Rowenta TN8120

Per ottenere un taglio professionale di barba e capelli, si sa, basta andare dal barbiere. Per chi preferisce farlo a casa, invece, c’è bisogno di un tagliacapelli di qualità che permetta di ottenere risultati qualitativamente alti senza spostarsi dal proprio bagno. Numerosi sono i marchi che si sono occupati della produzione di tagliacapelli e regolabarba. Tra essi, uno dei più importanti e conosciuti è sicuramente la Rowenta. La casa produttrice tedesca investe in tecnologia ed innovazione per rimanere al passo dei suoi competitori e proporre sul mercato prodotti sempre più avanzati. Abbiamo sentito parlare del Rowenta TN8120, prodotto ibrido che può funzionare da tagliacapelli, regolabarba e depilatore per il corpo, e abbiamo deciso di testarlo. Qui sotto potete leggere i risultati della nostra prova.

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta TN8120: ceramica ed alluminio

Il tagliacapelli Rowenta TN8120 è disegnato con dei materiali di alta qualità: le lame sono infatti di ceramica, per garantire la precisione del taglio, mentre la confezione è in alluminio per evitare danni provocati da urti e spostamenti. Per quanto riguarda i capelli, è possibile impostare 21 posizioni diverse, da 1mm a 45mm, con una vasta scelta quindi di misure. Meno ampia la gamma di posizioni impostabili per la barba: 5 posizioni da 0,5mm a 2,5mm. Il tagliacapelli Rowenta TN8120 funziona con una batteria ricaricabile che, a piena carica, raggiunge un’autonomia di 60 minuti. Per migliorare il movimento delle lame, il tagliacapelli Rowenta TN8120 è dotato di un sistema di taglio motorizzato che permette di rasarsi rapidamente e con precisione. Nella confezione d’acquisto troviamo anche  accessori per la depilazione del corpo: ben 3 testine body shaving per una rasatura completa.

Senza preoccupazioni con il Rowenta TN8120

Le testine del tagliacapelli Rowenta TN8120 sono autolubrificanti; ciò permette di mantenerle affilate nel tempo senza perdere troppo tempo nella manutenzione. Tuttavia abbiamo notato che potrebbe esserci qualche difficoltà al momento di inserire la testina per utilizzarlo come regolabarba. A completare la confezione di vendita ci sono delle forbici, un pettine e un kit di manutenzione.

Barba e capelli

Abbiamo testato il tagliacapelli Rowenta TN8120 sia per come regolabarba che come tagliacapelli. Dai nostri test dobbiamo ritenerci sicuramente più soddisfatti del secondo: la qualità di taglio dei capelli ci è sembrata infatti nettamente superiore rispetto a quella della barba. Grazie alle numerose regolazioni di misura possibili, possiamo scegliere la migliore acconciatura possibile, mentre per la barba scarseggiano le testine e dobbiamo accontentarci di un risultato di qualità media. In generale si tratta di un tagliacapelli consigliato a chi ci tiene alla cura del proprio corpo e spende volentieri qualche euro in più pur di assicurarsi un prodoto di qualità. Unico neo, forse, l’eccessivo rumore emesso dal tagliacapelli Rowenta TN8120 quando è in funzione.

Conclusioni

Il tagliacapelli Rowenta TN8120 si trova sul mercato a un prezzo che va dai 50€ ai 70€. Acquistandolo online è possibile risparmiare qualcosa. Presenta certamente alcune caratteristiche interessanti e innovative, come le lame in ceramica e il design antiurto in alluminio della confezione. Per quanto riguarda la rasatura vera e propria, presenta risultati brillanti nel taglio dei capelli e nella depilazione del corpo; meno positiva l’esperienza di uso come regolabarba.

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Lame in ceramica
  • 21 posizioni per il taglio dei capelli
  • Valigetta in alluminio

Svantaggi

  • rumoroso

Scheda tecnica

  • Ricaricabile, autonomia 60min
  • Lame in ceramica
  • Sistema di taglio motorizzato
  • Blocco del taglio
  • Motore professionale
  • 21 Posizioni di taglio capelli (1-45 mm)
  • 5 Posizioni regolabarba (0,5-2,5mm)
  • Testina Body  Shavingper il corpo
  • Visualizzazione elettronica altezze taglio
  • 4 pettini distanziatori in dotazione
  • Lame auto-lubrificanti
  • Testina e pettini estraibili e lavabili
  • Libretto guida al taglio
  • In dotazione forbici, pettine, kit di manutenzione
  • Valigetta in alluminio

Immagine ad alta risoluzione del Rowenta TN8120

Se vuoi vedere bene come è fatto il Rowenta TN8120, qui potrai trovare una immagine ad alta risoluzione del tagliacapelli Rowenta TN8120.

15 commenti su “Rowenta TN8120

  1. sono possessore di un roventa TN8120 ULTIMAMENTE mentre lo stò usando comincia a perdere potenza fino a fermarsi ,poi riprende ad andare normalmente.Sinceramente non riesco a capire che difetto possa avere. Se avete una risposta ne sarò ben felice ANGELO

    1. Ciao Angelo,

      prima di tutto una domanda banale: stai usando batterie? Se si controlla che non siano finite, oppure usa il cavo della corrente.

      Nel caso stessi già usando il cavo assicurati di :

      1) lubrificare le lame, che forse col tempo facendo troppo attrito non riescono più a scorrere agevolmente.
      2) ripulire il tagliacapelli da eventuali capelli o sporcizia finiti nei meccanismi interni.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Salve, mi associo al problema di Angelo.
        Avevo già in precedenza un Tn5030 e mi dava il problema descritto su. Poichè era finita la garanzia sono passato al modello TN8120 ma ho lo stesso identico problema. Al centro assistenza me l’hanno sostituito (o almeno così mi hanno detto) ma mi si è ripresentato lo stesso problema. Sembra dipenda dalla posizione di utilizzo anche se non lo fa sempre. Ad ogni modo finita la garanzia penso di passare ad un’altra marca

        Marco

  2. Scusate ma dove posso trovare i ricambi del TN8120….mi è caduto e devo sostituire la lama…..on line trovo qualcosa? oppure a Milano-Lecco c’è qualche negozio di ricambi che sapete consigliarmi???

    1. Ciao Lorenzo,

      Prova a rivolgerti direttamente alla Rowenta, cercando online comunque ci sono molti privati che si occupano di rivendita.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Possessore ti un tn 8120 da circa due anni, non sono proprio super soddisfatto diciamo, dopo 15 tagli circa la batteria iniziava a cedere ben prima dei 60 minuti di autonomia, dopo il primo anno ho dovuto utilizzarlo sempre attaccato al filo, buona ergonomia, e adattabilità dei pettinini di precisione, grazie al movimento elettrico tramite apposito “switch”, il taglio piano piano è andato nel giro di 2 anni a peggiorare molto, lasciava molti capelli più lunghi e altri corti alla giusta misura, ha fatto il suo lavoro in modo sufficiente, ma credo ci sia di meglio sulla piazza..

  4. Salve, ho letto l’ottima recensione del modello TN8120 ma ho provato a cercarlo e non l ho trovato ne su internet e nemmeno in alcuni negozi di elettronica, sembrerebbe fuori produzione.

    1. Ciao Andrea,

      probabilmente è andato fuori produzione, non sappiamo come aiutarti, se ci dai qualche informazione sul quel che cerchi (lunghezze di taglio, prezzo, funzionalità varie …), cercheremo senza dubbio di aiutarti al meglio. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  5. Sì un apparecchio con lo stessa ampiezza di taglio Dell 8120, utilizzabile anche come regola barba e possibilmente con lame autopulenti a un prezzo non superiore ai 60 euro.
    Il rowenta 8210 ha un taglio massimo di 22 mm ma viene sconsigliato per chi porta capelli di una lunghezza superiore.
    Grazie molte

    1. Ciao Andrea,

      ci domandiamo se hai già letto la recensione del Braun CruZer 6 Beard & Head, buono per testa e volto, rifinisce i dettagli, facile manutenzione e offerte online a dir poco eccellenti, vista la tua fascia di prezzo ci sembra un ottimo acquisto.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  6. Grazie, ora ho dato un’occhiata alla recensione del Braun,
    Volevo chiedere per il taglio di capelli anche di 3-4 cm è preferibile il rowenta Tn 8200 o il Braun che mi avete consigliato?
    Grazie per i vostri consigli

    1. Ciao Andrea,

      nessuno dei due modelli può regolare il taglio oltre ai 2 cm e poco più, se hai bisogno di quella lunghezza devi scegliere un altro modello, sicuramente un tagliacapelli, perché i regolabarba non vanno mai oltre i 20 mm di regolazione.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Andrea,

      potresti dare uno sguardo al Panasonic ER-GC70, un buon modello di fascia medio-alta in forte sconto, le offerte sono allettanti, vale secondo noi la pena farci un pensierino.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it