Wahl Color Pro 79300-1616

In questa pagina il nostro Team ha esaminato il tagliacapelli Wahl Color Pro 79300-1616, un prodotto che da tempo riscuote un grande successo, e per questo incuriosisce i nostri esperti. Il modello in questione, che si colloca in una fascia di prezzo medio-alta, è un tagliacapelli a cavo che punta soprattutto sulla qualità del taglio. Per capire se il prodotto è di alta qualità da tutti i punti di vista, e vale il prezzo a cui è venduto, il nostro staff lo ha testato sotto vari aspetti: quello strutturale, per capirne la robustezza e la maneggevolezza, quello relativo alla manutenzione che richiede e, ovviamente, quello concernente il suo funzionamento all’atto pratico, i tipi di taglio realizzabili e i risultati ottenuti. Coloro che non avessero tempo per una lettura completa possono scorrere direttamente a fondo pagina, al paragrafo Conclusioni, che contiene un breve riassunto delle informazioni principali su questo tagliacapelli.

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Wahl Color Pro 79300-1616

La confezione

Il primo esame di un tagliacapelli è quello della confezione: quasi sempre troviamo solamente una scatola commerciale, mentre poche volte si tratta di una vera e propria custodia portatile, come in questo caso. La confezione del Wahl Color Pro 79300-1616 è infatti anche il suo alloggio a riposo, è una valigetta forse un po’ troppo voluminosa per tenerla in qualche piccola borsa da viaggio, ma le sue dimensioni importanti sono giustificate, dal momento che all’interno di essa è possibile custodire sia il taglicapelli che i relativi pettini. La valigetta è dotata di una pratica maniglia, e, soprattutto, è rigida, e quindi costituisce un’ottima protezione per i pettini e il tagliacapelli.

Il tagliacapelli

Il modello Wahl Color Pro 79300-1616 è un prodotto dal design molto classico, nasce infatti come tagliacapelli puro. Il corpo macchina è solido e massiccio, e la presa è addolcita da una serie di curvature che lo rendono particolarmente maneggevole, sia se lo utilizzate in prima persona, sia se vi fate aiutare nel taglio dei capelli da altri.
Come abbiamo accennato nell’introduzione, questo apparecchio è alimentato solamente tramite cavo (230 Volt): quest’ultimo è ben protetto alla base ed è studiato per essere anche lasciato appeso a parete, infatti poco dopo la parte finale del corpo macchina è stato posto un anello in gomma.

Il taglio

Per quanto riguarda la qualità del taglio, il nostro esaminato non può che soddisfare. Vediamo alcuni aspetti che rendono particolarmente efficace questo modello dal punto di vista delle sue prestazioni.
Il primo argomento di cui vogliamo parlare è sicuramente il range di taglio, che in questo caso consiste in 10 distinte misure ottenibili con i pettini in dotazione, da 3 a 25 mm, e sono disponibili altre lunghezze, senza pettine, impostabili tramite la levetta laterale: anche se le misure esatte non vengono ben specificate, noi possiamo dirvi che sono quelle classiche per il taglio di capelli in stile “marine”, o al limite per una veloce sfoltita alla barba di chi vuole il look trasandato (a questo proposito, però, ricordiamo che le ampie dimensioni delle lame impediscono un’accurata rifinitura dei contorni della barba).
Il motore del Wahl Color Pro 79300-1616 è molto potente e il taglio è fluido ad ogni misura, anche perché i pettini sono di quelli che hanno le leve molto lunghe: questo accorgimento fa sì che la base del rialzo rimanga tangente al blocco lame,così che i capelli tagliati non rimangono incastrati, come avviene spesso nei modelli commerciali che utilizzano la tecnologia a scatto verso l’alto (i classici pettini regolabili di molti modelli di altri brand).
La particolarità di questo apparecchio, più estetica che utile, a dire la verità, riguarda la colorazione di ogni singolo pettine in base alla misura che offre: in questo modo è più facile ricordare quale lunghezza è stata utilizzata per il taglio precedente e riconoscere immediatamente il pettine adatto a ripetere quel taglio.

La manutenzione

La manutenzione di questo modello, che è di qualità professionale, richiede un po’ di tempo e qualche cura in più rispetto ai modelli commerciali. In particolare, dal punto di vista della manutenzione ordinaria, è necessario pulire con la spazzolina le lame, eliminando i capelli residui, e lubrificarle dopo ogni uso, per mantenere intatte le capacità del taglio.

Accessori

In dotazione al tagliacapelli Wahl Color Pro 79300-1616, oltre alla custodia rigida, troviamo i pettini colorati di diverse misure e forme, un cappuccio per proteggere le lame da urti accidentali, forbici da barbiere, pettini da barbiere,la spazzolina per tirar via i residui post-taglio e la boccetta d’olio per la lubrificazione delle lame.

Conclusioni

Questo è un taglicapelli adatto a molti ma non a tutti: per quanto riguarda la qualità di taglio, non ci sono dubbi sul fatto che questo modello compie con velocità un perfetto lavoro. Il range di taglio è ampio, e parte dalle misure più corte stile militare a quelle un po’ più lunghe, anche se il massimo è di 25 mm. Il prodotto funziona solo con cavo e, per quanto riguarda la manutenzione, bisogna ricordarsi di pulire bene le lame e di lubrificarle.
Consigliamo il Wahl Color Pro 79300-1616 a coloro che cercano un tagliacapelli perfettamente operativo, che permetta di ottenere risultati eccellenti nei tagli corti e molto corti, e, occasionalmente, aiuti anche a sfoltire la barba e creare un look trasandato. Questo tagliacapelli è perfetto per chi cerca velocità nel lavoro e non si spaventa del funzionamento solo con cavo e di una manutenzione un po’ più impegnativa rispetto a quella richiesta da altri modelli.

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Taglio fluido
  • Selezione del taglio anche senza pettine
  • Potente
  • Buon kit accessori

Svantaggi

  • Lubrificazione delle lame necessaria
  • Funziona solo con cavo

Scheda tecnica del Wahl Color Pro 79300-1616

  • Utilizzo solo con cavo
  • Leva di regolazione taglio senza pettine
  • Lame autoaffilanti in acciaio
  • 10 pettini in dotazione
  • Pettine per orecchio destro e sinistro
  • Spazzolina di pulizia
  • Olio per lame
  • Custodia rigida

20 commenti su “Wahl Color Pro 79300-1616

    1. Ciao agos,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  1. Salve, ho una grande indecisione tra il “Color Pro” ed il “Super Taper”.
    Ci sono grandi differenze nella potenza, resistenza e lunghezza del taglio?
    1- vorrei spendere tra i 50/70€ al massimo;
    2- dovrei utilizzarlo anche per una barba dura e folta a 2/3mm mentre per il taglio dei capelli mi affido ad un’altra persona;
    3- la manutenzione non è un problema;
    4- abbinerei l’acquisto con un rifinitore, il Philips MG1100/16 Serie 1000 (cosa ne dite?)
    5- dopo diversi tagliacapelli ricaricabili ho deciso per uno a cavo; più economico, potente ed affidabile.
    Grazie

    1. Ciao Daniele,

      secondo noi entrambi i modelli sono di buona fattura, anche l’idea del rifinitore è alquanto valida, siamo certi che sarai molto soddisfatto dell’acquisto.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Salve,ogni quando va fa la manutenzione? (oliatura ,cambio delle testine) io lo uso tutte le settimane per rasarmi i capelli.
    Grazie.

    1. Ciao Claudio,

      oliarlo ad ogni utilizzo, ma soprattutto pulirlo, senza dubbio ne gioverà nel taglio. Il cambio delle testine è indefinito, se lo tratti bene sicuramente per molti anni non avrai problemi.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. Salve sarei indeciso tra l’acquisto di un wahal super taper e un wahal color pro.
    Quali sono le differenze ?
    Dalle schede sembrerebbero uguali con la differenza che il color oro ha piu accessori.
    Il motore sembrerebbe uguale e anche le lame.
    Porreste darmi una sintesi delle differenze ed un consiglio sul prodotto con piu qualita’?

    Grazie

    1. Ciao Riccardo,

      i modelli sono molto simili, tu non ci dici quelle che sono le tue esigenze, quindi non riusciamo a capire se uno dei due, o entrambi, possano fare al caso tuo. Il nostro consiglio è quello di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. Purtroppo non trovo le 5 domande nel box commenti.
        Comunque il tagliacapelli mi servirebbe per tagliare i capelli da 0,7 cm a max 2,5 cm.
        Quindi l’utilizzo sarebbe per il taglio non per finiture o barba.
        La capigliatura è normale.
        In che caso consigliereste uno piuttosto che l’altro ?
        Grazie

        1. Ciao Riccardo,

          se il cavo non ti dà problemi quella scelta ci sembra un’ottima soluzione, altrimenti puoi prendere prodotti a batteria, che permettono un uso più maneggevole, utilizzabili anche lontano da una presa di corrente.

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

  4. Penso ci sia stato un errore nel collegare la risposta alla domanda.
    Volevo capire quali tra un “wahal super taper” e un “wahal color pro” (comunque entrambi con cavo) ritenete migliore per un utilizzo di taglio dei capelli da 0,7 a 2,5 cm.
    Motore, qualità, taglio, manutenzione, peso,….

    Grazie ancora.

    1. Ciao Riccardo,

      la casa di produzione indica il super taper come prodotto dal motore molto potente, anche se entrambi hanno lo stesso numero di giri/min. Possiamo dirti che la manutenzione è la stessa, il salto di qualità lo faresti col più professionale Wahl Elite Pro ora in offerta.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  5. Salve, ho acquistato questo prodotto, avrei una domanda tecnica, con la guida da 1,5 (quella più piccola) e con la leva chiusa e aperta a che misure si arriva?Quindi con guida 1,5 e leva aperta?e con guida 1.5 e leva chiusa?Inoltre non capisco a cosa serve la guida nera “con le corna/canini”. Grazie

    1. Ciao Samuel,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  6. Buonasera,stavo valutando l’acquisto di questo tagliacapelli,la mia necessita’ è di tagliare i capelli tutte le settimane ad una lunghezza il piu’ corta possibile,quindi senza pettine,in modo da avvicinarsi il piu’ possibile ad una rasatura “a pelle”. Secondo voi è adatto alla mia richiesta o dovrei orientarmi verso un’altro prodotto? Attualmente uso un Philips Headgroom,con la testina dedicata intercambiabile per la rasatura a pelle,purtroppo avendo i capelli molto spessi e duri,fatica molto ,richiedendo molte passate e perdita di tempo. Grazie.

    1. Ciao Fabio,

      probabilmente dovresti prendere un ibrido, cioè un apparecchio che ha un’ampiezza di taglio di 40 mm e non di 46 mm come quello che hai scelto. Infatti, avere un’ampiezza di taglio minore permette di far scendere il taglio minimo sino a 0,5 mm, mentre i modelli da 46 mm non vanno mai sotto i 0,7 mm. Facci quindi sapere cosa ne pensi, magari indicandoci una fascia di prezzo, in modo che sia possibile indicarti un prodotto adatto a te!

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. La ringrazio per la risposta ed i preziosi consigli. Visto la Sua esperienza,per le mie necessitá,quale apparecchio mi consiglia?

        1. Ciao Fabio,

          potresti dare uno sguardo al modello Philips HC9450/15, tra i più apprezzati e venduti online, nella recensione troverai tutte le informazioni che ti servono, facci sapere.

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

  7. Salve,
    sto valutando l’acquisto di un tagliacapelli che possa garantirmi (con un budget di massimo 60/70 euro) un taglio corto/medio-corto in stile Marine e che permetta una sfumatura graduale e non netta soprattutto a cavallo delle lunghezze 3mm e 5mm. Inoltre dovrebbe avere una lunghezza massima di almeno 25mm per la parte superiore della testa.
    Per quanto riguarda la manutenzione è indifferente che sia veloce o professionale e, viste passate esperienze con marche molto commerciali sarei più propenso ad un prodotto più professionale (anche con filo).
    Questo prodotto è indicato per le mie richieste?
    Esistono altri con rapporto qualità/prezzo migliore?
    Vi ringrazio in anticipo e vi faccio i complimenti per il sito.

    1. Ciao Filippo,

      avrai certamente letto già la recensione del Wahl Color Pro 79300-1616, che pensiamo possa essere una buona soluzione per te.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it