Regolabarba

Il nostro sito é dedicato ai tagliacapelli: tutti noi sappiamo a cosa serve un tagliacapelli. Ma mentre ci addentravamo sempre più sulla materia „tagliacapelli“, ci siamo convinti che fosse necessario creare una sezione per un prodotto diverso, ma simile: il regolabarba.
Il regolabarba e il tagliacapelli hanno la stessa funzione: tagliano i peli del nostro corpo. Come il rasoio, d’altronde. Quindi: tagliacapelli o regolabarba?

Differenze tra il tagliacapelli e il regolabarba

  • Differenza nei peli da tagliare: vi siete mai passati la mano fra i capelli e sulla barba a distanza di pochi attimi? Se non avete problemi di tatto non è difficile intuire che non hanno lo stesso spessore, se poi non volete proprio crederci provate a tagliare un pelo di barba e un capello. Non serve davvero un telescopio per capire che un pelo del volto è molto più duro e forte di quelli che abbiamo in testa.
  • Alimentazione: In comune hanno la comodissima funzione di auto ricarica per presa elettrica (moltissimi modelli perlomeno). Qualcuno addirittura ha la ricarica USB!
  • Regolazione della lunghezza del taglio: entrambi tagliacapelli e regolabarba offrono la possibilitá di regolare la lunghezza del taglio. Differenza: mentre la lunghezza del taglio del tagliacapelli é solitamente di 40-50mm, nel regolabarba questa si aggira intorno ai 20-30mm. Ovviamente i capelli saranno più lunghi della barba, nella maggior parte dei casi: a meno che voi siate uno di quei santoni indiani che si lasciano crescere la barba per 45 anni 😉
  • Ampiezza della testina: i regolabarba non offrono una testinea molto grande, dato che i peli che dovranno tagliare non saranno molto folti. Al contrario, la testina del tagliacapelli é solitamente più ampia

Quindi: devo comprare un tagliacapelli o un regolabarba?

Insomma, ci sono differenze, ma non abissali. Chiunque ha e vuole mantenere un taglio cortissimo dei capelli, non avrà problemi a farlo anche con un regolabarba. Se invece si hanno i capelli un pò più lunghi, allora sarebbe il caso di comprare un tagliacapelli. Attenzione: in generale sconsigliamo di usare il tagliacapelli per regolare la barba (a meno che sia una tantum). Se infatti il regolabarba può essere usato come tagliacapelli, il tagliacapelli ha difficoltá a supplire la funzione del regolabarba: lo spessore dei peli e la testina grande ne rendono infatti l’uso più adatto ai capelli invece che ai peli della barba.

Marche di regolabarba

Le marche dei regolabarba sono quelle dei tagliacapelli: e quindi Philips, Remington, Panasonic, Rowenta, Braun. Cliccate sui diversi nomi e troverete tutti i modelli di regolabarba che il mercato italiano offre.

I migliori regolabarba

Se siete indecisi sul regolabarba da usare, noi che ci stiamo a fare?? Su tagliacapelli.it abbiamo creato una sezione apposita dove potrai trovare i migliori regolabarba sul mercato. Guarda la nostra classifica e compra solo il meglio!

Tipi e stili di barba

Se volete cambiarvi il viso (in fin dei conti, di questo si tratta..) abbiamo creato una sezione dedicata a tutti i tipi di stili di barba. Visitate la sezione e troverete foto e tagli per cambiare l’acconciatura della barba usando un semplice regolabarba.

Come si usa un regolabarba

Il funzionamento del regolabarba è abbastanza semplice: nonostante ciò, noi di tagliacapelli.it abbiamo creato una sezione dedicata all’uso del regolabarba. Dategli una occhiata e potrete trovare dei buoni consigli!

213 commenti su “Regolabarba

    1. Ciao Tommaso,

      il Philips QC5115/15 si puo usare come regolabarba, come tutti i tagliacapelli: ma devi tenere presente che può tagliare fino ad un minimo di 3 mm, mentre altri regolabarba/tagliacapelli arrivano a 0,8mm (vedi il Remington HC5810: http://www.tagliacapelli.it/marche-tagliacapelli/tagliacapelli-remington/tagliacapelli-remington-hc5810/).

      Se vuoi un regolabarba simile al Philips QC5115/15, ti consigliamo ti controllare la nostra classifica con i migliori regolabarba: http://www.tagliacapelli.it/regolabarba/i-migliori-regolabarba/

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Salve,
        non sapevo che tutti i tagliacapelli funzionano anche da regolabarba..
        ok la differenza allora sta nella lunghezza del taglio..
        ok valuterò il remington e gli altri philips.
        Ma vorrei due informazioni, da quello che ho notato la lama del tagliacapelli che si vende è più larga nel complesso e ha i denti più larghi tra di loro rispetto alla lama del regolacapelli che è meno larga e i denti tutti vicinissimo tra loro..
        come mai? che differenza c’è?

  1. Inoltre vorrei un consiglio..
    ho provato poco fa ad usare il mio philips tagliacapelli per regolare la barba e ho seguito il vostro consiglio, avendo una barba lunga ho inziato dall’alto verso il basso seguendo il verso del pelo.
    Ho ottenuto buoni risultati ma volevo ancor più radere, allora siccome in quella direzione non radeva più, ho utilizzato il philips dal basso verso l’alto cioè in pratica facindo il contropelo e ho ottenuto risultati nettamente migliori.
    Devo usare questa metodologia?

  2. Buongiorno,
    vorrei regalare a mio marito un regolabarba e volevo sapere quale secondo il vostro parere è il migliore considerando che soffre di follicolite e peli incarniti soprattutto sotto al collo con notevoli arrossamenti e fastidio quando si fa la barba, e ha notato che se non si rade tutti i giorni va meglio, però non vuole far crescere la barba molto lunga, appunto per questo voleva un regola barba, quale mi consigliate?
    Grazie mille e complimenti per il sito, davvero utile!

    1. Ciao Valentina,

      il problema di tuo marito è molto frequente ed il motivo per cui in tanti passano dalla lametta al regolabarba. Vista la tua esplicita richiesta abbiamo pensato immediatamente al Philips QG3280/32, si tratta infatti di un prodotto multifunzionale e costruito con materiali ipoallergenici per essere utilizzati senza timori di irritazioni cutanee.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. Salve
    cominciamo con i miei più sinceri complimenti: non mi aspettavo di trovare un sito simile!
    Quesito: con mia somma delusione mi si è appena scassato un regolabarba Remington che possiedo da meno di 2 anni (plastiche scadenti, lame deludenti).
    Cerco un prodotto con lame ottime e non troppo aggressive sulla pelle che mi consenta una rasatura a pella sulle guance e di accorciare i baffi e la barba nella zona del mento (fino ad una lunghezza max di circa 3 cm.)
    Mi potrebbe tornar utile, se possibile, anche un rifinitore…
    Mi potreste cortesemente consigliare un prodotto? Il Philips QT4022/15 non sembra proprio male ma arriva al max 1 cm.
    Grazie infinite per il servizio e buon proseguimento a voi!
    Enrico

    1. Ciao Enrico,

      grazie tante per i complimenti al sito … guarda se ti piace il Philips QC5550/15, si tratta di un ottimo modello tanto richiesto e con un ampiezza di taglio di 41 mm.

      Ciao

      il team di tagliacapelli.it

  4. salve…..ed Auguri posticipati…:D

    Vorrei approfittare della vostra disponibilità per chiedervi un suggerimento su un regolabarba…o eventualmente tagliacapelli che possa fungere ottimamente anche come tale.

    Ho una barba abbastanza folta, per motivi di lavoro dovrei farla ogni due,max tre giorni.
    Cosa impensabile per me…ho così pensato di portarla curata,indi per cui di sfoltirla per mezzo di qst comodi apparecchi…:D
    Limite di prezzo sugli 80 euro, non si disdegna cmq anche un dispositivo valido a prezzo inferiore..:)
    Essendo la prima volta che acquisto un tale oggetto è preferibile uno di facile manutenzione,magari lavabile sotto l’acqua.
    Di certo apprezzerei anche uno a ricarica veloce.
    Utilizzabile sia con cavo che senza.
    Ovviamente caratteristica necessaria che sia un regolabara o un tagliacapelli (nel caso un di decidessi di far da solo anche in quelle zone) di ottima qualità di taglio per non dover ripassare più volte,avendo una pelle abbastanza sensibile.
    Se non dovessero bastare qst indicazioni chiedete pure…

    Fin d’ora vi ringrazio per l’aiuto.
    A presto…Pietro.

  5. ragazzi che ne pensate del gillette proglide styler???…mi serve qualcosa di piccolo e preciso per disegnare baffi e pizzetto e per regolare la barba sui 3-4-massimo 5 mm…grazie mille

    1. Ciao Dario,

      sinceramente ancora non abbiamo provato il gillette proglide styler, però a seconda della tua richiesta ci sembra che potrebbe aiutarti molto il Philips QG3280/32. Offre una rasatura davvero eccellente, oltre questo poi è anche un regolabarba con 9 differenti impostazioni di lunghezza e anche trimmer per peli del naso, orecchie e sopracciglio. Ad una prima occhiata il modello che hai scelto tu sembra un pò carente di funzioni e l’integrità è debole rispetto al Philips QG3280/32.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. grazie del consiglio ma ho comprato alla fine il gellet….se puo tornarvi utile lo trovo, apparte molto economico, per chi non ha grosse pretese di regolazioni eccellete visto che comunque le testine sono solo 3 ma radono 2 mm 4 mm e 6 mm comunque la lunghezza che piu o meno usa chi vuole la barba un po incolta…il fatto che ha una pila stilo non e propio un contro perche si possono comunque usare quelle ricaricabili e comunque rade bene….il punto piu a favore e la sua maneggevolezza e la precisione si possono disegnare molto bene i baffi e pizzetto…punto contro le testine fusion costano tantissimo nma per chi lo usa come regolabarba come me direi che e un ottimo acquisto

  6. Salve
    Potreste per cortesia consigliarmi un buon regolabarba che sia in grado di tagliare ad una lunghezza maggiore di 1 cm e che costi massimo 50 euro?
    Complimenti per il sito,per la vostra disponibilità e auguri di buon anno!

  7. Salve, vorrei acquistare un regolabarba, non troppo costoso (25-30 euro). Ho provato 3-4 tagliacapelli ma, ogni volta, dovevo regolare la barba togliendo il regolatore di lunghezza (Non conosco il nome tecnico) dato che con il regolatore non riesco a tagliarla, ma il risultato è la barba di 1-2 giorni, mentre io vorrei avere quella di 1 settimanella, ma ben curata.

    Qualche consiglio?

    1. Ciao Manu,

      la tua fascia di prezzo è un pò bassa, comunque possiamo consigliarti il BaByliss E836XE, si tratta di un modello multifunzionale che puoi usare anche come tagliacapelli e trimmer per peli di orecchie e naso. Non è il primo della classe ma in relazione al costo si tratta di un buon prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  8. Buongiorno
    Vorrei chiedervi un consiglio:
    Ho appena acquistato un regolabarba Philips QT4022 ma ho qualche difficoltà nell’utilizzo.
    Per quanto riguarda tagliare alla lunghezza di 3 millimetri non ci sono problemi e taglia meravigliosamente,ma appena seleziono una lunghezza un po’ più lunga (ad esempio 5 – 6 mm) l’apparecchio si fa scappare parecchi peli.Questo mi costringe a fare molte passate e in ogni caso il risultato non è quello che mi aspettavo.
    Il mio unico obiettivo era tenere il pizzetto ad una lunghezza di circa 6-7 millimetri ma non ci sono riuscito,e sono stato costretto a scendere a 5 e per avere un risultato soddisfacente dovevo prima passare il pettine per sollevare i peli
    Voglio precisare che è il mio primo regolabarba e quindi sono totalmente inesperto e che la mia barba è rossa,piuttosto morbida e sottile e tende a piegarsi su se stessa.
    Quello che volevo sapere è se la colpa è dell’apparecchio poco adatto alle mie esigenze o della mia barba particolare e se esiste un apparecchio più adatto a me o se troverò in ogni caso questi problemi anche con altri regolabarba
    Vi ringrazio della vostra pazienza e sinceri complimenti per il vostro servizio

    1. Ciao Stefano,

      prima di tutto ti diciamo che bisogna pazientare e a maggior ragione proprio perchè si tratta del tuo primo regolabarba, siamo certi che con la dovuta pratica riuscirai ad arginare i tuoi problemi. Ad ogni modo, nel nostro sito c’è una guida che potrebbe aiutarti, qui troverai una serie di consigli sul come operare al meglio con qualsiasi apparecchio.

      Secondo noi questa è la parte che più ti interessa “Quando tagliate la vostra barba, se questa è molto lunga e volete accorciarla notevolmente bisogna agire per gradi. Usate quindi prima una o più misure intermedie per raggiungere la lunghezza desiderata. Ovviamente la stessa cosa vale per l’uso della funzione “rifinitore”. Diciamo questo perchè radere un pelo più corto è sicuramente più semplice per una lama e non rischiate che la testina si inceppi.” e anche “Quando sfoltite, se i peli della vostra barba sono particolarmente lunghi, consigliamo di passare il regolabarba dall’alto verso il basso seguendo il verso del pelo. Nel caso inverso invece è preferibile radere contropelo. Se per le parti da radere a pelle utilizzate un rifinitore vi consigliamo di partire dalla parte esterna e arrivare delicatamente verso la parte più folta. In questo modo non rischiate di alterare il disegno della barba.”

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  9. Buongiorno, leggendo i vostri post ho notato che siete persone molto competenti in materia e anche molto obbiettivi, io ho un rasoio regola barba , della braun un cruzer ma non ne sono soddisfatto, ora avendo da poco cominciato ha rasarmi anche i capelli da poco cosa mi consigliate di prendere ? La mia intenzione è di tenerli entrambi intorno ai 4 mm, il prezzo non ha molta importanza basta che sia un prodotto preciso nei tagli.

    1. Ciao Fabio,

      Tante grazie per i complimenti che ci fai 🙂 … se abbiamo capito bene a te serve un prodotto professionale, ti consigliamo quindi di dare uno sguardo alla famiglia dei Moser che sono molto utilizzati anche nei saloni di bellezza per uomini. Analogo discorso vale per il Wahl Super Trimmer, che puoi leggere dalla nostra recensione è un modello di altissima qualità.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  10. Ciao a tutti!
    Per favore mi potreste illustrare brevemente quali sono le differenze tra il Philips QT 4050 e il QT 4090 ? Il prezzo e’ abbastanza diverso, ma non ho capito cosa cambia in sostanza…
    E poi: questi due regolabarba mi hanno detto nei negozi che si possono usare anche per i capelli se li si tiene sempre cortissimi. E’ vero o ci sono controindicazioni per il taglio dei capelli? Grazie in anticipo.
    Angelo

    1. Ciao Angelo,

      Quello che ti hanno detto in negozio è assolutamente vero, puoi utilizzare entrambi i prodotti anche per tagliare i capelli senza alcuna controindicazione.

      I due modelli sono molto simili ma il QT4090 ha in più un display multifunzione che indica lo stato della batteria e la lunghezza scelta.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  11. Cosa pensate del Philips QS6160? Volevo un paragone per la lunghezza con un regminton del tipo mb200… Leggo solo che ha 9 misure da 1,5 a 18… Io lo tengo alla misura 5 ma non so a quanto equivale e dato che il QS6160 arriva a soli 10mm volevo sapere esattamente le misure del regminton… Potete aiutarmi?

    1. Ciao Leonardo,

      Abbiamo cercato notizie sul Remington MB 200, ma non siamo riusciti a trovare dati da fonti degne di esser prese in considerazione. 🙁
      Ci dispiace ma non possiamo aiutarti, ci stai ponendo domande su modelli che non abbiamo provato e quindi non siamo in grado di darti un valido aiuto.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  12. Ciao, ho visto che esiste questo modello della Philips QS6160/32 è sempre un regola barba? E’ valido quanto il cugino Philips QT4090/32?

    Grazie

    Manuele

    1. Ciao Manuel,

      Ancora non abbiamo provato il Philips QS6160/32, quindi non sappiamo cosa dirti in realtà … ad ogni modo, senza ombra di dubbio si tratta anch’esso di un regolabarba, tra l’altro il nome (Styleshaver) lo indica chiaramente. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  13. Sapete consigliarmi tenendo conto che taglio i capelli a un millimetro e la barba a due quale dei due e il migliore: braun cruzer 6 beard & head e il Philips qt 4090/32 ; non mi interessa delineare la barba .
    Inoltre volevo sapere se il cruzer 6 va sempre lubrificato se non lo pulisco con l acqua? È che differenza c’è tra il braun cruzer 6 e il serie 7 br 7050?

    1. Ciao Manuel,

      Non è facile dire se un prodotto è migliore o peggiore dell’altro, specialmente quando questi si trovano più o meno nella stessa fascia di prezzo. Nel tuo caso specifico potremmo consigliarti il Philips qt 4090/32 perchè fra i due ha sicuramente qualche arma in più, ovvero la batteria e il display. Questa infatti ha una durata leggermente superiore, mentre per quanto riguarda il display è molto utile per verificare sia per verificare proprio lo stato di carica che la lunghezza di taglio … senza dimenticare il sistema aspirante.

      IL Braun invece, se si cerca anche la precisione per basette e simili, è più pratico grazie al rifinitore esterno. Non sei costretto a lubrificarlo ogni volta, ma sicuramente questa operazione ti darà risultati migliori anche dopo molto tempo.

      Non abbiamo ancora provato il serie 7 br 7050, quindi non sappiamo ancora cosa dirti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  14. Salve,
    attualmente uso come regolabarba un Remington HC5150, che in realtà sarebbe un taglia capelli.
    Non mi trovo particolarmente bene, a causa delle testine troppo grandi e lunghe che non mi permettono di tagliare agevolmente zone come i baffi che richiedono una maggiore “maneggevolezza”.

    Per tanto sono alla ricerca di un prodotto che svolga unicamente la funzione di regolabarba (i capelli li lascio tagliare al parrucchiere ;D), che abbia delle testine corte da usare anche per i baffi e che che svolga egregiamente il proprio lavoro.

    Qualche giorno fa stavo per acquistare un Philips QT4090/32 ma mi sono accorto che il prezzo è dovuto principalmente a tutti quegli optional secondari come indicatore della batteria, turbo, aspiratore ecc… che onestamente a me interessano poco o nulla!

    Insomma quello che cerco è un ottimo regola barba, ma che abbia un giusto prezzo in relazione alla qualità di taglio e non ai vari accessori in dotazione.

    Voi cosa mi consigliate?

    1. Ciao Pier,

      Hai centrato perfettamente la differenza fra regolabarba e tagliacapelli. Aiutarti non è un problema, ma per darti il miglior consiglio ci dovresti dire a che lunghezza porti solitamente la barba. Ad esempio a noi veniva in mente il Philips QT4022/15, eccellente in tutto ma con un solo “difetto”, il taglio massimo è di 10 mm soltanto. Quindi se tu appartieni a quella categoria di uomini che ama portare la barba lunga anche a 2 cm di lunghezza per te non va bene …

      … altro modello che ci piace molto è il Philips QG3270, facile manutenzione e rapida ricarica della batteria.

      Niente male anche il Remington MB4550, che pur avendo quei optional che poco ti interessano come un display altamente tecnologico, ha una testina molto ridotta con un gran numero di differenti lunghezze.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  15. Salve gentile team di tagliacapelli.it
    innanzitutto i più sentiti complimenti per il vostro sito, davvero utile e soprattutto ben fatto davvero.
    Veniamo al mio quesito, il mio regolabarba Rowenta mi ha abbandonato e sono alla ricerca di un prodotto valido ma senza spendere una cifra esagerata (tipo i modelli Cruzer della Braun per intenderci). A me servirebbe solo ed esclusivamente per regolare la barba, non i capelli, quindi cercavo, diciamo, un modello che avesse diversi tipi di regolazione, anche quelli più precisi ed accurati.
    Confido in una vostra risposta e nell’attesa vi saluto cordialmente augurandovi una buona giornata.

    Vincenzo

    1. Ciao Vincenzo,

      Saremo felici di aiutarti, però vogliamo sapere a che lunghezza porti la barba … perchè ad esempio ci sarebbe il Philips QT4022/15 che è un modello eccellente in relazione al prezzo, anche se la lunghezza massima è di solo 10 mm.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Ciao … uhm … per essere proprio precisi a livello di mm, non saprei dirti.
        Però mi piace molto portare più lungo il pezzetto (mento e sotto il naso) e tipo sulle guance e sulla parte superiore del collo tenerla più corta, senza mai però raderla completamente.

        Quale modello mi consigliereste a questo punto ? 🙂
        grazie mille aspetto vostra risposta.

      2. io avevo pensato a quel modello Remington con il touch, visto che ha più possibilità di regolazioni rispetto al Philips, o mi sbaglio ?

        1. Ciao Vincenzo,

          Ti rispondiamo in questa visto che ci hai scritto due volte. Immaginiamo che parli del Remington MB4550, beh sicuramente se ti senti un tipo creativo e fantasioso con questo modello puoi spaziare fra un numero alquanto considerevole di misure … solo che la lunghezza massima è di 18 mm, non tantissimo soprattutto se vuoi utilizzarlo come tagliacapelli. Il prezzo onestamente è molto buono, potremmo consigliarti qualcosa di meglio per te, senza dubbio, ma in fondo pensiamo sempre che quando si tratta di scegliere un prodotto bisogna anche seguire il proprio istinto, per il Remington MB4550 tu hai scelto bene e quindi … vai pure! 😉

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

          1. Io lo devo usare solo ed esclusivamente per regolare la barba e visto che ha numerose regolazioni ….. opterò per il modello Remington che mi avete suggerito 😉

            Grazie mille

            1. Ciao Vincenzo,

              Siamo certi che non te ne pentirai … facci pure sapere come è andata! 🙂

              Ciao,

              Il Team di Tagliacapelli.it

  16. ciao, bel sito davvero. Io porto la barba, è tosta come pelo ma non ne porto troppa, niente viso scuro per intenderci, meno di 10mm. ho un philips regolabarba della serie QG3020. mi si è rotto un pezzo di plastica del pettine quello che scorre nella guida. sto provando a comprare il pezzo di ricambio ma pensavo anche di ricomprarlo ex novo. Cosa mi consigliate? con il philips non era agevole fare i baffi, forse per il pettine largo. Non vorrei arrivare a 45/50 euro, e lo vorrei ricaricabile con filo. Vi sarei grato di una risposta. Ho già letto molte pagine vostre ma magari con queste indicazioni spunta fuori un’idea diversa. Grazie

    1. Ciao Stefano,

      Noi a brucia-pelo (senza volerlo ci è scappata la “battuta” 😀 ) ti consigliamo il Philips QT4022/15 perchè taglia bene, ha un’ottima autonomia ed agile proprio in quelle zone dove peccava il tuo precedente modello, come puoi vedere questo che ti consigliamo nasce proprio come regolabarba ed ha una dimensione inferiore sulla parte che taglia. Oltre questo mettici una facile manutenzione e la possibilità di utilizzarlo anche sotto la doccia … che ne dici? In offerta lo trovi al prezzo a cui hai posso il tetto massimo. 😉

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  17. Avete provato il “Philips QS6160 Pro”?
    Io ho un Braun serie 3 che però col tempo ha iniziato a tirarmi i peli e a non far bene il suo lavoro.
    Ho una barba non foltissima che taglio un paio di volte a settimana, mi piace averla corta, ma non rasata e lasciare barba e pizzetto.
    Il primo prodotto che ho scritto è quello su cui sono più orientato, ma ho notato anche:
    – “Philips QT4005/15”
    – “Philips QT4022 Pro”
    – “Philips con sistema aspirante QT4090 Pro”
    Che mi consigliate?
    Ho postato solo modelli Philips perchè con Braun non mi sono trovato bene, però sono pronto anche ad altre marche (Braun compresa) purchè il modello mi soddisfi in questi termini:
    – longevità senza manutenzione
    – peli cortissimi nella barba e mediamente lunghi sul pizzo e baffi
    – possibilmente utilizzabile sia a corrente che a batteria (credo che durino più nel tempo gli apparecchi collegabili a corrente, ma allo stesso tempo i cordless sono più funzionali)
    – possibilità di rifinirei peli di alcune parti del corpo (di secondaria importanza)

    Complimenti per il sito e grazie per l’eventuale risposta.

    1. Ciao Francesco,

      Conosciamo bene il Philips QS6160 Pro, tanto è vero che si trova nella nostra la lista ma non siamo ancora riusciti a provarlo. Per quanto riguarda il Philips QT4005/15 vale più o meno quanto detto per il precedente, quindi non ce la sentiamo di darti giudizi affrettati su questi due.

      Gli altri invece li conosciamo molto bene, ci sembra che entrambi possano colmare in pieno quelle che sono le tue esigenze, anche se il Philips QT4022/15 ha una lunghezza massima di soli 10 mm e una lunga attesa per i tempi di ricarica. I vantaggi sono quelli di poterlo utilizzare sotto la doccia e di avere un taglio minimo molto basso di 0,5 mm. Il Philips QT4090/32 invece ha un taglio che arriva fino ai 18 mm e con una sola ora si ricarica … il costo però, come avrai notato, è maggiore. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  18. Buonasera,complimenti per il sito!!!Grandi!!!Vorrei avere un consiglio ,necessito di un regola-barba! Porto sempre un filo di barba(non uso praticamente mai il rasoio) ; cerco un rasoio che permetta una corretta regolazione uniforme(evitare peli piu lunghi e piu corti) , “una bella barba” ,rada e se possibile in poco tempo.BUDGET 30 EURO; se possibile regolazione preferite 2 mm-3mm e le altre vabene tutto….(vabene anche il classico 3-6 mm)
    Cosa mi consiglia?

    1. Ciao Michele,

      Visto il budget di fascia bassa ti consigliamo il Philips QG3030/10, che possiede un kit completo anche per sistemare i capelli (nel caso ti servisse) e togliere i fastidiosi peli di orecchie e naso. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie mille x la risposta,siete fantastici =)!
        volendo posso spendere anche 40 euro!
        il rasoio pholips consigliatomi x 30 euro che regolazioni ha di quelle basse?2-3-4 mm?grazie

  19. Ciao, complimenti per questo utilissimo sito,
    ne approfitto per chiedervi un consiglio… cerco un regolabarba non troppo costoso (budget sui 40 euro), mi piace portare la barba incolta ma non troppo lunga (più o meno la barba di 7/10 giorni)…ho la barba folta e omogenea…
    tanto premesso, vorrei un modello non troppo ingombrante dato che viaggio molto… ho visto qui recensito il modello Philips QG3030/10, ero un pò titubante per il problema dell’alimentazione disponibile solo a batteria…
    Voi che mi consigliate? qualche altra opzione oppure è il modello giusto per me? (non ho esperienza, è il primo acquisto in questo campo)… grazie mille per l’attenzione!

    1. Ciao Christian,

      Il Philips QG3030/10 è in offerta su amazon a 25 euro, che dirti … il rapporto qualità-prezzo è alquanto vantaggioso, ma se cerchi un modello potente e che ti duri per anni forse devi pensare di spendere di più. Non sapremmo poi cosa consigliarti se non ci dici a quale lunghe porti la barba … così di getto ti diremmo di vedere uno dei più richiesti, ovvero il Philips QT4022/15 che trovi sempre in offerta a 45 euro, ma sicuramente è molto meglio dell’altro. 🙂

      Grazie tante per i complimenti …

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  20. Ciao.
    Sono in cerca di un ottimo regolabarba, (vengo da un cruzer 3 e sebbene sia un rasoio con in più la mascherina per ovviare a tale funzione non mi sono trovato bene dato che per avere un taglio omogeneo, devo passare 100 volte sullo stesso punto)

    La mia necessità è la seguente: io preferisco radermi con la lama. però dato che la mia barba non cresce velocemente, non me la faccio tutti i giorni.
    Il problema è che, usare la lama con una barba non più cortissima mi dà fastidio e causa irritazioni. (penso sia normale)

    Così l’ideale per me sarebbe un apparecchio che mi permetta di tenere la barba cortissima < di 1mm, (0.4,5mm) in modo da poterla portare così o all'occorrenza, portarla a zero con la lama manuale senza fastidio.

    Budget sui 100€, l'importante è che il prodotto sia di grande qualità, e non richieda di passare più volte sullo stesso punto per riuscire a tagliare tutto e uniformemente.

    All'inizio ero orientato sul nuovo PHILIPS QS6160 e sul BABYLISS E867E (E875E)
    però poi ho letto della qualità tedesca dei Moser
    1556 AKKU, , LI+PRO MINI e CHROMINI.
    Questi ultimi si aggirano tutti sui 100€ ma hanno la pecca di avere la lama fissa a 0,4mm (misura che cmq dovrebbe andar bene) e da quella misura mi sembra di capire che si passa poi ai 3mm-6mm della mascherina in dotazione. (non potendo fare così le misure da 0,4mm a 3mm)
    L'alternativa sarebbe il LI+ PRO, si parte da 0,7mm e non da 0,4, ma in compenso la lama è regolabile i 5 posizioni tra lo 0,7 e il 3 mm.
    Qua però si sale troppo di prezzo.

    Concludendo quindi a me andrebbero bene anche il Philips QS6160 o il BABYLISS E867E dato che entrambi arrivano a 0,4mm \ 0,5mm, il problema è che non so quale dei due sia il migliore, e più in generale se possano offrire un taglio decente, perchè altrimenti rinunciando alle regolazioni di misura supplementari andrei su uno di 3 moser 1556 AKKU, , LI+PRO MINI e CHROMINI se ciò vorrebbe dire un taglio qualitativamente migliore e più veloce, con meno passaggi, grazie a lame e motore superiori

    Grazie e scusate la lunghezza de messaggio

    1. Ciao Marcus,

      Hai purtroppo elencato una serie di tagliacapelli che non abbiamo provato, eccezione fatta per il Moser 1556, che ti consigliamo senza ombra di dubbio … se la qualità è quello che ti interessa siamo certi che questo modello non ti deluderà affatto! 😉

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  21. Grazie della dritta.
    Mi confermate quindi che non ci sono controindicazioni ad usare questo apparecchio senza mascherina a 0,4mm per fare la barba ? (dato che lo prenderei solo per questo motivo)

    Avrei poi un’altro dubbio. Lo so che non avente ancora avuto modo di recensire il Moser LI+Pro Mini, però, provo lo stesso a chiedervelo dato che ho trovato delle discrepanze nella descrizione delle caratteristiche.
    Questo , come il Li+Pro monta le lame magic blade 2, però non ho capito se nel li+pro mini di base è inclusa la testina regolabile 0,7-3mm,, se non è inclusa ma è compatibile e quindi acquistabile a parte o se, pur essendo entrambe magic blade 2, quella regolabile (come quella del del Li+Pro) non è compatibile col Li+Pro Mini.

    Ancora grazie

    1. Ciao Marcus,

      Il Moser 1556 nasce come tagliacapelli, ma puoi anche utilizzarlo senza pettine per tagliare i peli della barba, secondo noi la prova è stata valida ma dovresti provare. Acquistalo su amazon, che poi è il sito dove abbiamo trovato l’offerta migliore, hai 10 giorni di prova se non sei soddisfatto vieni rimborsato … cosa vuoi di più? 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  22. Salve!vorrei comprare un ragolabarba da usare anche per la depilazione delle gambe, quindi che rada molto in profondita.quale mi consigliate?

    1. Ciao Seba,

      Il Philips QG3280/32 è un prodotto per tutti gusti, un vero e proprio “total body” di qualità che adempie perfettamente a quelle che sono le tue esigenze! 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  23. salve, complimenti del sito veramente bello e ricco di informazioni.
    vorrei da voi un consiglio in quanto vorrei comprare un regolabarba, la mia attenzione si è posta sul Braun CruZer 6 Beard&Head, l’ uso che ne dovrei fare è solo per regolabarba visto che porto la barba ad una lunghezza corta per intenderci tipo incolta quindi da usare uno o due volte a settimana.

    Grazie per l’eventuale risposta.

    1. Ciao Rigos,

      Beh, senza dubbio il Braun CruZer 6 Beard&Head è un modello che ha avuto molto successo, hai tutta la nostra approvazione. L’unico ulteriore consiglio che possiamo darti è di cercarlo online, prezzi e garanzia sono alquanto vantaggiosi. 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  24. Ciao a tutti, complimenti per il sito!
    Io ho provato in sequenza Braun CruZer 6 Beard&Head e i 2 regolabarba della philips, eppure non sono ancora soddisfatto.
    Il cruzer mi ha regolato bene la barba alle prime occasioni, poi nonostante lubrificazioni varie mi fa perdere troppo tempo davanti allo specchio: ovvero devo passare e ripassare in continuazione e i peli vengono sfalzati..
    Il QT 4022 per me non taglia assolutamente…
    Il fratello maggiore QT 4050 si comporta egregiamente ma non sono ancora soddisfatto e mi irrita un po..

    Quello che vi chiedo è un consiglio per un regolabarba ( o regolacapelli ) che sia davvero funzionale e di qualità, che tagli con precisione e non necessiti di super manutenzione, a me piace tenere una barba dai 4mm ai 7 mm max. Il mio budget è di 200 euro.

    Grazie!!

    1. Ciao Claudio,

      Se cerchi il top in commercio, perlomeno fra i modelli che abbiamo provato, non possiamo che indirizzarti verso due modelli:

      Panasonic ER 1611 K, il più solido e veloce che puoi trovare. Un pò più pesante e con autonomia che non va oltre ai 50 minuti.

      Moser Li+Pro, meno veloce dell’altro ma con una batteria di qualità superiore.

      Sicuramente al primo diamo un voto in più come tagliacapelli, mentre al secondo lo preferiamo come regolabarba … decidi tu quindi quale sia la priorità, ovviamente entrambi fanno un ottimo lavoro sia come tagliacapelli che regolabarba.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. Grazie per la risposta, sono diretto verso il moser, anche perchè mi serve solo come regolabarba ( sono un capellone ). Ho visto che c’è anche la versione mini con la lama più corta, dovrebbe essere identico per il resto, ma c’è solo un pettine 3-6, ovvero taglio max 6mm? o 6mm più lo spessore? Cmq 6 sarebbero perfetti.

        1. Ciao Claudio,

          Sicuramente se ti serve solo come regolabarba potresti prendere il mini, anche non è solo la grandezza della lama a cambiare … premesso che ancora non l’abbiamo provato (non manca molto se tutto va bene 😉 ), vediamo che questo modello non è dotato per esempio dello stesso led dell’altra versione. Comunque, prima di provarlo, non vogliamo sbilanciarci. 🙂

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

  25. Ciao e complimenti.
    Mi “rado” usando un vecchio tagliacapelli abbastanza sconosciuto del quale il carica batteria non funziona più.
    Il nome che leggo sulla scatola è
    “Mustang Dolphin”
    model: 888

    Il problema è che lo spinotto del caricabatteria ha una forma un po’ strana e penso sia difficile trovarne uno compatibile.
    Se aveste consigli…

    Già che ci sono, quale regolabarba/tagliacapelli consigliereste per l’uso rasatura barba?
    Di solito raso e poi lascio due o tre giorni.
    Poi solitamente uso anche un rialzo incluso in quel vecchio tagliacapelli col quale sfoltisco la basetta.

    Ricapitolando:
    1- consiglio su dove/come trovare un caricabatterie per usare nuovamente il mio vecchio tagliacappelli.
    2- consiglio su nuovo regolabarba/tagliacapelli per rasatura a zero della barba e sfoltimento basette.

    1. Ciao Barabba,

      Del Mustang Dolphin nessuna notizia …

      Se devi radere a 0 mm forse dovresti acquistare un rasoio elettrico, comunque a ,5 mm ti segnaliamo l’ottimo Philips QT4022/15, probabilmente il miglior regolabarba di fascia media che abbiamo provato. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie della risposta!
        Forse non mi sono spiegato troppo bene quando parlavo di “rasatura a zero”.
        In pratica, tenendo spesso la barba anche 4 o 5 giorni, mi serve un regolabarba che porti ad una lunghezza prossima allo zero, 0.5 va benissimo, ma anche 1mm va bene comunque, per capirci…
        A quel punto, dopo aver reso la barba molto molto corta, a volte rado con la classica lametta. Ma molto più spesso lascio invece la barba così come il regolabarba/tagliacapelli l’ha accorciata, perchè alla fine ottengo lo stesso risultato di una rasatura a lametta fatta il giorno prima su per giù.

        Ho sottolineato questo fatto più che altro per spiegare che l’utilizzo che ne faccio non è “di fino” e ovviamente non pretendo una rasatura come quella di un rasoio o lametta… …anche perchè spesso con rasoio o lametta la mia pelle si irrita e il giorno dopo la rasatura spunta qualche fastidioso foruncolo, probabilmente a causa di peli incarniti.

        Vi ringrazio ancora del consiglio!

        1. Ciao Barabba,

          Sottolineiamo allora che il Philips QT4022/15 è il modello ideale per te … un buon prezzo (ancora meglio se lo prendi online per costo e garanzie) e una facile manutenzione oltre ad un buon lavoro. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  26. Salve,
    per prima cosa vi faccio i complimenti per il vostro ottimo sito.
    Sono al primo acquisto di un regolabarba e mi state aiutando molto nel capire la scelta da fare.
    Io cerco un regolabarba da poter utilizzare anche come tagliacapelli ed all’occorrenza per i peli del corpo (tipo le ascelle).
    Quale mi consigliate? Spesa massima di 80 euro.

    Grazie.

    1. Ciao Gaetano,

      Grazie mille per i complimenti …

      Senza dubbio ti consigliamo di prendere un multiuso, visto che il tuo budget non è affatto male possiamo anche consigliarti un modello più che valido come il Philips QG3280/32. Se dopo aver letto la recensione il modello ti ha convinto clicca sull’offerta, rispetto ai normali rivenditori hai davvero uno sconto vantaggioso e convenienti garanzie. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie per il consiglio, cerco proprio un regolabarba con queste caratteristiche.
        Vorrei chiedervi altre 2 cose:
        1- Qual’è la lunghezza di taglio min-max per la barba ed i capelli? ho letto tra le caratteristiche che sono 9 ma non trovo la misura
        2- Oltre questo Philips, quali altri prodotti con queste caratteristiche potete consigliarmi? Prima di acquistare vorrei fare un confronto.
        Grazie.

        1. Ciao Gaetano,
          1) barba: non è precisato il taglio senza pettine, con pettine 2-18 mm
          capelli: non è precisato il taglio senza pettine, con pettine 3-19 mm (senza pettine il taglio è comunque inferiore a 1 mm)

          2) Per il momento, con questo tipo di tecnologia, abbiamo provato solamente il Philips QG3280/32.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

      2. Salve,
        ho appena trovato sul sito della philips quest’altro modello con prezzo simile.
        Mi sembra più moderno, con caratteristiche migliorate come il maggior numero di impostazioni per la lunghezza (18 anzichè 9) e la possibilità di utilizzare la funzione turbo (con anche il display led, svantaggio del QG3280/32). Cosa ne pensate? Grazie.

        1. Ciao Gaetano,

          Non vogliamo sbilanciarci, quando avremo la possibilità di provarlo sarai il primo a saperlo 😀 … al momento non possiamo far altro che postare il tuo commento, sperando che qualcuno che l’abbia già provato ti dia il giusto consiglio. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  27. salve,
    volevo chiedervi un’informazione per quanto riguarda il Philips QG3030/10 da voi consigliato nella rubrica “i migliori regolabarba”.
    Ho visto che su amazon segnalano il Philips QG3320/15 come versione successiva e mi chiedevo se questo nuovo modello fa anche da tagliacapelli (nella descrizione non è specificato e non sono un esperto).

    Io vorrei acquistare un regolabarba in grado di essere utilizzato anche come tagliacapelli e che magari abbia la funzione di rifinire il naso per esempio. Spesa massima 40-50 euro.

    Come alternativa avevo visto il Braun CruZer 6 Beard & Head da voi sempre consigliato, mi sembra migliore rispetto ai 2 Philips come regolabarba e tagliacapelli ma può essere utilizzato anche per rifinire il corpo, il naso o le sopracciglia?
    Grazie.

    1. Ciao Antonio,

      Se puoi spendere di più ti consigliamo Braun CruZer 6 Beard & Head, meno versatile ma decisivamente superiore per struttura fisica e potenza. Puoi usarlo sul corpo, meno indicato con naso e sopracciglia, quindi la decisione spetta a te …

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  28. Salve, io sono alla ricerca di un regolabarba di buona qualità che abbia la possibiltà sia di essere utilizzato cordless dopo aver caricato la batteria(con ricarica di massimo 2h) sia di essere usato collegato alla rete elettrica, che abbia anche la testina intercambiabile in caso di usura, che tagli corto almeno a 0,5/0,8 mm se non meno e che non necessiti di un’ assidua manutenzione. Ho visto che in commercio ci sono alcuni modelli che potrebbero soddisfare i miei requisiti, sono il panasonic er1421s (anche se non è propriamente regolabarba ma è più tagliacapelli quindi ha la testina di 40mm e potrebbe risultare scomoda), il moser li pro mini (che non riesco a capire se valga quello che costa e se la manutenzione vada fatta spesso ad esempio prima di ogni taglio). Altrimenti mi sembravano interessanti anche il remington hc5810 (anche se dalla vostra recensione mi sembra di aver capito che prenderlo per utilizzarlo solo come regolabarba non valga la pena siccome ha un’ ampiezza di taglio di 40mm e potrebbe risultare scomodo e poi non credo che si trovino le testine di ricambio) e il philips QG3380, un modello anche per la cura del corpo uscito da un paio di mesi che mi sembra di ottima qualità del quale però non credo che si trovino le testine di ricambio. Avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda la scelta tra i modelli che ho scritto oppure sapete voi un altro modello che potrebbe fare al caso mio? Grazie

    1. Ciao Davide,

      Hai già visto il Philips QT4090/32?

      Ricarica 1 ora
      Aspirazione peli
      Batteria al litio (nessun effetto memoria)
      Buon kit accessori
      Potenza turbo a scelta
      Trimmer di precisione con ampiezza da 15 mm
      Non necessita di lubrificazione

      Insomma, sembra avere tutto quello che cerchi e di più … unico neo è che il taglio minimo è di 1 mm, ma rispetto a 0,8 mm che richiedi non è poi così lontano.

      In alternativa possiamo dirti che il moser li pro mini è un ottimo prodotto, ma viste le tue esigenze (se il prezzo è una di queste) ti consigliamo l’altro … un’oliatura frequente è consigliabile comunque.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  29. salve, volevo sapere maggiorni informazioni sul QG3380/16, che non mi sembra sia stato trattato. serve come regolabarba e tagliacapelli per misure corte principalmente.grazie mille

    1. Ciao Andrea,
      Purtroppo ancora non abbiamo provato il QG3380/16, non sappiamo quando avremo la possibilità di esaminarlo. Dalle recensione che vediamo in altri paesi è ben recensito, l’offerta poi sembra buona. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  30. Buongiorno,
    Desideravo chiedervi un consiglio. Ho una barba di 2,5/3 centimetri circa. Volevo sapere se esitono regolabarba che possano regolare anche una barba medio/lunga e folta come la mia.
    Ringrazio in anticipo per una V.stra risposta.

    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      Solitamente i regolabarba tagliano a misure intorno ai 2 cm, ma ci sono modelli “ibridi” che possono anche tagliare i capelli e hanno lunghezze di taglio superiori. Dai un’occhiata al Philips QG3270, dopo aver letto la nostra recensione clicca sul tasto verde e potrai leggere anche i commenti di chi l’ha provato (sono molto positivi). 🙂

      Se non ti convince possiamo anche consigliarti altri modelli …

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  31. Salve,
    vorrei comprare un taglicapelli/regolabarba.. ho puntato il babyliss E779E dato che ho usato con soddisfazione il suo predecessore per due anni, ma penso sia arrivato il momento di cambiarlo…
    avreste altri consigli su un buon prodotto, non troppo caro, che unisca delle buone caratteristiche di taglio capelli/barba?

    grazie mille

    1. Ciao Alessandro,

      Il modello che hai scelto non ha una lunga durata della batteria ma ha tante altre virtù, come quella di poter radere a 0,5 come taglio minimo … buon kit accessori e quanto altro puoi leggere nella recensione del Babyliss E779E. Pensiamo che siano altri prodotti altrettanto buoni, ma visto che già hai una certa familiarità con un i babyliss perché cambiare? 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  32. Salve,
    vorrei regalare al mio ragazzo un regolabarba per il suo compleanno. Ho già visto alcune delle vostre recensioni, a tal proposito devo farvi i più sinceri complimenti perchè non è facile trovare un lavoro efficiente come il vostro!
    Le caratteristiche che credo siano importanti per le sue necessità sono:
    – rasatura più corta possibile, solitamente usa un rasoio, ma qualcosa di più veloce gli farebbe molto comodo
    – possibilità di usarlo attaccato alla corrente
    – facile manutenzione
    Il mio budget è di 30-40 euro, c’è qualcosa che fa al caso mio?
    Grazie mille!

    1. Ciao Erika,

      Secondo noi il modello più adatto a te, pardon al tuo ragazzo 🙂 , è senza dubbio il Philips QT4022/15. Questo prodotto puoi utilizzarlo sia a batteria che con cavo, taglia a 0,5 mm minimo e si può pulire lavandolo … costa poco più di 40 euro, basta cliccare sul tasto verde della nostra recensione per accedere all’offerta.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  33. Salve,
    avrei bisogno di un regolabarba prettamente per tenerla corta di 3 giorni. Non ne ho tantissima, ma navigando ho adocchiato tra gli altri prodotti il regolabarba serie 7 della braun, che vedo non avete ancora recensito, pero presumo ne sappiate qualcosa ugualmente dato che è la punta dei regolabarba braun. premetto che la serie cruzer non mi convince per niente e che il Philips QT4090/32 ha attirato anch’esso la mia attenzione, ma a parita di prezzo non saprei quale scegliere. Il prodotto che cerco deve essere molto affidabile nel tempo ovviamente. Voi cosa mi sentireste di consigliarmi?
    Grazie in anticipo della risposta!

    1. Ciao Rocco,

      Noi ti consigliamo il Philips QT4090/32, un prodotto molto convincente sotto ogni punto di vista … ma ricordati che se vuoi usarlo anche per tagliare i capelli è poco pratico (la cavità aspirante si riempie subito, dipende anche dalla lunghezza del capello ovviamente).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  34. Dopo aver letto moltissime recensioni da amazon e altro per i più svariati modelli e marchi di regolabarba certamnente il panasonic ER-1611, che spesso avete consigliato, svetta a pieni voti; mi chiedevo se aveste mai preso in considerazione il Babyliss pro-volare X2 che ha le lame con tecnologia W come per il panasonic, una bella batteria al litio (il panasonic al NiMH) che permette 3 ore di taglio e regolazioni simili; c’è anche un video su youtube che risale a maggio c.a. e se ne può apprezzare il sound che sembra compatto e deciso. Magari è un prodotto simile al panasonic ma chissà se raggiunge i 10.000 rpm ed ha il bel motore lineare dell’ Er1611o se invece è più fumo che arrosto essendo marcato ferrari solo per design e colore?
    Infine, il philips QS6160 secondo voi può reggere il confronto con l’Er1611?
    Grazie e alla prossima!

    1. Ciao Dario,

      Non abbiamo ancora provato il Babyliss pro-volare X2, però abbiamo fatto delle ricerche … da quanto leggiamo online pare che la potenza arrivi a 7.000 rpm contro i 10.000 rpm del panasonic ER-1611 (forse per questo la batteria dura di più), leggiamo però anche che piace perché molto solido.

      Per quanto riguarda il philips QS6160 non può essere paragonato al panasonic ER-1611, sono due modelli con differenti tecnologie. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  35. Salve,
    Da poco il mio cruzer 3 ha smesso di lavorare. Purtroppo la sua lama è troppo debole per tagliare la mia barba dura, ispida, fitta e riccia. Di solito devo andare dal barbiere che suda con il suo regolabarba a tenerla curata.
    Devo acquistarne uno nuovo ed ho visto il Philips Stylexpert 9000 con guida laser che sarebbe comodo per tagliare gli eccessi. L’avete provato? In alternativa cosa mi consigliate per non tribolare e ripassare più volte?
    Grazie

    1. Ciao Giovanni,

      Siamo molto curiosi di provare il Philips Stylexpert 9000, ma purtroppo non abbiamo ancora molte notizie in merito … è un prodotto nuovo e non ci sono neanche commenti sui forum stranieri. Dubitiamo però che sia più potente del Panasonic ER 1611 K … non agilissimo per il volto ma taglia il pelo come nessun altro. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  36. Ciao!
    Dopo anni passati a radermi la barba a zero (con la lametta) ogni volta che cominciava a diventarmi troppo lunga…su consiglio della mia ragazza che dice che con un po’ di barba sto meglio.. La settimana scorsa mi sono comprato il mio primo rasoio elettrico cosí da portare sempre la barba alla stessa lunghezza senza dover ogni volta rimpartire da zero come facevo prima con la lametta.. Ho comprato un rasoio della “Remington modello MB 40-40 lithium powered bear trimmer” uno di quelli n’è troppo costosi ma neanche da risparmio. Ha ben 9 regolazioni di lunghezza diversa da 1 a 9 (sul libretto c’é scritto che va da 1,5mm a 18mm)ma per me giá la n 1 quindi 1,5mm é troppo lunga… Essendo il primo rasoio non pensavo che non tagliasse più corto di cosí, anche se c’é scritto, fin che non lo provi non sai quanto é la tua lunghezza.. Essendo dunque un problema di pettine Volevo sapere se vendono dei pettini compatibili che possono essere più sottili da acquistare separatamente da applicare al rasoio senza doverne comprare un altro e aver speso soldi per niente per questo! Grazie
    Ps ho preso ora il libretto istruzioni in mano e nella tabella lunghezze la prima tacca corrisponde a lunghezza 1,5mm e la seconda 2,5mm ma io delle due non vedo assolutamente differenza quando muovo il pettine.. E si che si tratta comunque di un millimetro di differenza!

    1. Ciao Davide,

      Sinceramente non conosciamo ancora il modello che hai acquistato, ma siamo quasi certi che non puoi comprare pettini di ricambio, dovevi informarti prima sulla lunghezza che cercavi … ci dispiace ma non sappiamo come aiutarti.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  37. Ciao Team di tagliacapelli.it, visto che da agosto non mi taglio la barba (!!), per natale mi faccio il regalo di prendermene uno.
    -Avete qualche modello da consigliarmi di marche quali Philips,Braun,Remington??
    Mi piace sperimentare, tenerla anche lunga e che quindi abbia una buona scelta di lunghezze, fascia bassa-media 20-45/50 euro, lavabile sotto acqua corrente, accessori (es. un rifinitore peli naso lo riterrei comodo!).
    -visto che proprio non me ne intendo, esistono regolabarba che funzionino con il cavo della corrente come un rasoio elettrico o sono tutti a ricarica batteria?
    Grazie!!

    1. Ciao Greg,

      Sei stato molto chiaro dicendo quello che cerchi, ovviamente trovare un modello che possa soddisfare tutte le tue richieste è alquanto difficile … possiamo però indicarti alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo:

      Remington MB320C (ottimo taglio)

      Babyliss E709E (probabilmente il più adatto a te)

      BaByliss E836XE (il più accessoriato)

      Philips QG3340/16 (il miglior rapporto qualità-prezzo)

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  38. Gentile team,
    visto che ho iniziato a lasciare la barba e sta diventando piuttosto problematica da “resettare” con i cari vecchi schiuma e lametta, sono alla ricerca di un buon regolabarba.
    Visto che la mia intenzione era quella di puntare in alto come fascia, in particolare per trovare il massimo range possibile di misura di taglio, mi ero convinto sul Philips QT4090/32, quando poi ho scoperto i prodotti Wahl, di cui in realtà non si parla molto sul web qui in Europa.
    Volevo quindi chiedervi se sapreste indicarmi i pro/contro di tali prodotti rispetto a quelli delle marche dominanti nella nostra area, ed eventualmente il modello (Wahl ma non solo) che meglio soddisfi il mio requisito di alto numero di misure di taglio.
    Grazie in anticipo, e complimenti per il sito!

    1. Ciao Riccardo,

      Non hai tutti i torti, il nome Wahl echeggia nel vecchio continente soprattutto come tagliacapelli. Da qualche tempo però comincia a farsi strada anche fra i regolabarba:

      Wahl 9854-800
      Wahl Lithium Ion All in One

      Questi sono alcuni dei modelli che si cominciano a vedere anche sul nostro mercato …

      … l’idea di prendere il Philips QT4090/32 non è comunque sbagliata, anche se aiutarti è difficile. Odvresti infatti dirci un pò di cose su di te: che tipo di barba hai e a che lunghezza intendi tenerla, quanto tempo vuoi dedicare alla manutenzione, quanto vuoi spendere massimo e così via … 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  39. dopo tanto cercare sul vostro sito, ho ancora più dubbi.
    vi prego di illuminarmi 🙂

    tralasciati i tagliacapelli classici, punterei su un ibrido per poter lisciare sia barba che capelli.
    eccomi qui allora a leggere le vostre recensioni e a chiedervi consiglio.

    quel che mi serve è ovviamente un taglio il più possibile a 0 e che si possa usare col cavo.

    ho trovato questi 3 modelli che rispondono alle mie rischieste:
    Remington MB320C
    http://www.regolabarba.it/marche/remington/mb320c/

    Remington MB4030
    http://www.regolabarba.it/marche/remington/mb4030/

    Panasonic ER2171S503
    http://www.regolabarba.it/marche/panasonic/er2171s503/

    il prezzo è simile per tutti (circa 31-39€).
    mi intrigano soprattutto i 2 Remington con le lame in ceramica (rivestite o ceramica-ceramica?)
    in particolare il MB320C, di cui non si parla male della potenza in sé nella vostra recensione.

    facendo una classifica, come li posizionate?

    grazie 🙂

    1. Ciao Alessandro,

      I prodotti che elenchi però non sono del nostro sito. Se stai cercando un buon ibrido senza spendere molto possiamo consigliarti il Braun CruZer 6 Beard & Head, con 50 euro circa ti porti a casa un modello divenuto ormai leggenda! Secondo noi ne vale la pena. 🙂 Se il taglio vicino allo zero è di assoluta importanza dai uno sguardo anche al Philips QT4022/15, che a basse misura lavora bene sia in testa che sul viso (utilizzo anche con cavo).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  40. ciao a tutti.

    volevo sapere se questo modello è adatto per avere un taglio di barba mediamente lungo. 1,8 mm come lunghezza massima è tanto rispetto agli altri regolabarba in commercio?

  41. Salve.Inanzi tutto complimenti per tutte le spiegazioni e recensioni che date dei vari prodotti. Possedevo un regolabarba e tagliacapelli panasonic er2211 e siccome si è rotto sono alla ricerca di un nuovo prodotto. Sarei orientato verso il braun cruzer 6 beard & head ma ho visto che recentemente è uscito anche un regolabarba sempre braun serie 7 che a mio parere sembra uguale al cruzer sia come disegno che come fùnzioni.volevo un consiglio d’acquisto tra i due ed eventualmente se sono dei regolabarba buoni o eventualmente c’è di meglio. ll mio budget massimo è di 90 euro. Grazie.

    1. Ciao Tommaso,

      sicuramente stai parlando del Braun BT7050, prodotto che non conosciamo direttamente ma del quale abbiamo sentito parlare molto bene. In effetti è l’evoluzione del Braun CruZer 6 Beard & Head, solamente che sembra avere una più facile manutenzione (si può lavare sotto acqua corrente) … sicuramente da consigliare!!! 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  42. Salve. In relazione al braun bt7050 oltre che ad essere un buon regolabarba, lo consigliate anche come tagliacapelli o è meglio che la mia scelta vada sul braun cruzer 6 beard and head? Inoltre la manutenzione delle lame che con il cruizer va fatta dopo ogni utilizzo vale anche per il bt7050?

    1. Ciao Tommaso,

      Prima di risponderti vorremmo valutare alcune tue abitudini relative all’argomento:

      – a che lunghezza porti i capelli?
      – ogni quanto pensi di tagliarli?
      – ti serve anche come regolabarba?

      Rispondi a queste semplice domande e cercheremo di aiutarti nella scelta migliore. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  43. Salve,
    avrei bisogno di un consiglio relativo al regolabarba imetec gk3 500 (anche se non è stato ancora recensito).
    Possedevo un philips qg3030/10 e mi radevo la barba con la misura 3 (circa 6 mm). Ora ho questo nuovo modello che ha una misura da 5 mm, che però non taglia. Sapreste dirmi perchè?
    Ho come l’impressione che l’angolo tra il pettine e il viso sia eccessivo. Ho provato a girare il regolabarba ma mi ha lasciato delle chiazze.
    Il prodotto è nuovo e completamente carico.

    1. Ciao Fabio,

      Non avendo avuto mai a che fare con il tuo modello è difficile risponderti, l’unico consiglio che ci viene in mente è quello di tirare bene la pelle mentre lo passi sul viso.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  44. Ciao a tutti ragazzi, complimenti davvero per il sito, fantastico!

    Volevo chiedervi un parere su un regola barba da acquistare, ho la pelle delicata e a volte lascio crescere molto la barba, posso superare anche il mese..
    Stando a questo vorrei sapere cosa mi consigliate, se possibile qualcosa che non debba essere sempre lubrificato, ma allo stesso tempo impermeabile..
    Chiedo troppo??

    Grazie per l’attenzione e buon anno!!

    1. Ciao Gabriele,

      Mancano delle informazioni molto importanti, dovresti rispondere quindi a semplici domande per poterti aiutare al meglio. La prima è ovviamente collegata al costo massimo che sei disposto a spendere, mentre l’altra è di carattere tecnico … non ci dici infatti a che lunghezza vorresti portare la barba, cioè a quanto deve tagliarla quando decidi di eliminare il “barbone” di un mese. 🙂 Scrivici di nuovo e cercheremo di aiutarmi al meglio delle nostre possibilità. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Ciao ragazzi, grazie della risposta, per la cifra da spendere direi dalle 50 alle 100 euro, la barba mi piacerebbe tenerla “perenne” con una certa lunghezza, diciamo anche 5mm.. Avevo visto il Philips QG3380/16, può essere una buona soluzione??

        Mille grazie ancora!!

  45. Salve. Inanzi tutto complimenti per il vostro sito e per le vostre risposte alle domande, chiarimenti e consigli che vi vengono chiesti. Essendo alla ricerca di un buon regolabarba che possa perché no anche fungere da taglia capelli volevo chiedervi se conoscevate o cosa pensavate del panasonic er2211 visto che mi è stato proposto da un rivenditore di rasoi elettrici. Grazie e a presto.

    1. Ciao Andrea,

      In relazione al prezzo il Panasonic ER2211S503 non è di certo il massimo. Il taglio è nella media, anche se con i capelli più lunghi convince meno di altri, dipende quindi anche dalla lunghezza che desideri e da quante volte taglierai i capelli. Come regolabarba non ci convince per le dimensioni, si può tranquillamente utilizzare anche per il viso ma ci sono modelli più specifici. Se non porti capelli e barba troppo lunghi potrebbe anche andar bene, ma ti consigliamo anche altri modelli:

      Braun CruZer 6 Beard & Head
      Philips QC5380

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  46. Salve. Grazie per avermi risposto e indirizzato su altri due tipi di regolabarba. In relazione al braun cruzer 6 beard & head ho visto che è uscito anche il braun bt7050 un’evoluzione del cruizer mi dicono. Che ne pensate? È valido? Tenete conto che non porto ne barba ne capelli lunghi.

    1. Ciao Andrea,

      Abbiamo visto anche noi il braun bt7050, sembra un modello molto interessante … non è certo il migliore sul mercato, ma in relazione al prezzo è sicuramente un ottimo acquisto (i post di chi lo ha provato sono perlopiù positivi)

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  47. Salve. Scusate ma la mia indecisione mi porta a scrivervi ancora. Volevo sapere se quindi tra il già collaudato braun cruzer 6 beard & head ed il nuovo braun bt7050 su quale cadrebbe la vostra scelta d’acquisto?? Grazie

    1. Ciao Andrea,

      Sinceramente i due modelli sono davvero troppo simili, preferiamo ancora non sbilanciarci … il costo è pressapoco lo stesso. Possiamo confermarti che il Braun CruZer 6 Beard & Head è un ottimo modello, probabilmente il Braun BT7050 sarà egualmente valido visti i tanti commenti positivi.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  48. Salve. Prima di tutto complimenti per il vostro sito pieno di consigli e dettagli sui vari prodotti da voi elencati. Stavo cercando un buon regolabarba tenendo presente che di solito porto la barba incolta di quattro giorni. Se il regolabarba è anche un buon taglia capelli ben venga. Molto importante è che mi interesserebbe un prodotto che sia lavabile e quindi non abbia bisogno di molta manutenzione. Il mio budget è sui 80 euro. Grazie e a presto.

  49. Ciao a tutti. Complimenti per il sito!!! avrei bisogno di un consiglio : cerco un regolabarba professionale senza pettine, simile a quelli che utilizzano i parrucchieri, ossia con la possibilità di regolare la misura del taglio agendo direttamente sulle lame. Non ho particolari vincoli di budget quindi sono ben accette anche delle proposte di prodotti con prezzi superiori alla media..Grazie !!!

    1. Ciao Giuseppe,

      possiamo consigliarti questi due modelli:

      Panasonic ER 1611 K (particolarmente potente e solido, puoi regolare da 0,8 a 2 mm senza pettine)

      Moser Li+Pro (sicuramente uno dei migliori modelli in commercio, con questo puoi regolare senza pettine da 0,7 a 3 mm).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  50. Salve, vorrei un consiglio su un prodotto regolabarba. A me piace tenere la barba di 4/5 giorni in modo ordinato. Attualmente sto usando il regolabarba della panasonic modello ER-GY10CM ma mi rendo conto che quando uso il pettine non rade bene. Vorrei un consiglio su un altro prodotto panasonic che con il pettine faccia un buon lavoro sia per la barba che per le basette. Grazie

    1. Ciao Fabio,

      il migliore in assoluto è senza dubbio il Panasonic ER 1611 K, potente e veloce con la possibilità di essere utilizzato anche senza pettine sino al taglio di 2 mm. Si tratta però di un modello professionale, dal costo alto quindi, mentre per un uso domestico possiamo indicarti il Panasonic ER-GC70.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  51. Buongiorno, ho usato per anni un moser tagliacapelli credo sia modello 100 etc, principalmente lo uso una volta a settimana per regolare la barba ed ogni tanto per il corpo tra cui ascelle , dopo vari anni e parecchi taglietti vorrei cambiarlo e visto e considerato che non lo uso per i capelli ma principalmente per barba e corpo ,cosa mi consigliereste come modello tra le varie marche che avete testato??
    Sono molto indeciso tra panasonic , philips o consigliatemivoi per favore se altre marche, grazie in anticipo per la risposta

  52. Salve a tutti e complimenti per il sito molto bello :D. Volevo chiedere un consiglio, vorrei comprare un regolabarba ma sono indeciso tra due modelli : il REMINGTON PG 6050 e il BRAUN CRUZER 6 BEAR&HEAD. Vorrei un regolabarba ottimo che regoli bene e che rifinisca altrettanto bene vi ringrazio in anticipo 😀

  53. Salve ho un imetec gk3 900, ma ormai a causa del mio nuovo lavoro devo radermi con la lametta ogni giorno!
    Mi può consigliare qualche regolabarba che riesca a sostituire nei miglior dei modi la lamette?
    Grazie mille in anticipo, e complimenti per le recensioni!

  54. Ciao a tutti…
    vi scrivo per dei consigli sull’acquisto di un regola barba.
    Per via del mio lavoro devo avere la barba sempre curata, no lunga ne stile barbone… ho sempre utilizzato rasoio elettrico o lamette per farla a zero tutti i santi giorni ma mi sono un po annoiato e vorrei cambiare il mio aspetto sul viso… per tenerla corta ma curata magari cn una vasta scelta di taglio in mm (che poi servono davvero tante misure !?).
    Quindi avrei bisogno di un esclusivo regola barba – no corpo o capelli – costo max 80€, non ho un modello preciso potete darmi qualche indicazioni così da restringere un po la cerchia della mia ricerca.
    Grazie mille

  55. Buongiorno, innanzitutto complimentissimi per il sito, poi vorrei porgervi una domanda: avrei bisogno di un tagliacapelli che funga anche da regolatore di barba…. cosa mi consigliate? grazie anticipatamente

    1. Ciao Alessandro,

      visto che ci dai pochissime informazioni in merito, ti consigliamo il regolabarba/tagliacapelli per eccellenza: Braun CruZer 6 Beard & Head. Una scelta effettuata sia per la buona qualità del prodotto, che per l’ottima offerta online del momento.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  56. Salve,
    vi scrivo per chiedervi consiglio sul rasoio da scegliere.
    Ho una barba folta, che amo mantenere in un intervallo tra i 7-8 mm di lunghezza.
    Attualmente ho un Remington PG400, che uso da anni ma ho deciso di cambiare per vari motivi, principalmente per la ridotta scelta nella lunghezza del taglio (3-6, 9-12 mm).
    Cerco, nella fascia fino ai 50-60 euro, un prodotto che sia soprattutto rivolto alla barba (testine piccole), ma sopratutto che abbia una variazione a piccoli incrementi del taglio (es i classici 1mm alla volta, che siano in combinazione con guide o meno poco importa) e che, possibilmente, sia poco sensibile alle variazioni di inclinazione (evitando l’effetto “leopardo”, cioè le parti a lunghezza diversa, nella rasatura).
    Avevo adocchiato i BabyLiss (es E709E) ma il fatto, da voi come da molti utenti evidenziato, di avere guide eccessivamente fragili, mi spinge a rivolgermi altrove.
    Sono tentato inoltre dai Remington MB4550…

    Che consigli mi date?

    1. Ciao Luca,

      se la tua fascia di prezzo è quella il Remington MB4550 può sicuramente fare al caso tuo. Diciamo questo perché sicuramente puoi trovare modelli più potenti, ma devi spendere molto di più. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  57. Grazie mille della risposte!
    Le vostre recensioni mi son state molto utili nel restringere il campo, ma sentire il parere diretto era il punto finale prima dell’acquisto…

  58. Salve,
    Complimenti per il sito,molto utile e dettagliato nelle spiegazioni.
    Da un mese a questa parte ho deciso di cambiare look.
    Ho optato per un taglio rasato di 3 mm con relativa barba della stessa lunghezza.
    Siccome vorrei dedicarmi al fai da te per la cura della mia persona anziché affidarmi al solito barbiere ,vorrei sapere che tagliacapelli/regolabarba fa al caso mio.
    Ovvero per un taglio preciso e veloce di 3 mm.
    Grazie anticipatamente

    1. Ciao Angelo,

      non ci dici quanto sei disposto a spendere, quindi considera che senza investire troppo denaro puoi prendere il apelli.it/regolabarba/marche-regolabarba/regolabarba-braun/braun-cruzer-6-beard-head/”>Braun CruZer 6 Beard & Head, se vuoi qualcosa di più professionale prova con il Panasonic ER 1611 K; struttura e potenza di un altro livello.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Angelo,

      se ti trovi bene col tuo apparecchio non sappiamo che dirti, dipende anche da quanto lo usi e se devi cambiare anche le lame, in quel caso vai a spendere sulle 50 euro per un modello che solo tu sai a quale condizioni si trova. Ti consigliamo di pensarci un po’, facci sapere cosa hai deciso … saremo quindi pronti a darti un nuovo parere per aiutarti nella scelta.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  59. Salve,
    innanzitutto complimenti vivissimi per le vostre risposte puntuali e competenti. Di tanto in tanto porto la barba molto lunga, per cui avrei bisogno di un regolabarba che me la possa tagliare anche quando i peli sono lunghi, senza strapparli. Ho un vecchio Braun cruzer4 Z-60 ma devo cambiarlo perchè oramai la barba la strappa più che tagliarla. Per cui avrei bisogno di un regolabarba che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che possa raggiungere la lunghezza di 0,5 mm. Stavo pensando al Philips QT4022/15, potrebbe fare al caso mio? GRazie anticipatamente

    1. Ciao And27,

      sicuramente il Philips QT4022/15 è un ottimo compromesso qualità-prezzo, ma ti consigliamo di accorciare i peli del viso con le forbici se sono troppo lunghi, poi passare il regolabarba.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  60. Salve, complimenti per questo bel sito, per uno neofita di rasoi e regola barba come me fa proprio comodo;).
    volevo chiedere, quale regola barba sarebbe l’ideale per tagliare anche i capelli?
    sinceramente non ho proprio la barba, ma lo userei per rasarmi ai lati e le basette (tipo capigliatura a scalo) visto che ho notato alcuni parrucchieri (qua in Germania) usarlo molto spesso..
    Regola barba perché non mi serve una cosa gigante e soprattutto massimo sui 25-30 euro, se proprio vale la pena arriverei anche sui 35-40
    Grazie:)

    1. Ciao Matteo,

      se non vuoi spendere molto ci sarebbe il Remington MB320C, i modelli tra cui scegliere sono molti, ma questo rappresenta un ottimo compromesso qualità-prezzo.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  61. Salve, posso avere un parere su questo regolabarba? Panasonic ER GY10CM. Io non i trovo benissimo infatti lo voglio cambiare con il Philips BT9290/32. Che mi dite? Grazie

    1. Ciao Fabius71,

      se dici di non trovarti bene cambialo, su questo non c’è alcun dubbio … il modello Philips BT9290/32 è ideale per chi cerca una certa precisione geometrica, ottimo per le barbe non troppo lunghe.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  62. Buongiorno mi presento sono Marco.
    Inanzittutto complimenti per il sito,perfetto in ogni aspetto e complimenti a voi per la vostra competenza.
    Fatti i complimenti di rito ma meritati e doverosi vi pongo la mia domanda :
    sono in cerca di un regolabarba (non mi dispiacerebbe se funzionasse anche da tagliacapelli,ma con funzionalita principale rifinitura viso) di un budget degli ordini delle 30-40 euro.
    Mi piacerebbe avere un regolabarba che dia un taglio uniforme e preciso sul mio viso che esalti l’effetto di barba diradata ,preferenzialmente neccesiterei di varie misure che vanno da 1 mm sino a 0.9 anche se le misure in cui l’accorcio prevalentemente sono 0.3 e 0.6 ma non mi dispiacerebbe avere qualche misura in piu negli intorni. Uso il regolabarba con la frequenza di 1 volta ogni 10 giorni e porto sempre un po di barba.
    grazie,cordiali saluti

    1. Ciao Marco,

      il tuo budget è abbastanza ridotto, quindi non ci sono molti modelli da valutare, però di offerte online ce ne sono molte, valutando quello che offre il mercato online possiamo anche trovare un apparecchio di buona qualità scontato. Abbiamo pensato al Remington PG400, oppure potresti prendere il Philips QG3320/15, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  63. Salve sono capitata in questo sito per caso e direi per fortuna!
    Per natale vorrei fare un bel regalo al mio ragazzo ed avevo pensato di regalargli un buon regola barba che avesse anche la funzione di tagliare i capelli, visto che il ruolo di parrucchiera personale spetta a me e il suo attuale taglia capelli fà veramente schifo e il regola barba si è rotto! Dunque quale regalo migliore? Detto ciò io non sono competente in materia e leggendo un pò qui sul sito ho potuto constatare che voi siete molto esperti, ma essendo io molto indecisa, voi sapreste indicarmi un rasoio che abbia entrambe le funzioni e le svolga entrambe bene? Il mio budget sarebbe tra i 50€ ed i 100€ però accetto ogni tipo di suggerimento! 🙂
    Complimenti per il sito e Grazie per l’attenzione! 🙂

  64. Ciao.
    Innanzitutto complimenti per il sito e per i contenuti. OTTIMI.
    Sto per acquistare un regolabarba e mi servirebbe un consiglio: in realtà mi serve per barba (con possibilità di lunghezze anche minime) e capelli (anche questi molto corti, quasi rasati. Quindi più che altro mi interessano possibilità di lunghezza e precisione, e non prodotti economici che si rompono subito.
    Mi piaceva come rapporto qualità prezzo il Philips QC5770/80, però ho letto su internet giudizi non molto buoni sulla fragilità dei pettini, quindi l’ho scartato.
    Remington HC5810 l’ho scartato per i 2 difetti segnalati (Si scalda mentre si usa” e “Punte del pettina forse troppo appuntite”) per me molto importanti avendo problemi di pelle sensibile.
    Quindi la scelta cade tra Panasonic ER 1611 K e Moser Li+Pro.
    Quale acquistare tra i due (a parità di prezzo)?
    Altra domanda: conosci e/o hai testato il ROWENTA TN4850? Non ho trovato nulla sul web, quindi intuisco sia un modello nuovo. Di solito diffido dalla “novità” e dalle prime nuove tecnologie, ma trovo molto utile il sistema per aspirare i peli tagliati (anche se ho molti dubbi sull’effettiva funzionalità).
    Che altro sai di questo modello?
    Grazie mille in anticipo e…..continua così!!!

    1. Ciao Massimo,

      secondo noi, leggendo quanto scrivi, possiamo indicarti il Moser Li+Pro, che rispetto all’altro è più comodo da utilizzare come regolabarba (altissima qualità).

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  65. buona sera vorrei sapere quale regolabarba sia migliore tra il remington pg6060 e il philips bt 527032 per un taglio di barba il piu corto possibile avendo una barbanormale

    1. Ciao Maurizio,

      sono modelli con caratteristiche diverse, più attento ai dettagli il primo con i vari rifinitori, più agile l’altro … forse per il tuo caso il Philips BT5270/32.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  66. ciao a tutti e complimenti per il sito 🙂
    non so se acquistare un regolabarba o tagliacapelli per fare questo tipo di barba: http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/96891/barba-incolta-lungo-jake-gyllenhaal.jpg
    1)100€ massimo! meglio 60-70€
    2)barba non dura ma folta
    3)preferirei un cambio di testina ma anche oliatura va bene
    4)non necessario, tendo a tenerla uniforme
    5)no peli del corpo, si cavo, si lavabile

    esiste un regolabarba che vada anche oltre i 20mm? magari con delle testine…

    grazie 🙂 e buon anno

    1. Ciao Nikk,

      difficilmente un regolabarba di nascita può raggiungere quelle lunghezze, considerando la spesa che reputi ideale, noi possiamo indicarti il modello Philips QC5580, che pensiamo possa soddisfare molte delle tue richieste.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  67. Ciao ragazzi,
    Gran bel sito innanzitutto. Ora andando alla mia domanda, io porto la barba generalmente lunga, mi piace particolarmente la lunghezza della barba che ho dopo un 5-6 giorni. È una barba non molto dura, quindi vorrei chiedervi qual è il miglior regolabarba che posso acquistare, considerando che cerco uno che mi accorci la barba il meno possibile. Grazie in anticipo e buon anno.

    1. Ciao Paolo,

      se vuoi un ottimo modello che tagli molto corto, mai sotto lo 0.4 mm, ti consigliamo senza tanti dubbi il modello Moser 1556.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao adrian,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  68. Salve, possiedo un braun cruzer 6 beard&head che uso solo come regolabarba, il problema è che io vorrei tenere una barba sui 2-3 mm, anche 4 ma questo non me lo permette in quanto sono costretto ad usarlo senza pettine regolabile (quindi taglio di 1mm) perchè non riesce a catturare i peli anche se la mia barba è abbastanza folta. Cercherei un regolabarba che regoli la lunghezza direttamente dalle lame e quindi senza pettini per la regolazione; lo cerco così perchè ho capito che il problema è dato dal fatto che i denti del pettine sono troppo distanziati tra loro e non riescono ad alzare i peli per tagliarli. Il mio parrucchiere me ne ha fatto vedere uno che regolava la lunghezza tramite lo scorrimento su e giù di una lama sull’altra, ma non sto riuscendo a trovarne quindi mi affido a voi! (Budget intorno ai 50€ ma potrei spendere anche qualcosa in più se ne vale la pena) Grazie mille e complimenti per il sito!

    1. Ciao Antonio,

      non ci sono molti prodotti con quelle caratteristiche, senza contare che sono perlopiù tagliacapelli, anche se puoi tranquillamente utilizzarli anche per la barba; sono solo meno comodi da utilizzare per i dettagli.

      Detto questo, considerando il tuo budget, abbiamo pensato di indicarti il Remington HC5810.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  69. Buonasera, complimenti per il sito 🙂
    Ho un tagliacapelli/regolabarba Panasonic ER2211 da un paio d’anni che uso unicamente per il taglio della barba a 4/5mm di lunghezza e non mi ha mai entusiasmato perchè devo passare più e più volte per essere sicuro che mi abbia tagliato tutti i peli alla stessa lunghezza. Inoltre nella zona dei baffi è praticamente impossibile arrivare vicino al naso senza infilarselo nel naso!! xD

    Cercavo un modello che facesse solo da regolabarba, indicativamente mi servirebbe tra i 4 e i 10mm di range di taglio.
    Non ho una barba folta, quindi non necessito di chissà quale potenza.
    Nessun limite di budget, basta che funzioni bene e non mi porti a fare 5 passaggi per essere sicuro che abbia tagliato

    Grazie mille!

  70. Ciao a tutti e complimenti per il sito!
    Vorrei un consiglio, su di un regolabarba tutto fare. Vorrei che:
    1- regolasse la barba da 0,5 mm in su
    2- che si lavasse sotto l’acqua (o che fosse possibile usarlo sotto la doccia)
    3- se riuscisse a tagliare anche i peli del corpo non sarebbe male
    4- no capelli ed altre amenità( peli naso e sopracciglia ).
    Budget?…non c’è. Valuto i consigli, e vorrei un buon prodotto.

  71. Ciao,
    vorrei sapere se il regola-barba mi permette di tagliare i capelli “a zero”, ovvero se mi permette di tagliare i capelli alla stessa misura che otterrei se usassi un taglia-capelli senza regolatore. Se si, quale regola-barba mi consigliate? Premetto che ne cerco uno di qualità (sono disposto a spendere fino a 150 €) e che taglio i capelli e regolo la barba (dal barbiere!) ogni settimana.
    Grazie,
    Antonio.

    1. Ciao Antonio,

      ovviamente un regolabarba può tagliare anche senza pettine, spesso a misure inferiori del tagliacapelli, va detto però che l’ampiezza di taglio è inferiore, quindi coprirai una superficie inferiore ad ogni passaggio, allungando di qualche minuto la rasatura completa.

      Detto questo possiamo indicarti il modello Moser Li Pro Mini, che i regolabarba puri è sicuramente uno dei migliori modelli.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  72. Ciao e complimenti vivissimi per il sito e per i consigli che date!
    Cerco un apparecchio che faccia sia da tagliacapelli che da regolabarba, con particolare attenzione su quest’ultimo.
    Anche se le mie esigenze sono semplici non riesco ad orientarmi in questa jungla infinita di modelli:
    Tengo la barba da 3 a 6 mm, senza nessuna rifinitura o ghirigoro, cerco un taglio netto senza buchi e che non lasci peli lunghi dove passa, che necessiti della minor manutenzione possibile (lubrificazione, affilatura lame…) e che funzioni anche attaccato alla rete…un apparecchio definitivo che faccia poche cose ma che le faccia bene. Saltuariamente ci taglierei anche i capelli.
    Grazie tante per l’attenzione e per la risposta!
    Giorgio

    1. Ciao MrG,

      il prodotto più adatto a te è per noi il Philips BT9290/32, naturalmente è sopratutto un regolabarba, come tagliacapelli non è certo il top … facci sapere. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  73. Buongiorno, sto cercando un regolabarba e tagliacapelli per mio marito. budget 60 euro
    la barba la porta non rasata a zero mentre i capelli si.
    e sarebbe meglio che si potesse usare sia con filo che senza.
    Grazie

    1. Ciao Aira,

      il modello Panasonic ER-GB80-S503 ER-GB80-S503 non ha bisogno di molte presentazioni, senza dubbio è uno dei migliori in commercio, ma si tratta di un vero e proprio tagliacapelli, può regolare anche la barba, però è voluminoso e non ideale per coloro che cercano di rifinire le zone più anguste del viso.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

        1. Ciao Giorgio,

          ancora non abbiamo molte conoscenze su questi due prodotti:

          Panasonic ER-GB80-S503

          Numero di modello ER-GB80
          Wet/Dry Sì
          Batterie Ni-MH
          Tempo di caricamento Circa 1 ora
          Accessori a pettine 11-20 mm, 1-10 mm, 1,5 mm (per i peli del corpo)
          Tempo di funzionamento/carica Circa 50 min
          Trimmer di precisione Trimmer di precisione
          Manopola di regolazione Sì
          Spia indicatore della carica LED
          Tipo di lama Acciaio inox (bordi con angolazione di 45 gradi)
          Regolazione della lunghezza di taglio Sì
          Dimensioni (A x L x P) Circa 180 x 52 x 43 mm
          Peso Circa 176 g

          Panasonic ER-GB70-S503

          Numero di modello ER-GB70
          Wet/Dry Sì
          Batterie Ni-MH
          Tempo di caricamento Circa 1 ora
          Accessori a pettine 11-20mm, 1-10mm
          Tempo di funzionamento/carica Circa 50 min
          Trimmer di precisione Trimmer di precisione
          Manopola di regolazione Sì
          Spia indicatore della carica LED
          Tipo di lama Acciaio inox (bordi con angolazione di 45 gradi)
          Regolazione della lunghezza di taglio Sì
          Dimensioni (A x L x P) Circa 180 x 52 x 43 mm
          Peso Circa 176 g

          ma leggendo le schede tecniche sembra che ci sia un pettine per i peli del corpo in più; te lo abbiamo messo in neretto.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  74. Buongiorno,

    Non riesco a trovare un regolabarba adatto alle mie esigenze. Porto una barba piena, tendenzialmente riccia; attualmente uso un Rowenta TN8110, che non capisco se è un regolabarba o un taglia capelli e uso le testine attorno ai 30-35mm. Esiste un regolabarba con testine che arrivano a questa lunghezza?

    1. Ciao Federico,

      in realtà il tuo modello nasce come tagliacapelli, quindi è possibile che tu non riesca ad avere la precisione sperata in alcuni punti più difficili da lavorare. Purtroppo, anche ci sono delle vie traverse, un regolabarba vero e proprio non va mai oltre i 20 mm di lunghezza, benchè ci siano dei modelli che non noi definiamo “ibridi”, questi hanno un’ampiezza di taglio che non è grande come quella dei tagliacapelli veri e propri, avvalendosi inoltre di pettini progettati per avere buoni risultati sia con barba che con capelli.

      Purtroppo tu non ci dici quanto vuoi spendere massimo, cercheremo quindi di indicarti un prodotto da poter scegliere:

      Philips HC9450/15

      ovviamente puoi tranquillamente scriverci di nuovo, ti consigliamo di leggere attentamente la recensione e farci sapere. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  75. Salve,
    Volevo trovare un tagliacapelli (per tagliarmi i capelli eheh) da 40mm o meglio 50mm, max 30 euro, cavo o wirless e lo stesso.
    Grazie

    1. Ciao Stefano,

      non ci risulta che esistano regolatori capaci di tagliare sino a 50 mm, considerando poi che hai un budget molto contenuto la ricerca non sarà così vasta. L’unica soluzione che ci viene in mente, anche grazie all’ottima offerta del momento, è quella di indicarti l’ormai mitico Remington HC5810, con regolazione sino ai 42 mm.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Buongiorno, devo acquistare un nuovo tagliacapelli/regolabarba, per i capelli non uso pettini li taglio al minimo (0.5-0.7 mm) e la barba non la tengo lunga la accorcio un po (3-4 mm)…sia capelli che barba li faccio una volta a settimana.quale prodotto mi consigliate ?
      Grazie mille

  76. Salve a tutti, io sto cercando un regolabarba che rasi a 0,4 mm o anche misure inferiori professionale ma per rasarmi la testa, non ho problemi di budget, vorrei un modello professionale da usare appunto solo per radermi la testa, cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Tommaso,

      solitamente a quelle misure ci sono i regolabarba, negli ultimi tempi però abbiamo trovato una nuova tendenza, quindi anche i tagliacapelli di nuova generazione possono regolare i capelli sotto 1 mm, che prima era un po’ la misura standard.

      Detto questo possiamo indicarti il modello Philips HC9490/15, che gode di una buona offerta e sicuramente non ti deluderà! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie per la vostra risposta, ma quello che mi avete indicato voi parte da 0.5 e io vorrei la misura a 0.4 o inferiore, cosa mi consigliate?
        Grazie infinite

        1. Ciao Tommaso,

          0.1 mm non è una distanza rilevante, un pelo/capello può crescere in poche ore di 0.1 mm, ad ogni modo, vista la tua meticolosità sul tema, possiamo indicarti il modello Moser 1556, prodotto spartano ma molto efficiente al tempo stesso! 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  77. Salve a tutti!
    Tengo la barba omogenea senza particolari definizioni insomma una barba normale sui 6-7 mm.
    Volevo sapere se ho bisogno di un regolabarba con regolazioni di distanza di 0,5 mm o può andare bene per me anche distanze di 1 mm.
    Perché mi sono rientrato su 2 regolabarba della philips (marca con cui mi sono sempre trovato bene) e sarebbero
    -philips qt4015/16 (regolazioni 0,5mm)
    -philips bt5270/32 (regolazioni 1mm oltre i 5 mm)
    Il budget non è un problema sono solo indeciso perché vorrei capire se incide o meno da 0,5 a 1mm per la mia misura di taglio che tengo io ovvero dai 6,7 mm circa, in ogni caso dai 5 mm in su.
    Grazie anticipatamente!

  78. Buongiorno,
    Innanzitutto complimenti per questo sito meraviglioso!
    Vorrei un taglia capelli che facesse pure da regola barba, e quindi, con un pettine adatto ad arrivare pure tra la bocca e il naso.
    Io porto i capelli molto corti, in genere li tagli al massimo a 9mm, e porto il pizzetto sui 3/6 cm.
    Vorrei, inoltre, un prodotto che mi permetta di rifinire gli angoli del pizzetto.
    Non mi interessa un prodotto professionale, mi accontento di una cosa economica ma che sappia fare il suo lavoro.
    Il braun cruzer 6 sembrava interessante però dai commenti non sa fare ne l’uno né l’altro ed è molto fragile; mentre per me i Philips sono tutti uguali e non trovo differenze; altre marche non ho guardato, ma non ho problemi a farlo.
    Sapreste consigliarmi? Grazie infinite.

    1. Ciao Davide,

      tu hai letto solo i commenti negativi a quanto pare, dietro a quei pareri poco positivi devi anche capire che spesso c’è una persona alle prime armi, il Braun CruZer 6 Beard & Head al prezzo attuale di tante offerte è un ottimo acquisto, altrimenti puoi dare uno sguardo anche al Rowenta TN8210.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  79. Ciao a tutti, inizio subito con il complimentarmi per il vostro sito.. veramente ottimo!
    Starei cercando un qualcosa che mi permetta di tagliarmi sia barba che capelli, la prima tenendola abbastanza corta (penso sui 2-3mm), i secondi invece a più o meno 6mm, l’importante è che non strappi i capelli o faccia buchi.
    Sono assolutamente alle prime armi, per questo cerco qualcosa tra i 20-30/35 euro.
    Pensavo al Philips QG3340/16, ma non saprei.. ho letto pareri molto discordanti sull’utilizzo da tagliacapelli.
    Che mi consigliate?
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Davide,

      se non vuoi spendere molto il Philips QG3340/16 può andar bene, ma questo prodotto è più adatto al taglio della barba che dei capelli, noi ti consigliamo di guardare anche il modello Rowenta TN8210, facci sapere cosa ne pensi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  80. Salve vorrei un tagliabarba che sia anche un taglia capelli, impermeabile che sappia regolare la lunghezza di taglio senza cambiare le lame. Cosa mi consigliate ? Lo vorrei reminghton

  81. Buonasera, vorrei acquistare un rasoio elettrIco che possa radere la barba a zero (come la lametta da barba) ma anche che dia la possibilità di lasciare la barba “lunga” con magari tre/quattro regolazioni. Dove trovo una lista di questa tipologia di rasoi elettrici con i loro pregi e difetti e il relativo prezzo?
    Grazie.

    1. Ciao Michele,

      dovresti darci maggiori informazioni sul tipo di barba e di pelle, considera che ci sono prodotti simili che partono da circa 50 euro sino alle 400, e ovviamente hanno risultati molto diversi. Ad esempio, se hai una pelle molto sensibile e una barba dura, non possiamo consigliarti un apparecchio da poco prezzo. Sarebbe molto importante sapere anche a che lunghezza vuoi tenere la barba, se vai oltre i 5 mm è probabile che sarà necessario prendere due distinti modelli.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  82. Salve,

    cerco un regolabarba e taglia capelli che effettui tagli delle seguenti misure:

    0,5
    1
    1,5
    2
    2,5
    3

    nessun problema di prezzo e che sia impermeabile e lavabile, con o senza filo è indifferente, l’importante è che possa fare quelle 3 misure.Potreste anche indicarmi possibilimente 2 o 3 alternative

    Grazie

    1. Assolutamente il Panasonic ER-GB70 vale fino all’ultimo di quei pochi soldi che costa se rapportato a qualità ed efficienza

  83. Salve,

    mi servirebbe un regolabarba/tagliacapelli per radere alle seguenti misure barba e capelli alla stessa lunghezza:

    0,5
    1
    1,5
    2
    2,5
    3

    Queste misure deve farle tutte e deve essere facilmente pulibile con acqua, il budget max 150 euro ed è indifferente se con filo o senza.Potete indicarmi anche 3 modelli.

    1. Ciao Michelangelo,

      i modelli professionali partono da 0,7 mm, parliamo di classici tagliacapelli da 46 mm di ampiezza. Quindi, per scendere ad un taglio di 0,5 mm devi prendere un regolabarba, ma anche un ibrido. Proprio quest’ultima soluzione è per te la più congeniale, anche se non ci sono modelli professionali con lame da 40 mm. Possiamo indicarti il Panasonic ER 1611 K che parte da 0,8 mm, oppure il Wahl Elite Pro.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  84. Buongiorno,
    avrei bisogno di un Vostro consiglio riguardo un regola barba o meglio un rifinitore barba.
    Il mio “disegno”: le basette scendono fino al mento collegandosi al pizzetto, che porto molto corto.
    Per questo sto cercando un prodotto che tagli praticamente a ZERO (dove la barba non deve esserci), che non irriti la pelle (la mia è abbastanza sensibile) e che mi permetta di seguire con precisione e rifinire tutti i contorni al meglio.
    Ho un Philips Grooming Kit Serie7000 – QG3380/16 che mi permette di accorciare la barba a 2/3 mm ma che non riesce assolutamente a tagliare la crescita quotidiana e nemmeno riesce a definire con precisione.
    1) Prezzo: massimo 100/150 euro
    2) Tutto completamente a zero tranne in quelle parti dove porto la barba mai più lunga di 5mm
    3) Manutenzione: mi adatterò ma è ovvio che meno ci sarà da fare, meglio sarà 🙂
    4) Rifinitore Barba: è proprio quello che cerco !!!
    5) Il Philips non funziona se alimentato a cavo e questo a volte risulta limitante.
    Non mi interessano altre funzioni oltre al rifinitore barba, avendo il modello sopra citato, l’importante è che taglia bene, rimuova il più possibile la crescita e che mi permetta di seguire al meglio ogni contorno.

    Un amico mi consiglia prodotti PANASONIC indicando i seguenti modelli:
    – ER-GP22-K
    – ER-PA11-S
    – ER-1512
    – ER-GP80
    – ER-1611-K
    ma non ha saputo darmi delle motivazione valide ne le differenze tra i modelli per decidere quale acquistare.
    Ho solamente notato (non trovandoli nemmeno tutti sul sito ufficiale panasonic) che alcuni offrono come taglio minimo 0,8mm e forse per la mia esigenza non è sufficiente.
    Solo voi potete aiutarmi a consigliarmi a dovere !!!

    Rimango in attesa e ringrazio per una eventuale risposta.
    Saluti

    Claudio

    1. Ciao Claudio,

      pensiamo che tu abbia bisogno di un vero e proprio rasoio, altrimenti utilizzare la lametta e un regolabarba, perché i modelli da te selezionati sono più che altro tagliacapelli. Potresti prendere in considerazione i modelli Philips con Styler e rifinitore, ma dovresti darci un’idea sulla durezza della tua barba.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie per la risposta.
        La mia barba non è durissima, la pelle invece si irrita molto facilmente.
        Utilizzo già rasoi di sicurezza e shavette per rifinire ma farlo tutti i giorni e soprattutto quando si ha fretta non risulta semplice. Per questo pensavo/speravo che un prodotto rifinitore potesse essere utilizzato per “pulire” i contorni quotidianamente e utilizzare il shavette “solo” nel w.e. quando avrei più tempo.

        Possibile?

        Il prodotto Philips da voi proposto sarebbe questo ?
        http://www.philips.it/c-p/QS6161_32/styleshaver-rasoio-e-styler-impermeabile-con-sistema-aquatec-wet-dry/overview
        risulta interessante la possibilità di ruotare la lama di taglio da larga a più stretta.
        Come lunghezza minima di taglio dichiarano 0.5mm

        Anche i Panasonic ER-GP22-K e ER-PA11-S hanno la lama intercambiabile da larga a stretta ma non tropo informazioni certe sulla lunghezza minima di taglio (non trovo i modelli nemmeno sul sito PANASONIC).
        Alcuni parlano di 0.8 altri di 0.5
        Questi modelli risultano anche più costosi del Philips sopra citato.

        Per finire ho letto che BaByliss E876E / E880E (per fare degli esempi) che offrono una testina mobile ed una regolazione elettronica da 0.4mm a 10mm ma non hanno la possibilità della lama più stretta che forse per la mia esigenza risulta la caratteristica più importante oltre ad offrire un taglio e una scorrevolezza delicata sulla pelle per limitarne l’arrossamento.

        Ringrazio nuovamente per i Vostri preziosi consigli!

        1. Ciao Claudio,

          noi ti confermiamo il modello indicato, possiamo consigliarti di rispondere in modo breve alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosicché potremmo anche valutare l’opzione per un altro apparecchio.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  85. Chiedevo cortesemente se mi potevate aiutare nell’acquisto di un regolabarba che deve tagliare la barba più corta possibile e di una buona velocità con presa elettrica. Grazie mille

  86. Salve, ho letto molte delle vostre recensioni ma non sono riuscito a decidere quale modello fa per me.
    L’utilizzo che ne faccio è bisettimanale e accorcio in modo omogeneo tutta la barba alla distanza minima (effetto barba rasata da un giorno), ho una barba folta e dura. Un secondo utilizzo è quello di accorciare e definire le basette.
    Non ho una fascia di spesa il mio desiderio è qeullo di comprare un oggetto duraturo, affidabile e che possa trovare le lame di ricambio.
    Cosa importatante la possibilità di usarlo senza fili.

    Grazie Davide

    1. Ciao Davide,

      meno di 0,4/0,5 mm non si va, che più o meno equivale la ricrescita di un giorno o un giorno e mezzo circa, se cerchi il top possiamo indicarti il Moser Li Pro Mini.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  87. salve vorrei un regolabarba che mi faccia anche da tagliacapelli..la barba la faccio a 6mm ma zigomi e sotto il mento faccio la squadratura pulita..mentre i capelli li raso tra 0.4 0.6..mi potete consigliare qualcosa?

    1. Ciao Mic,

      potresti vedere il modello Moser Li Pro Mini se non hai limiti di budget, un prodotto professionale che sarà un po’ più lento a tagliare i capelli rispetto ad un vero clipper, ma avrà comunque una qualità eccellente.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *