Remington HC70

Ci sono tagliacapelli adatti a chi vuole acconciature originali, alla moda, e ci sono altri adatti a chi vuole semplicemente avere un taglio molto corto. E’ questo il caso del tagliacapelli Remington HC70, ideato dall’azienda americana leader nella produzione di piccoli elettrodomestici, per chi ha a disposizione un budget limitato.  Si tratta infatti di un tagliacapelli semplice, pratico, che permette una rasatura molto rapida. Si utilizza in casa, connettendolo alla presa elettrica, in quanto non è dotato di una batteria ricaricabile. Abbiamo testato le potenzialità del tagliacapelli Remington HC70 per valutarne l’efficacia e la qualità.

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ergonomia e staticità

La prima cosa che abbiamo notato quando abbiamo preso in mano il tagliacapelli Remington HC70, è sicuramente il design con il quale è stato realizzata l’impugnatura: molta importanza è stata data all’ergonomia del prodotto, che è rivestito da un materiale antiscivolo. Questo elemento lo rendo particolarmente funzionale quando si hanno le mani umide, evitando spiacevoli inconvenienti. Il tagliacapelli Remington HC70 funziona con alimentazione a rete, il che lo rendo piuttosto statico. Tuttavia il lungo cavo di connessione permette di muoverlo agevolmente sul viso, in ogni direzione. Il tasto di accensione on/off è posizionato sulla parte laterale del tagliacapelli. C’è da dire che, una volta acceso, vibra molto ed anche il rumore potrebbe risultare piuttosto eccessivo per chi cerca un prodotto molto silenzioso.  Alla fine del filo è presente un anello di gomma, per appendere il tagliacapelli quando non lo si utilizza. Le lame sono in titanio, materiale particolarmente resistente all’usura. A differenza di altri tagliacapelli con le stesse lame, pero, la qualità di taglio è nella media, non particolarmente brillante.

L’importanza degli accessori

La confezione del tagliacapelli Remington HC70 è decisamente ricca di accessori. In dotazione si hanno infatti 4 testine da inserire sulle lame per diversi tagli, dai 3 ai 12 mm. Con la leva laterale di regolazione, è possibile poi impostare 2 misure in altezza dei capelli. Nella confezione d’acquisto si trovano anche un pettine da tasca, delle forbici, e una boccettina di plastica contenente il lubrificante per le lame. Se utilizzato con attenzione, il lubrificante permette un’esperienza di rasatura di alto livello. Attenzione pero alla manutenzione: se non viene pulito con attenzione, il tagliacapelli Remington HC70 potrebbe infatti, nel tempo, irritare la pelle.

Rasato a zero

Abbiamo provato il tagliacapelli Remington HC70 per una rasatura a zero. Come ci aspettavamo, la qualità della rasatura non è professionale. Non avendo bisogno di curare particolarmente i dettagli di taglio, non abbiamo riscontrato particolari problemi. Le testine in dotazione permettono un numero limitato di tagli, ed è quindi consigliabile l’acquisto a chi cerca un prodotto economico per una rasatura standard. Il tagliacapelli Remington HC70 ci è sembrato molto leggero e pratico nell’utilizzo, e la libertà di movimento con il cavo di alimentazione è pressoché totale.

Conclusioni

Il tagliacapelli Remington HC70 è un prodotto di media qualità, adatto a chi vuole spendere poco. Si trova infatti sul mercato ad un prezzo davvero basso, tra i 15€ e i 25€. Un punto positivo lo segna a suo favore la confezione, con numerosi accessori. Per un prezzo del genere ci si può sicuramente ritenere soddisfatti del proprio acquisto, ma abbiamo sicuramente provato prodotti migliori. Necessita sicuramente di molta manutenzione per evitare di deteriorarne le parti metalliche ed essere costretti a sostituirlo. Se si ha poco tempo a disposizione per la rasatura, con il tagliacapelli Remington HC70 ci si assicura un buon risultato in pochissimo tempo.

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Confezione ricca di accessori
  • Pratico e veloce

Svantaggi

  • Potrebbe irritare la pelle
  • Qualità media

Scheda tecnica

  • Alimentazione: Corrente
  • Modello: Tosatrice per capelli
  • Autonomia: Funziona a corrente
  • Quantità posizioni: 4
  • Altezza del taglio (in mm): Da 3 a 12 mm
  • Blocco altezza del taglio: Si
  • Altre funzioni: 4 testine, pennello, forbici e pettine
  • Colore: Argento e nero

Libretto di istruzioni Remington HC70

Per chi vuole informarsi, qui troverai il libretto di istruzioni del Remington HC70.

Foto in alta risoluzione del Remington HC70

Qui invece troverete una immagine ad alta risoluzione del Remington HC70.

10 commenti su “Remington HC70

  1. Salve, uso 2 volte al mese da 2 anni un Remington HC70
    per barba e capelli (3 mm) e sebbene sia un prodotto medio-basso, per un rasato semplice da 3mm è molto affidabile.
    Siccome però la prudenza non è mai troppa, vorrei comprare un altro tagliacapelli onde evitare di restare a metà per rotture dell’apparecchio o per black out (infatti ne vorrei uno ricaricabile).
    Sono qui per chiedervi un consiglio a riguardo (CHIARAMENTE NON PER FORZA REMINGTON) potendo spendere non oltre i 50 euro e dandovi però una direttiva:

    non consigliatemi tagliacapelli con testina UNICA regolabile tipo Remington HC 5150, bensì con testine singole come quelle dell’hc70.
    Vi dico questo perché ho avuto una disavventura causata dal fatto che i denti delle testine dell Remington HC 5150 essendo lunghi e sottili sono molto FLESSIBILI!
    ciò mi ha causato un disastro in testa perché mi è bastato premere di più per farli allargare NON FACENDO PIU RISPETTARE LA MISURA DA ME PREVISTA (in sostanza mi sono fatto una striscia a zero!)

    chiaramente accetto consigli anche x altri tagliacapelli no cordless come l’hc70 in modo tale da comprarne anche 2 (uno cordless e uno no) visto che ho il presentimento che a breve il mio hc70 mi saluterà…

    grazie mille in anticipo e complimenti x questo bellissimo sito!

  2. Sto cercando un tagliacapelli non troppo costoso che sia ricaricabile e che vada anche a rete.
    Lo preferisco con i vari pettini distanziatori (dicono che quelli che non hanno i pettini sono meno precisi in quanto se usi la mano troppo pesante scatta al livello più corto…chiedo conferma a voi)…mi sono trovato abbastanza bene con il remington hc725, ma ho cercato un po’ in giro ed evidentemente è fuori produzione perché è introvabile.
    Cosa mi consigliate?
    Qual è la miglior marca per un tagliacapelli (parlando non di professionali)?
    Grazie

    1. Ciao Lames,

      possiamo indicarti il Braun HC5050 come prodotto in relazione al rapporto qualità-prezzo, anche perché puoi utilizzarlo sia con cavo che con batteria, buono il taglio e in tanti lo commentano con particolare euforia. Se vuoi un maggior numero di posizioni di taglio guarda anche quest’altri:

      Panasonic ER-GC70
      Remington HC5810

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Cortesemente qualcuno sa dirmi perchè ho smontato la lama per pulire la macchinetta dai residui di capelli ed oliarla e adesso non riesco più a rimontarla o più precisamente le due viti non si avvitano più.
    dove sbaglio?

    1. Ciao VINCENZO,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Michele,

      difficilmente troverai i ricambi per il tuo modello, puoi comunque scrivere alla casa di produzione, nel caso non avessi successo ti aiuteremo a trovare un nuovo tagliacapelli adatto alle tue esigenze. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it