tagliare i peli del corpo. Se vuoi un prodotto specifico per i peli del corpo devi prendere un bodygroom, apparecchio con testina larga come il:

      Philips BG2026/32

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  6. Che differenza c’è tra il Moser Li+Pro e il Moser Li-Pro Typw 1884? Solo il colore?? Hanno un peso diverso a quanto pare… Grazie in anticipo! 🙂

  7. Salve e complimenti per il sito.
    Ho una barba morbida e con diverse direzioni di crescita, di conseguenza i pettini in plastica sono praticamente inutili. Tengo la barba a circa 3-4 mm. E vorrei un regolabarba con la testina in metallo che permetta un taglio da 1 a 5 mm senza l’ausilio di pettini e senza manutenzione.
    Grazie.

    1. Ciao Sandro,

      Senza pettini puoi optare per il Moser Li+Pro, capace appunto di regolare barba e capelli senza ausilio del pettine sino ai 3 mm. Il prezzo è alto e capiamo bene che forse vuoi spendere meno, a questo punto ti indichiamo il Moser Type 1400, ma molto voluminoso e sicuramente meno adatto al taglio della barba dell’altro.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  8. Innanzitutto vi ringrazio, in quanto l’ho acquistato ed è davvero un altro pianeta rispetto ai tagliacapelli medi (quelli sui 60-70 euro). Taglia senza strappi, non hai paura di sentire quel fastidio nel taglio se la barba è cresciuta un po’ di più del solito. Impiega pochissimo per il taglio. L’ho usato subito sia per rasarmi i capelli che la barba. E’ davvero fantastico. Svolegete una funzione utilissima testando i vari prodotti. Vale i soldi in più rispetto alla media, perché la sua qualità è sopra media!
    Detto questo, volevo chiedervi se la Moser ha dei regolatori corpo che consigliate. Visto il tagliacapelli, vorrei un altro loro prodotto, se esiste, per accorciare i peli del corpo. Grazie in anticipo.

    1. Ciao Axl,

      Il Moser Li+Pro è senza dubbio uno dei migliori prodotti sul mercato, utilizzato anche dai professionisti del mestiere; probabilmente questo lo avevi già intuito da solo. Oltre ad avere una batteria di qualità, tecnologia al Litio, capace di ricaricarsi velocemente ed avere una lunga autonomia, questo modello può anche essere utilizzato anche con cavo come indica il libretto istruzioni a pag. 19 .

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  9. Salve
    Sono in procinto di acquistare un tagliacapelli/regolabarba. Sono indeciso tra moser li+pro oppure il panasonic ER1611k.
    Il mio dubbio è sulla durata delle lame (lo so che più si curano e più durano ma volevo sapere quali durano di più a parità di manutenzione) visto che il moser li+pro ha le lame in acciaio inox mentre il panasonic ER1611k ha le lame diamantate con rivestimento in titanio.
    Come lunghezza di taglio il moser li+pro va da 0,7mm a 25mm mentre il panasonic ER1611k va da 0.8mm a 15mm giusto?
    Nelle rispettive confezioni trovo tutti gli accessori per tagliare a tutte quelle lunghezze?
    Visto il prezzo simile io sarei più propenso per il moser visto la sua più ampia gamma di lunghezza di taglio però la qualità e la durata delle lame mi farebbe cambiare idea. Aspetto un vostro aiuto.

    Grazie mille

    1. Ciao Federico,

      le lame sono per entrambi i modelli di eccellente qualità, se le lunghezze di taglio del Moser Li+Pro soddisfano meglio le tue esigenze, non avere ulteriori dubbi e acquistalo.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  10. Salve volevo un consiglio da voi x l’acquisto di un taglia capelli . Mi servirebbe una macchina ke tagli a zero i peli del corpo quindi ke avesse una lama larga x impiegare meno tempo se poi questa macchina facesse lo stesso x la barba e capelli allora sarebbe perfetta. nn vorrei tagliarmi cosa ke mi è accaduta alcune volte , il prezzo nn è un problema a me serve qualcosa di professionale ma soprattutto veloce . ho visto dalle vs proposte due macchine interessanti . la prima, La Philips QC5580 sembrerebbe ideale xò volevo sapere se la lama è grande x una rasatura veloce e poi più importante , se quando taglia a zero poi il pelo ricrescendo nn diventa duro come accade con una lametta. La seconda la Moser Li+Pro questa sembrerebbe una macchina professionale ma ke ho già avuto e nn mi sono trovato bene xkè alcune volte mi tagliavo , il taglio del pelo nn era a zero e infine la lama in acciaio dopo un po si staccava dalla base mentre mi radevo. Quindi x cortesia appena potete consigliatemi anche un altro modello l’importante è ke tagli a zero ke abbia una lama x il corpo ampia e ke il pelo nn ricresca duro . il prezzo nn è un problema. Scusate x il disturbo e grazie x la possibilità concessami.
    Cordiali Saluti
    Fabio

    1. Ciao Fabio,

      secondo noi dovresti acquistare un multigroom, vedi ad esempio l’ottimo Philips QG3380. Con questo apparecchio dovresti trovare tutte le risposte ai tuoi “problemi”, facci sapere cosa ne pensi. 🙂

      L’alternativa è quella di prendere diversi modelli, la soluzione migliore se non hai problemi di budget e cerchi alta qualità nel risultato.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  11. Salve e complimenti per il sito e l’utile lavoro svolto.
    Ho acquistato un moser li pro, dopo aver letto le vostre guide.
    L’ho utilizzato per regolarmi la barba ed i capelli e sono rimasto estremamente soddisfatto. È tutta un’altra storia rispetto al regolabarba che avevo prima.
    Grazie ai vostri consigli sono estremamente soddisfatto dell’acquisto fatto.

    Tuttavia non riesco a capire una cosa, o meglio non sono riuscito a trovare questa informazione da nessuna parte, ecco perché chiedo a voi.

    Vorrei sapere qual’è l’intervallo di taglio senza pettine, o meglio so che senza pettine rade da 0,7 mm a 3mm però quant’è l’incremento di ogni livello?

    Inoltre non riesco a capire verso quale direzione devo spostare la levetta per aumentare o diminuire la lunghezza del taglio. Ho provato sia a posizionarla all’estrema destra sia all’estrema sinistra ma sembra che tagli comunque quasi a zero, ovvero non ho notato nessuna variazione di lunghezza. A me piace portare la barba intorno ai 2 mm ma non riesco ad ottenere una lunghezza tale che si avvicini a quella desiderata. Potreste aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo.

  12. Buongiorno a tutti,
    ho scoperto solo oggi il vs. sito che reputo interessante.
    Ho letto con molta attenzione ed interesse alcune delle numerose domande che vi hanno rivolto gli utenti. Sono circa 20 anni che da solo mi taglio i capelli , ed ho avuto molti tagliacapelli Braun ed un solo Philips. Sono interessato ad acquistare questo prodotto, Moser LI+Pro sembra essere un ottimo prodotto: avrei però delle domande da fare:
    1 – lo stesso funziona solo a batteria o è possibile utilizzarlo con la 220V?
    2 – ci sono più pettini da inserire sulla testina per ogni misura, o solo uno regolabile?
    3 – da 0,7 a 3mm avviene senza il pettine?
    4 – da 0,7 a 3mm quali sono le misure intermedie.
    Mi ha incuriosito la domanda rivolta dal Sig Antonio che scriveva la mail del 30-09-2014. il quale chiedeva spiegazioni su dove bisognava girare la leva per aumentare o diminuire il taglio senza pettine, lo stesso lamentava il fatto che la misura era sempre la stessa, (+ vicino al rasato). rispetto ai 2mm che lui si aspettava.
    Vi ringrazio e saluto

    Sergio

    1. Ciao Sergio,

      il Moser Li+Pro puoi utilizzarlo anche a rete, noi ti consigliamo anche di leggere il libretto istruzioni che trovi allegato nella recensione, le misure intermedie non sono specificate però (dai anche uno sguardo al sito della Moser, lì vedrai tutti gli accessori in dotazione e quelli che puoi acquistare in un secondo momento. Ti consigliamo anche questo video illustrativo).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  13. Sono il signor Antonio che ha posto la domanda del 30/06/2014.
    Vorrei rispondere al Sig. SERGIO. Il Moser Li-pro è davvero un ottimo rasoio.
    Io mi sto trovando benissimo. Rispetto al mio vecchio Braun è di tutt’altro livello.
    Pensi che prima usando il vecchio braun per accorciarmi la barba impiegavo 30 minuti abbondanti e con diversi strappi di barba. Una vera seccatura. Ora invece impiego appena 5 minuti e senza sentire nessun dolore di strappo.
    Per quanto riguarda gli intervalli di taglio senza pettine non sono ancora riuscito a capire di quanto siano. Mentre per quanto riguarda la questione della regolazione della lunghezza del taglio mediante lo spostamento della levetta, sono riuscito a capire che posizionando la levetta nella posizione 1 indicata nel manuale rade alla lunghezza di 0,7 mm mentre spostandola verso la posizione 5 si aumenta la lunghezza del taglio fino a 3 mm.
    Spero di esserle stato utile.

  14. Grazie Antonio, sei stato chiarissimo.
    Ho una domanda da farti; il rasoio è fornito con il cavo della 220V, ma non il cavo che serve a ricaricare la batteria, intendo il cavo da collegare nella 220 di casa.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao GRAZIE

  15. Sig Sergio sono felice di esserle stato utile.
    Il rasoio viene firnito con una basetta dove posizionare il rasoio per farlo ricaricare. Alla basetta va collegato il cavo in dotazione per la ricarica. L’altra parte del cavo va collegata normalmente alla presa a muro, come una normale presa. Se nel caso il rasoio si scarica mentre lo utilizza e non vuole espettare che si ricarichi, può staccare il cavo dalla basetta di ricarica e collegarlo direttamente al rasoio, in modo sa utilizzarlo con il cavo collegato alla rete.
    Inoltre il cavo ha una considerevole lunghezza in modo da poterle dare una significativa comodità quando si utilizza l’apparecchio collegato alla rete.

  16. Buona sera a tutti.. Vorrei acquistare un Moser Pro Li Mini ma sono indecisa per il mio ragazzo . Ha il viso molto delicato e ogni volta che si fa la barba con qualsiasi tipo di rasoio gli vengono dei brufoletti .. Qualcuno mi potrebbe dire se si è trovato bene con questo rasoio avendo la pelle delicata ? Grazie mille

    1. Ciao Nat,

      questo è un regolabarba, non un rasoio elettrico, solitamente un mediocre rasoio elettrico crea problemi che tu descrivi alle pelli più sensibili. Il Moser Li Pro Mini può tagliare il pelo della barba ad un minimo di 0.4 mm.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  17. Ciao a tutti.. Grazie mille per la vostra risposta.. Penso che possa andare bene allora perché era quella che voleva lui ..e cioè la barba corta .. Come lo posso acquistare ? Grazie

    1. Ciao Nat,

      ti consigliamo di acquistarlo su ebay o amazon (in quest’ultimo al momento non disponibile), che offrono sicurezza e assistenza, devi semplicemente cliccare sul tasto verde che trovi sulla nostra recensione del Moser Li Pro Mini.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  18. Salve,
    avrei intenzione di acquistare questo apparecchio per me (adulto) ma vorrei sapere se avrebbe delle controindicazioni se usato per bambini , anche da un anno di età.
    grazie mille

    1. Ciao Beniamino,

      a parte qualche lamento per il brusio delle lame, quello è inevitabile, non vediamo problemi in merito, si tratta di un modello di altissima qualità e che ha un passaggio delicato sulla pelle.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  19. Grazie della risposta e complimenti per il vostro sito web, molto interessante ed utile.
    Ho deciso di acquistarlo.
    Buon lavoro e buon anno

    1. Ciao Matteo,

      non puoi raderla a zero, ma a 0.4 mm … se vuoi una rasatura tipo lametta, quindi a zero, devi prendere un buon rasoio elettrico.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  20. Salve e complimenti per il sito, molto utile!
    Per favore starei cercando un tagliacapelli per un taglio corto 3mm o inferiore e cercavo un prodotto che avesse la possibilità di fare questo taglio regolando la testina (questo Moser è fuori dalla mia portata ma potrei spendere anche 50-60 euro). Tenderei quindi ad evitare prodotti con i pettini di plastica che dalla mia esperienza tendono a rompersi avendo io poi dei capelli molto spessi e duri da tagliare (avevo acquistato Babyliss E779E Tagliacapelli W-Tech ma il pettine che utilizzavo per il mio taglio, quello da 3 mm, tendeva a rompersi in più parti, una scocciatura!).
    Grazie della risposta
    Salvatore

  21. Vorrei avere l’alimentatore di questo magnifico apparecchio. Mi si è spezzato il filo. Il mio indirizzo è il seguente: Fabi Ferdinando – Via della Bandita n.27 – 00060 Formello (Roma)
    Il mio cellulare è: 3358782678.
    Vorrei pagare contrassegno, ma posso naturalmente versare in amticipo con carta di credito.
    A presto.
    Ferdinando Fabi

    1. Ciao Ferdinand,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  22. Non ho chiesto notizie sul funzionamento o assistenza di nessun genere, ma soltanto di avere un pezzo di ricambio, vale a dire l’alimentatore, altrimenti il mio apparecchio è inservibile.
    A presto.
    Ferdinando Fabi

    1. Ciao Ferdinand,

      dovresti contattare direttamente la Moser, oppure qualche rivenditore privato.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  23. Più di 10 anni fa comprai un philips qc 5099 a 90 euro, ora vorrei prendere un taglia capelli nuovo, anche se questo funziona ancora… non taglia bene…
    Volevo comprare un taglia capelli veramente buono non bado a spesa, ma che taglia bene anche i capelli fini con questo che ho non riesce a tagliare capelli molto sottili slitta….

  24. Buongiorno,

    ho rotto il pettinino da 3 mm del mio Moser Li Pro, qualcuno può aiutarmi dicendomi se posso acquistarlo on line? Oppure dove in zona Monza, possibilemte non a Milano.

    Grazie in anticipo.

  25. Buongiorno,
    Innanzitutto i miei complimenti.
    Ho letto un sacco di recensioni, ho cercato invano sul sito Moser, qualcuno sa dirmi quali sono le 5 lunghezze di taglio da 0.7 a 3mm (senza pettine quindi)?
    Grazie – Simone

  26. salve,
    io sto cercando un regolabarba professionale poiché non rado mai la barba, ma la taglio sempre a 3mm. Ora possiedo un Philips Qt4090, però vorrei un prodotto che tagliasse in maniera più omogenea e che sia anche rapido nel taglio, inoltre questo modello che ho io taglia solo quando la barba si è allungata un pochino altrimenti non riesce a fare un buon lavoro. Sono interessato a 2 prodotti: il Moser Li-Pro 2 (nuovo modello) e il Panasonic ER GP80 (nuovo modello di ER 1611). Ho notato che il Moser arriva alla lunghezza di 3mm senza l’utilizzo di pettine, mentre il Panasonic ha bisogno del pettine per la lunghezza di 3mm. Il mio dubbio è che il pettine possa comunque riduce l’omogeneità e la velocità di taglio; dico ciò perché il mio Philips senza pettine ha una velocità e una qualità di esecuzione non paragonabile con l’uso del pettine distanziatore (in pratica non riesce a tagliare tutti i peli e mi lascia qualche pelo più lungo qua e la nonostante ripetute passate). Preciso che non ho limite di budget perché voglio un prodotto professionale veloce e preciso dato che uso solo questo e vorrei poter tenere la lunghezza sempre a 3mm senza aspettare che cresca per poterla ritagliare bene. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille per l’attenzione. Buona giornata!!

    1. Ciao Francesco,

      i pettini del Panasonic tagliacapelli ER-GP80 sono di ottima fattura e dovrebbero garantirti un’ottima omogeneità, però, ti diciamo che le statistiche sono sempre a favore del taglio senza pettine, che per la lunghezza di 3 mm devi per forza optare sulla tua seconda scelta del Moser Li-Pro 2 , altrimenti, cosa che ti consigliamo, puoi risparmiare con il Moser Li+Pro in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Buongiorno, possiedo un tagliacapelli Moser Li+pro, prodotto eccezionale; lo utilizzo per radermi i capelli, ma come ben saprete il taglio minimo è 0,7 mm. La mia domanda è la seguente: esiste una testina da sostituire che taglia i capelli ad una lunghezza inferiore (tipo 0,4 mm) ?
        Grazie anticipatamente
        Sergio

        1. Ciao Sergio,

          non esiste una testina sostitutiva, tante volte abbiamo indicato che il kit completo prevede anche l’acquisto di un trimmer regolabarba, combinazione che troverai in ogni salone di bellezza maschile, per questo ti consigliamo anche il Moser Li Pro Mini, modello professionale, ma puoi anche trovare apparecchi più economici.

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

  27. Salve,
    grazie al vostro suggerimento, ho acquistato il regola barba MOSER Li+Pro Mini (che uso pure come taglia capelli) e mi sto trovando benissimo. Volevo sapere se esiste ed, eventualmente, dove posso acquistare un pettine con un profilo di taglio minore dei 3 mm concessi dal pettine originale venduto insieme al regola barba. Il mio problema è che vorrei un taglio minore di 3 mm, e maggiore dei 0,5 mm che mi permette di avere il regola barba senza pettine.
    Grazie,
    Antonio

    1. Ciao Antonio,

      il punto debole di questo modello è proprio un range di taglio non molto ampio, cioè, ha poche misure disponibili. Non ci risulta che ci siano altri pettini disponibili da acquistare.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it