Philips QG3380

In questa sede esamineremo il tagliacapelli Philips QG3380 si dice un gran bene di questo prodotto e siamo molto curiosi di provarlo. Le prove per capire le sue reali capacità partono dal kit di accessori che si trovano nella confezione, del design del corpo macchina e della sua funzionalità. Naturalmente bisogna valutare anche l’autonomia e i tempi di ricarica, prima di terminare prendiamo in considerazione anche le valutazioni trovate nelle fonti esterne. In fondo troverete “Conclusioni” ovvero il riassunto della recensione Philips QG3380.

920 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3380: VAI ALL’OFFERTA!
920 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3380
VAI ALL’OFFERTA!
Philips QG3380: VAI ALL'OFFERTA!
Philips QG3380
VAI ALL'OFFERTA!

Philips QG3380

La confezione

Corpo depilato, pizzetto, barba curata o completamente liscia … la confezione del Philips QG3380 con le sue immagini riassume perfettamente il potenziale del prodotto, ma nasconde anche i tanti accessori di cui parleremo e vedremo meglio nel prossimo paragrafo.

Notare la base, questa offre un ottimo alloggio a tutti gli accessori ma occupa però molto spazio.

Oggetti identificati

Il Philips QG3380 è un multigroom che promette di fare molte cose, per questo motivo il kit accessori è davvero ben fornito e merita particolare attenzione. Non vale la pena di fare l’elenco delle varie testine e dei pettini, tutti oggetti adatti a regolare i peli di ogni parte del corpo. Preferiamo invece far cadere l’attenzione sulla base di riposto, che ben custodisce i vari elementi ma occupa troppo spazio. La domanda è proprio questa, dove tenere una base così voluminosa? Alla fine siamo certi che tutti utilizzeranno la sacchetta da viaggio, ma fate attenzione perché anche se abbastanza solidi i vari oggetti potrebbero rovinarsi sbattuti l’uno addosso a l’altro. Ad ogni modo, parlando del Philips QG3380 possiamo affermare che integrità e funzionalità sono le prime buoni sensazioni, visto che i vari pettini e le testine si montano/smontano con facilità. 

Date uno sguardo a tutte le testine del Philips QG3380 e dei suoi pettini, fatti con materiale plastico ma resistente.

Ricarica veloce

Passiamo ora ad un altro punto cruciale, quel rapporto autonomia/ricarica che interessa sempre a tutti … già, perché nessuno vuole utilizzare una volta il proprio apparecchio e doverlo riporre subito una nottata a riposo (anche la ricarica è un consumo energetico!). Per quanto riguarda il multigroom Philips QG3380 possiamo tranquillizzarvi, proprio la batteria è uno dei pezzi forti del prodotto, il motore una volta acceso “canta” bene e ci fa ben sperare … anche se si vuole sistemare tutto in una volta il tempo è tiranno, perchè a rotazione taglia il peli del corpo e radi la barba ti rendi conto che i 50 minuti di autonomia sono davvero necessari! Molto bene anche i tempi di ricarica, visto che bastano 60 minuti per una completa e … udite udite: il Philips QG3380 ha anche la ricarica veloce di 5 minuti per terminare il lavoro in corso (questo però perché non funziona a cavo).

Tutto bene o quasi

Il taglio è una sinfonia di note ben calibrate fra loro, perché ad ogni prova il Philips QG3380 esce bene discretamente. Certo, non può regolare la barba come il migliore dei regolabarba, non taglia i capelli come un tagliacapelli professionale ma il lavoro è fluido e se avete già una mano esperta vi accontenterà e come. Dove pecca un po’ è proprio nella rasatura, ma insomma date uno sguardo al prezzo del qui presente Philips QG3380 e poi fatevi un giro online leggendo i commenti dei rasoi elettrici, prodotti nati solo per radere e che lo fanno senza incertezze solo dopo una certa soglia e sì, parliamo di prezzo! 🙂 Insomma, qualità-prezzo davvero notevole per questo prodotto, che oltre a fornire un buon risultato è anche un Wet & Dry, quindi facile manutenzione per una veloce pulizia sotto acqua corrente.

Le immagini parlano da sole, il Philips QG3380in tutte le sue trasformazioni … un lavoro semplice e veloce quello del cambio testina! 🙂

Conclusioni

Vogliamo iniziare le Conclusioni come abbiamo terminato la recensione … quindi facendo i complimenti al Philips QG3380 che si è rivelato un ottimo modello in relazione al prezzo. Le funzioni infatti sono davvero tante, non eccelle in nessuna di esse e forse per la “rasatura” della barba bisogna un po’ accontentarsi, ma in generale ha superato le varie prove come pochi altri multigroom hanno saputo fare. La batteria è abbastanza potente e si ricarica velocemente, c’è anche la ricarica veloce di 5 minuti per colmare la funzione a corrente; come avrete inteso il cavo è inutilizzabile se non per la ricarica. Molto semplice anche la manutenzione, infatti il Philips QG3380 può essere lavato sotto il rubinetto, magari anche essere utilizzato sotto la doccia se volete. 

La nostra videorecensione del Philips QC3380

920 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3380: VAI ALL’OFFERTA!
920 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3380
VAI ALL’OFFERTA!
Philips QG3380: VAI ALL'OFFERTA!
Philips QG3380
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Tante funzioni
  • Ricarica veloce
  • Lunga autonomia
  • Facile manutenzione
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Base troppo grande
  • Rasatura barba da rivedere

Scheda tecnica del Philips QC3380

  • Garanzia di 2 anni: Sì
  • Lame autoaffilanti: Sì
  • Non necessita di lubrificazione: Sì
  • Spazzolina per pulizia: Sì
  • Stili: Styling accurato, Linee definite, Barba corta, Look trasandato, Barba lunga, Baffi, Pizzetto
  • Il numero di accessori/pettini: 5 accessori e 3 pettini
  • Numero di impostazioni di lunghezza: >40 impostazioni di lunghezza integrate
  • Rifinitore ad alta precisione: Sì
  • Pettine barba e peli corti: 18 impostazioni
  • Rifinitore di precisione: Sì
  • Pettine regolacapelli: 18 impostazioni
  • Rasoio Bodygroom: Sì
  • Pettine per il corpo: 12 impostazioni
  • Rifinitore “Tube” per naso: Sì
  • Rasoio a lamina di precisione: Sì
  • Colori: Metallo spazzolato, Pannello decorato
  • Impermeabili: Utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire
  • Supporto e astuccio di conservazione: Sì
  • Autonomia senza filo: 50 minuti
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Potenza turbo: Sì
  • Ricarica rapida: 5 min
  • Indicatore dello stato della batteria: Sì
  • Tensione universale: 100-240 V

Libretto di istruzioni del Philips QG3380

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips QG3380.

122 commenti su “Philips QG3380

  1. Salve, innanzi tutto, fantastico sito davvero!
    Ora, long story short, sono indeciso tra questo modello QG3380/16 e il QT4090/32.
    Il mio uso è prettamente regola barba (magari rifinire il collo e il mento per un look un pò più “pulito” e professionale) ma anche per il corpo (ascelle, petto e gambe). Se ci fosse la possibilità farei anche i capelli, quanto meno ai lati (caro vecchio taglio a spazzolina) e dietro la nuca.
    Ho letto della funzione turbo del 4090 (interessante anche la funzione di aspirazione ma sarebbe solo una comodità in più che non è vincolante nella scelta) e ho pensato che renderebbe il passaggio sul corpo un pò più veloce probabilmente.
    Voi che li avete provati entrabi, quale consigliereste. Tenendo conto soprattutto della velocità e potenza del taglio?
    o avreste altri suggerimenti sotto gli 80 euro?
    Grazie in anticipo!

    1. piccolo editing:
      anche il philips QC5770/80 che è un taglia capelli ma credo che potrebbe fare al caso mio.. quindi la scelta è tra i due sopracitati e quest’ultimo.
      Grazie ancora

    2. Ciao Gianluca,

      Il Philips QT4090/32 è un modello che va da Dio e l’offerta è ottima, ma l’aspiratore è croce e delizia. Ti spieghiamo meglio: se devi utilizzarlo solamente per la barba, meglio se corta, non ci sono poi molti problemi. Le cose però cambiano quando devi utilizzarlo per più operazioni, il serbatoio è piccolo e si riempie facilmente, quindi ti toccherà svuotarlo spesso. In realtà si può fare, non è un gioco impossibile ma visto che anche il Philips QG3380 ha tutte le carte in tavola per soddisfarti completamente …

      … insomma, secondo noi è meglio acquistare quest’ultimo viste le tue esigenze.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Gentilissimi! grazie della vostra risposta!
        immaginavo anche io che il Philips QG3380 fosse il migliore..
        ma oltre ad essere super accessoriato, la potenza è quantomeno discreta? tanto da tagliarsi i capelli senza incepparsi e farsi il corpo in meno di 74 ore?

        1. Ciao Gianluca,

          Il Philips QG3380 ha una buona potenza, sicuramente un multigroom tra i migliori in circolazione … ovviamente per una barba dura e folta serve un rasoio elettrico di qualità, sempre se tu hai bisogno di radere completamente alcune parti. Il lavoro di un tagliacapelli/regolabarba spesso dipende anche dalla nostra abilità (tenere pulite le lame, non tagliare capelli troppo lunghi scegliendo misure molto corte ect ect), se hai già una certa esperienza non troverai difficoltà.

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

  2. Ciao ragazzi,
    grazie per le utilissime recensioni. Avrei una domanda sulle misure di questo modello philips. Qual è la misura minima che si raggiunge (senza pettinino) con gli accessori che non siano quello per l’effetto scalpo (terza delle vostre foto per intenderci)? Io cerco un tagliacapelli che abbia una misura minima di 0.4 / 0.2 e mi aiuti anche per la regolazione della barba (ma su questo non ho grandi pretese).

    Grazie ancora per il bel servizio
    Giuseppe

  3. CIao a tutti!Una domanda veloce,visto che ho appena visto questo prodotto che mi sembra davvero completo…ma il fatto che sia utilizzabile solo senza cavo non è uno svantaggio?Mi spiego…i primi tempi sicuramente non ci sarebbero problemi ma,andando avanti con il tempo,se un prodotto fosse utilizzabile anche con il filo,e la batteria per utilizzarlo senza filo fosse usurata,si risolverebbe il problema utilizzandolo,appunto,con il filo…cosa che con il Philips QG3380 non si può fare…

  4. Ciao a tutti, che ne pensate del fratello minore Philips QG3371/16 ?
    Lo chiedo perchè è in offerta a 39 euro, gentilmente mi rispondete il prima possibile?

    1. Ciao Alex,

      Ci era sembrato che fossi intenzionato a comprare un Moser, non possiamo dirti molto sul Philips QG3371/16, solo che rispetto al Moser Li+Pro (modello da te richiesto) non si possono fare paragoni … il Moser è un prodotto professionale, mentre l’altro un modello tuttofare di fascia media. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  5. Ciao ragazzi! Sono alla ricerca di un tagliacapelli che faccia anche rasoio per il corpo (non mi interessano le funzioni relative alla barba). Cercando sul vostro sito e su Amazon sono giunto ad una scelta fra questi modelli:
    Philips QG3380/16 Multigroom (64€)
    Philips QG3340/16 Multigroom (32€)
    Philips QG3250/32 Multigroom (56€)
    Cosa mi consigliate? Ci sono altri modelli simili di altre marche che vanno ugualmente bene?

    Grazie mille per l’aiuto e complimenti per il sito (è diventato una bibbia per scegliere tagliacapelli e prodotti similari!)

    Paolo

  6. Ciao, sono interessato ad un regolabarba che faccia anche da bodygroomer per il taglio a zero nelle parti intime.

    Al momento per il taglio a zero ho il BodyCruzer B55 (che sembra identico al Cruzer 6 body) ma non mi ci trovo tanto perché alla fine uso la lametta e faccio prima (come indicato nell’altro commento il rasoio a mano è più piccolo e più agile)
    Ho visto invece questo Philips QG3380 che ha l’accessorio bodygroom, e mi incuriosisce. Sarà meglio o peggio del BodyCruzer per il taglio a zero?

    Tra l’altro ho visto anche il Philips TT2040/32 che fa sia da regolabarba che da bodygroomer… ma alla fine mi sembra che l’accessorio per il corpo sia identico a quello del QG3380, o no?

    Grazie!

    1. Ciao Axel,

      Se cerchi un modello unico e che sia particolarmente versatile, molto probabilmente il Philips QG3280/32 è quello più indicato per le tue esigenze. Se la priorità è avere un bodygroom prendi il Braun cruZer 6 body … il Philips QG3380 è un regolabarba molto indicato, ma come bodygroom non ci è sembrato all’altezza dell’altro Philips. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  7. Ciao,
    Sto cercando un ibrido che mi permetta di regolare la barba che solitamente tengo lunga e saltuariamente tagliare i capelli a mio figlio e, quando mia moglie ha voglia, a me. Ho visto il modello minore QG3371, l’unica differenza che vedo è l’assenza del rasoio del corpo che non userei. Mi potete dare un consiglio.
    Grazie

    1. Ciao Riccardo,

      Non conosciamo direttamente il Philips QG3371/16, ma rispetto al Philips QG3380 non sembra avere solamente la testina bodygroom in meno. Ad esempio, manca la custodia e non è chiaro se ci sia il pettine per rifinire i contorni della barba … in generale il modello è più o meno lo stesso, secondo noi non sbagli l’acquisto se il bodygroom non ti interessa proprio. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  8. Salve
    Stavo cercando innanzitutto un ottimo tagliacapelli, che fosse però in grado anche di fare da regola barba. Questo prodotto mi sembra valido, ma mi chiedevo quanto fosse funzionale come tagliacapelli.
    Non ho molta pratica nel taglio fai-da-te, ma secondo voi si può usare tranquillamente un tagliacapelli su una lunghezza di 35-40mm ? Anche da soli?
    Per questo utilizzo meglio un tagliacapelli soltanto più professionale, o potrebbe andare bene anche questo.
    Dal punto di vista affilatura, lubrificazione, come si comporta questo modello?
    Grazie

    1. Ciao Luigi,

      il tagliacapelli Philips QG3380 è un multigroom, buono per fare tante mansioni ma non è certo il top come tagliacapelli. Se non devi anche regolare i peli del corpo, funzione che comunque paghi, potresti dare uno sguardo a modelli più adatti al taglio dei capelli. Possiamo quindi consigliarti i seguenti modelli:

      Remington HC5810
      Panasonic ER-GC70

      se la priorità sono proprio i capelli:

      Philips QC5770/80

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  9. Salve, innanzitutto complimenti per le vostre recensioni che sono utilissime ad orientarsi nella vasta gamma di prodotti offerti dal mercato. Sono intenzionato a sostituire il mio Remington Edge PG 6030 che uso come taglia capelli e regolabarba, con un modello più potente e con una batteria più durevole. Sono indeciso tra i due multigroomer Philips, il QG3371/16 Multigroom Plus Kit che su Amazon è venduto a 49,40 € e il modello qui recensito che ha il bodygroom (anche se ho già un Remington Pivoteer de quale non mi posso lamentare) per pochi euro in più.Fermo restando che come regolabarba credo si equivalgano, vorrei sapere secondo voi quale è più consigliabile soprattutto come taglia capelli, visto che il modello più economico ha una testina apposita da 41mm ed è utilizzabile anche a corrente. Grazie!
    Qui l’ offerta Amazon http://www.amazon.it/gp/product/B00BEBA676/ref=s9_simh_gw_p79_d1_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0K7WXTKKQ8JCMTZTGQK0&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031

    1. Ciao Salvatore,

      i modelli sono appunto, come dici tu, molto simili … se pensi che il bodygroom possa interessarti prendi il Philips QG3380 … considera che acquistare un bodygroom a parte ti costerebbe almeno sulle 30-40 euro.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Il punto è che io ho già un bodygroom della Remington di cui sono moderatamente soddisfatto (immagino che il Philips possa essere migliore), perciò mi interessa un prodotto che sappia conciliare le funzioni di regolabarba e tagliacapelli…perciò vi chiedo se la testina da 41 mm compresa nel QG3371/16 e non nel QG3380 possa essere importante per facilitare il taglio dei capelli o si possa fare un buon lavoro anche coi 32 mm della testina di base che è uguale in entrambi i modelli. Se la testina non è così decisiva per pochi euro in più comprerei il QG3380 che ha più accessori…

        1. Ciao Salvatore,

          una testina più ampia velocizza il lavoro, questo non significa che sia anche migliore, o comunque così determinante. Se i vari accessori del Philips QG3380 ti allettano, non avere tanti dubbi e prendi quello.

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

  10. Porto capelli, ormai piuttosto radi per incipiente calvizie, molto corti tagliati dal mio storico barbiere a 0.7. Ora, per oggettivi problemi di tempo non riesco ad andare,se non mensilmente, a rasarmi a dovere. Da qui la necessità di quindicinale ritocco ai capelli e pelurie annesse. Mi piacerebbe conformare barba e basette per variare l’ufficiale taglio a sederino di bambino. Il Philips in oggetto mi sembrerebbe idoneo. Qualche consiglio ulteriore rispetto alle specificate necessità? Non pensavo di poter trascorrere un’oretta su un sito di rasoi ed affini: molto ben studiato e realizzato. Grazie in anticipo.

    1. Ciao Cosimo,

      senza dubbio il Philips QG3380, dai però uno sguardo anche al Philips QC5580 (prodotto nato per chi vuole una rasatura del capo completa, utile per chi ama il look alla Bruce Willis 🙂 ).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  11. Salve. Io porto i capelli nei lati a 0 e poi mano mano a salire un po più lunghi. Quindi 0, 0,5 e 1 quale mi potete consigliare? Grazie mille

  12. salve,
    vorrei sapere se il motore del philips QG3280/32 è lo stesso del QG3380/16 in quanto quest’ultimo ha la funzione turbo…… il numero di giri e secondo voi quale è più efficiente?

    1. Ciao Marc,

      la Philips non fornisce questo tipo di dati, purtroppo è davvero difficile reperirli, prova comunque a contattarli, ma dubitiamo … 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  13. Salve, sono un ragazzo poco peloso (sopratutto in corpo, ma anche la barba non è particolarmente folta) ma con capelli molto folti.

    Non ho quasi mai preso particolare cura dei miei peli, ma ultimamente ho deciso di far crescere un po’ di barbetta incolta.. che però dopo un po’ di giorni diventa troppo disordinata, e appena rasata mi fa invece sembrare quasi un adolescente… in più lascio spesso un po’ di barbetta sotto il mento e fin’ora la regolavo ad occhio, sforbiciando… cosa che non sempre dava risultati uniformi. Ultimamente sto anche provando con i baffi.
    Il prodotto che cerco sostanzialmente è quindi per facilitare queste operazioni (barbetta incolta/pizzetto/baffi uniformi). Basterebbe forse un regolabarba, ma dato che la mia non è una barba difficile che richieda prodotti specialistici e top di gamma, perchè non puntare a qualcosa di più versatile?

    In realtà i capelli difficilmente li sistemerò da solo (magari un po’ le basette e contorno orecchie quando mi si disordinano troppo e non ho tempo di andare dal barbiere). Quanto ai peli del corpo, fino a tempi recentissimi li ho lasciati completamente incolti… di recente ho sforbiciato un po’ sia le ascelle che la zona inguinale… il resto del corpo non è molto peloso e ad oggi non credo vorrò rasarlo.

    Alla luce di tutto ciò, quale prodotto mi consigliate?
    Inizialmente volevo prendere il Philips QG3371 (49.90 su amazon al momento), ed eventualmente utilizzare la funzione di regola capelli per accorciare invece i peli del corpo nelle zone di interesse (ascella e inguine).
    Successivamente, valutata la differenza di prezzo irrisoria (attualmente 56 euro) ho pensato al QG3380 che ha funzioni specifiche per i peli del corpo. Quello che mi frena di quest’ultimo è più l’impossibilità di utilizzarlo mentre è in carica (cosa che potrebbe creare qualche problema se si scarica a metà di una rasatura e sono già in ritardo per uscire), a differenza del QG3371 che però non ha il rasoio per il corpo ma un ulteriore accessorio per i capelli che credo rimarrebbe inutilizzato…. mi chiedo se viste le mie limitate esigenze per il corpo non sia comunque possibile far tutto con il QG3371, o se addirittura mi consigliate un prodotto terzo.

    Grazie!

    1. Ciao Guido,

      noi ti consigliamo il Philips QG3380, la batteria è comunque molto affidabile e la testina per i peli del corpo è sicuramente un vantaggio. Se il problema del cavo non ti convince prendi l’altro, che comunque è un buon prodotto.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  14. Salve!Sto cercando un tagliacapelli/barba che faccia al caso mio…sarebbe il mio primo rasoio elettrico dato che ho sempre usato le lamette per la barba e andato dal barbiere per i capelli.
    La barba mi piace averla corta,ma non completamente “liscia” da rasoio,mentre i capelli corti ma non boccia…purtroppo non azzardo misure varie che non ne ho la più pallida idea e non vorrei trarvi in inganno (cmq l’utilizzo sarebbe 50 e 50 sia per barba che capelli).
    Ad ogni modo visitando il vostro super sito ho notato il Philips QG3380 che mi sembra multifunzionale al massimo,ma leggendo la vostra recensione non vi vedo molto convinti in nessuno dei suoi ambiti,ed ilBraun CruZer 6 Beard&Head che forse è quello che sto cercando anche se nn mi convince la questione della manutenzione (lubrificare le lame).
    Vorrei avere un vostro parere definitivo,magari consigliandomene uno che mi è sfuggito.
    Grazie

    1. Ciao Johnnie,

      il Braun CruZer 6 Beard & Head è un ottimo modello, l’offerta è molto valida e la lubrificazione non ci sembra un gran problema, si tratta di un’operazione molto semplice. Il Philips QG3380 è l’ideale se pensi di regolare anche i peli del corpo, una versatilità che sono questo apparecchio può dare.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  15. Buonasera!ho provato molte macchinette per capelli anche professionali che però mi sembrano delle tosatrici per pecore.ho visto questo modello Philips qg3380 molto interessante.io mi raso capelli e barba da 0,1.cosa mi quale modello mi consigliate? Da quanto ho letto QG3380 non funziona anche sotto corrente vero? Grazie mille

    1. Ciao Dani,

      il Philips QG3380 è uno dei modelli più versatili e convincenti in commercio, nella sua fascia di prezzo come multigroom pensiamo sia il top … come dici tu però, questo apparecchio non funziona con cavo.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  16. Salve, e complimenti per il sito. Mi è risultato davvero molto utile. Veniamo a me. Sono interessato all’acquisto di un regolabarba del tipo multigroom. Non ne ho mai avuto uno, nè ho avuto la possibilità di provarne, quindi non ho esperienza da questo punto di vista e questo mi rende estremamente indeciso su un prossimo acquisto. Le mie prerogative sono di acquistare principalmente un regolabarba che però abbia anche delle prestazioni accettabili come bodygroom. Non mi interessa per nulla il tagliacapelli, visto che non lo userei. Tra le varie recensioni che ho letto, ho capito che probabilmente il qg3380 è quello che fa per me, anche per la comodità di ricarica, ma come vi ho già detto, essendo per nulla informato, volevo una conferma. Diciamo che sono mediamente peloso, ma in generale i peli sono sottili e lunghi più che folti. Invece la barba è molto rada, quindi non credo di aver bisogno di un regolabarba con un motore da top di gamma. Credo di aver dato tutte le informazioni necessarie. Sapendo ciò, mi consigliate ancora il qg3380 o meglio puntare su un altro prodotto? Mi scuso per essermi dilungato, ma dopo un certo numero di recensioni, non ci capivo più nulla.

    1. Ciao Davide,

      hai fatto benissimo ad esser preciso, a quanto sembra tu stai cercando la qualità con la “Q” maiuscola, quindi ti consigliamo questa accoppiata:

      Moser Li Pro Mini
      Braun cruZer 6 body

      barba e corpo è il meglio che puoi trovare, perlomeno secondo il nostro parere. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  17. Grazie per la rapida risposta. Anche se, ragionandoci su, mi stavo chiedendo: se invece volessi un rasoio + regolabarba, tralasciando quindi il bodygroom, a cosa potrei puntare? Considerate che raramente raso a zero la barba, quindi il rasoio lo userei per il collo, mentre userei di più il regolabarba. Il budget resterebbe tra i 50 e i 60 euro. Grazie ancora.

    1. Ciao Davide,

      puoi dare un’occhiata al modello Philips QG3371/16, ma molto dipende dalla durezza della tua barba, qualora fosse particolarmente folta e dura servirebbe un apparecchio molto più potente e di altre cifre (questo per avere un effetto lametta sul collo).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  18. volevo acquistare questo prodotto ma non capisco quale sia la lunghezza massimaper capelli: 32 mm? 20 mm?
    anche il sito ufficiale è piuttosto confuso, dice fino a 32 mm, partendo da 1mm con differenze tra 1 mm..

    mi potete aiutare?

    grazie

  19. Sono alla ricerca di un regolabarba e tagliacapelli allo stesso tempo.Sarei orientato proprio al philips qg3380,i miei dubbi però derivano dalla misura minima per i capelli,io li porto sempre ad 1mm e le informazioni al riguardo su questo prodotto non mi sono chiare,poichè da qualche parte si parla di misura minima per i capelli 1mm mentre anche dalle foto del pettine e nelle specifiche risulta l’indicazione (3-20) lasciando intendere che la misura minima sia 3mm e non 1.Mi sapreste chiarire questo aspetto che per me è fondamentale per l’acquisto? Grazie!

  20. Ciao,premetto che leggendo queste recensioni sono molto utili però io vorrei sapere un’altra cosa..premetto che a me non interessa proprio per i capelli ma solamente per il corpo(petto,gambe e parti intime) e per la barba,ma a me non piace la barba a zero,corta si ma nkn a zero e il più delle volte magari lasciata un po’ lunga quindi solo accorciata!!voi cosa mi consigliate??non ho problemi sul prezzo ma non vorrei spendere tantissimo!! Anke XK so k con il tempo tutto si rovina e non vorrei quindi spendere troppo!!diciamo massimo sugli 80/90€

  21. ciao vorrei sapere se mi consigli il modello philips qg3371/16 che mi sembra uguale a questo come funzionalità, efficenza, ed accessori, però rispetto al qg3380/16 ha il vantaggio di utilizzarlo anche con il filo attaccato (sotto carica) che per me è importante. me lo consigli il qg3371?? vorrei un parere tecnico grazie mille

    1. Ciao Mattia,

      il Philips QG3371/16 ha le stesse capacità di taglio, mancano però alcuni accessori, come la custodia e la testina per i peli del corpo … se quest’ultima non ti interessa prendilo pure.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  22. Ciao al team e complimenti per il vostro lavoro, sono giorni che leggo le vostre recensioni e sono molto utili. Passando a me, avrei bisogno di un regolabarba principalmente. Ho una barba folta ma non dura, vorrei un regolabarba che mi permettesse di accorciarla e di definire delle linee nette dalle basette ai baffi, un taglio netto e preciso, inoltre vorrei un regolabarba che mi permettesse di accorciare senza problemi i baffi, dato che il mio attuale babyliss non ne è capace e non definisce affatto! La lunghezza è in media sui 5mm, non la porto mai rasata, ma mi piace molto corta ( senza testine per intenderci) sul collo al di sotto del mento. Sarebbe ottimo avere anche un bodygroom, dato che attualmente uso il regolabarba senza testina per petto e addome, ed il ” pelo che punge” si sente. Dopo le varie ricerche l’attenzione cade su questo modello philips qg 3380. cosa mi consigliate?
    e poi mi chiedo il perchè il philips 3340 abbia una testina in più per la barba che qui non c’è ed a cosa serva! grazie mille, aspetto una vostra risposta.

      1. Grazie mille per la celere risposta! ho dimenticato ti indicare il budget che è intorno ai 60 euro quindi per il BT9290/32 sono fuori range. La scelta cade quindi su questo philips 3380/16. Volevo chiedervi, se volessi rinunciare al bodygroom il philips 3340/16 svolge lo stesso lavoro di questo prodotto? o sarebbe meglio un cruzer 6 face? e poi un’ultima domanda davvero stupida, cosa cambia tra un rifinitore completamente in acciaio (3380) ed uno in plastica con i denti in acciaio (3340) in termini di capacità e precisione del taglio? Grazie mille nuovamente!

        1. Ciao Andrea,

          il Philips QG3340/16 ci sembra un’ottima soluzione, le performance saranno più o meno le stesse, il kit accessori come già sai è però meno fornito.

          Ciao,

          Il team di Tagliacapelli.it

  23. salve, con il Philips QG3380 oltre a rifinire ecc. posso radermi a 0 la barba? magari usando il bodygroomer sulla barba invece che sul corpo

    1. Ciao Davide,

      molto dipende dalla tua barba, sinceramente te lo sconsigliamo, però potresti provare; potrebbe andar bene se avessi una barba fina come i peli del corpo.

      Ciao,

      il Team di Tagliacapelli.it

  24. Il rasoio a lamina di questo modello è utilizzabile sul capo per ottnere un “effetto boccia” ? se sì i risultati sono paragonabili a quelli ottenibili col modello q5580 ?
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Manu,

      ti serviranno diverse passate e i risultati saranno comunque poco soddisfacenti, noi ti consigliamo il Philips QC5580, che ci metterà un po’ di tempo, ma con una qualità migliore; l’alternativa è prendere un rasoio elettrico di fascia alta.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  25. Grazie della pronta risposta!
    Sì immaginavo che un multigroom non fosse il più adatto per essere utilizzato ai fini di ottenere un effetto scalpo.. Quali sono le alternative che mi proporreste (anche fascia alta)? Tenete conto che a causa del mio lavoro ho poco tempo da dedicare alla rasatura capelli/barba e che l ‘ideale sarebbe poterlo usare sotto la doccia. Grazie in anticipo

  26. Grazie per la pronta risposta!
    Anch’io sospettavo che un multigroom non potesse essere efficiente come un rasoio dedicato…vi chiedo perciò se sapreste indicarmi qualche macchina (anche di fascia alta) che potrebbe fare al caso mio, considerando che per motivi di lavoro non ho molto tempo da dedicare alla rasatura testa/barba (rapidità e precisione ), che viaggio spesso (praticità e astuccio da viaggio) e che l’utilizzo sotto la doccia con o senza schiuma sarebbe l ‘ideale.
    Grazie in anticipo

  27. Salve , volevo sapere se la funzione bodygroom di questo multi rade i peli del corpo a 0 , ringrazio in anticipo per la risposta

    1. Ciao Mattia,

      il modello Philips QG3380 nella funzione bodygroom può regolare il pelo a misura zero; evitare il contatto diretto con peli ancora troppo lunghi.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  28. Vorrei comprare su amazon il Philips QG3380 ma leggo sul vostro sito 50 minuti di autonomia con 1 ora di ricarica. Su Amazon c’è scritto 35 minuti di autonomia con 10 ore di ricarica! È un tasto molto importante e vorrei chiarimenti. Grazie.

    1. Ciao Fabio,

      noi abbiamo preso direttamente i dati dal sito della Philips, cosa che in realtà ritroviamo anche su amazon “Autonomia 50minuti. Ricarica completa 1ora. Lavabile. Custodia lusso” …

      … non capiamo bene a cosa tu faccia riferimento. 🙁

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Ciao grazie. Mi riferivo ai dati riportati sul sito di Amazon attraverso il vostro link. Dove il prodotto è venduto con sconto. Amazon scrive nella descrizione prodotto, appunto, che ci vogliono 10 ore di ricarica per 35 minuti di utilizzo. Ecco, sarà un loro errore. Comunque molte grazie. I dati ufficiali di Philips saranno più attendibili quelli. 🙂

        1. Ciao Fabio,

          abbiamo visto, ma su amazon.it scrivono anche “Autonomia 50minuti. Ricarica completa 1ora”, sicuramente utilizzando la funzione “turbo” l’autonomia si riduce, ma questo è del tutto normale.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

          1. Ciao, grazie. Acquistato! Comunque l’errore c’è. http://www.amazon.it/Philips-Grooming-serie-7000-professionale/dp/B00BC58YTG%3FSubscriptionId%3DAKIAIDKIOYZO24XC3OYA%26tag%3Dtagliacapelliit-21%26linkCode%3Dxm2%26camp%3D2025%26creative%3D165953%26creativeASIN%3DB00BC58YTG&ascsubtag=rec_7d5441cea4467dda6dfb2b419e2c6be8a12884fc scorrete in basso la pagina e leggete al paragrafo DESCRIZIONE PRODOTTO. Lì si legge 35minuti di autonomia con 10 ore di ricarica. E’ un errore di amazon

  29. Salve dovrei regalarlo a mio marito ma sono indecisa… tra questo è il modello philips a laser….potreste consigliarmi?? Quello a laser non riesco a capire se ha i pettinini in dotazione??

      1. Ciao Carmela,

        quello è un rasoio elettrico che può anche regolare, dovresti chiarirti le idee, dicci in maniera trasparente che tipo di look si desidera e che tipo di barba deve essere lavorata.

        Ciao,

        Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Carmela,

      per la versatilità scegli quello della pagina che hai selezionato, ma se pensi che lui lo utilizzi solo per la barba ti consigliamo il Philips BT9290/32, che due pettini: uno per l’omogeneità e uno per la definizione.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  30. Salve, sito fantastico, una vera manna. Premetto che sono ormai 12 anni che mi taglio i capelli da solo, solitamente a 3 o 5 mm, una volta al mese circa. Sto usando da 3 anni il Braun CruZer 6 Beard&Head e lo trovo pessimo, la batteria dura sempre meno con relativo calo di potenza, le lame si surriscaldano subito tanto da scottare e dopo moltissimi passaggi restano comunque capelli lunghi qua e là.
    Ora vorrei prendere un tagliacapelli + regolabarba sempre sulla stessa fascia di prezzo ma che almeno dia qualche garanzia in più sul taglio e questo philips sembra l’ideale. La barba la accorcio una volta a settimana circa, una volta al mese uso la lametta, ma di regola mi piace tenerla incolta (la classica barba dei 3 giorni). Non sono particolarmente interessato al bodygroom, anche se d’estate tendo un po’ di più a liberarmi della pelliccia. L’accessorio per il naso non l’ho mai usato ma sarebbe davvero utile, con le forbici sono un disastro.
    In sostanza vi chiedo delucidazioni sulla qualità del taglio dei capelli a pochi mm, se la durata/potenza della batteria permette il taglio completo dei capelli + barba, se la batteria e le componenti durano nel tempo o se magari dovrei puntare a qualche prodotto più specifico. Grazie mille per il vostro lavoro.

    1. Ciao Claudio,

      se cerchi un tuttofare senza spendere troppo questo è il miglior modello che puoi scegliere, se vuoi alta qualità in ogni performance devi prendere singoli apparecchi, ma il prezzo aumenterebbe non poco.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  31. Buongiorno, sono indeciso tra due modelli:
    – Philips Grooming Kit serie 7000 – QG3380/16
    – Remington PG6160 GroomKit Lithium Rifinitore

    Lo utilizzerei per un po’ di tutto:
    – sistemare/accorciare le basette portando i capelli corti ai lati
    – rimuovere totalmente peli naso ed orecchie
    – accorciare/sistemare sopracciglie
    – per finire, potrei anche utilizzarlo per le ascelle (a zero)

    Il prezzo tra i due modelli è molto simile. Il Philips sembra un buon prodotto, del Remington invece non riesco a trovare alcuna recensione, forse perchè il prodotto è nuovo. Mi incuriosisce per le lame in titanio (non so se anche in philips le offre), forse offre qualche accessorio in più ma soprattutto il rifinitore verticale per naso e orecchie risulta essere a a doppia lama (potrebbe tagliare meglio del singola lama philips).

    Voi che dite ?
    Rimango in attesa di un Vostro prezioso consiglio.
    Grazie mille
    Cordiali saluti

    1. Ciao Claudio,

      noi ti indichiamo il Philips QG3380, prodotto in offerta che raramente delude, dell’altro ancora non ci sono feedback interessanti e non abbiamo utili info.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  32. Per questo natale vorrei regalare al mio ragazzo un rasoio regolabarba! Diciamo che la funzione principale deve esser questa. La rasatura dei peli del corpo e quella dei capelli vengono in secondo piano. Ho visto diverse offerte ultimamente ma non so quale scegliere. Il mio budget va dai 40 ai 60 max. Sono indecisa tra il Remington MB4045 e il Philips QG3340. Quale dei due è migliore? Ti ringrazio!

  33. Scusate, mi pare di capire che questo modello sia una sorta di up grade del QG3320/15 che ho recentemente distrutto per colpa mia.
    Volevo sapere però una cosa: il taglio minimo di capelli quanto è? Intendo nell’utilizzo liscio senza alcun pettinino.
    Grazie

  34. Salve io sto cercando per mio marito un taglia capelli da utilizzare su capelli folti ma da tagliare corti non a zero zero ma quasi e sopratutto un depilatore corpo per molti peli sia su schiena che gambe torace ….insomma diciamo per depilatore un orso . Cosa mi consigliate? Sono disposta ad acquistare anche due oggetti distinti purché facciano bene il proprio lavoro

  35. Ringrazio per la celerissima risposta. Una cosa però vorrei sapere alternative al remington che non debba essere lubrificato e che quindi non necessiti di tanta manutenzione? E magari uno he possa usare per tutti e due gli scopi? L’accessorio schiena non serve dato che vista l’ampiezza del lavoro lo devo fare io comunque come i capelli. Adesso sta utilizzando un philips qc5390 di mio papà che avevo acquistato su amazon ma che non è più disponibile e lo usa per tutti e due gli scopi. Quindi se avete più chiara la situazione è potete indicarmi altro …grazie

    1. Ciao Monia,

      se si accontenta di un taglio molto corto, ma non rasati a pelle ci sono valide alternative, come il modello Philips HC9490/15. Questo è uno dei migliori tagliacapelli commerciali, che come tu stessa richiedi non necessita di particolare manutenzione. Se invece vuoi un prodotto che sia simili al taglio della lametta, intendiamo per i peli del corpo, è necessario acquistare due diversi apparecchi. Un’alternativa è quella del Philips QG3380, benché il blocco lame sia più indicato per la barba che per i capelli.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  36. Ok grazie
    Diciamo che ora utilizza il philips qc5390 per fare capelli e peli senza problemi perché i capelli li taglio con il pettine a 3mm mentre i peli li fa passando direttamente il taglia capelli senza nessun pettine per cui mi interessava un prodotto simile a questo che aveva pure la sua bella custodia x tutti gli accessori ma non vedo più niente di simile…il trimmer non lo usa perché ha già rovinato il mio per cui penso che per lui non sia proprio adatto. Non vale la pena per l’uso che ne fa di acquistare il philips serie 9000 proposto xchè non saprebbe dove mettere gli accessori se non ha una custodia. E se il 3380 non ha Buon taglio sui capelli per la barba non lo utilizzerebbe dato che la fa una volta alla settimana forse…

  37. No direi che non fa per me bisogna lubrificarlo e poi ha più x la barba che a me non interessa. Penso di optare per la serie 7000 (che ne pensate?) che ha sia custodia che funzioni simili al 5390 che utilizza anche se minor lunghezze di taglio…ringrazio moltissimo per tutti i consigli…ma essendo ignorante in materia è sempre bene rivolgersi a dei professionisti come voi.

    1. Ciao Monia,

      premesso che in generale le custodie sono sacchette non specifiche, che puoi sostituire con una qualsiasi, non dovresti neanche preoccuparti troppo della lubrificazione, che in troppi considerate con un ostacolo insormontabile, quando è una prassi particolarmente semplice e veloce. Ad ogni modo, se vuoi un modello della serie 7000 guarda la buona offerta del Philips HC7450/80.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  38. Grazie è quello che ho acquistato stamattina visto che devo regalarlo mercoledì ….speriamo sia di gradimento visto che è quello che secondo me si avvicina di più al qc53 90 di mio papà….grazie ancora

  39. Salve, sto cercando per il mio fidanzato un tagliacapelli per effettuare una rasatura, una volta a settimana circa, solitamente a 2mm ma a volte anche a meno. Utilizza il tagliacapelli anche per accorciare la barba. Cosa consigliate? Ho visto il Philips QG3380/16, che è adatto un po’ a tutto, ma proprio per questo non mi convince. Ho pensato anche al Panasonic ER-1611-K, che a detta di tutti è una garanzia, ma se potessi risparmiare qualcosina, sarei anche più contenta. Grazie

    1. Ciao Alessandra,

      parliamo di modelli completamente diversi, sia per prestazioni che tipologia di lavoro, noi ti consigliamo il Panasonic ER-1611-K, che è un vero e proprio investimento. Per avere qualità simili e spendere meno devi prendere un prodotto con cavo al limite, ma solitamente hanno una struttura ancora più voluminosa.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  40. Salve, porto tendenzialmente, per comodità e per incipiente calvizie i capelli rasati (per capirci fino all’uscita dalla sede della molla rasandoli con un Braun Hair Perfect H50 senza pettinino), le basette più lunghe con stacco netto all’altezza dell’attaccatura superiore dell’orecchio, pizzetto e baffi. Ora, dopo l’inconveniente occorso al mio fidato Hair Perfect, nell’impossibilità di ripararlo, anche se mi scoccia molto dover fare un acquisto solo per il problema della molla, mi sto orientando sul vostro sito. Strizzerei anche l’occhio ad una rasatura a zero.
    Avendo deciso di non darmi un limite di prezzo per fare una macchina semi definitiva escluderei apparecchi non dotati di batteria litio, stavo esaminando:

    – Moser Li+Pro;
    – Philips QC 5550 anche se praticamente introvabile se non a prezzo superiore al Moser di cui sopra;
    – Philips QC 5580 anche se sembra non dotato di batteria litio ne parlate bene (sapete nulla sull’effetto memoria dichiarato quasi annullato dalle nuove Ni-Mh???);
    – Philips QG 3380 che mi permetterebbe di spaziare anche oltre il cranio.

    Il basso intervento manutentivo sarebe molto gradito, il Moser supplisce con il led tutor di manutenzione.
    Chiaramente Moser non mi permetterebbe rasature a zero, ma garantirebbe una maggior durata vista la presenza di ricambi ed accessori.

    Altri suggerimenti???

    Grazie mille! Duemila per risposta celere! 🙂

    Fabio.

    1. Ciao Fabio,

      la prima cosa cosa che devi capire bene è la lunghezza che vuoi ottenere, secondo noi la soluzione più adatta a te è quella di un rasoio elettrico di tipo Wet & Dry, visto che cerchi facile manutenzione e magari anche la possibilità di raderti sotto la doccia, e questo lo aggiungiamo noi. Questi modelli possono avere anche altri elementi, come uno styler per la barba o un rifinitore per basette e contorno barba, il prezzo varia molto anche a seconda del kit accessori. Quindi, detto ciò, nel caso l’idea ti interessasse, facci sapere quanto pensi di spendere massimo, altrimenti dacci maggiori info sull’esigenza di taglio minimo, e sarà più semplice prendere in considerazione il tagliacapelli ideale per te.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Come vi ho scritto, la lunghezza ottenuta con il fidato Hair Perfect senza pettinino è quella che ho usato di più, anche perchè, la divagazione scalpo, seppur gradita, finora non mi è stata mai possibile non amando la lametta sul cranio. La spesa massima che mi sono dato è 150 euro paramentrandomi sul costo del Moser, se dotato di accessori per le rifiniture sempre graditi portando basette e pizzetto, la parte body, depilandomi periodicamente potrebbe essere un di più gradito ma cmnq non credo sostitutivo del metodo depilatorio che attualmente uso, infine la batteria, ricarica veloce, autonimia corposa e che non subisca effetto memoria visto che vorrei mantenere il tagliacapelli per il maggior tempo possibile senza doverlo sostituire o sostituirne pezzi che potrebbe essere non facile reperire!
        Mi auguro di aver sintetizzato sufficientemente per un vostro suggerimento o tra i tagliacapelli che sto valutando o per altri che non ho considerato.
        😉
        Fab.

        1. Ciao Fabio,

          se l’effetto lametta non è una priorità, puoi sicuramente prendere in considerazione il Moser Li Pro Mini, più adatto a sagomare una barba geometrica o il pizzetto, e il taglio minimo da 0,4 mm è anche un’ottima soluzione per la testa. Leggi la recensione e facci sapere. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

          1. Letta la vostra recensione del Moser Li+Pro Mini, mi dispiace ma lo avevo già scartato a priori, tra le mie richieste c’era il basso intervento manutentivo ed invece tra gli svantaggi riportati anche da voi c’è proprio l’accurata manutenzione, tra l’altro non supportata nemmeno da una spia come nel fratello maggiore. La differenza di prezzo col fratello maggiore peraltro giustifica al limite uno sforzo in più nell’acquisto del Li+Pro grande che però, come vi ho scritto, ho preso in esame come parametro di spesa disposto ad assumermi in caso non caldeggiaste un’alternativa più vicina alle mie necessità (possibilità rasatura a zero, cura basette e pizzetto, batteria no effetto memoria, carica rapida, autonomia corposa, bassa manutenzione).
            La versatilità eventuale sul resto del corpo può essere un plus, ma la priorità deve intendersi alla cura del cranio come descritto.

            Thanks!

            Fab.

            1. Ciao Fabio,

              sono due modelli che convivono perfettamente, visto che uno è un trimmer e l’altro un clipper, ovvero, tagliacapelli e regolabarba. La manutenzione, nei modelli professionali, è sempre doverosamente accurata, ma mai difficile. Bisogna solo pulire bene le lame col pennellino, per poi lubrificarle.

              Ciao,

              Il Team di Tagliacapelli.it

      2. Salve, allora, grazie intanto della considerazione, io porto usualmente i capelli rasati con il mio fidato Braun Hair Perfect H50 senza pettinino, quindi al minimo possibile, mi piacerebbe molto poter variare con un taglio scalpo, avendo basette e pizzetto gradisco la comodità di accessori per le rifiniture ed eventuali possibilità per il corpo sarebbero un valore aggiunto avendo l’abitudine di depilare il corpo periodicamente anche se non credo possano sostituire il mio metodo depilatorio abituale. La necessità principale quindi si attesta nell’area cranica anche se tutto quello che viene in più può essere gradito.
        La spesa massima che ho previsto sono 150 euro, parametrandomi sul prezzo del Moser Li+Pro.
        Altre features necessarie riguardano la batteria, che non deve subire l’effetto memoria visto che vorrei mantenere il prossimo apparecchio fino al massimo possibile senza doverlo sostituire o sostituire parti magari difficilmente reperibili. Inoltre chiaramente carica veloce ed autonomia adeguata sono peculiarità rilevanti.
        Indolenza e pigrizia mi spingono verso apparecchi a basso intervento manutentivo o che abbiano un indicatore di manutenzione sul corpo macchina.
        Mi auguro di aver sintetizzato sufficientemente le mie necessità in modo da facilitarvi nel suggerimento della macchina migliore tra quelle da me indicate o con qualcosa che magari non sto valutando.

        Grazie di nuovo!

        Fab.

        1. Ciao Fabio,

          ti abbiamo già scritto, ma se potessi indicarci anche la lunghezza del pizzetto potremmo darti una risposta più precisa.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

          1. Il pizzetto solitamente dai 5mm. ad 1 cm massimo, ma mi intrigherebbe giocarci e provare ad allungarlo, per quanto riguarda l’effetto scalpo, non che sia una priorità, ma mi farebbe molto piacere averlo a disposizione!

            🙂

            Fab.

            1. Ciao Fabio,

              ottimi risultati li avresti con modelli professionali, almeno 2, per spendere meno puoi pensare anche al Panasonic ER-GB80-S503, prodotto in offerta, versatile e con tanti feedback positivi, e ovviamente con le caratteristiche giuste per te! 😉

              Ciao,

              Il Team di Tagliacapelli.it

  41. Io ho questo prodotto da circa 10 mesi e mi sono trovato molto bene fino ad ora. L’unico problema è che man mano ha iniziato a fare sempre più rumore e le testine intercambiabili fanno sempre più gioco.

    Sono arrivato al punto che le testine si tolgono mentre lo utilizzo (tutte). C’è un modo per risolvere o devo già buttarlo?

    Ciao e grazie

    1. Ciao Gianni,

      il prodotto è ancora in garanzia, il nostro consiglio è quello di contattare la Philips, ovviamente non abbiamo altro modo di aiutarti, possiamo solo pubblicare la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Buongiorno,
        confermo quanto scritto da Gianni.
        Prodotto acquisto l’8 dicembre 2015, lo utilizzo circa 3 volte a settimana e quasi esclusivamente come piccolo rasoio elettrico per definire e con l’accessorio per il naso/orecchie.
        Anche il mio fa sempre più rumore dovuto alla vibrazioni delle plastiche che non chiudono più come da nuovo.
        La testina rasoio si apre per permettere la pulizia e fa davvero rumore, solo tenendola con due dita sulle congiunture si riesce a attutire un poco e farlo radere meglio.
        Per questo motivo non posso essere soddisfatto del prodotto, nemmeno un anno e già presenta troppi difetti di fabbricazione.

        1. Ciao Claudio,

          mille grazie del feedback, ti consigliamo anche di contattare la Philips, in quanto ancora in garanzia per eventuali problemi logistici dell’apparecchio. Altrimenti, nel caso fossi deciso a fare un nuovo acquisto, puoi sempre rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, il nostro staff cercherà di aiutarti nella ricerca.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

      2. Si ho scoperto che davvero in tanti hanno il mio stesso problema. Davvero un peccato il prodotto non è male ma ora è inutilizzabile.
        Ho dovuto incastrare un pezzo di cartone per fare spessore ed evitare che si sganciassero le testine.

        1. Ciao Gianni,

          ti consigliamo di contattare la Philips, ma nel caso volessi acquistare un nuovo apparecchio scrivici di nuovo, rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti troveremo una valida soluzione per te.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Dopo aver portato il QG3380 al centro assistenza Philips, settimana scorsa mi hanno riconsegnato un prodotto completamente nuovo (versione 2016, leggermente diversa).
      Non posso che essere soddisfatto del supporto.
      Per Vostra informazione !

  42. Ho finalmente deciso di comprare un tagliacapelli professionale e di sostituire il mio vecchissimo remington.
    Ho la necessità di tagliare i capelli molto corti, per via della stempiatura.
    Si parla di capelli molto corti, sotto i 6mm.
    Inoltre porto la barba molto lunga, almeno 6 cm e conto di farla crescere. E’ mediamente dura e folta.
    La mia idea è di adottare uno stile: capelli molto corti/rasatura quasi a 0 + barba lunga.
    Questo modello è consigliato?
    Oppure conviene comprare un regolabarba migliore a parte?

    1. Ciao Francesco,

      quello che hai scelto è un multi-groom commerciale, se cerchi un tagliacapelli professionale vedi il modello Panasonic ER 1611 K, leggendo la recensione capirai se è quello che cerchi, facci sapere! 😉

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. Come già scritto, ho la necessità di acquistare un prodotto che mi permetta di radere in modo buono sia barba che capelli, che peli del corpo. Per questo avevo optato per un multigroom.
        Ho la necessità di fare un taglio di capelli molto piccolo (sicuramente sotto i 2 mm) e di riuscire a modellare bene la barba lunga e folta.
        Questo modello è consigliabile alle mie esigenze? Oppure devo comprare due prodotti diversi? Uno per la barba e uno per i capelli?

        1. Ciao Francesco,

          per una barba molto lunga forse non è del tutto adatto, ma dovresti dirci a quale misura intendi lasciarla, considera che anche il tagliacapelli col pettine più ampio arriva massimo a circa 45 mm.

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

          1. La barba penso di farla crescere molto lunga. Molti centimetri.
            La cosa che più mi preme sapere è se è utile per fare un taglio molto corto. Tra i 0mm e i 2mm.

            1. Ciao Francesco,

              può effettuare anche un taglio molto corto, le misure sono comunque indicate nella recensione e nel sito di vendita, naturalmente le misure variano in base alla testina che andrai ad utilizzare.

              Ciao,

              il team di tagliacapelli.it

  43. Salve

    In base alla vostra esperienza… vorrei sapere quale è per voi il migliore tra il Braun MG5090 e il Philips QG 3380/16, le mie esigenze sono regolabarba e uso il pizzetto e inoltre anche come rasoio e la pulizia del corpo, per la rasatura dei capelli non mi interessa.

    Attendo una vostra risposta Grazie

    P.S. per le mie esigenze potete anche indicarmi qualche altro modello…. basta che sia OTTIMO per ciò che devo fare

    1. Ciao Salvatore,

      conosciamo meglio il prodotto recensito in questa pagina, che ci sembra anche più colpetto. Tu non ci indichi però quanto vuoi spendere massimo e le lunghezze di taglio che ti interessano, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosicché sarà più semplice per noi aiutarti nella ricerca.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  44. Buongiorno, sto cercando un kit multigroom, mi ero orientato sul Philips QG3380 ma mi sembra di aver capito che la lunghezza minima di taglio capelli senza pettine è di 1 mm mentre io vorrei qualcosa possibilimente intorno allo 0,2 mm. Cosa mi consigliate ? Spesa orientativa 80/100 €. Grazie

    1. Ciao Roberto,

      una lunghezza di 0,2 mm può essere raggiunta solo da un rifinitore, se vuoi un taglio della barba a 0,4 o 0,5 mm devi prendere diversi modelli, ma puoi anche vedere il Panasonic ER-GB80-S503, che parte appunto da un taglio minimo di 0,5 mm. Facci sapere cosa ne pensi! 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips QG3380?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *