Philips QC5135/15

In questa pagina è possibile leggere tutte le caratteristiche del tagliacapelli Philips QC5135/15, per prima cosa analizziamo i materiali con la quale è stato prodotto. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete abbastanza tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in fondo, dove troverete un riassunto della recensione del modello Philips QC5135/15.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips QC5135_15

Philips QC5135/15: un vero tagliacapelli

Il tagliacapelli Philips QC5135/15 dalle grosse pretese, anzi si affaccia sul mercato con timidezza e cerca di trovare un posto di prestigio in quella che è la fascia bassa della sua categoria: tagliacapelli!!! Sottolineiamo questo punto di vista perché, nonostante le misure di taglio basse, il qui presente Philips QC5135/15 non è certo il modello ideale per regolare i peli del viso. Questo perchè la forma è un po’ particolare, differente dal solito cilindro che si adegua bene sia per tagliare i capelli che la barba. Il nostro esaminato infatti ha una leggera (neanche tanto leggera) curva verso l’esterno, caratteristica che facilità il lavoro quando bisogna tagliare senza aiuto dietro la nuca. 🙂

Questo è il Philips QC5135/15!

Questo apparecchio non ha molte funzioni da spiegare, si tratta di un modello molto semplice che però ha tante di quelle caratteristiche che sempre si rinchiudono ad un prodotto prima dell’acquisto. Prima di tutto si può utilizzare sia con cavo che con batteria, un arma in più visto che i tempi di ricarica sono molto lunghi (molto meglio l’autonomia che circa 40 minuti li fa senza tanti problemi). Il Led che indica lo stato di carica è una lucina alquanto spartana, siamo ben lontani dei modelli con le tacche che indicano quanto tempo residuo rimane prima della ricarica. Ovviamente il Philips QC5135/15 è un modello base, impossibile quindi paragonarlo ai modelli più tecnologicamente avanzati. 🙂

Philips QC5135/15: taglio da 1 a 21 mm

Quando passiamo alla prova pratica però il Philips QC5135/15 si riscatta perfettamente, tanto che il taglio è fluido e preciso come pochi nella sua fascia di prezzo. Certo la gamma di taglio non è quella da perderci la testa, se siete fantasiosi apprendisti parrucchieri o volete misure particolari non è questo il prodotto che fa per voi. Senza pettine si parte con un taglio da 1 mm, mentre quello più lungo arriva a 21 mm e ci sono solamente 10 misure da scegliere fra esse (per vedere al dettaglio vi consigliamo anche di dare uno sguardo al sito della PHILIPS). La manutenzione non è troppo impegnativa, nel senso che non serve lubrificare costantemente le lame, bisogna spazzolare però via i peletti dopo il lavoro (non si può lavare sotto acqua corrente).

Conclusioni

In relazione al prezzo davvero un ottimo modello, tanto che siamo rimasti ampiamente soddisfatti dal tagliacapelli Philips QC5135/15. Certo, dietro al costo esiguo si nascondono tante mancanze, che fanno del modello in questione un modello non adatto a tutti. Ad esempio, se cercate anche un regolabarba in esso ve lo sconsigliamo perché sarebbe un po’ scomodo. Altro dubbio sulle misure di taglio, non si va sotto 1 mm e neanche sopra i 21 … cercate quindi di capire bene se ci siete dentro con il vostro taglio ideale. Il lavoro però è fluido, sia a batteria che a cavo ha una buona potenza. La manutenzione è nella media, mentre i tempi di ricarica sono un po’ troppo lunghi, fortuna che va anche con cavo. 🙂 Sicuramente consigliato, sempre che le misure per voi siano quelle giuste! 

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buon taglio
  • Anche con cavo

Svantaggi

  • Non molta scelta nelle misure di taglio
  • Lunghi tempi di ricarica

Scheda tecnica del Philips QC5135/15

  • Lame in acciaio inox autoaffilanti, lame senza necessità di lubrificazione
  • Impostazioni lunghezza 1-21 mm (10 lunghezze)
  • Indicatore luminoso di ricarica
  • Autonomia operativa 40 min
  • Tempo di ricarica totale 10 ore

Foto in alta risoluzione del Philips QC5135/15

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QC5135/15.

Libretto istruzioni del Philips QC5135/15

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips QC5135/15.

1 commento su “Philips QC5135/15

  1. Salve, mi sapreste dire quale sia la differenza tra questo modello, il Philips QC5130/15 e il QC5115/15? e soprattutto quale sia il piu’ recente?

    so che il QC5115/15 funziona solo via cavo, e’ una cosa positiva visto che mantiene sempre la stessa potenza, o anche con la batteria lavora ugualmente?

    Grazie