Rowenta TN8200

Per capire le reali capacità del Rowenta TN8200 abbiamo deciso di sottoporlo alle nostre prove. Partiamo con uno studio del design, serve per capire l’integrità e la maneggevolezza del prodotto. Per quanto riguarda i dati tecnici valutiamo soprattutto la potenza e le funzioni più interessanti. Naturalmente non può mancare la prova pratica e altre valutazioni sulla manutenzione necessaria. Se non avete abbastanza tempo passate al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete una sintesi completa e i consigli finali. 

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un sito da dimenticare

La prima tirata d’orecchie va alla Rowenta per un sito che ti fa perdere la testa, fortunatamente per il Rowenta TN8200 non è di certo questo l’aspetto più importante quando facciamo le nostre valutazioni. Il nostro esaminato infatti ha una struttura molto interessante: un rivestimento ben assemblato, solido e maneggevole. 🙂 Il corpo macchina è caratterizzato da una leggera incrinatura, neanche tanto leggera, verso l’esterno. Questa caratteristica è sempre più presente negli ultimi modelli, questo perché la curvatura poc’anzi descritta aiuta il taglio dietro la nuca anche per chi opera da solo! Buono anche il kit di accessori, oltre ai “classici” (spazzolina, pettine … ) troviamo anche delle forbirete per accorciare capelli e peli …

Peli o capelli?

proprio peli! Si perché il Rowenta TN8200, secondo la stessa casa madre, non nasce esclusivamente per il taglio dei capelli ma anche per lavorare sui peli del corpo. La batteria è potente, si sente un bel rombo rispetto a quelle “zanzare ubriache” che spesso troviamo nei modelli più economici, ma l’autonomia non andrà i 45 minuti (siamo nella media). Non manca neanche un led che indica lo stato di ricarica, molto spesso troppo sottovalutato. Si legge spesso che, dopo un paio d’anni, la batteria del proprio tagliacapelli non è più la stessa (ci vien da dire anche il rapporto con la propria compagna 😀 ), questo dipende proprio da una cattiva manutenzione come un numero maggiore di ore necessarie alla ricarica.

Un look infinito

Ancora non abbiamo trovato molti forum che parlano della Rowenta TN8200, siamo quindi i primi (per quanto ne sappiamo) a lasciare un segno online dopo aver conosciuto questo modello. Il lavoro è fluido, nulla di dire quindi sul taglio di questo modello, anche se vi consigliamo prima di tagliare i capelli se sono troppo lunghi. I pettini regolatori sono due, garantendo una gamma di taglio che fa davvero gola … si parte dal basso 0,5 mm che pare sempre più richiesto, fino a giungere ad un modesto 22 mm. In effetti 22 mm per un taglio non è sempre sufficiente per accontentare tutti, ma se vi piacciono le sfumature e giocare con look sempre diversi il Rowenta TN8200 fa al caso vostro, ci sono infatti ben 42 posizioni differenti. 🙂

Conclusioni

Il Rowenta TN8200 è un tagliacapelli che si mette a lavoro anche quando bisogna accorciare i peli del corpo, vista la gamma di taglio poi nulla da dire se qualcuno vuole provarlo anche per il viso. Un prodotto completo quindi, che fa discretamente bene il suo lavoro. Purtroppo però non abbiamo trovato molti commenti utili, la nostra prova per quanto attenta è sempre caratterizzata da un lasso di tempo breve per capire davvero quanto vale. Ad ogni modo, il Rowenta TN8200 è senza dubbio un modello solido e maneggevole, con un buon kit accessori e la possibilità di avere tanta fantasia a lavoro, infatti questo prodotto ha la caratteristica di avere una gamma di taglio molto ampia (ma il taglio massimo è di soli 22 mm). Noi lo consigliamo, il prezzo online poi ci sembra davvero invitante. 🙂

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Maneggevole
  • Vasta gamma di taglio

Svantaggi

  • Taglio massimo 22 mm

Scheda tecnica del Rowenta TN8200

  • Schermo LCD
  • Lame in Titanium ad alta precisione
  • Motore ad alta resistenza
  • Taglio automatico con rotella di precisione
  • Tagliacapelli: 2 pettini, 42 posizioni: 3-22 mm+posizione a 0,5 mm
  • Autonomia 45 minuti
  • kit di manutenzione, forbici e pettine inclusi

Foto in alta risoluzione del Rowenta TN8200

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta TN8200.

10 commenti su “Rowenta TN8200

    1. Ciao Luca,

      non abbiamo verificato questo aspetto a suo tempo, non ricordiamo quindi se il Rowenta TN8200 può essere utilizzato anche con cavo (prova a contattare la Rowenta, anche perché non ci sono informazioni online in merito).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  1. Sono indeciso sull’acquisto tra un Rowenta TN 8200 visto la grande pubblicità sulla potenza del motore che è sinonimo di durata nel tempo e buone prestazioni di taglio ed il Philips 5450/16 che non ha un motore potente e che quindi a confronto perde un po’ in potenza e prestazioni di taglio; a favore però ha una batteria con buona autonomia e tempi di ricarica brevi.
    Sono esatte le mie considerazioni?
    La mia unica esigenza è quella di tagliare i capelli molto corti, quasi a zero.Quale tra i due mi consigliate?

    1. Ciao Nicola,

      in nessuno dei due casi viene dichiarato il numero dei giri/min, quindi dirti se le tue considerazioni sono giuste non è semplice. Noi ti consigliamo di valutare il Philips QC5580 che ha un’apposita testina per il taglio a boccia, altrimenti rispondi alle 5 domande che trovi nel box commenti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. ha me interessa sapere le misure di taglio della testina . Da e fino a che misura taglia la testina.
    grazie giovanni

    1. Ciao Giovanni,

      il modello Rowenta TN8200 taglia a 0,5 mm senza pettine, con pettine si parte dai 2 mm sino a 22 mm, con 40 posizioni di taglio distinte.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it