Remington PG400

La cura del corpo maschile inizia con la cura del viso. Capelli e barba in ordine sono un biglietto da visita immediato quando siamo in compagnia. Per questo motivo bisogna scegliere con attenzione il tagliacapelli e il regola barba da acquistare per ottenere i migliori risultati possibili. La Remington ha prodotto il tagliacapelli Remington PG400 cercando di venire incontro alle esigenze di chi vuole valorizzare il suo aspetto, senza spendere una fortuna. Il tagliacapelli Remington PG400 è stato infatti ideato  sia per il taglio dei capelli che della barba e, grazie alle diverse grandezze delle testine, anche per tagliare i peli del naso. In questo modo, con l’acqusito di un solo kit, la Remington offre un kit completo di pulizia a un prezzo davvero modesto.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La forza del titanio

Il tagliacapelli Remington PG400 viene venduto con 4 diversi rifinitori in dotazione: 2 testine dai 17 ai 30 mm per i capelli, un rasoio Miniscreen per la barba e un rifinitore lineare per orecchie, naso e sopracciglia. Sono presenti inoltre nella confezione 2 accessori intercambiabili in NanoSilver (argento) per rifinire barba, baffi e basette. Tutte le testine hanno una lama in titanio che li rende il 300% più duri e resistenti, garantendo una rasatura di lunga durata. Ciononostante, trattandosi di un prodotto ibrido, non raggiunge i livelli di rasatura di tagliacapelli o regolabarba “puri”. Per evitare l’usura, inoltre, il tagliacapelli Remington PG400 ha un rivestimento in plastica metallizzata, che ne permette la conservazione nel tempo.

Confezione semplice ma elegante

La confezione del tagliacapellli Remington PG400 contiene, oltre a tutti gli accessori per la rasatura, una spazzola per la pulizia, un pettine e delle forbici. La scatola non ha però superato il nostro test, in quanto non ci sembra adatta a riporre il prodotto dopo l’uso. Un design sicuramente elegante la rende però attraente per chi ci tiene allo stile, anche in bagno. Un punto di forza notevole del tagliacapelli Remingotn PG400 è sicuramente la possibilità di lavarlo sotto acqua corrente senza rischiarne il deterioro. Viene fornito con una  batteria ricaricabile che dura circa 40 minuti in autonomia . Un utile LED luminoso ci indica quando il livello della carica rimanente.

La prova delle basette

Abbiamo provato il tagliacapelli Remington PG400 per rifinire delle basette. L’esperienza di rasatura è stata in generale positiva. Le testine al titanio hanno funzionato a dovere, rifinendo con cura le basette. Non abbiamo trovato problemi nel momento di pulirlo, utilizzando acqua corrente. Unico neo è forse la durata della batteria: 40 minuti garantiscono una o due rasature al massimo. Bisogna fare attenzione al LED luminoso per ricordarsi di ricaricare il tagliacapelli.

Conclusioni

Il tagliacapelli Remington PG400 è una buona soluzione 3 in 1 per chi ha un budget limitato, e ha bisogno di un kit completo di pulizia del viso. Il prezzo di vendita, tra i 25€ e i 35€ lo rende accessibile a tutti. Non offre sicuramente risultati pari a quelli “professionali” di un barbiere, ma per chi è abituato a tagliarsi i capelli e a farsi la barba in casa, è certamente un’ottima scelta.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Lavabile con acqua corrente
  • Lame al titanio
  • Buon prezzo

Svantaggi

  • La batteria dura poco

Scheda tecnica

  • Alimentazione: Corrente e ricaricabile
  • Modello: Tagliacapelli, Tosatrice barba e precisione
  • Autonomia: 40 minuti
  • Altezza del taglio (in mm): Da 3 a 30 mm (a seconda delle 4 testine di taglio)
  • Blocco altezza del taglio: Sì
  • Accessori in dotazione: 2 testine 20 e 30 mm, 2 testine con rivestimento Nanosilver (da 3 a 12 mm)
  • Colore: Nero

Libretto di istruzioni del Remington PG400

Se cercate maggiori informazioni sul Remington PG400, perchè non leggere il libretto di istruzioni? Lo trovate qui.

Foto ad alta risoluzione del tagliacapelli Remington PG400

Qui troverete una foto ad alta risoluzione del tagliacapelli Remington PG400.

14 commenti su “Remington PG400

  1. Ho difficoltà a far scivolare i pettini sulla lama del rifinitore.
    Ci vuole un bello sforzo rischiando, comunque, di farsi male. A me è già capitato.
    Attendo info e consigli. Grazie.

    1. Ciao Giuseppe,

      Fai semplicemente attenzione, l’unico consiglio che possiamo darti è quello di tenere pulito sia il tagliacapelli che i vari pettini.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  2. Salve, posseggo il Remington che avete descritto, davvero un ottimo oggetto, recensione che rispecchia le qualità e le potenzialità del tagliacapelli!

    Lo uso molto bene per la barba ma, spesso, volendo sistemare anche i capelli, mi trovo limitato dal distanziatore più grande, che arriva massimo a 12mm.
    Prediligo i tagli a cresta e a volte, volendo una cresta sfumata un pò più lunga, evito di usare il tagliacapelli e “pasticcio” con le forbici.

    Volevo sapere se siete a conoscenza di distanziatori con millimetraggio maggiore per il modello specifico, se ce ne sono di adattabili, oppure qualche accorgimento per ottenere l’effetto voluto con i mezzi a disposizione.

    Saluti e complimenti!

    1. Ciao Cape,

      Molto difficile che vendano distanziatori per modelli commerciali come il tuo, i pettini da comprare a parte si trovano più facilmente per i modelli semi-professionali o professionali. Puoi comunque provare a contattare la Remington, anche se dubitiamo fortemente …

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  3. Salve
    Ho comprato questo prodotto è lo utilizzo con grande soddisfazione.Oggi ho avuto problemi con la testina tagliabarba dove si inseriscono i regola barba.Penso si sia rotto all’interno la testina.Sono ancora in garanzia che dovrei fare ??

    1. Ciao daniele,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (ma ti consigliamo semplicemente di chiamare la Remington).

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  4. Salve mi sorge un dubbio ho regalato questo apparecchio a mio marito un anno fa x regolare la barba ora ha deciso di rasare anche i capelli il mio dubbio è fa solo da taglia barba oppure entrambe le cose lui dice che nn è un taglia capelli grazie in anticipo x la vostra risposta!

    1. Ciao Alessandra,

      il prodotto di cui parli in teoria potrebbe anche tagliare i capelli, bisogna anche capire però a quali lunghezze, cioè se i distanziatori in dotazione possono soddisfare le esigenze di tuo marito. Si tratta comunque di un apparecchio economico, quindi non è certo un apparecchio per un taglio veloce su un capello non proprio corto, diciamo insomma che per aiutarti dovresti darci maggiori informazioni, magari prendendo spunto dalle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  5. Salve ,sono Giacomo mi trovo molto bene con il rasoio remington ma vorrei sapere dove posso trovare le lame nuove? perche’ ho necessità di cambiarle

    1. Ciao Giacomo,

      potresti provare a contattare la casa di produzione, ubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Giacomo,

      dubitiamo tu possa trovarle, e probabilmente qualche privato ti potrebbe far pagare un costo troppo alto. Il nostro consiglio è quello di chiamare la Remington per verificare la disponibilità e i costi, altrimenti scrivici di nuovo rispondendo alle 5 domande del box commenti, cercheremo un nuovo modello per te.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it