Philips HC3420/15

Il tagliacapelli Philips HC3420/15 è un prodotto molto interessante, già in molti lo hanno acquistato e commentato, perché sta avendo un gran successo e il suo prezzo è esiguo. I feedback del web ci saranno molto utili per capire al meglio le sue possibilità, però noi analizzeremo il prodotto secondo quelle che sono le nostre linee di valutazione: verificheremo quindi il kit accessori e la struttura del prodotto, poi le caratteristiche tecniche e infine l’aspetto pratico; in quel caso le opinioni dei vari utenti ci saranno particolarmente utili. Un atteggiamento a tutto tondo, quindi, per farvi capire se è il modello adatto a voi o meno; in basso troverete il paragrafo Conclusioni, un riassunto delle principali caratteristiche di questo tagliacapelli.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HC3420_15

La confezione

La confezione del modello Philips HC3420/15 non delude le nostre aspettative, il nostro gusto grafico se preferite, perché da questo punto di vista la Philips investe sempre molto bene tempo e denaro, offrendo estetica piacevole e chiarezza di informazioni a coloro che prima di decidere il proprio acquisto si soffermano davanti ad una scatola chiusa. Nella facciata principale troviamo il tagliacapelli, senza dubbio è lui il vero protagonista, accanto al quale sono segnalate le principali caratteristiche. Non manca il solito modello che mostra un taglio semplice ma omogeneo, con un’altra sorpresa che verrà ben accolta da ognuno di voi: la garanzia del Philips HC3420/15 è di ben 5 anni! Le altre facciate della confezione si limitano ad approfondire il discorso delle caratteristiche tecniche, che ovviamente noi andremo ad esaminare attentamente nei prossimi paragrafi.

Il tagliacapelli

Il kit accessori e la struttura

Partiamo quindi dall’aspetto più evidente, quello che troviamo all’interno della confezione, che non ci soddisfa poi molto, visto che il kit accessori è davvero ridotto all’osso; non ci aspettavamo però nulla di più, considerando il prezzo era prevedibile. Valutiamo quindi la struttura fisica del modello Philips HC3420/15, un tagliacapelli voluminoso e allo stesso tempo non troppo pesante, anche perché i materiali utilizzati non sono certo quelli del più solido Moser 1400; quello che potrebbe essere un diretto rivale in base al prezzo, anche se parliamo di diversa tecnologia (il Moser 1400 infatti funziona solamente con cavo). Il Philips HC3420/15 però non delude affatto per quanto riguarda il design, molto all’avanguardia, che grazie alla sua peculiare curva aiuta chi deve regolare i capelli alla nuca senza aiuti esterni. Infine il pettine: questo non appare molto solido, cosa che però è abbastanza tipica in questa fascia di prezzo.

Batteria, cavo e manutenzione

Passiamo ora ad analizzare i dati tecnici del Philips HC3420/15, che in linea teorica sono davvero soddisfacenti; nel prossimo paragrafo verificheremo l’aspetto pratico. Partiamo quindi con la duplice possibilità di utilizzare il nostro esaminato sia con cavo che a batteria, una caratteristica che piace molto. Il rapporto autonomia/ricarica della batteria è poi buono, perché può operare per ben 60 minuti, anche se le 8 ore di ricarica non sono pochine anche considerando la fascia di prezzo bassa; ricordiamo che c’è sempre il cavo a disposizione però! Molto semplice è la regolazione di taglio, buono il range di taglio, che meglio vedremo in seguito. Passiamo quindi alla facile manutenzione, visto che le lame del Philips HC3420/15 sono autolubrificanti e si possono lavare dopo l’uso.

Il taglio e le sue misure

Il modello Philips HC3420/15 può soddisfare molti, ma non tutti, questo è più che normale per un apparecchio di fascia bassa. Facciamo però un passo alla volta, dicendo che prima di tutto lo sconsigliamo a chi cerca anche un regolabarba, perché un po’ scomodo nella forma e troppo voluminoso, va bene nel caso dobbiate solamente sfoltirla prima della rasatura; un pochino meglio per accorciare i peli del torace. Il vero ruolo del Philips HC3420/15 è però quello di tagliare i capelli, con un range di taglio da 0,5 mm sino a 23 mm (uno step ogni 2 mm). Abbiamo detto che in tanti hanno commentato questo apparecchio, qualcuno con soddisfazione e altri meno, noi vi diciamo che senza pettine è ottimo, mentre per le lunghezze maggiori non c’è di certo la precisione e l’omogeneità che può offrire un modello di fascia alta; attenzione soprattutto a regolare gradualmente il taglio, altrimenti sottoporreste il motore ad uno stress elevato.

Gli accessori

In dotazione non troviamo poi molto, considerate che il Philips HC3420/15 non necessita di lubrificazione, quindi niente boccetta d’olio, per la manutenzione serve solamente la spazzolina per la pulizia che vedete qui sotto. Manca una base di alloggio o ancora meglio una custodia da viaggio, ma questi sono pezzi rari e solitamente si trovano sono con i prodotti di fascia superiore.

Conclusioni

Difficile sempre valutare un prodotto dopo tanti commenti, un prodotto di fascia bassa che ha tanti pregi e difetti allo stesso tempo, perché, diciamocelo pure, il prezzo è sempre molto indicativo. Il Philips HC3420/15 risparmia sul kit accessori, poco male, ma anche sulla tecnologia, perché è un apparecchio molto semplice con un solo Led colorato. I vantaggi sono però interessanti, come la possibilità di utilizzarlo anche con cavo e di poter pulire le lame sotto acqua corrente. Ma chi non deve acquistare questo prodotto? Beh, se cercate tanta precisione anche nei tagli più lunghi, o se cercate anche un regolabarba, non è questo il prodotto che fa per voi! D’altra parte, visto che ai tanti che cercano uno strumento che garantisca un taglio minimo di 0,5 mm a prezzo ragionevole, e sappiamo che siete davvero tanti, il tagliacapelli Philips HC3420/15 è assolutamente da consigliare.

La nostra videorecensione del Philips HC3420/15

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Ottimo taglio a 0,5 mm
  • Ottima durata della batteria
  • Anche con cavo
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Non molto preciso per i tagli più lunghi

Scheda tecnica del Philips HC3420/15

  • Ampiezza di taglio: 41  mm
  • Gruppo lame Lame in acciaio inossidabile
  • Range di taglio: 0,5-23 mm (13 lunghezze)
  • Precisione (gradazioni): Intervalli di 2  mm
  • Funzionamento a batteria e con cavo
  • Tempo di carica: 8  ore
  • Tempo di funzionamento: 60 min
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Pulizia Lame lavabili
  • Non necessita lubrificazione

Foto in alta risoluzione del Philips HC3420/15

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips HC3420/15.

Libretto di istruzioni del Philips HC3420/15

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips HC3420/15.

4 commenti su “Philips HC3420/15

  1. buonasera, ho comprato il modello HC342015 SODDISFATTO DEL PRECEDENTE ORMAI VECCHIO (purtroppo perche’ perfetto); UNA DELUSIONE TOTALE….la confezione bella esteticamente non e’ utilizzabile per l’ oggetto montato con il pettine! quindi devo lasciarlo fuori; il montaggio da nuovo e’ complicato ed ho rischiato subito di romperlo; il taglio e’ impreciso. Adesso devo momentaneamente usare ilvecchio poi acquistarne uno nuovo….altra marca….saluti

    1. Ciao Carlo,

      se il prodotto è difettoso, appena comprato, puoi tranquillamente contattare il venditore e chiedere il cambio. Se devi acquistare un nuovo prodotto scrivici di nuovo: puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, il nostro team di esperti cercherà il modello più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

      1. buongiorno, non credo siano difetti di fabbrica ma proprio dovuti in generale alla tipologia di prodotto che per me e’ scarso quindi spendero’ di piu’ per modello di altra fascia, grazie 1.000!

        1. Ciao Carlo,

          rispondi alle 5 domande se vuoi, ti possiamo indicare i migliori modelli in base alle tue esigenze, abbiamo anni di esperienza e siamo certi di poterti aiutare.

          Ciao,

          Il team di Tagliacapelli.it