Philips QG3340/16

In questa pagina trovate la recensione del regolabarba Philips QG3340/16. Per noi valutare questo tipo di elettrodomestico non significa solo elencare una serie di prove di taglio, analizziamo infatti l’integrità del design e le sue funzioni, la difficoltà di utilizzo e naturalmente le prove pratiche. Oltre alla nostra esperienza vi sintetizziamo anche i commenti trovati nei vari forum. Nel paragrafo “Conclusioni” in basso trovate la recensione del Philips QG3340/16 riassunta per chi ha poco tempo da dedicare alla lettura.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un kit infinito

Ve lo diciamo fin da subito: il Philips QG3340/16 è un prodotto che in Italia è arrivato da poco ma in altri paesi, come ad esempio in Germania, sta avendo un successo incredibile. 🙂 Si tratta di un modello multifunzionale che si rivolge soprattutto a chi cerca di giocare con barba e baffi, ma non solo, con un kit di accessori davvero molto interessante. Vediamo quindi cosa c’è all’interno della confezione: una classica testina regolabarba, due pettini regolatori, un rifinitore di precisione, un mini rasoio, un rifinitore per i peli del naso, una spazzolina per la pulizia, una sacchetta da viaggio e ovviamente un libretto istruzioni completo e ben tradotto (dateci un’occhiata perché è davvero ben fatto).

10 ore e anche più …

Cominciamo a fare sul serio, chi è questo Philips QG3340/16? Se cercate fra le tante funzioni anche quella di tagliacapelli non ci siamo, dopo spiegheremo meglio il perché, ma possiamo fin dirvi da subito che il Philips QG3340/16 ha un prezzo nella media e quindi accessibilissimo. Il rapporto fra batteria e autonomia non è certo invitante, siamo infatti intorno ai 40 minuti di lavoro continuo ma per ricaricarlo servono sempre più di 10 ore. A dire il vero anche di più secondo la stessa Philips, se avete paura di sovraccaricarla (se si ricarica per troppo tempo una batteria può diminuire le prestazioni iniziali) state tranquilli perché un led indica lo stato di carica in corso. Non è solo questo però un valido aiuto per la manutenzione, infatti gli accessori del Philips QG3340/16 possono essere lavati sotto acqua corrente. 

Un lavoro preciso

Dicevamo prima che il Philips QG3340/16 non è un buon tagliacapelli, questo perché la potenza di taglio va bene per lavorare con la barba ma se avete capelli lunghi è dura, anche perché la lunghezza massima che può tagliare il Philips QG3340/16 è di soli 18 mm. Sul viso però il lavoro è alquanto soddisfacente, ogni accessorio fa la sua parte anche se per avere un ottimo risultato bisogna perderci tempo. Il corpo macchina è solido e maneggevole, i vari accessori si montano/smontano con facilità e date le piccole dimensioni sono agilissimi fra le varie zone del viso. Alcuni di essi sono alquanto delicati, “prestate attenzione” quindi proprio come dice il manuale istruzioni a pagina 116 parlando del mini rasoio. 🙂

Conclusioni

Che dire, il Philips QG3340/16 offre un kit eccezionale, se vi piace disegnare la vostra barba sempre con look diversi e di precisione è il modello che fa al caso vostro. Il corpo macchina è solido e non ci impensierisce affatto quando pensiamo all’integrità, qualche dubbio sui vari accessori ma basta prestare la giusta attenzione. Anche la batteria non è certo la migliore Litio sul mercato, ma al prezzo di vendita del Philips QG3340/16 non si può certo chiedere di più. Quello che colpisce del Philips QG3340/16 è la precisione e la versatilità, pensate che nel kit c’è anche un tagliapeli per orecchi e peli del naso. I risultati sono buoni quindi, così come la manutenzione e capiamo bene perché il Philips QG3340/16 sta raccogliendo molto successo in paesi come la Germania, dove di elettrodomestici se ne intendono … qualità prezzo eccellente! Date anche uno sguardo alle offerte online, davvero molto interessanti! 😉

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Ottimo kit accessori
  • Facile manutenzione
  • Preciso

Svantaggi

  • Non adatto al taglio di capelli
  • Lunga ricarica

Scheda tecnica del Philips QG3340/16

  • Lame autoaffilanti: Sì
  • Non necessita di lubrificazione: Sì
  • Spazzolina per pulizia: Sì
  • Stili: Styling accurato, Linee definite, Barba corta, Look trasandato, Barba lunga, Baffi, Pizzetto
  • Il numero di accessori/pettini: 4 accessori e 2 pettini
  • Numero di impostazioni di lunghezza: >25 impostazioni di lunghezza integrate
  • Regolabarba: Sì
  • Pettine barba e peli corti: 18 impostazioni
  • Pettine per peli corti e di precisione: 12 impostazioni
  • Rifinitore di precisione: Prestazioni elevate
  • Mini rasoio a lamina: Sì
  • Rifinitore per naso: Sì
  • Colori: Nero con rifiniture arancioni
  • Impermeabili: Facile da usare e da pulire
  • Astuccio di conservazione, fornito nella confezione: Sì
  • Autonomia senza filo: 35-45 minuti
  • Tempo di carica: 10-16 ore

Foto in alta risoluzione del Philips QG3340/16

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3340/16.

60 commenti su “Philips QG3340/16

  1. Ciao ragazzi sono qui per chiedervi un consiglio.
    Sono indeciso fra due regolabarba entrambi philips. Il primo è il QG3340/16 e l’altro è il QG 3250/30.
    La differenza di prezzo è minima. Quale consigliereste tra i due.
    Porto la barba ad lunghezza di 2mm e mi piace vedere le linee della stessa precise.
    Mille grazie e complimenti x il sito.
    Giuseppe

      1. Ciao ragazzi,
        ho comprato il Philips QG3340/16. Dopo aver aperto la confezione ho avuto la medesima impressione ovvero il corpo impugnatura sembra solido il che non dispiace.
        Adesso il rasoio è sotto carica ma appena lo utilizzerò vi farò sapere le mie prime impressioni.
        Siete forti!!!
        Mille Grazie.
        saluti dall’Olanda 😉

  2. Buonasera, sarei interessato all’acquisto di un regolabarba,una spesa di max 50 €, leggendo le recenzioni (complimenti!) come rapporto qualità/prezzo pare che questo sia un buon prodotto. A me piace portare la barba della lunghezza di 2/3 giorni ed ho anche il pizzetto,mi consigliereste questo prodotto o qualcun’altro? Grazie
    NB:Come mai questo prodotto è inserito tra i tagliacapelli?

    1. Ciao Francesco,

      La scelta del Philips QG3340/16 è molto buona, ci sono anche altri modelli che potrebbero fare al tuo caso … ti diciamo comunque di procedere con l’acquisto anche in virtù della buona offerta online.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. oppure un’altra soluzione sarebbe prendere il Philips QT4022/15 con il rifinitore Philips NT9130. Di differenza tra entrambi ed il QG3340/16 è inferiore ai 20€…tra le due soluzioni quale consigliereste? Grazie

  3. ciao ,sto valutando vari regolabarba,questo sembra avere tutte le caratteristiche che cerco,per caso funziona anche collegato alla presa di corrente?

  4. Ciao, trovo interessante la composizione e la versatilità del Philips QG3340/16 che sembra davvero adatto a quello che cerco, ma leggo che purtroppo non funziona direttamente collegato alla rete elettrica.
    Esiste un prodotto simile così accessoriato, anche di altre marche, che invece possa essere utlizzato anche a filo senza dover necessariamente attendere il tempo di ricarica? E, possibilmente, con un kit alimentazione di buon livello ed eventualmente sostituibile. Ho letto lamentele qua e là nei commenti e l’aspetto dell’alimentazione mi preoccupa un pò…. ma direi che è fondamentale per un uso sicuro e da garantire nel tempo, non siete d’accordo?
    Complimenti per il sito e le informazioni che date,
    grazie per l’attenzione!

    1. Ciao Mattia,

      L’utilizzo a cavo sta ormai scomparendo perchè le nuove batterie sono molto più rassicuranti delle vecchie, possiamo indicarti un modello simile e più potente come:

      Philips QG3380

      La batteria di questo ha un’autonomia di ben 50 minuti per una sola ora di ricarica, più 5 minuti di ricarica veloce nel caso non avessi terminato il lavoro … come vedi del cavo si può anche fare a meno (siamo nel 2013 🙂 ).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Ciao, che velocità a rispondere, grazie per il consiglio!
        Avrei di conseguenza un’altra domanda: mi sta bene un’apparecchio dotato di una batteria con alta autonomia; ma visto che le batterie nel tempo tendono ad esaurirsi e ad avere difficoltà a mantenere la carica originaria (proprio come succede nei notebook ad es.) c’è la possibilità in questi apparecchi (quello che mi avete consigliato o altri simili) di sostituirla e con costi contenuti??
        Grazie ancora per l’attenzione 🙂

        1. Ciao Mattia,

          Trattandosi di batteria al Litio dovrebbe durarti a lungo, difficile dirti se fra 10 anni avrai la possibilità di trovarla o meno. 🙂 Puoi comunque togliere la batteria e contattare l’assistenza per il cambio, ti consigliamo di leggere il manuale e in particolar modo la pagina 117. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  5. Complimenti a chi lavora dietro a questo sito, davvero ben fatto…avrei una domanda.
    Qualche giorno fa la mia tagliacapelli della rowenta modello selectium pro ha deciso, dopo anni di onorato servizio, di abbandonarmi e per questo oggi ho acquistato una taglia capelli Philips qc5339 ma non ne sono affatto soddisfatto e credo di riportarla al negozio.vi spiego il motivo:la rowenta che ho avuto finora aveva sia i pettini intercambiabili che la lama con 5 regolazione da 0,8 a 2 mm oltre le varie misure dei pettini…io siccome amo i capelli rasati,la usavo la rowenta al 3 o 5 scatto quindi a circa 1,5 mm e poi con la stessa tagliacapelli rasavo anche la barba per avere un risultato omogeneo…ora siccome a distanza di anni ci sono sul mercato tanti tipi, chiedo a voi quale tagliacapelli potrei acquistare considerando il fatto che a me non servono i pettini da aggiungere alla testina, ma solo una taglia capelli che abbia la testina con lunghezza regolabile tipo la rowenta che avevo.diciamo che la scelta è quasi forzata a usarla senza pettini di regolazione perché la mia barba essendo riccia le alette dei pettini sono troppo larghe e non riescono a raddrizzare i peli per il taglio.se riusciste a trovare una taglia capelli simile come usabilità e regolazioni che facciano al mio caso ve ne sarei grato.il modello rowenta che avevo per avere un riferimento è la selectium pro.grazie mille

    1. Ciao Armando,

      con le caratteristiche che cerchi puoi provare i seguenti modelli:

      Panasonic ER 1611 K
      Remington HC5810

      sono apparecchi che nascono come tagliacapelli, che però puoi utilizzare tranquillamente anche per regolare la barba (il primo è un modello professionale, utilizzato anche da parrucchieri e barbieri).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  6. ragazzi sono indeciso tra questo philips e il remington PG6030 e il Remington PG400 .quale mi consigliate? I PREZZI sn all’incirca quasi gli stessi.

    1. Ciao Greg,

      dovresti darci maggiori informazioni su quelle che sono le tue caratteristiche fisiche, nonché abitudini … quindi, che tipo di pelo e se lo utilizzerai il prodotto anche per i capelli, ma soprattutto le lunghezze di taglio.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  7. la lunghezza del taglio sui 2mm ,barba un po dura, taglio 1 volta alla settimana… cm regolacapelli non credo che mi serva ma se lo puo’ fare e’ ancor meglio.

    1. Ciao Greg,

      ti consigliamo un modello di qualità superiore, anche vista l’ottima offerta del Philips QG3371/16. Più adatto al taglio di capelli, anche la batteria ha caratteristiche migliori.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  8. Ciao, complimenti per il servizio che ci date.
    Io cerco un regola barba che mi lasci la stessa molto corta, come se fosse di 1 o massimo 2 giorni. la lunghezza potrebbe essere tra 0.5 o 1 mm.
    mi consigliate questo regolabarba? se no, quale mi consigliereste? grazie.

  9. Salve, innanzitutto complimenti per il sito, davvero accurato e utile. Io vorrei regalare un regolababrba al mio ragazzo, e stavo pensando a questo modello perchè il mio budget non può andare oltre i 40-50 euro. A lui servirebbe per lo più per accorciare la barba tenendola ad una lunghezza di max 10-15 mm credo, e in estate potrebbe tornargli utile per accorciare i peli del corpo, ma questa ultima cosa non è di fondamentale importanza. Avevo preso in considerazione anche il philips qt4022/15 ma poi ho letto che è più adatto a barbe molto corte sui 0.5-1 mm o poco più. Confermate? E invece il philips 4015 potrebbe essere adatto allo scopo? avete altri modelli, anche di altri marchi da consigliarmi? grazie in anticipo.

    1. Ciao Mary,

      dipende anche dal tipo di barba del tuo ragazzo, considera anche che con un po’ di pratica anche il Philips QT4022/15, che rispetto all’altro ha una batteria più rassicurante. Ad ogni modo, considerando il prezzo, entrambi modelli sono molto soddisfacenti, ma non vanno oltre i 10 mm di taglio … se vuoi quindi un range maggiore ti consigliamo di dare uno sguardo anche al Philips QT4050/32.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  10. Ho avuto modo di capire che non intende portarla oltre i 10mm (anzi vorrebbe tenerla anche più corta) quindi credo che mi orienterò verso l’ acquisto del qt4022/15 per via anche della batteria. vi ringrazio per l’ aiuto 🙂

  11. scusate se vi disturbo ancora, avevo dimenticato di scrivere che lui ha la barba dura, e la pelle un po’ delicata. Il philips qt4022/15 può dare problemi? grazie ancora.

    1. Ciao Mary,

      se la taglia molto corta no, a lunghezze superiori una barba folta e dura può essere più difficile da tagliare, in quel caso sarebbe meglio prendere un apparecchio più potente (ovviamente il costo sale).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  12. Buongiorno devo comprare un regolabarba ma che funzioni anche da regolacapelli . Taglio 1,5 – 2 mm. Secondo voi meglio QT4022/15 o hc5810 o QG3340/16? Grazie 🙂

  13. Grazie per la risposta velocissima. Siete fantastici. Servirebbe qlcs che va bn x entrambe le cose. Allora mi sconsiglia il QG 3340/16?

  14. Salve, sono interessato al prodotto Philips QG3340/16.
    Vorrei tagliare la barba ad una lunghezza di 5/6 mm e i capelli 8 mm massimo 1 cm.
    Se può servire, aggiungo che non taglio eccessivamente né barba né capelli (1/2 volte al mese). Mi consigliate Philips QG3340/16?

    1. Ciao Daniele,

      considerando l’ottima offerta del momento sicuramente si, il Philips QG3340/16 può sicuramente fare al caso tuo, ovviamente non è un modello professionale, quindi non ti aspettare tanta potenza e un lavoro veloce come quello del barbiere. 🙂

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  15. Salve, sono possessore di un Remington MB4555 di cui non sono molto soddisfatto (lo sento troppo poco potente e faccio difficoltà ad avere un taglio uniforme, soprattutto quando accorcio la barba a 1mm circa).
    Pensavo di comprare un nuovo regolabarba e mi attira l’idea di provare un kit con diversi accessori, mi piacerebbe divertirmi nel rifinire la barba.
    Premetto che non lo userò per i peli del corpo ma solo per la barba.
    Cerco un regolabarba solido che mi dia la potenza e precisione che il remington non ha, purtroppo.
    Ero indeciso tra il QG334016 (in offerta su amazon ad un prezzo allettante) e il QG3380/16 (anch’esso in offerta su amazon ma ad un prezzo pari al doppio del fratello minore) di cui ho letto molte recensioni positive.
    Per l’uso che dovrei farne, vale la pena spendere il doppio?
    Avete altri prodotti da consigliarmi, anche di marche diverse, nella fascia di prezzo dei €60?
    Complimenti per il servizio che offrite, concentrare le informazioni su una categoria così specifica di prodotti, in modo così dettagliato e da fonti competenti ed esperte, è stata davvero un’ottima idea.
    Grazie.

    1. Ciao Nicola,

      se non puoi spendere più di 60 euro è difficile consigliarti, per barba e capelli ti consigliamo però anche il Braun CruZer 6 Beard & Head, un ibrido che ha fatto storia e che si trova ad un prezzo davvero ottimo.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  16. Grazie per la risposta.
    A me non interessa tagliare i capelli ma solo regolare la barba.
    Mi interessa però sapere anche solo per la barba vale la pensa spendere il doppio per prendere il QG3380/16 o anche il QG3371/16 visto che funziona anche con l’alimentazione a rete.
    Grazie ancora.

    1. Ciao Nicola,

      per darti una risposta precisa dovresti rispondere alle domande nel box commenti, in generale possiamo dirti che per regolare solo la barba troppi accessori non ti servono, soprattutto se non crei tagli particolari …

      … certo che considerando l’ottima offerta del momento il Philips QG3380 è un bell’affare, non sai mai se domani necessiti anche di altri accessori.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  17. Vorrei sapere la,lunghezza di taglio minima , visto che l’ho provato per radere i capelli e mi sembrava addirittura che avesse una misura minima più corta del mio taglia capelli .

    1. Ciao Davide,

      dovrebbe essere di 0.5 mm, ma dovresti controllare sul libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  18. devo acquistare un regolabarba ho visto il philips qg3340/16 mi piace anche per la serie di accessori ma preferirei averne uno che funzioni anche a rete. che ne dite del qg 3371/16?

  19. Salve. Vorrei un taglia capelli che mi consenta di regolare capelli e barba alla stessa lunghezza , diciamo 1/2 mm.
    Quale mi consigliate, con il miglior compromesso qualità/prezzo?
    Grazie

  20. Salve.
    Vorrei un consiglio devo cambiare il regolabarba.
    Sono indeciso tra il philips QG 3340/16 che costa 33,00 euro o il philips BT 5200/16 che costa 44,00 euro.
    Non porto pezzetto.Lo uso esclusivamente per accorciare la barba.
    Per favore mi aiutate nella scelta.
    Grazie mille
    Fabrizio

    1. Ciao Fabrizio,

      non ci dici le misure di taglio di cui hai bisogno, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, solo così possiamo trovare la migliore soluzione per te.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. La barba non la porta rasata ma leggermente più lunga.il rifinitore per la barba lo usavo in quello vecchio.Non m’interesa usarlo con il cavo o senza.
        Vorrei spendere dalle 30 alle 50 euro.Per la manuntezione non ho particolari esigenze.

        1. Ciao Fabrizio,

          secondo noi entrambi i modelli possono soddisfare la tua richiesta, possiamo dirti che la batteria del modello più costoso è di qualità maggiore, ma l’altro ha qualche accessorio in più per la rifinitura, che però a te pare non servire. Pensiamo che il Philips BT5200/16 la miglior soluzione per te.

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

      2. La faccia di prezzo tra 30 e 50 euro.
        Non è un problema la manutenzione.
        Mi serve solo per la barba, non porto pizzetto.
        Indifferente se solo con cavo o batteria.
        Il precedente regolabarba era un philps QG3020.Lo usavo con pettine regolatore che mettevo alla seconda o terza misura.
        Grazie
        Fabrizio

          1. Buongiorno
            Ho acquistato il Philips 3341/16 a 33 euro.
            Ancora non l’ho aperto, mi consigliate di cambiarlo?
            Ho preso questo perché il precedente regolabarba era il Philips qg 3020.Con il quale mi sono trovato molto bene per parecchi anni.

            1. Ciao Fabrizio,

              difficile dirti se il prodotto da te acquistato non è quello giusto, non ci dai alcuna informazione su quelle che sono le tue esigenze.

              Ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo il prodotto ideale per te.

              Ciao,

              il team di tagliacapelli.it