Tagliacapelli Remington

Qui sotto troverete tutti i tagliacapelli Remington presenti sul mercato: nel caso il tagliacapelli Remington fosse stato giá recensito dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito dal nostro partner Amazon.it.

Le recensioni dei tagliacapelli Remington

Libretti di istruzioni tagliacapelli Remington

Qui invece troverete la sezione dedicata ai libretti di istruzioni dei tagliacapelli Remington. Dategli una occhiata e potrete avere più informazioni sul tagliacapelli Remington che pensate di acquistare.

Foto in alta risoluzione dei tagliacapelli Remington

Foto in alta risoluzione Remington HC5810
Foto in alta risoluzione Remington HC363C
Foto in alta risoluzione Remington HC5750
Foto in alta risoluzione Remington HC70
Foto in alta risoluzione Remington PG400

Offerte per tagliacapelli Remington

La storia della Remington

La storia della “E. Remington and sons”

L’avventura di questo prestigioso marchio inizia nel lontano 1816. A quei tempi la “ E. Remington and Sons” produceva soprattutto armi da fuoco ma non solo, infatti lo spirito versatile della casa si era spinto in più direzioni, trovando successo anche nella creazione di prodotti agricoli e macchine per cucire. La svolta, però, avviene quando l’inventore Christopher Sholes propone sul mercato una macchina da scrivere con tastiera, a credere nel suo progetto è infatti proprio l’audacia della futuristica casa americana. Dopo quell’evento la Remington non si ferma più: inizia la produzione di prodotti di ogni genere, divenendo presto un colosso nel campo della cura personale, ancora oggi leader nel settore.

L’arrivo del primo rasoio elettrico

Il primo successo risale nel 1937, nasce il primo rasoio elettrico Remington, dopo di esso una collana di accessori sempre in continua via di sviluppo come: trimmer barba e baffi, naso e trimmer peli dell’orecchio, massaggiatori piedi, specchi per il trucco, bigodini riscaldati, phon e arricciacapelli. Oltre questi, uno dei prodotti di maggior successo della casa americana: il tagliacapelli, oggetto sempre più presente nella vita quotidiana di tanti uomini.

Armi da fuoco e rasoi: possibile? Si, Remington!

Quando leggiamo tagliacapelli non posso far a meno di pensare alla scena iniziale di un vecchio di film di Kubrick: Full Metal Jacket. Ricordate quando quei ragazzoni americani si recavano dal barbiere della caserma e venivano rasati a zero? Associare la parola “esercito” a “capelli”, come detto poc’anzi, a noi di Tagliacapelli.it non può che farci venire in mente i “tagliacapelli Remington”. La dicotomia infatti non è casuale: perchè i tagliacapelli Remington sono sinonimo di garanzia e disciplina. La prima è testimoniata da una produzione che dura da oltre un secolo; mentre la seconda ci ricorda la collaborazione nel settore militare. A noi piace pensare che un perfezionista del cinema come Kubrick abbia usato proprio i tagliacapelli Remington, perchè specialisti nel settore non possiamo far altro che consigliarvi il meglio che si trova sul mercato.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.4/10 (8 votes cast)
Tagliacapelli Remington, 8.4 out of 10 based on 8 ratings

19 risposte a “Tagliacapelli Remington”

  1. Daniele scrive:

    Salve,
    Vorrei un consiglio su un tagliacapelli da acquistare, starei cercando un tagliacapelli da poter usare anche come regolabarba, non è indispensabile che sia lavabile con acqua, a dire la verità non è necessario nemmeno che sia a batteria (è una comodità non da poco ma non è indispensabile).
    Lo userei per tagli molto corti perchè tengo capelli e barba a lunghezze inferiori a 10mm. In particolare vorrei poter sciegliere lunghezze di taglio che differiscano di (almeno) 1 mm tra 1 e 5mm.
    Sarebbe fantastico non dover lubrificare le lame dopo ogni utilizzo!
    Dal vostro (utilissimo) sito sarei arrivato alla conclusione: Remington MB4450 ma ho visto sul sito della casa che è un regolabarba e sono un pò perplesso :(
    Non sono in cerca di qualcosa di particolarmente economico…non vorrei però ritrovarmi con un acquisto errato!
    Grazie della disponibilità!

    • Tagliacapelli.it scrive:

      Ciao Daniele,

      puoi utilizzare il Remington MB4450 tranquillamente anche come taglicapelli.

      Ciao

      il team di taglicapelli.it

  2. Francesco scrive:

    Salve ho letto le vostre recensioni su molti prodotti ma non ho visto nulla sul remington 5780 lityo volevo avere un vostro parere su questo prodotto. Grazie

    • Tagliacapelli.it scrive:

      Ciao Francesco,

      Ancora non abbiamo provato il remington 5780, come vedi poi non ci sono molti commenti … perlomeno in Italia, abbiamo visto che i cugini tedeschi lo descrivono come un ottimo prodotto, le caratteristiche in effetti sembrano buone. :)

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  3. TeoCin scrive:

    CIAO! Nella ricerca di un tagliacapelli/barba mi sono imbattuto in questo delizioso sito.Complimenti davvero! Ho letto di tutto qui e ora ho le idee più confuse. Sono tantissimi! Cerco un prodotto per radermi capelli e barba. Non faccio una rasatura a pelle ma comunque corta e a volte “sfumata”. All’inizio guardando le Vs classifiche puntai sul Remington HC5810. Poi direttamente sul sito della Remington ho visto il modello MB4555. Cosa ne pensate? E’ tra i regolabarba e a me servirebbe principalmente per i capelli (rasatura ogni 10 giorni circa) ma mi diverto anche a cambiare il look della mia barba ogni volta e ho visto diverse regolazioni di taglio. Attendo Vs preziosi consigli. Oppure anche altre modelli di altre case. Non ho particolari limiti di spesa, purché accettabili! L’importante è che tagli bene e a lungo. Senza filo principalmente ma che se dimenticassi di caricarlo posso usare il cavo per radermi. Magari senza troppa o difficoltosa manutenzione. Ho guardato Remington perché ne ho avuto uno che ora è rimasto a mio fratello e va ancora dopo 10 anni e poi vorrei evolvermi. Escludo Braun perchè ho un Cruzer 4 e non taglia ne capelli, ne barba ne corpo. Inutile! Sono fuori dal giro da diverso tempo e non so proprio come orientarmi. Confido in Voi, grazie grazie grazie!

    • Tagliacapelli.it scrive:

      Ciao TeoCin,

      Non conosciamo direttamente il Remington MB4555 bensì il modello precedente, buon prodotto per la barba in relazione al prezzo. Eccellente invece è il Remington HC5810 per il taglio di capelli, un pò meno pratico per il taglio della barba. Ad ogni modo, considerando la fascia di prezzo non è facile trovar di meglio … noi però ti consigliamo anche di dare un’occhiata all’ottimo Philips QC5580. :)

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  4. Riccardo scrive:

    Buongiorno,
    vorrei acquistare un tagliacapelli da utilizzare anche come regolabarba.
    Avrei queste esigenze:
    -altezza capelli e barba minimo 1mm (o meno)
    -se possibile lavabile con acqua
    -no lubrificazione
    -che funzioni anche o solo a rete direttamente
    -robustezza complessiva in particolare dei pettini
    -possibilità di tagliare in punti difficili (nel mio caso dietro le orecchie)
    -l’ideale che avesse anche un aspira peli (ma non è indispensabile)

    Magari non esiste un attrezzo con tutte queste caratteristiche, ma vorrei avvicinarmi il più possibile stando in un budget ragionevole (70euro).
    Io voglio tenere i capelli e la barba molto corti, e i problemi che ho avuto con i tagliacapelli precedenti erano legati alla scarsa robustezza dei pettini, al fatto che facessero o tagliacapelli o regolabarba, la difficoltà di taglio dietro l’orecchio, e la discontinuità di alimentazione della batteria anche se collegata alla rete (infatti il tagliacapelli che ho più apprezzato era solo alimentato a rete).

    Grazie
    Riccardo

    • Tagliacapelli.it scrive:

      Ciao Riccardo,

      dai uno sguardo a questo modello:

      - Braun CruZer 6 Beard & Head

      Forse non ha tutte le caratteristiche che cerchi, ma senza dubbio è quello che più si avvicina al regolabarba/tagliacapelli dei tuoi sogni :) … anche considerando che l’offerta del momento è davvero eccellente.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      • Riccardo scrive:

        Ciao,
        avevo già visto questo modello ma non mi convince il fatto che debba essere lubrificato.
        Cosa ne pensate dei modelli PANASONIC ER2201A o REMINGTON HC5750 o HC5800?
        Potrebbero essere delle valide alternative?

        Grazie

        • Tagliacapelli.it scrive:

          Ciao Riccardo,

          fra quelli conosciamo meglio il Remington HC5750, prodotto solido con un ottimo range di taglio e la possibilità di ricaricarlo anche tramite USB. Il prodotto è buon compromesso qualità prezzo, sicuramente un acquisto consigliato (i tanti commenti online fanno statistica; il bilancio è sicuramente positivo).

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

  5. calogero scrive:

    Ciao ho un Remington PG400 da 4 anni e lo trovo fantastico ma adesso è arrivato il momento di mandarlo in pensione taglia male e la batteria dura poco, da premettere che uso il taglia capelli 3 volte a settimana senza il pettine per eliminare i pochi capelli che mi sono rimasti. Cosa mi consigliate di prendere’ vorrei un prodotto ergonomico da pulire sotto l’acqua e che possa tagliare i capelli senza irritare la pelle grazie !

  6. loris scrive:

    buongiorno,

    come prima cosa complimenti per il sito!!!

    avrei bisogno di un consiglio per comprare un nuovo tagliacapelli.

    mi taglio i capelli da solo, li taglio corti ai lati e dietro ( con la mia attuale macchinetta uso 3mm e 6mm(condizionato dalle misure che scattano ogni 3mm,ma non e’ un grosso problema) tentando di dare un effetto un po’ sfumato,) e sopra li taglio all incirca 30mm aggiustando il taglio verso i lati con le forbici. Poi rifinisco i bordi senza pettine-guida.

    Di quelli che ho visto mi piacciono il braun 5050 il remington maverik e i philips, hanno tutti caratteristiche interessanti.

    La caratteritica che mi piace di piu e’ il fatto di poterlo lavare sotto l acqua.

    I philips sembrano i migliori,carica veloce,durata sorprendente,lame che si auto lubrificano ma tanti si lamentano per la rottura dei pettini, mi dispiacerebbe rompere un pettine dopo pochi utilizzi.

    Ovviamente tante caratteristiche sono un surplus,la cosa importante e che il rasoio tagli bene i capelli,che abbia quindi un buon rapporto qualita prezzo(non voglio spendere 80 euro per poi ritrovarmi con un rasoio che equivale ad uno da 40,magari solo per qualche piccola caratteristica inutile)

    se allo stesso prezzo ho un buon rasoio ma con piccolezze in piu va bene.

    grazie

    • Tagliacapelli.it scrive:

      Ciao Loris,

      vanno benissimo i modelli che hai scelto, però ti consigliamo anche di dare un’occhiata al:

      - Remington HC5810 (uno dei modelli più apprezzati, con un’offerta online davvero vantaggiosa)

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      • Loris scrive:

        Lo avevo visto, sembra bellissimo, ma mi ispirava l idea di poter lavare la macchinetta, ho chiuso il cerchio tra il Braun e il Philips che avete messo tra i migliori.

        I 40 euro in più che costa il Philips sono giustificati dalla qualità? E realmente decisamente migliore o più o meno si equivalgono?

        Se cambia poco vado di Braun se invece è nettamente migliore vado di philips(non che costa di più per il display e batteria al litio).

        Per il resto mi piace che il Philips abbia regolazioni più ravvicinate… Se avete qualche altra idea la valuto volentieri.

        Grazie

        È vero che la qualità delle guide del Philips non è così alta? Nel senso che si rompono facilmente e non fanno un taglio omogeneo, specialmente se premuto troppo?

        • Loris scrive:

          Visto l ampia gamma di possibilità, tenendo conto che taglio i capelli da solo ed ho bisogno di una misura che arriva a 30mm vi chiedo ancora una cosa, giusto per contare anche le caratteristiche che mi intrigano , anche se non sono fondamentali…

          Un rasoio che abbia scatti di 1mm(l importante fino a 30)
          Lavabile
          Che tagli bene
          Che premendo un po di più non si modifichi la lunghezza del taglio
          Ultima e meno importante che non richieda manutenzione tipo olio… (questa possiamo anche non contarla , ma se c’è in più va bene)

          Quali possibilità ho?

          Scusate l insistenza, ma ho visto che ce ne di tutti i gusti, quindi credo che accontentarsi non sia molto furbo…

          Se mi date un paio di alternative vi ringrazio…

          Il top a quanto ho capito sono i Philips, ma ho visto che qualcuno si lamenta delle guide…
          Se sono lamentele insensate sarò ben felice…

          Grazie

          • Tagliacapelli.it scrive:

            Ciao Loris,

            accontentarti totalmente non è semplice … non abbiamo capito neanche quale sia la cifra che vuoi spendere massimo. Comunque sia, per il momento, ti consigliamo il Remington HC5810 … uno dei migliori tagliacapelli in relazione al prezzo (ottima anche l’offerta del momento).

            Ciao,

            Il team di tagliacapelli.it

        • Tagliacapelli.it scrive:

          Ciao Loris,

          il vero salto di qualità lo trovi nei prodotti professionali, anche se spesso una semplice batteria può fare la differenza …

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

          • loris scrive:

            alla fine ho ordinato il philips qc 5770/80,per me che non faccio il classico taglio rasato,ma un po piu elaborato mi sembrava il migliore…quando mi arriva lo testo e vi scrivo la mia opinione.

            ancora complimenti per il sito,siete grandi!!!

            loris

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Torna all'inizio