Rowenta TN5030

Per chi ama tenere sempre capelli e barba in ordine, e magari apprezza una rasatura completa del corpo, è necessario avere uno strumento che permetta di ottenre ottimi risultati in ogni parte del corpo. Ma perchè comprare tre rasoi diversi quando in commercio si trovano degli ibridi che raccolgono la funzione tagliacapelli, regolabarba e rifinitore per il corpo. Il tagliacapelli Rowenta TN5030 è stato ideato dalla casa produttrice tedesca proprio per chi è alla ricerca di un’esperienza di rasatura totale, utilizzando un unico device. Abbiamo provato per voi il tagliacapelli Rowenta TN5030 e a continuazione troverete i risultati del nostro test.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta TN5030: anche sotto la doccia!

Una delle caratteristiche più importanti del tagliacapelli Rowenta TN5030 è sicuramente l’impermeabilità dei materiali con i quali è stato costruito. E’ infatti possibile utilizzarlo comodamente sotto la doccia, evitando di sporcare il bagno e risparmiando tempo prezioso. Il resistente motore in dotazione lo rendo molto efficacie per ogni tipo di taglio. Ma andiamo a scoprire che cosa possiamo fare con il tagliacapelli Rowenta TN5030. Ci sono 8 pettini distanziatori in dotazione (da 3mm, 6mm, 9mm, 12mm, 16mm, 18mm, 22mm e 25mm) che permettono di scegliere tra 9 diverse posizioni di taglio. Grazie a tanta varietà possiamo migliorare l’acconciatura dei nostri capelli, rifinire la barba e rasare tutta la superficie del corpo. Un spia posizionata nella parte anteriore del tagliacapelli ci indica il livello di carica della batteria. Unica nota negativa il tempo di ricarica: ben 8 ore per un utilizzo cordless di circa 40 minuti.

Delicato sulla pelle

Le lame al titanio sono sinonimo di qualità e durevolezza, tuttavia è necessaria una buona manutenzione per non farle rovinare. Nella confezione originale troviamo infatti una boccetta contentente il liquido lubrificante, da utilizzare almeno ogni 2 o 3 utilizzi per ottenre il massimo risultato. Il tagliacapelli Rowenta TN5030 non irrita la pelle, qualità da non sottovalutare considerando il basso prezzo al quale viene venduto.

Un look da rocker con il Rowenta TN5030

Abbiamo provato il tagliacapelli Rowenta TN5030 per rifinire la nostra barba e darci un’aspetto “trasandato”. Scegliendo il pettine adeguato è infatti possibile ottenere una barba corta ma attraente, in pochi minuti. Effettivamente la batteria non dura molto, e se si vuole procedere ad una rasatura completa è necessario ricaricare il tagliacapelli almeno 2 volte. Le lame al titanio tagliano a fondo e non sembrano essere particolarmente aggressive sulla pelle, vista l’assenza di irritazioni dopo l’uso. Dopo 2 utilizzi bisogna lubrificare le lame per renderle più affilate ed evitare di dover “ripassare” su alcuni punti per raggiungere una rasatura liscia.

Conclusioni

Il tagliacapelli Rowenta TN5030 ha superato a pieni voti il nostro test, dimostrandosi un ottimo ibrido tra tagliacapelli, regolabarba e rifinitore per il corpo. E’ disponibile sul mercato ad un prezzo davvero basso, tra i 20€ e i 40€. Nella confezione d’acquisto troviamo anche un pettine e delle forbici professionali per le nostre acconciature. Si consiglia una costante manutenzione. Se siete alla ricerca di un prodotto 3 in 1 a buon prezzo, il tagliacapelli Rowenta TN5030 potrebbe essere senza dubbio una buona scelta.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • 3 in 1
  • Non irrita
  • Economico

Svantaggi

  • la batteria dura poco

Scheda tecnica del Rowenta TN5030

  • Larghezza : 6 cm
  • Peso : 500 gr
  • Profondità : 5 cm
  • Altezza : 16 cm
  • Materiale : Titanio
  • Altro : lavabile 100%
  • Indicatore carica completa : No
  • Indicatore di carica in atto : Sì
  • Indicatore batteria scarica : No
  • Tempo di ricarica : 12 ore
  • N° regolazioni : 9
  • Batteria : Ricaricabile
  • Autonomia : 40 minuti
  • Lunghezza di taglio massima : 25 mm
  • Lunghezza di taglio minima : 1 mm
  • Alimentazione : Ricaricabile
  • Display : No
  • taglia capelli
  • regolabarba
  • rifinitore corpo
  • Colore primario: Nero
  • Colore secondario : Blu
  • Base per ricarica : No
  • Pettine : Sì
  • Custodia : Sì
  • Forbici: Sì

Immagine in alta risoluzione del Rowenta TN5030

Qui troverai una immagine in alta risoluzione del tagliacapelli Rowenta TN5030.

54 commenti su “Rowenta TN5030

  1. sembra che di punto in bianco il mio rowenta TN5030, che uso sporadicamente e con piena soddisfazione, non si ricarichi più. L’ho tenuto otto ore e più in ricarica, e staccata la spina non si muove di un millimetro.
    Si può e vale la pena farlo riparare ? (non sono più in garanzia)

    1. Ciao Luigi,

      Darti una risposta oggettiva non è semplice, non sappiamo in realtà quale sia il problema. Il valore economico del Rowenta TN5030 è molto basso, sinceramente siamo quasi certi che la soluzione migliore sia acquistare un modello nuovo.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    2. Stessa cosa con il mio. E’ deprecabile che una marca come la rowenta possa pensare ad un oggetto che tutti pensiamo possa durare molti anni e che invece sia da buttare quando una banale pila ricaricabile abbia finito la sua normale vita. E su internet, nessuno che lo dica…..blogger e promoter…. Il consumismo puro, compra-butta via-ricompra. Non una bella immagine per Rowenta credo.

      1. Ciao Emanuele,

        noi ti consigliamo di contattare direttamente la Rowenta, ma se cerchi un nuovo prodotto ti chiediamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, saremo lieti di aiutarti nella ricerca.

        Ciao,

        Il Team di Tagliacapelli.it

      2. Pessimo una piccola caduta si è aperta la lamiera sgangia dosi tutti i pezzi con l impossibilitá di un facile rimontamento è un vero pacco… misn accorto che sulla base infondo del piccolo motorino c era un appoggio piccolo bu cmq è un pacco una volta aperto sará rotto non compratelo.

        1. Ciao Mario,

          grazie del feedback, ricordiamo però che il modello ha un enorme successo che dura da tempo, una caduta accidentale è molto spesso letale per elettrodomestici di vario genere.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Sono soddisfattissimo per le prestazioni del TN 5030 che possiedo da quasi 2 anni.
    Tuttavia ritengo che il punto debole siano i pettini distanziatori di plastica che devono essere inseriti a scatto applicando una certa forza che non è ideale per oggettini in plastica come ad esempio quello da 3mm; infatti mi si sono rotti i distanziatori durante l’inserimento sul tagliacapelli.
    Speravo in internet per trovare un ricambio ma non ho trovato nulla; avrò più fortuna da un rivenditore?
    Avete consigli?
    Grazie

    1. Ciao Andrea,

      Che dirti, i pettini distanziatori non si rompono tutti i giorni e avranno un costo molto basso … non sembra un gran business. 🙂 Prova però a contattare direttamente la Rowenta.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  3. scusate, sono sicuramente e decisamente impedito, ma non capisco come funzioni questo tagliacapelli. cioè, è ideato per tagliare solo i capelli lunghissimi? col pettine da 3 mm non riesco ad accorciarmi basette e barba!!! com’è possibile? ci ho provato in tutte le maniere!!
    se avete qualche suggerimento o un tutotial for dummies.
    grazie mille

    1. Ciao MV,

      Per avere un taglio più corto togli il pettine e usa la levetta, segui il libretto istruzioni. 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. Anche mio marito ha provato questo modello ma è rimasto delusissimo!! I pettini in plastica sono praticamente impossibili da agganciare, si ha paura di romperli e i vari dentini si allargano oltre il normale, inoltre non taglia assolutamente bene.. Una delusione… Mara

        1. Ciao Mara,

          grazie per la testimonianza, bisogna però anche considerare che il 90% delle persone che lo hanno provato danno un giudizio positivo, devi anche considerare che questo è uno dei più economici in commercio, adatto ai tagli più semplici.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  4. Salve.
    Ho appena acquistato il tagliacapelli TN5030. Bello. Sicuramente comodo il fatto di poterlo sciacquare senza preoccupazioni. Rilevo però un problema:
    COME SI AGGANCIANO I PETTINI?
    Potete inviarmi un esempio visivo (tutorial)?
    Premetto che ho provato in diverse maniere l’inserimento, forzando (a mio avviso) al limite della rottura.

    1. Buongiorno,
      la mia ragazza mi ha regalato il Rowenta TN5030.
      Ho letto che anche altre persone, come me, non sono riuscite a montare i pettini. Ci ho provato anche io forzando un po’, ma temendo di romperli, non ho insistito.
      Esiste un video? Perchè quello che hanno pubblicato i gestori di questo sito non funziona…
      Grazie.

      1. Ciao Adriano,

        Dai un’occhiata a questo video, QUI puoi vedere (verso la fine) come si montano i pettini del tuo modello.

        Ciao,

        Il team di tagliacapelli.it

  5. Buongiorno, sarei interessato a questo prodotto, che incarna le richieste di mio figlio. Non ho capito se è possibile regolare i capelli a una misura inferiore ai 3 mm, ad esempio a 0?
    Grazie

    1. Ciao Marco,

      Nessun trimmer taglia zero millimetri … solo un rasoio elettrico lo può fare, ci sono modelli però da utilizzare per il taglio a boccia come il Philips QC5550/15. I modelli classici invece hanno un taglio che solitamente varia dai 0,5 mm a 1 mm, il caso specifico del Rowenta TN5030 è di un taglio minimo di 1 mm … comunque molto corto. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Grazie mille per la pronta risposta.
        Quello che voleva mio figlio era un prodotto per abbassare i capelli lateralmente ma vista l’esistenza di prodotti tipo il rowenta tn5030 pensavo di prendere un prodotto più eclettico da usare anche per depilare il corpo solo che se non va a 0 il problema rimane. Visto che questo è il Vs. campo cosa potreste consigliarmi come prodotto polivalente, se esiste, anche aumentando il budget di acquisto.
        Grazie di nuovo per la disponibilità.

        1. Ciao Mirko,

          Certo, tu devi prendere quelli che nel settore vengono chiamati Multigroom … un prodotto ideale per tuo figlio è sicuramente il Philips QG3280/32. Con questo hai la possibilità di curare ogni parte del corpo, del viso e sistemare i capelli. 🙂

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

          1. Ti ringrazio di nuovo, penso che questo sia la categoria di giusta e hai identificato a pieno il prodotto che fa per noi. Solo che entrando su amazon tramite il link proposto dalla tua recensione, mi viene proposto un modello questo http://www.amazon.it/Philips-QG3380-16-Multigroom-professionale/dp/B00BC58YTG/ref=cm_cr_pr_product_top&tag=tagliacapelliit-21&ascsubtag=commenti che dovrebbe essere più recente che costa anche menoo. Cosa te ne pare?
            Grazie di nuovo.
            MIrco

  6. Salve a tutti, non riesco a smontare la testina per lavarla, sulle istruzioni dice che si può però. Potete aiutarmi? grazie!

    1. Ciao Giuseppe,

      Non abbiamo più il Rowenta TN5030 quindi ci è impossibile assisterti, postiamo il tuo commento sperando che qualcuno in possesso del prodotto lo legga e possa aiutarti. Altrimenti prova a contattare la Rowenta.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

    2. Giuseppe fossi in te nn lo farei una volta aperta la testina non funzionerá più come prima lo devi solo buttare dopo.

  7. Ciao,
    complimenti per il sito, non riesco a capire se questo Rowenta tn5030 si possa utilizzare anche con il cavo a prescindere la carica della batteria.

    Sto cercando un modello come il BABYLISS Pro 45 Intensive E955E ma che sia anche wet&dry. Se avete qualcosa da consigliare vi ringrazio.
    Le caratteristiche che cerco sono:
    – Alimentazione cavo e batteria;
    – Motore potente e precisione di taglio (sn molto pelso e lo userei anche per il corpo);
    – Utilizzabile sotto la doccia;
    – Possibilimente con testine distanziatrici singole per ogni misura e non regolabili con i classici “scatti” sulla macchinetta (buona integrità strutturale).

    Ho comprato diversi modelli nel tempo, sono barbuto e peloso, sn anni che uso macchinette di fascia media e ritenevo di aver trovato tutto quello che cercavo nella Babyliss citata (o nella Moser1400) fino all’avvento del Wet&dry.
    Sperando possiate consigliarmi in tal senso
    Grazie
    Ciao

    1. Ciao Michele,

      Quello che ci è poco chiaro è se cerchi un tagliacapelli o un regolabarba, oppure vuoi un prodotto che possa fare entrambe le cose? Non solo, dovresti anche indicarci quanto sei disposto a spendere massimo, ci fai molte richieste e non è facile trovare il modello per te, ma sicuramente la prima cosa da sapere è il tuo budget. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  8. Perdonate la mancanza,
    cerco un prodotto da usare prevalentemente per il corpo (accorciare) che possa tuttavia svolgere entrambe le funzioni (tagliacapelli\regolabarba).
    per il budget, ero orientato sulla fascia media (30-60 euro)
    Ma se avete da propormi un prodotto che rispetti TUTTE le mie richieste, potrei spendere anche qualcosa in più.

    (sono molto legato al concetto delle testine intercambiabili e non regolabili, in quanto mi è capitato con un philips e con un remington che si rompesse un dentino nel mezzo rendendo inutilizzabile la testina e tutte le misure relative. Ho provato anche il modello Babyliss E940XE in quanto la sua nuova forma e idea di taglio pensavo potesse adattarsi bene alle mie esigenze (corpo). Tuttavia sono rimasto negativamente colpito in quanto il taglio risulta impreciso e la conformazione tonda causa dislivelli nel taglio quando si passa su zone come le spalle o i pettorali; strappando anche molti peli.
    Pensavo di orientarmi quindi su modelli di stampo classico, dalla buona integrità strutturale delle testine e con un buon motore e lame.
    Sono comunque aperto a qualsiasi tipo di suggerimento…

    grazie e ancora complimenti per il sito preciso e veramente ben organizzato.

    1. Ciao Mikele,

      Secondo noi i modelli più adatti alle tue esigenze sono questi:

      Philips QG3280/32

      Philips QG3380

      Evitare il pettine è impossibile … i regolatori di questi modelli sono comunque ben fatti, ovviamente devi prestare attenzione, ma non ti scoraggiare e facci sapere quale sceglierai (se hai domande fai pure).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  9. Ciao, ero interessato a questo prodotto….. Ma questo tagliacapelli può essere utilizzato anche con l’alimentazione a cavo? Qual’e’ un vostro consiglio tra questo Rowenta e il panasonic ER-GC50???? Ho letto che il panasonic ha poca potenza…. Io taglio i capelli a 5mm…. Il rowenta e’ più potente? Grazie per la disponibilità!!!

    1. Ciao Paolo,

      Sono due prodotti di fascia bassa, in relazione al prezzo due ottimi modelli, ma certamente nessuno dei due può essere considerato “potente”. Per aiutarti dovresti darci qualche informazione in più, tipo se lo vuoi utilizzare sia per la barba che per capelli, se hai pelle delicata o che taglio preferisci. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  10. DALLA VOSTRA RECENSIONE:
    “Un spia posizionata nella parte anteriore del tagliacapelli ci indica il livello di carica della batteria. Unica nota negativa il tempo di ricarica: ben 8 ore per un utilizzo cordless di circa 40 minuti. […] Effettivamente la batteria non dura molto, e se si vuole procedere ad una rasatura completa è necessario ricaricare il tagliacapelli almeno 2 volte.”
    _________
    Leggendo questo mi pare ovvio che sia a batteria, quindi per l’utilizzo cordless [vedi uso sotto la doccia (fonte vostra recensione)], quello che non mi è chiaro, appunto, è se si possa UTILIZZARE CON CAVO o se ha un meccanismo di ricarica (tipo base fissa) che non permette di utilizzarla se non a batteria.

    Se come ha detto mi conferma la mancanza della funzione a batteria\cordless, e della sola presenza dell’alimentatore via cavo, non per screditare, ma credo che la vostra recensione sia quindi errata.

    Spero possa ulteriormente chiare i miei dubbi…(intanto la barba cresce :P)
    Saluti
    Mikele

    1. Ciao Mikele,

      Scusaci tanto ma non capiamo di quale modello stai parlando … forse del Remington HC5030? Questo modello funziona con cavo, nella recensione è scritto.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  11. Ciao a tutti, con il rowenta tn5030 come faccio a regolare la barba per una lunghezza di 2mm? leggevo nei commenti di una levetta ma non capisco dov’è.
    Grazie per la disponibilità. Diego

    1. Ciao Diego,

      La levetta laterale è un pezzo stesso dei pettini, le differenti misure di taglio del Rowenta TN5030 si selezionano cambiando i pettini in dotazione.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. stavo guardando i pettini, ma non trovo alcuna levetta regolabile.I pettini sono di misure fisse. Con questo tagliacapelli posso solo tagliare a determinate misure fisse? 1mm-3mm-6mm? grazie in anticipo

        1. Ciao Diego,

          Quanti pettini hai trovato nella confezione? I rialzi del tuo modello sono 9 , come le posizioni di taglio che si possono scegliere … dai uno sguardo anche al sito della Rowenta. 🙂

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Massimo,

      Non abbiamo più con noi quel modello, difficile darti direttive … prova a chiamare direttamente la Rowenta e vedi se ti possono aiutare. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  12. possiedo un rowenta SELECTIUMda anni . Purtroppo durante l’apertura per pilirlo e uscita la molla . Come e’ possibile rimontarla ?

  13. saluti a tutti,
    vorrei sapere gentilmente se il tagliacapelli Rowenta TN5030 funzionerà con la semplice alimentazione elettrica anche quando le batterie si saranno esaurite nel tempo…grazie

  14. ciao ho un problema mi e caduto il rasoio e la parte delle lame si e staccata e i vari pezzi sn fuoriusciti. posso trovare un esploso x vedere cm va montato ?

    1. Ciao Alessio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  15. Domanda forse stupida, ma per sicurezza la faccio: per tagliarmi la barba non utilizzo pettini, giusto? direttamente la lama in titanio…

    1. Ciao Tommaso,

      dipende dalla lunghezza che cerchi, ovviamente un regolabarba è sicuramente più pratico, ci dai però poche informazioni per aiutarti al meglio.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Rodolfo,

      ti consigliamo di chiamare direttamente l’assistenza della casa madre, pubblichiamo comunque la tua richiesta.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it