Remington HC5015

In questa pagina è possibile leggere tutte le caratteristiche del tagliacapelli Remington HC5015, per prima cosa analizziamo i materiali con la quale è stato prodotto. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete abbastanza tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente alla sezione “Conclusioni” in fondo, dove troverete un riassunto della recensione del modello Remington HC5015.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington HC5015

Remington HC5015: solo tagliacapelli

Il piccolo barbiere che è in voi non può soffermarsi su di un oggetto come questo, che ad un prezzo davvero modico si presenta sul mercato come un oggetto che “può far sempre comodo”. Ci spieghiamo meglio: il qui presente tagliacapelli Remington HC5015 è un modello che nasce per i tagli semplici dei capelli e adatto anche per chi non ha molta esperienza, per chi “vuol provare” diciamo noi senza spendere troppo. La struttura è leggera ma ben assemblata, con un kit accessori davvero ben fornito e una lama larga per velocizzare il lavoro di taglio … ovviamente non adatto per chi vuole darsi un sistemata anche alla barba. 🙂

Niente batteria per il Remington HC5015

A questo prezzo non vi sognate di avere un prodotto con batteria al Litio, infatti il tagliacapelli Remington HC5015 funziona solamente con filo. Non è detto che sia un male però, se non volete spendere molto un prodotto a cavo è spesso la soluzione migliore, soprattutto se dopo i dubbi iniziale decidete di sfruttare il vostro acquisto più spesso di quanto si era immaginato in partenza. Il tagliacapelli Remington HC5015 però ha un piccolo limite sotto questo punto di vista, purtroppo il cavo non è molto lungo e un po’ limita il raggio di azione … non allarmatevi, il lavoro si può fare benissimo ma se lo utilizzate da soli non è certo il più comodo da acquistare.

Remington HC5015: un 0,5 mm che piace

Una volta messo in moto fa sentire tutti i giri/minuti che può vantare in un vibrante movimento nella mano, la potenza del Remington HC5015 non è bassa (consideriamo sempre la sua fascia di prezzo) e anche il taglio dà buonissimi risultati. I pettini non sono certo i più “professionali” sul mercato, ma si inseriscono e staccano senza troppa difficoltà. Qualche dubbio invece sul range di taglio, visto che c’è un “buco” dai 0,5 mm senza pettine ai 3 mm di taglio col primo rialzo. Il taglio a 0,5 mm fa gola a molti, una misura che il Remington HC5015 affronta davvero molto bene. Le lame infatti pur essendo auto-affilanti non deludono affatto, anche se con i tagli superiori non abbiamo avuto la stessa fluidità dei 0,5 mm.

Conclusioni

In relazione al prezzo siamo soddisfatti del Remington HC5015, un prodotto da battaglia che può essere utile sotto vari punti di vista. Il primo è quello di mantenere un taglio molto corto, il classico effetto boccia da 0,5 mm. Può essere utile a chi vuole tentare l’esperienza del “fai-da-te”, evitando di pagare il barbiere per un taglio omogeneo che si può fare facilmente a casa. Il prodotto non è particolarmente solido e anche il cavo è abbastanza corto, ma rimane comunque un Remington … cosa significa? Bè, il rivestimento non sarà certo il più solido in commercio, questo è vero, però è ben assemblato e non abbiamo trovato veri e propri punti deboli. Le lame sono auto-affilanti, quindi facile manutenzione, con un taglio niente male; sopratutto a 0,5 mm. 🙂 Consigliato a chi cerca un prodotto da battaglia, a chi non vuol spendere troppo

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Taglio a 0,5 mm
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Taglio non perfetto con i pettini

Scheda tecnica del Remington HC5015

  • 5 pettini intercambiabili (3 mm – 18 mm)
  • Lama di precisione da 0.5 mm
  • Lame auto-affilanti
  • Lame auto-lubrificanti
  • Funzionamento a Rete
  • Pettine, spazzolino di pulizia, coperchio di protezione e mollette

Foto in alta risoluzione del Remington HC5015

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington HC5015.

Libretto istruzioni del Remington HC5015

Qui troverete il libretto istruzioni del Remington HC5015.

4 commenti su “Remington HC5015

    1. Ciao Anto,

      il libretto istruzioni indica che il taglio passa da 0.5 mm a 3 mm, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà più semplice per noi indicarti i modelli in offerta più adatti a te! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  1. Salve ragazzi,

    complimenti per il sito, davvero ben fatto e utile per chi è alla ricerca di una tagliacapelli. In proposito io porto i capelli rasati a zero, proprio effetto “boccia”. Non vorrei spendere molto, vi volevo chiedere se la Remington hc5015 e la Philips hc3410/15 facciano al caso mio e tra le due quale mi consigliereste.

    Grazie

    1. Ciao Gianluca,

      se li vuoi completamente rasati a zero, tipo lametta, devi prendere il modello Philips QC5580, leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it