Severin HS0706

Siamo molto curiosi di analizzare il Severin HS0706 perché è un tagliacapelli molto innovativo per quanto riguarda il punto di vista tecnologico. Ad ogni modo la nostra recensione valuta anche il design ovvero l’integrità del prodotto e la facilità d’uso, l’autonomia e la manutenzione e ovviamente anche l’aspetto pratico sopratutto del taglio. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la recensione del Severin HS0706 riassunta e commentata per voi. 

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un prodotto innovativo

Il Severin HS0706 è un tagliacapelli altamente tecnologico, vediamo infatti che è persino possibile regolare la velocità e lo tramite dei tasti con sensore. L’aspetto estetico è quello classico anche se l’impugnatura è un po’ rigida e manca secondo noi un rivestimento antiscivolo, l’integrità del prodotto però sembra molto buona dato da un rivestimento solido di plastica dura. In dotazione troviamo ben 4 pettini per differenti lunghezze di taglio, una sacchetta dove riporre il Severin HS0706 e il classico kit di accessori per la pulizia e manutenzione come l’olio per lubrificare e la spazzolina per la pulizia, infine non mancano neanche forbici, il pettine e il trasformatore per la ricarica ovviamente.

100 minuti di autonomia!

Il tagliacapelli Severin HS0706 è un prodotto che offre un’autonomia da modello professionale, parliamo di ben 100 minuti di lavoro continuo che ben pochi tagliacapelli sul mercato possono offrire. La nostra prova al riguardo è stata positiva, i tempi indicati dalla casa più o meno conciliano anche se ovviamente la costanza non è la stessa per tutto il tempo. L’apertura della testina è molto semplice e la pulizia è rapida così come la lubrificazione delle lame con l’olio in dotazione, un consiglio e quello di non utilizzare altri tipi di olio, ad ogni modo il libretto d’istruzioni in dotazione fornisce una semplice ma chiara spiegazione sul come e quando procedere. Come potete vedere dalla foto invece, il Severin HS0706 ha un design elegante con scocca lucida, per mantenerlo tale utilizzate solamente un panno umido ma non usate sapone e simili.

Spazio alla fantasia

La prova di tagli è stata molto soddisfacente, l’ampiezza del Severin HS0706 è discreta con i suoi 35 mm ma offre davvero una gamma eccellente. Si parte da 0,5 mm senza alcun pettine, una dimensione molto richiesta proprio per emulare quell’effetto lametta che pochi taglaicapelli possono vantare, per finire a 40 mm che garantisce una buona varietà di look a scelta, quindi spazio ai più fantasiosi. L’unica macchia di questo prodotto è che i tasti sono davvero molto sensibili, parte del problema è sicuramente dovuto ad una poca praticità con uno strumento simile ma non siamo i soli ad aver fatto questa osservazione, ad ogni modo i commenti trovati da fonti esterne sono perlopiù positivi. 

Conclusioni

Il Severin HS0706 è un tagliacapelli di fascia medio-alta ma con delle funzioni davvero molto interessanti. Prima di tutto però partiamo dal design che offre un rivestimento solido ma una maneggevolezza non eccezionale, la grossa novità di questo prodotto è che ha dei sensori per regolare la velocità. Questa comodità però a volte si trasforma in un leggero svantaggio perché troppo sensibile al tatto. Il taglio è buono sia per l’ampiezza ma soprattutto per la gamma di taglio che offre addirittura un minimo di 0,5 mm e siamo quindi vicino all’effetto lametta tanto richiesto. Quello che più attrae di questo modello però è la lunga autonomia di 100 minuti anche se la costanza ovviamente perde notevole potenza verso la fine. Sicuramente un modello da provare, siamo rimasti soddisfatti e anche i commenti trovati da fonti esterne anche se pochi confermano la nostra esperienza. Cercatelo di acquistarlo sul web se possibile perché il risparmio è netto.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Resistente
  • Buon taglio
  • Taglio minimo da 0,5 mm
  • Ottima autonomia della batteria

Svantaggi

  • Sensori sensibili
  • Un pò rigido da maneggiare

Scheda tecnica del Severin HS0706

  • Elegante superficie con finitura lucida
  • Ergonomico, design piatto
  • Potente motore professionale di qualità
  • Tasti luminosi a sensore per regolare la velocità +/-
  • Funzionamento a corrente o a batteria
  • Autonomia della batteria sino a 100 minuti
  • Lame in acciaio inox ad alta resistenza, ampiezza 35 mm
  • Funzione di sfoltimento integrata
  • Tasto acceso/spento (on/off)
  • 4 accessori per diverse lunghezze di taglio, variabili da 1, 2, 4-20 e 24-40 mm
  • Ideale per tagli molto corti (0,5 mm)
  • Vasta gamma di accessori: pettine, forbici, spazzola, flaconcino di olio
  • Pratica sacca per riporre
  • Scatola colorata, imballo 6 pz.

Foto in alta risoluzione del Philips QG3250/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3250/32.