Philips QC5339/15

Si parla molto del tagliacapelli Philips QC5339/15 e quindi abbiamo voluto provarlo anche noi. La nostra recensione segue delle semplici regole però molto utili a capire il reale valore del prodotto esaminato. Partiamo dal design per capire la qualità dei materiali utilizzati e la praticità di utilizzo, lo stesso per le funzioni in modo tale di comprendere quali performance può offrire il Philips QC5339/15. La prova pratica è sicuramente quella più importante che integriamo con i commenti trovati in fonti esterne in modo di dare un giudizio più imparziale possibile. Se il vostro tempo a disposizione è limitate nel paragrafo “Conclusioni” trovate una sintesi della recensione del Philips QC5339/15. 

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ideale per chi lo utilizza senza aiuto

Il design del tagliacapelli Philips QC5339/15 è a dir poco eccezionale, la compattezza dei materiali è buona ma passa sicuramente in secondo piano quando pensiamo alla comodità dell’impugnatura. Tenerlo in mano in qualsiasi posizione è davvero un piacere e ancor prima di utilizzarlo sappiamo già che anche le zone più antipatiche come quelle del collo non saranno di certo un problema, infatti abbiamo provato già questo tipo di design innovativo con un leggera curvatura del manico verso l’esterno. Il Philips QC5339/15 è ideale soprattutto per chi è costretto a radersi da solo, proprio per le caratteristiche poc’anzi descritte e inoltre aggiungiamo che i bordi laterali sono ricoperti di un ottimo materiale antiscivolo. 

Autonomia da  record

Il tagliacapelli Philips QC5339/15 non ci sorprende solamente dal punto di vista della praticità, oltre al design ricercato anche l’alimentazione sia a cavo che con batteria ci ha soddisfatto in pieno. Infatti questo modello utilizza la più recente tecnologia al Litio offrendo ben 60 minuti di autonomia dopo 8 ore di ricarica, in effetti questo tempo non è breve ma sono davvero pochi i modelli che possono garantirvi un’ora di autonomia. Quello che manca per entrare nell’olimpo dei tagliacapelli, perlomeno in teoria, è un buon display Lcd che indica le tacche di carica della batteria, al suo posto però troviamo un led che durante la carica indica quando il Philips QC5339/15 è pronto all’utilizzo. Questa funzione viene troppo spesso sottovalutata visto che sottoporre una batteria ad eccessive ricariche può essere dannoso per essa. 

Una prova coi baffi o quasi …

Dopo tante aspettative finalmente la prova pratica a sancire il reale valore di questo prodotto. Il taglio è preciso e netto e la manualità assolutamente perfetta, come ipotizzato si incunea bene anche in quelle zone poco raggiungibili dietro il collo se lo utilizzate senza aiuto, l’unico neo è che nel caso volesse utilizzarlo come regolabarba soffre un po’ la zona baffi perché la lunghezza della testina è considerevole. Le postazioni di taglio sono varie e partono dai 3 mm per raggiungere un massimo di 42, tutti gli step sono intervallati da una distanza di 1 mm e si cambiano facilmente da una ghira girevole molto pratica per destri e mancini senza differenza. Sia le lame che i pettini non graffiano, le punte infatti sono arrotondate e scivolano bene sulla pelle. I post trovati sui vari forum sono tutti positivi, la cosa che più piace di questo prodotto a quanto pare è la durata della batteria e la delicatezza che lascia sulla pelle dopo ogni passaggio. Un po’ meno entusiasmante è il taglio minimo che non è ideale per coloro che cercano l’effetto lametta. 

Questo video vi dà un’idea di massima del Philips QC5339/15

Conclusioni

Il tagliacapelli Philips QC5339/15 è un prodotto che ci ha convinto in pieno e non solo a noi visto che i forum che ne parlano hanno postato tutti il massimo dei voti. La batteria al Litio dura tanto e non è soggetta ad effetto memoria, le lame tagliano bene e non strappano i capelli come i modelli più scadenti, ma va detto inoltre che il Philips QC5339/15 appartiene ad una fascia media dove sicuramente primeggia per qualità. Quello che più ci ha entusiasmato è il design innovativo, infatti il manico è leggermente ricurvo verso l’esterno e questa caratteristica avvantaggia soprattutto chi lo utilizza senza aiuto esterno. Il taglio è buono e offre un’ampiezza molto vasta anche se la misura minima non può accontentare chi cerca l’effetto lametta, lo stesso vale per chi vuole utilizzarlo come regolabarba perché la testina è lunga e quindi fastidiosa nella zona baffi. In relazione al prezzo non possiamo che consigliarlo, il tagliacapelli Philips QC5339/15 è davvero un ottimo prodotto e comprando online si possono fare veri e propri affari. 

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Vantaggi

  • Ottima presa
  • Buon taglio
  • Lunga autonomia
  • Ampia vastità di taglio
  • Indicatore di ricarica
  • Delicato

Svantaggi

  • Non adatto ad effetto lametta
  • Poco pratico come regolabarba

Scheda tecnica del Philips QC5339/15

  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 40
  • Impostazioni di lunghezza: 3-42 mm
  • Taglio minimo senza pettine: 1 mm
  • Precisione (gradazioni): a intervalli di 1 mm
  • Lame auto-affilanti in acciaio inox: Sì
  • Non richiede manutenzione (non necessita di lubrificazione): Sì
  • Ghiera di precisione: Impostazioni della lunghezza semplici da regolare
  • Display: Indicatore di ricarica
  • Tipo di batteria: Litio
  • Tempo di carica: 8 ore
  • Tempo di funzionamento: 60 minuti
  • Easy grip: Pannelli laterali
  • Forma: Ergonomica
  • Spazzolina per pulizia: Sì

Foto in alta risoluzione del Philips QC5339/15

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QC5339/15.

Libretto istruzioni del Philips QC5339/15

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips QC5339/15.

15 commenti su “Philips QC5339/15

  1. Ciao, ottima recensione, tuttavia ho una domanda importante.
    Il pettine grande è molleggiato O NO ? Il mio non molleggia! (solo il pettine piccolo molleggia)
    Non vorrei fosse un difetto di fabricazione, infatti ho notato che il pettine grande ha internamente solo una molla a destra, strano!
    Grazie mille!

    1. Ciao Francesco,

      Tante grazie per i complimenti … il pettine segue i contorni ma dire che molleggia ci sembra eccessivo. Sicuramente ci deve essere una minima flessibilità proprio per consentire al Philips QC5339/15 di seguire le linee curve della testa, ma se “molleggiasse” l’utilizzo sarebbe alquanto scomodo e ti appunteresti ai vari passaggi, o ancor peggio presto o tardi ti si romperebbe il pettine. Siamo certi quindi che il tuo Philips QC5339/15 non ha alcun problema. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. ciao prima di tutto vi faccio i complimenti per tutto il sito che è davvero grandioso,utile e interessante…
    sono alla ricerca di un buon tagliacapelli e girando sul sito ho adocchiato questo philips qc5339 l’altro di fascia alta qc5770 ma un pò fuori budget e il remington hc5810 e volevo un consiglio…allora diciamo che nn taglio i capelli cortissimi ma sto sui 1-2 cm e con cadenza 2-3 mesi,poi lo uso anche per sfoltire un pò la barba ma niente di troppo preciso e inoltre diciamo che vorrei un prodotto che nn ha bisogno di troppa manutenzione…voi cosa mi consigliate,ci sn percaso altri prodotti altrettanto validi che magari nn ho visto??
    grazie mille in anticipo

      1. Come mi avete consigliato voi ho preso il remington hc5810 via internet arrivato in due giorni e messo subito alla prova…. che dire proprio un ottima macchinetta sono pienamente soddisfatto dell’acquisto grazie mille del consiglio e continuate che siete i migliori

        a presto…

  3. Ciao, la mia esigenza e’ quella di tagliarmi e di tagliare i capelli agli amici con varie sfumature: generalmente corti dietro e ai lati e abbastanza lunghi sopra, quale mi consigliate? grazie

    1. Ciao Roberto,

      se è un lavoro che pensi di fare spesso prendi il Moser Type 1400, un vero e proprio trattore da battaglia! 🙂 Funziona solo a cavo però, se la cosa non ti da problemi può essere anche considerato un vantaggio.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  4. Ciao, i vostri consigli e approfondimenti sono utilissimi. Io da tre anni utilizzo il rowenta 5030 che mi ha permesso di approcciare in modo positivo con il taglio dei capelli. Visto che la capacità di taglio del mio è calata causa lame e batteria, quindi vorrei passare a qualcosa di livello più elevato. Taglio capelli oltre che a me stesso anche ai miei figli 6 e 8 anni. Vorrei un tagliacapelli con una qualità di taglio migliore e potente. Sono orientato sul 5339 ma philips sembra essere fuori produzione benché reperibile ora c’è il 5450 che sembra con ottime caratteristiche ma si limita al 23 mm come tutta la nuova gamma philips. Quindi potrei orientarmi su remington o braun ma vorrei un aiuto. Un esempio il remington 5950 sembra avere tutto ció che mi serve ma non lo avete recensito.

  5. il qc5770 l’ho preso in considerazione ma ritengo abbia un prezzo molto superiore agli altri. ora sto valutando il remington 5800 ed i suoi simili 5600 e 5870 che hanno una facilità in pulizia e spero un buon taglio.

    1. Ciao Massimo,

      il Remington F5800 è però un vero e proprio rasoio elettrico, da quello che vediamo non potrai scegliere differenti lunghezze nel caso ne avessi bisogno.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  6. ciao,
    intendevo hc5800 da voi recensito non f5800, o in alternativa gli altri due che mi sembrano simili ma non so fino a che punto. Il braun hc5050 non ha la batteria al litio ma a livello di taglio è confrontabile con i remington indicati?

    1. Ciao Massimo,

      il Braun HC5050 a noi piace molto, un modello classico e davvero funzionale; anche le offerte del momento sono molto convenienti … sicuramente da consigliare.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Francesco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it