Remington HC5800

In questa pagina trovate la recensione del tagliacapelli/regolabarba Remington HC5800. Per noi valutare questo tipo di elettrodomestico non significa solo elencare una serie di prove effettuate su diversi tipi di capelli, analizziamo infatti l’integrità del design e le sue funzioni, la difficoltà di utilizzo e naturalmente le prove pratiche, al plurale perché oltre alla nostra vi sintetizziamo i post raccolti nei vari forum. Nel paragrafo “Conclusioni” in basso trovate la recensione del Remington HC5800 sintetizzata per chi ha poco tempo da dedicare alla lettura.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington HC5800

Remington HC5800: ogni scarrafone è bello a mamma soja!

Ad un prezzo alquanto competitivo troviamo il Remington HC5800, un prodotto che fa ben sperare per le tante caratteristiche interessanti. Il trampolino di lancio è anche una buona pubblicità che fa la Remington del suo rampollo, ma del resto “ogni scarrafone è bello a mamma soja”. 🙂 Se la casa di produzione ostenta solo le qualità di questo prodotto, un po’ esagera anche, online troviamo anche pareri contrastanti anche se sono quasi tutti positivi. Concordiamo con chi dice che il tagliacapelli/regolabarba Remington HC5800 ha una struttura solida e una buona ergonomia, con tanto di rivestimento antiscivolo. Soddisfattissimi anche della base di ricarica; si può scegliere anche di ricaricarlo tramite cavo USB. 🙂

Un’autonomia infinita per il Remington HC5800

I numeri sono sicuramente dalla parte del Remington HC5800, parliamo del rapporto autonomia/ricarica. In questa fascia di prezzo è quasi inimmaginabile trovare un prodotto che abbia ben 120 minuti di durata continua, anche se sul piatto della bilancia bisogna anche considerare che per la ricarica servono 4/5 ore. Il discorso è complesso e merita di essere approfondito: il regolabarba/tagliacapelli è dotato di batteria al Litio (la migliore per evitare il famoso e temuto “effetto memoria”), batteria che può essere sottoposta anche alla ricarica veloce. 🙂 Cos’è qualcuno si starà domandando … il Remington HC5800 funziona così: con 10 minuti di ricarica se ne hanno 5 di autonomia, con 30 altri 15 e così via. Come detto la ricarica completa è di 4/5 ore e l’autonomia di 120 minuti.

Remington HC5800: 1 – 42 mm

Un’altra caratteristica molto interessante del Remington HC5800 è che la potenza può essere regolata, ma attenzione perché se viene utilizzata al massimo i tempi di autonomia possono variare. 🙂 Il taglio è fluido, soprattutto per quanto riguarda il taglio dei peli e dei capelli non troppo lunghi, ma se avete una certa esperienza nel campo si può ben sfruttare il range di taglio elevato e arrivare sino a 42 mm (i pettini però non sono i più precisi in commercio, ma a questo prezzo difficile trovar di meglio). 🙂 Il taglio minimo parte da 1 mm, peccato visto che sul mercato (ce ne rendiamo conto anche dalle vostre richieste nel forum) è sempre più richiesto quello da 0,5. La manutenzione è semplice: l’autonomia della batteria è segnalata sul display, mentre per la pulizia basta mettere le lame sotto acqua corrente (ogni se i mesi vanno lubrificate). 

Conclusioni

Il tagliacapelli/regolabarba Remington HC5800 è un prodotto molto, ma molto interessante. Prima di tutto il prezzo è competitivo, in questa giungla di modelli in molti cercano proprio il colpo grosso, trovare un modello che possa essere utile per più funzioni. Il nostro esaminato non è un multigroom, però c’è un range di taglio ampio e la testina va discretamente bene sia per regolare la barba che tagliare i capelli. Il taglio è netto, magari non preciso come altri modelli anche se ricordiamo il prezzo competitivo. In questa fascia di prezzo il Remington HC5800 sbaraglia il “nemico” per via del rapporto tra autonomia e ricarica della batteria, al Litio per giunta, con tante possibilità di ricarica e un Led che indica l’autonomia residua. Tanta autonomia e un cavo Usb in dotazione, ci sembra proprio il modello ideale per chi è sempre in viaggio?! 🙂 Un piccolo dubbio lo abbiamo sui pettini, non sono il top sul mercato, ma in generale il Remington HC5800 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo!!! 🙂

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Maneggevole
  • Lunga autonomia
  • Buona potenza
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Pettini non precisissimi

Scheda tecnica del Remington HC5800

  • Motore Pro Power
  • Lame rivestite di Titanio
  • Lame auto-affilanti
  • Sistema Auto Boost
  • 2 pettini regolabili (3-42mm)
  • 1 pettine regolabarba (1-13mm)
  • Sistema Quick Wash
  • Ricarica USB (cavo incluso)
  • Presa antiscivolo
  • Display LCD
  • Rete/ricaricabile
  • Batteria al Litio
  • Fino a 120 minuti di autonomia
  • Ricarica rapida in 10 minuti
  • Ricarica completa in 4,5 h
  • Base di ricarica
  • Spazzolina di pulizia, olio lubrificante
  • 3 anni di garanzia

Foto in alta risoluzione del Remington HC5800

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington HC5800.

Libretto istruzioni del Remington HC5800

Qui troverete il libretto istruzioni del Remington HC5800

29 commenti su “Remington HC5800

  1. Salve e Complimenti

    Meglio Remington HC5800 oppure
    Remington HC5810

    per meglio intendo: finitura nel taglio e potenza di taglio
    per un taglio medio sui 35mm, e tenendo conto di tenerlo collegato alla rete

    grazie in anticipo

  2. Recensione interessante, soprattutto per quanto riguarda il regolabarba. Mi taglio i capelli da solo da circa un anno(una volta a settimana senza pettine-rasato a “0”). Attualmente ho un vecchio modello(solo tagliacapelli) che vorrei sostituire. La mia domanda é la seguente: dato l’uso che ne farei io, a che lunghezza taglia questo modello senza pettine?

    grazie

  3. Ho appena comprato un remington HC-5400, nelle vostre recensioni non lo trovo, essendo uno dei fratellini minori credo che non dovrebbe essere molto dissimile dal 5800, cosa ne pensate? grazie.

  4. Appena acquistato remington hc-5800, molto preciso il taglio, bello il motore che parte piano poi va come un diesel, sono abbastanza soddisfatto, mi trovo d’accordo con i pettinini, non riesco a capire se è il sistema oppure se la qualità della plastca dei pettinini il problema della precisione di lunghezza, fatto sta che basta prendere un po’ l’abitudine…vedremo se la batteria mantiene la promessa!;-), il sito è magnifico, grandi!

  5. Salve, trovo difficile riuscire a tagliarmi la barba data la dimensione del pettine da 1mm. Esistono pettini alternativi la cui area sia inferiore, permettendo di seguire meglio le curve del volto?

    1. Ciao Vincenzo,

      se abbiamo capito bene cerchi una testina di piccolo taglio, un regolabarba puro e agile quindi … dipende quanto vuoi spendere, di modelli ce ne sono e come, ti indichiamo due fasce di prezzo distinte:

      Moser Li Pro Mini
      Philips QT4022/15

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  6. Si, ma ho già comprato il 5800 :-/, e mi chiedevo se esistesse un pettine la cui dimensione fosse più piccola rispetto a quelli inclusi nella confezione. Anche preso in ‘prestito’ da altri modelli Remington.

    1. Ciao Vincenzo,

      non crediamo ci siano altri pettini, prova a contattare comunque al Remington.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  7. Ciao, complimenti innanzi tutto per il sito, mi sto facendo una vera e propria cultura sui tagliacapelli! Volevo chiedervi quale ritenete sia il migliore tra questo modello e l’hc5750 e se ci sono sostanziali vantaggi nel 5810. Grazie!

  8. Salve a tutti vorrei un consiglio per rasoio intorno ai 40 euro con un ottimo taglio dalla manutenzione facile ideale per un taglio di capelli tra i 2/3 millimetri.
    La cosa fondamentale deve avere tagli corti e un ottimo taglio.
    grazie.

    1. Ciao Domenico,

      la tua fascia di prezzo è medio bassa, quindi non troverai modelli molto potenti e veloci nel taglio. Detto questo possiamo consigliarti un modello con cavo, come il
      Moser Type 1400, altrimenti potresti prendere in considerazione il Remington HC5800 che gode di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  9. buona sera, vorrei un consiglio su un taglia capelli di precisione con se possibile ottime rifinizioni.. vorrei spendere intorno 50/60£ il taglio si aggira attorno al centimetro , ho il problema i capelli avendoli corti vanno un pò da una parte un pò dall” altra il motivo perche mi servirebbe uno un pò PRECISO ..GRAZIE SALUTI

      1. Salve a tutti e complimenti per il sito, avrei bisogno di un consiglio; ho visto alcuni modelli ed essendo il primo tagliacapelli che vado ad acquistare per esigenze di taglio(sotto il centimetro, sui 6-8 mm) e di fascia di prezzo penso che uno tra il Remington HC5800 e il Philips HC5440/16 potrebbe andare, voi quale mi consigliate tra i due? O in base alle caratteristiche dei due modelli c’è qualche modello più efficiente che non ho considerato?

        1. Ciao Salvo,

          non ci dai molte informazioni, quello che abbiamo capito è che non vuoi spendere molto e porti i capelli poco meno di un cm; il Philips HC5450/16 può essere una buona soluzione, nel caso volessi un modello di qualità superiore devi anche spendere di più.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  10. Salve, complimenti per il sito e per la disponibilità!
    Sto sostituendo un vecchio Remington di 10 anni fa che mi sembra tanto il “nonno” del 5810 (forma, regolazione interna lame, display, valigetta…).
    Sono incerto tra il 5800 e il 5810 (anche il 6060 forse.. ma non certo un “tuttoiniuno”).
    Porto i capelli (quel che ne resta) molto corti, tra i 3/3,5 e i 6 mm e ho letto che come qualità di taglio voi siete apertamente per il 5810 (che costa un po’ di più ed è un modello un po’ più vecchiotto però..)
    Vi chiedo: il 5800 non ha le lame regolabili giusto? La regolazione è di 3 in 3 mm solo con i pettini… mentre il 5810 ha la doppia regolazione, esattamente come il mio
    Ecco, chiedo conferma a questo
    Grazie infinite
    Nicola

  11. Buongiorno, da ormai qualche anno mi taglio i capelli a casa. Li tengo sempre sotto lo 0.5 tagliandoli direttamente senza pettine… da tre anni utilizzo un babyliss di fascia medio bassa con il quale però mi sono sempre trovato alla grande, se non fosse che sono già al secondo in quanto dopo poco più di un anno, salta e non funziona più. Taglio i capelli 1 volta a settimana, non vorrei che le rotture fossero dovute alla frequenza d’uso. Comunque, volevo cambiare marca e di recente mi è capitato sott’occhio il remington 5800.. ho letto le vostre recensioni, ma dato il taglio praticamente a zero che faccio, volevo capire se era la scelta giusta. Diversamente punterei o sul remington con lame in ceramica oppure rimarrei su babyliss accettando la sostituzione annuale. Grazie e complimenti per il sito

    1. Ciao Marco,

      dipende cosa intendi a zero, per noi significa un’eliminazione completa del capello, cosa che può fare solamente un rasoio elettrico o una lametta. In questo caso possiamo indicarti il Philips QC5580, apparecchio per nasce per esigenze tipo le tue, altrimenti spiegaci bene a che lunghezza vuoi il taglio di capelli; un tagliacapelli non scende mai sotto i 0.5 mm.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  12. Per taglio a zero intendo che utilizzo il pettine regolato a 0.5 e faccio tutta la testa, poi tolgo il pettinino e ripasso tutto solo con le lame. Ottengo così un taglio quasi a pelle, lasciando un microaccenno di capello. Credo sia sotto lo 0.5 .
    Le lame in ceramica possono essere utilizzate direttamente a contatto della pelle? Diversamente punterei sul remington hc5800… vorrei cambiare perché pur trovandomi bene con l’attuale babyliss, è troppo delicato e rifinito male… plastiche scivolose e cambio annuale della macchinetta.

    1. Ciao Marco,

      in realtà ogni lama può essere utilizzata direttamente sulla pelle, il Remington HC5800 parte da 1 mm, ma se cerchi un apparecchio per prepararti alla rasatura con la lametta forse un apparecchio da 0.5 mm può essere più efficace, come ad esempio il Babyliss E779E o il Philips HC3420/15 per spendere ancora meno.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  13. Salve…. ho acquistato da poco remigton hc5800 devo dire ke fa bene il suo lavoro poi io avendo in precedenza il tagliacapelli della Gama devo dire che questo della Remington è tutto un altro pianeta,pero l unica pecca è quello ke tutti lamentano la scarsa qualita di plastica fragile dei pettini di misure…
    Cmq faccio i complimenti al vostro sito

    1. Ciao Ivan,

      trovi tutte le misure nel libretto istruzioni allegato a fondo pagina.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Benny,

      per darti una risposta obiettiva dobbiamo sapere quelle che sono le tue necessità, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo possiamo verificare quale dei due modelli è più adatto a te.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it