Tagliacapelli Wahl

Qui sotto troverete tutti i tagliacapelli Wahl presenti sul mercato: nel caso il tagliacapelli Wahl fosse stato giá recensito dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito dal nostro partner Amazon.it.

78 commenti su “Tagliacapelli Wahl

  1. Ciao a voi!

    Sono Mirko di Padova.

    Ho scoperto per caso il vostro sito, e devo farvi veramente i complimenti, e lo testimonia il fatto che per me e’ la prima volta che scrivo ad un sito..

    Dopo aver letto parecchie recensioni, ancora non ho ben capito che acquisto devo fare, nel senso: ho bisogno di un tagliacapelli che abbia la regolazione da 0mm in su, e che possibilmente abbia la scala 1mm, 2mm etc.. Come avrete capito sono abbastanza calvo, e di solito taglio a 2mm.. Dalle recensioni ho trovato quasi tutti tagliacapelli che partono da 0.5mm (senza pettine, quindi) e poi si passa a 3mm…

    Avete un consiglio da darmi in fascia 30-50-60 euro? Fino alla settimana scorsa avevo un Remington che si e’ rotto dopo 3 mesi..

    Vi ringrazio di cuore in anticipo.

    Mirko R.

      1. Ciao.

        Vi ringrazio di cuore ella vostra celerita’ e dei suggerimenti, questo we decido quale comperare.

        Buon lavoro.

        M 🙂

  2. ciao a tutti,
    vorrei un consiglio ho acquistato un tagliacapelli:wahl balding clipper per il mio ragazzo,vorrei sapere va bene anke x la depilazione?tantissime grazie..

    1. Ciao Nadia,

      per depilare anche il corpo ti serve un boygroom, perlomeno per avere risultati soddisfacenti in tempi brevi. Secondo noi il modello che hai preso tu è adatto esclusivamente per il taglio di capelli. Puoi usarlo anche per il corpo, ma se vuoi un consiglio vale la pena prendere un modello come il Philips BG2026/32.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Salve mi chiamo Nicola,hò un tagliacapelli wahl. Pro basic,ormai da 8 anni,ottimo prodotto ,però ,non funziona più causa interruttore guasto,sapete consigliarmi un centro assistenza zona padova vicenza? Grazie mille

  4. Ciao,

    ho acquistato circa 1 anno fa un tagliacapelli WAHL Chrome pro endurance, e non sono mai riuscito ad utilizzarlo “per bene”, avendo perso problemi con la regolazione della tensione di rete…poi ora ho rotto il distanziatore in plastica che utilizzavo, butto tutto oppure si trovano i ricambi? e con la tensione dr ere, qualcuno sa aiutarmi?
    grazie

    1. Ciao Valentino,

      non ci occupiamo di ricambi, però è possibile che contattando direttamente la Wahl riuscirai a trovare il distanziatore che hai rotto, ci dispiace ma non sappiamo come meglio aiutarti.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  5. Buongiorno,
    avrei bisogno di un consiglio: devo acquistare un tagliacapelli per mio marito, ma non so quale scegliere!
    lui porta i capelli rasati, a volte li fa anche con la lametta… ma ha anche il pizzetto, quindi gli occorre qualcosa che abbia testine che si possano regolare.
    budget 80-120 euro, mi sembra che ci siano diversi prodotti buoni su queste cifre…giusto? non vorrei prendere una cosa troppo economica, per non rischiare di dovrer ricomprare dopo uno o due anni, viste precedenti esperienze.
    grazie mille per l’aiuto!
    p.s. ottimo sito 🙂

    1. Ciao Silvia,

      il modello Philips QS6160/32 potrebbe fare al caso tuo, di tuo marito intendiamo, anche se non abbiamo ben capito se lo userà anche per radere la barba (sarebbe utile quindi sapere se ha una barba dura e folta, in quel caso ti servirebbe un rasoio elettrico più potente).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  6. Buongiorno
    avrei bisogno di un consiglio. Io sono un parrucchiere e avrei bisogno di un tagliacapelli buono. Perché ho provato tanti marche però non mi soddisfano. Se mi riuscite a dare qualche consiglio su quale modello che fa per caso mio

  7. Grazie per la risposta.
    Purtroppo avevo fretta di acquistare… quindi ho comprato una Wahl Super Taper Crome. Spero di aver fatto la scelta giusta!!
    grazie lo stesso
    Silvia

  8. Per cortesia un consiglio tra questi due modelli: Wahl Balding e Panasonic ER 1611K . Ringrazio e vi porgo cordiali saluti. paolo volpato

  9. Buonasera
    ero intenzionato a comprare un moser type 1400 ma oggi andando in un rivenditore mi ha detto che moser è andata fuori produzione e che anche se la trovo poi non si trovano i ricambi.
    risulta a voi questa cosa?
    Grazie delle risposte

  10. Salve,
    avrei bisogno di un parere: che ne pensate del Wahl 79111-516? Si tratta di un buon prodotto? M’interesserebbe inoltre sapere se è adattoad essere utilizzato sia come tagliacapelli che come regolabarba. Grazie mille!

    1. Ciao Sara,

      ci dovresti dare maggiori info, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, comunque il Wahl 79111-516 nasce perlopiù come tagliacapelli e non proprio come regolabarba.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  11. sono gianluca parrucchiere
    vorrei acquistare il miglior taglia capelli in commercio. mi potreste dare un consiglio! grazie

  12. Salve a tutti, oggi ho acquistato un PANASONIC ER GP80, non é forse migliore, più potente e performante dell’ ER 1611 k ?

    1. Ciao Fabrizio,

      ottimo acquisto, ma in realtà ha la stessa potenza, di differente ha solamente il tipo di batteria, che nel suo caso è al Litio, mentre l’altro modello utilizza una Ni-Mh di altissima qualità.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  13. Ciao,ho acquistato una wahl balding per rasature a pelle..mi riesce difficile sfumare il distacco..in alcuni video vedo che utilizzano macchinette wahl che in italia non ho ancora visto..come posso fare?tra queste raffigurate nel vostro sito c’è una wahl che faccia al caso mio?grazie.

    1. Ciao Pietro,

      potresti linkarci il video che hai visto? Praticamente il tuo problema è che vorresti un taglio più corto? Il tuo commento è molto interessante, ma non riusciamo a capire bene cosa intendi.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  14. Salve, innanzitutto volevo dirvi che il sito non è che è fantastico, di più, siete formidabili mi sono lette tutte le recensioni di tutte le macchinette e adesso volevo un vostro consiglio. Allora mi serviva una macchinetta che sfumasse il rasoio ovvero di misura 0,4 o 0,5 massimo. Sono indeciso tra la wahl balding clipper e la moser 1556, ovviamente per uso professionale, Ho visto nel vostro sito che non l avete la balding clipper, infatti volevo sapere quale vi sembrava meglio come qualità prezzo e manualità

    1. Ciao Mario,

      dubitiamo che il Wahl 8110 Rasoio possa deluderti, se questo modello ti attrae di più è sicuramente un matrimonio che sa da fare; le statistiche sono tutte a suo favore!

      Se lo prendi ci farebbe avere un piccolo commento in merito, potresti scriverci come ti sei trovato dopo averci fatto un po’ di esperienza!

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Quindi mi consigliate la balding clipper che la moser 1556? Pensavo che la moser dato costasse di più era migliore, non ho problemi a spendere 30 euro in più o anche di più, l’importante è che ci posso lavorare bene

        1. Ciao Mario,

          il Moser 1556 è un ottimo prodotto, solamente ha un’ampiezza di taglio inferiori, non è meno potente, ma se ti serve per i capelli con l’altro farai prima, discorso diverso se vuoi anche regolare la barba; sono comunque apparecchi molto distinti, difficile fare paragoni.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  15. Ciao.
    Ho letto molte recensioni ma sinceramente non sono riuscito a venire a capo al mio problema e quindi avrei gentilmente bisogno di un vostro consiglio.
    Budget max 50€, che non strappi e/o tiri il capello, taglio buono e regolare, range da 0,5 a 3mm con testine (6-9mm..ecc) in dotazione, doppia alimentazione (cavo-batteria), non pesantissimo e con buona impugnatura.
    Grazie e complimenti per il sito

  16. Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio… vorrei acquistare una wahl detailer ..sapete dirmi se questa può servire per fare dei disegni…non riesco a trovare una macchinetta che taglie a zero propio ,senza dover pasar la lametta. ..

    1. Ciao Carlos,

      per fare i disegni con i capelli si utilizza in modo verticale, il lavoro si può sicuramente fare anche con il Wahl Detailer, serve comunque una tua certa abilità.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  17. Salve! Vorrei acquistare un tagliacapelli professionale che faccia anche la barba… potente, quasi silenzioso e da spendere sui 100-150 euro al max. Lo vorrei regalare e mio marito che usa i capelli corti corti e la barba tracciata e corta… e usarlo anche x mio figlio di un anno e mezzo che ogni volta dal barbiere piange.
    Grazie in anticipo del vostro consiglio

  18. Ciao ragazzi, vi faccio i complimenti per un sito davvero utile e molto dettagliato…ovviamente vi scrivo perchè ho intenzione di comprarmi un tagliacapelli, premetto che porto i capelli molto corti lateralmente e a spazzola di sopra. Spesso torno dal barbiere insoddisfatto del livello che mi ha fatto lateralmente e a distanza di pochi gg mi ricrescono subito quindi vorrei ripassare io con un buon prodotto. Nel corso degli anni ho cambiato vari prodotti ma sempre con scarsi risultati al max mi aiutavano a sistemare le basette…l’ultima volta andando dal mio barbiere storico del paese ho chiesto che macchinetta utilizzasse e mi ha detto Wahl mi sono documentato ed ho visto che si tratta di un prodotto ottimo ma non so quale scegliere. La mia fascia di prezzo è al max 50€ la cosa che mi interessa particolarmente che abbia quanti più inserti corti per poter scegliere e fare un taglio omogeneo….non a pelle però…spero di essere stato chiaro…grazie 1000

      1. Ti ringrazio per la risposta celere…quindi in pratica non mi consigli prodotti Wahl da quello che ho letto io ero orientato su Wahl Color Pro 79300-1616 non voglio prenderli con batteria integrata voglio prenderli a corrente secondo me sono più stabili e potenti..

        1. Ciao Antonio,

          il problema è che tu non ci dici la lunghezza esatta, il Wahl Color Pro 79300-1616 è un ottimo acquisto, ma non vai oltre i 25 mm di lunghezza, quindi solo tu puoi sapere se li reputi sufficienti o meno.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  19. Salve, vorrei acquistare un tagliacapelli con una lunghezza massima di 30-40 mm e con i pettini regolatori per orecchio destro e sinistro, per tagliare i capelli ai miei figli adolescenti. Cosa mi consigliate? Grazie.

      1. Buongiorno, grazie per la velocità della vostra risposta! In effetti leggendo le vostre recensioni mi sono fatta una certa “cultura” riguardo i taglia capelli, ma sono ancora indecisa. Il Wahl Color Pro 79300-1616 mi sembra molto interessante, ma forse il taglio massimo è un po’ corto; ora deciderò. Grazie ancora per la risposta.

  20. ciao mi servirebbe una tosatrice professionale a filo che tagli più corto degli 0,8mm della panasonic er 1611k che posseggo già …x tagli hipster ecc…rasature molto scolpite…qualsiasi prezzo…grazie1000

  21. Ciao , innanzitutto complimenti per il sito!
    Volevo informazioni sul taglia capelli wahl beretto stealth che sembra un prodotto molto buono sulla carta! Forse top di gamma se non sbaglio però il prezzo è molto abbordabile rispetto al moser li-pro per esempio.
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Woody,

      non conosciamo ancora bene le caratteristiche del Wahl Beretto Stealth, ma ti ricordiamo che anche il miglior prodotto potrebbe non essere adatto a noi, quindi, prima di capire se è quello per te dovresti darci maggiori info, troverai 5 domande nel box commenti, rispondi a quelle e cercheremo di aiutarti al meglio! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie per la rapidissima risposta !
        Non ho potuto rispondere alle domande perché sull’tablet non
        compaiono!
        Spero potete aiutarmi di più per la scelta del tagliacapelli
        1 130 Euro Max
        2 Con il mio vecchio Babylyss e702 li tagliavo senza distanziatore
        3 non importa
        4 non mi serve
        5 senza filo ma con possibilità di usarlo, robusto e facile da pulire.

        1. Ciao Woody,

          sotto le 150 euro, e considera che di listino ha un prezzo molto più alto, ti consigliamo l’eccellente offerta del professionale Panasonic ER 1611 K, uno dei più potenti in commercio! 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

            1. Alla fine ho acquistato il wahl beretto stealth e sono super soddisfatto, taglio liscio come l’olio con i sui 6000 giri per minuto del motore, durata della batteria di 90 minuti che per chi lo usa una volta a settimana come me va avanti tranquillo un mese e mezzo senza ricaricarlo!
              Ottima lama monta praticamente le stesse del moser li-pro solo che nella versione Diamond.
              Consigliatissimo!

  22. Da anni posseggo un vostro prodotto Type 1230 del quale sono veramente soddisfatto. Ora vorrei cambiare la/le lama/e e i regolatori in plastica per l’altezza di taglio oltre al proteggi lama.
    Sono disponibili pezzi di ricambio ? i relativi prezzi per favore.
    Cordiali saluti.

  23. Salve, vorrei un consiglio su quale tagliacapelli acquistare. Mi taglio i capelli da solo, doppio taglio con sfumatura, cerco una macchinetta con il cavo ed il taglio effetto lametta. Opto per la wahl balding ma sono indeciso se acquistare la detailer. In attesa di una vostra risposta vi pongo distinti saluti.

    1. Ciao Manuel,

      sarebbe meglio che tu rispondessi alle 5 domande che trovi nel box commenti, soprattutto per indicarci le misure di taglio che ti interessano e il prezzo massimo che vuoi spendere.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  24. Buongiorno, innanzitutto complimenti per il sito.
    Vorrei acquistare un taglia capelli – regolabarba per mio marito, e vorrei chiedervi un aiuto.
    Mio marito taglia i capelli solitamente a 15 mm, mentre per la barba usa quello più corto che possiede ovvero 3 mm, anche se dice sempre che preferirebbe qualcosa di più corto per evidenziare il pizzetto che non toglie mai.
    La sua barba è molto dura e molto nera: dopo qualche ora che fa la barba con la lametta già escono i primi punti neri.
    Vorrei spendere al massimo circa 50€, e non importa la rumorosità o se possiede batterie o meno.
    Circa 4 anni fa gli ho regalato un philips qc5770 ma è stata una vera fregatura: i capelli non vengono della stessa misura oltre che i pettini si sono rotti quasi subito.
    Grazie

      1. beh non mi convince molto: ho letto che ha difficoltà con i capelli crespi e mio marito purtroppo li ha così.
        Se opto per un wahl? il super taper per esempio?

  25. Buongiorno e grazie per Vostro contributo puntuale e professionale. Vorrei un consiglio. Taglio i capelli molto corti e il mio barbiere usa una Thrive con testina 6 zeri, che, vedendo sul sito avrebbe un “ipotetico” taglio di 0,05mm. L’altro giorno, sempre il mio barbiere, mi passa in alcune zone la Whal Detailer e mi dice che più o meno la lunghezza del taglio è come la 6 zeri (peccato che ho letto che la Whal abbia un taglio di 0,4mm). Vado avanti, spero di non fare troppa confusione. In un’altra occasione prima di passarmi il 6 zeri mi passa una tagliacapelli a batteria. Curioso do un’occhiata a com’era fatta e sono certo fosse una Panasonic ER 1611 K. Sapendo che questo tagliacapelli ha una lunghezza minima di 0,8 dico al barbiere se poi mi avrebbe passato anche la 6 zeri per farli più corti e mi risponde “si si, ma tanto la differenza non si vede…” E devo dire che dopo avermi la 6 zeri tutta sta differenza non la vedevo. Concludo: mi confermate che alla fine tutta questa differenza non c’è? Che quel fantomatico 0,05mm della Thrive è più teorico che effettivo, e che fra un taglio di 0,4 ed uno di 0,8 la differenza non si vede? Chiedo questo perché viste le vostre recensioni vorrei comprarmi la Panasonic ER1611K e se mi confermate che la differenza è davvero minima avrò fatto la mia scelta.
    Grazie infinite
    Simone

    1. Ciao Simone,

      un trimmer che noi chiamiamo regolabarba non va mai sotto i 0,4 mm, mentre un clipper (tagliacapelli) solitamente parte da 0,7/0,8 mm, sono questi gli strumenti che utilizza un barbiere di professione. Possiamo dirti che non abbiamo mai visto all’opera il Thrive – 808-2 Tosatrice, ma è ovvio che 0,05 mm è una misura impossibile da misurare sui capelli o barba, altro non è che una rasatura, e la tipologia del prodotto non è quella di un rasoio elettrico o lama. Possiamo però dirti che la differenza tra 0.4 a 0.8 mm è ben visibile, di circa 1 o addirittura 2 giorni di ricrescita.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  26. Salve ho sempre utilizzato una wahl super taper e vorrei acquistare una più potente solo per utilizzo personale cosa mi consigliate ??

    1. Ciao Pasquale,

      parliamo sempre di clipper con cavo, quindi ampiezza di taglio da 46 mm e possibilità di regolare la misura anche tramite levetta. I modelli sono molto simili, cambia qualcosa nel design e nel kit accessori, ma nel complesso non parliamo di apparecchi distinti, e non sappiamo neanche se hai visto particolari confezioni o meno (ad esempio il kit può variare dalla versione europea e quella americana). Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di trovare la migliore soluzione per te.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  27. Salve……sono un professionista , vorrei un consiglio per quanto riguarda la wahl Detailer…leggo che e’ adatta per realizare i disegni senza poi usare il rasoio……E’cosi,’ ho mi date un consiglio su quale prodotto indirizarmi …Grazie

  28. Ciao ! 🙂 mi chiamo virginia , sono un neo-parrucchiera , sto frequentando una scuola a Bologna e abbiamo appena iniziato il taglio maschile . Vista la vostra tempestività nel rispondere e la vostra professionalità , ho pensato di chiedervi un consiglio su quale tagliacapelli è più adatto a me , per iniziare , considerando che non ne ho mai utilizzato uno se non per qualche rara occasione . Per quanto riguarda la spesa , vorrei spendere massimo 70 / 80 euro , mi piacerebbe che non sia molto pesante , anche se ha il filo a me non cambia niente .
    Grazie in anticipo .

    1. Ciao Virginia,

      un modello professionale, non troppo costoso perché cavo, può essere il Wahl Elite Pro, non è leggerissimo ma taglia veloce, secondo noi è un’ottima soluzione.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  29. Salve, secondo Voi è meglio il Walh super taper oppure il Walh elite pro? Quale è la differenza tra i due? Quale rade più corto?

    1. Ciao Tommaso,

      la lunghezza è la stessa, noi ti consigliamo di darci più informazioni su quelli che sono i tuoi obiettivi, magari ci sono modelli più adatti tra questi.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. Inizialmente ero orientato sul cose cut pro perché ne cerco uno che tagli molto corto, però quello é privo della leva, poi ho notato questo altri due modelli, a me serve un taglio molto corto e poi Delle regolazioni successive ravvicinate. Grazie per le risposte

        1. Ciao Tommaso,

          la soluzione perfetta per te è quella del Wahl Professional WA8242 Unicord Combo, il costo è caro ma avrai un apparecchio completo e professionale, che ti durerà per sempre. Facci sapere comunque se hai una spesa massima, cercheremo di trovare il giusto compromesso per te.

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

  30. Salve, vorrei acquistare un tagliacapelli di ottima qualità WAHL che taglia fino a 20 mm, senza filo. Non ho problemi di budget, quale mi consigliate? Grazie

    1. Ciao Mauro,

      la Wahl è specializzata in prodotti con cavo, ti consigliamo un modello della Moser, la filiale europea della Wahl, che produce l’ottimo Moser Li+Pro, uno dei migliori tagliacapelli in commercio.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *