Marche regolabarba

Uno degli oggetti sempre più presente nei bagni italiani é il regolabarba: moltissimi uomini ne hanno uno. E non solo coloro che hanno baffi, barba o pizzetto. Anche chi usa radersi ogni giorno ci tiene alla cura delle basette: e il regolabarba ci aiuta anche in questo.

Per chi si accinge a comprare un regolabarba (sperando che sia il migliore sul mercato!), abbiamo preparato un elenco di marche di regolabarba che il mercato italiano ci offre. Date una occhiata alla lista sottostante, scegliete il marchio che state cercando o che semplicemente più vi aggrada, e avrete i diversi modelli di regolabarba che la marca in questione offre.

Regolabarba Babyliss
Regolabarba Braun
Regolabarba Imetec
Regolabarba Moser
Regolabarba Panasonic
Regolabarba Philips
Regolabarba Remington
Regolabarba Rowenta
Regolabarba Severin
Regolabarba Wahl

96 commenti su “Marche regolabarba

  1. Salve a tutti 🙂
    tra meno di due settimane siamo a natale e visto che al mio ragazzo piace portare una barbetta di pochi centimetri quest’anno avevo pensato di regalargli un regolabarba elettrico.
    Ora visto che non sono esperta dell’argomento volevo dei consigli su dei regolabarba che siano economici (perché non dispongo di tanti soldi) ma anche buoni.
    Grazie in anticipo per le risposte 😀

  2. Ciao a tutti.
    Volevo prendere al mio compagno un nuovo regolabarba.
    So che cercava uno con i “dentini” molto vicini, possibilità di utilizzo anche durante la ricarica, meglio anche se impermeabile e con non troppe ore per la ricarica. Il regolabarba gli serve per il pizzetto che porta.
    Ora sono combattuta tra questi modelli:
    QT4050/32 e Philips Styleshawer pro.
    Quale il migliore dei due? Io pensavo il Philips Styleshawer pro.
    Vi chiedo anche la cortesia di consigliarmene altri se secondo voi i due sopra non vanno bene .
    GRazie mille.

    Sara

    1. Ciao Sara,

      Ci domandiamo se non hai già visto il Braun CruZer 6 Beard & Head, questo infatti si ricarica con una sola ora e può essere pulito sotto acqua corrente. Si tratta di uno dei modelli più venduti e apprezzati. C’è anche un trimmer integrato che aiuta molto per sistemare basette o altri punti delicati … perché no, anche il pizzetto! 😉

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. Salve,
    vorrei cambiare il mio Babyliss comprato 1 anno e mezzo fa (era uno dei pochi che aveva il taglio minimo a 2mm) e pagato anche sui 90€.
    Sapreste consigliarmi un prodotto tenendo presente che le mie priorità sono:
    -lunghezza minima di taglio (mi serve uno 0,2mm, potrei accontentarmi di 0,4mm) in quanto ho completamente eliminato la rasatura tradizionale;
    -precisione nelle rifiniture (non mi piace come si comporta il Babyliss se cerco di “sfumare” le basette o di lasciare in rilievo un pò di pizzetto);
    -batteria discreta.
    Valuto anche l’acquisto di un apparecchio che faccia da tagliacapelli (ma non lo userei mai per un talio…) a patto che gestisca bene il discorso della sfumatura delle basette.
    Consigli? 😉
    PS. Ho letto le recensioni e devo farvi i complimenti: sono così dettagliate ed esaustive che mi è sembrato di aver provato anch’io il prodotto… 🙂

    1. PS2. Ho dimenticato che deve essere facile da pulire (viaggio spesso per lavoro) e deve richiedere pochissima manutenzione.

    2. Ciao Giuseppe,

      Da quello che dici sembri essere un tipo molto esigente 😉 … guarda se vuoi farti un regolabarba molto valido e che riesca a sopperire a tutte le tue richieste guarda se ti piace il Wahl Super Trimmer. Si tratta di un modello di ottima qualità che un’autonomia molto vantaggiosa, senza contare l’ottimo taglio. 😉

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. Grazie mille.
        E del Moser 1556 (che viene citato come alternativa)? Lo avete recensito?
        Il taglio a 0,1mm mi incuriosisce… 😀

        1. Sorry, trovata ed ho letto della mancanza del rifinitore.
          In effetti penso abbiate centrato in pieno le mie esigenze. 😀 Purtroppo non trovo da nessuna parte disponibile il Wahl. C’è un altro prodotto simile che è in stock?

        2. Ciao Giuseppe,

          Il Moser 1556 è senza dubbio un prodotto molto interessante, prima di tutto per il taglio a 0,1 mm … 😉 ma oltre questo notiamo anche un ottima autonomia della batteria e una facile manualità d’uso.

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

  4. Ciao ragazzi,
    vorrei il vostro aiuto per fare la scelta migliore per il mio ragazzo!
    Vorrei un prodotto che coniugasse il poter fare la barba (lui la deve portare sempre ben curata per lavoro) e il tagliare i peli del corpo.
    E’ peloso, quindi ha necessità di regolare anche i peli del petto/ascelle/inguine.
    Dice che preferirebbe un prodotto utilizzabile anche sotto la doccia, maneggevole e che non richieda molta manutenzione.
    Vorrei sapere qual è il miglior prodotto in tal senso, sono disposta a spendere anche un pò di più..l’importante è la qualità!

    Vi ringrazio tanto
    Alessia

    1. Ciao Alessia,

      Sei stata molto esplicativa in quello che cerchi, in pratica ti serve un prodotto multifunzionale e anche di qualità. Fra i vari modelli che abbiamo provato il Philips QG3280/32 sembra essere assolutamente quello che fa al caso tuo … anzi del tuo fidanzato 😀 . Questo modello poi si può utilizzare anche sotto la doccia, come da tua richiesta 😉 .

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. Ciao a tutti!!
        in merito a questo prodotto ( il Philips QG3280/32 ) vorrei sapere qual’è la lunghezza minima che si può impostare!!devo fare un regalo ed è molto importante per me saperlo!!grazie mille 😀

        1. Ciao Sara,

          Per quanto riguarda l’accessorio capelli del Philips QG3280/32 non abbiamo trovato specificato di quanto sia la lunghezza minima, dal poco siamo di poco sotto al 1 mm senza pettine, mentre con il regolatore si parte dai 3 mm in su. Ovviamente il taglio può corto si fa con l’accessorio per il corpo (stiamo parlando di un multiuso) e siamo proprio vicino lo zero. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  5. Buonasera,
    innanzitutto complimenti per il sito!!!
    gentilmente vorrei un consiglio per l’acquisto di un regolabarba. per 10 anni ho usato un imetec…. niente di eccezionale però è durato tanto… i pettini offrivano una buona regolazione e si adattavano perfettamente al viso consentendomi di tagliare in tutta tranquillità anche i baffi anche se gli attacchi erano molto fragili. In questi giorni ho fatto numerose ricerche ma non sono riuscito ancora a scegliere. mi servirebbe un regola barba che possa consentire di tagliare sino a 20 mm per sfumare le basette, che abbia le lame in titanio o in ceramica, e che abbia dei pettini che mi consentano di tagliare agevolmente i baffi. ho escluso il braun perchè il pettine è molto flessibile. la mia attenzione è caduta sui prodotti remington… in particolare sul modello pg6050 ma sinceramente non mi convincono i pettini perchè paiono non adattabili al viso nonchè inidonei a tagliare i baffi. ho osservato anche il philips qg3270 ma pare che non tagli al di sotto di 1 mm oltre ad avere le lame in acciaio…… mi sono sembrati molto interessanti il philips qt4022 ed il remington mb4110…. peccato però che questi ultimi modelli hanno un range di tgaglio basso… max fino a 10 mm… mi piacerebbe, inoltre, che il regolabarba si possa pulire con acqua. lo so, chiedo troppo ma, vi prego, AIUTATEMI!!!!! IO LO USO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA! vi ringrazio immensamente in anticipo!

    1. dimenticavo… ho valutato anche i remington mb4550 e mb4030… ma i pettini, come per il braun 6, mi sono sembrati molto “molli” e pertanto suscettibili di creare difformità nel taglio… grazie ancora…

      1. scusate ancora, per completezza, vi dico che il mio vecchio regolabarba era l’imetec 1881…. ormai fuori produzione e che, comunque, non ricomprerei……..

    2. Ciao Pierluigi,

      Davvero mille grazie per i complimenti al sito … 😀

      Abbiamo visto le tue richieste, quindi ovviamente ti rispondiamo per intero in questo post. In effetti, le tue richieste sono abbastanza difficili da soddisfare, ma l’impegno e la voglia di aiutarti non manca di certo. Ci domandiamo se hai visto dal vivo i prodotti che menzioni, ad esempio il Remington MB4550 è un ottimo modello, soprattutto in relazione al prezzo.

      Stesso discorso da farsi per il Braun CruZer 6 Beard & Head, che sembra avere tante fra le tue qualità richieste. Ti assicuriamo che le punte del pettine non sono morbide come credi, la forma arrotondata serve per dare meno irritazione alla pelle e funziona davvero. 😉

      In definitiva, di modelli buoni potremmo consigliartene a decine, ma uno che possa esaudire tutte le tue richieste non lo abbiamo trovato, ci dispiace molto. 🙁

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Buonasera,
        mille grazie per la vostra disponibilità e gentilezza!!!
        Alla fine mi sono deciso ed ho preso il remington mb4030 rinunciando alla possibilità di avere un prodotto lavabile…. per il resto credo che soddisfi tutte le altre mie richieste. prodotto ordinato ed in spedizione… vi farò sapere come mi troverò..
        cmq il vostro lavoro mi ha aiutato tantissimo nella scelta!!!! grazie ancora!

  6. Buonasera,
    mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del Remington PG6050 (ho cercato ma non mi sembra lo abbiate recensito)…
    Complimenti per le vostre recensioni… 😉

    1. Ciao Pino,

      Purtroppo ancora non abbiamo recensito il Remington PG6050, non possiamo dirti molto al riguardo. Se avrai pazienza però puoi attendere, perchè anche se non sappiamo bene quando avevamo deciso di provarlo. 🙂 In caso contrario possiamo consigliarti qualche modello da noi provato, se hai particolari richieste quindi fai pure. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie mille.
        Le mie esigenze sono:
        -la lunghezza minima di taglio (preferirei 0,2mm, ma potrei accontentarmi di 0,4mm) in quanto ho completamente eliminato la rasatura tradizionale;
        -precisione nelle rifiniture (vorrei “sfumare” le basette o lasciare in rilievo un pò di pizzetto senza dovermi necessariamente recare dal parrucchiere);
        -discreta autonomia;
        -il top sarebbe un qualcosa di facile da pulire dopo la rasatura (anche sciacquando con acqua) ma so accontentarmi. 😉
        Ciò che mi preme è che gestisca bene il discorso dell’uniformità della rasatura con il taglio minimo, e la precisione delle rifiniture.
        PS. Ho letto molte vostre recensioni e devo farvi i complimenti: a tratti mi sembrava di aver in mano il prodotto… 😀

        1. Ciao Pino,

          Siamo sempre molto felice di ricevere i complimenti per il nostro lavoro. La tua descrizione è molto ben strutturata, come immagini però trovare un modello con tutte le tue richieste non è poi molto semplice. Il primo modello che ci viene in mente è il Philips QC5550/15, che altro non è se non un ibrido fra tagliacapelli e rasoio elettrico. Puoi infatti spostare la testina e rasare praticamente a zero con le due lamine, oppure mettere la testina del tagliacapelli e scegliere la sfumatura che più ti aggradata. Le lame come richiedi tu sono autoaffilanti e i vari pezzi si possono pulire con l’acqua. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

          1. Grazie mille,
            mi sembra ottimo. Da recensioni di utenti che lo hanno utilizzato ho notato lamentele circa una rapida usura delle testine (con i ricambi difficili da reperire) e mi sembra di aver capito che le lunghezze di taglio sono 0-0,5mm-1mm senza step intermedi. Ho visto che ad un altro utente consigliavate il Wahl Super Trimmer. Sarebbe indicato anche per me?

            1. Ciao Pino,

              Le testine dei “rasoi” si usurano, a questa legge non si sottrae neanche il Philips QC5550/15, che però non è più soggetto di altri apparecchi simili. Per quanto riguarda la possibilità di reperirle dipende molto da dove si abita immaginiamo, la Philips è un grande marchio difficile credere che per un modello così recente non ha una continua distribuzione. 🙂 Ad ogni modo, ognuno è libero di esprimere la propria esperienza.

              Beh, il Wahl Super Trimmer è assolutamente un prodotto di primissima qualità, con un taglio minimo di 0,4 mm ed un massimo di 6 mm … quello che più colpisce però è la lunga autonomia di 100 minuti di lavoro. 🙂

              Ciao,

              Il Team di Tagliacapelli.it

            2. Ciao Pino,

              Le testine dei “rasoi” si usurano, a questa legge non si sottrae neanche il Philips QC5550/15, che però non è più soggetto di altri apparecchi simili. Per quanto riguarda la possibilità di reperirle dipende molto da dove si abita immaginiamo, la Philips è un grande marchio difficile credere che per un modello così recente non ha una continua distribuzione. 🙂 Ad ogni modo, ognuno è libero di esprimere la propria esperienza.

              Beh, il Wahl Super Trimmer è assolutamente un prodotto di primissima qualità, con un taglio minimo di 0,4 mm ed un massimo di 6 mm … quello che più colpisce però è la lunga autonomia di 100 minuti di lavoro. 🙂

              Ciao,

              Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Salvatore,

      Grazie tante per i complimenti … forse non l’hai trovata, ma esiste già una nostra recensione sul modello da te richiesto, ovvero il Remington MB4550. Sinceramente ti consigliamo di scegliere il Philips per una questione di qualità della batteria, non a caso il costo è quasi il doppio. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  7. Salve a tutti, mi chiamo alessandro e ho 21 anni. Ho una barba abbastanza fitta e che ricopre una grossa fetta della faccia, sto cercando un regola barba che abbia varie regolazioni ( per intenderci che parta da un 0.2 in su ) e che all’occorrenza mi sappia togliere i peli del collo sia davanti che dietro perchè davanti la barba tende ad ” unirsi ” con i peli del petto e dietro i capelli tendono ad ” unirsi ” a quelli della schiena. Preferirei qualcosa da utilizzare senza il bisogno di radersi nella doccia. Grazie mille 🙂

    1. Ciao Alessandro,

      Hai parlato di doccia? Noi ti proponiamo il Philips QT4022/15 che puoi “anche” utilizzare sotto la doccia ma nasce per radere come ogni altro regolabarba. Il taglio minimo è ottimo, parte dai 0,5 mm in sù, come puoi leggere dal nostro forum sono in tanti ad averlo acquistato e molto soddisfatti di questo! 😉

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  8. Salve,
    ho trovato per caso il vostro sito e l’ho trovato davvero molto interessante e ricco di informazioni utili, complimenti!
    Sto cercando attualmente un regolabarba per peli corti visto che il mio babyliss 7890U i-stubble dopo qualche anno si è rotto.
    Ho un viso delicato, e mi serve regolare la barba al minimo possibile quindi almeno 0.5mm e spesso anche senza regolatore per farla ancora più corta.
    Cerco qualcosa di qualità per tenere i peli al minimo della lunghezza visto che con la lametta ho la ricrescita che soprattutto in contropelo mi crea notevoli fastidi.
    Non mi serve un regolacapelli e nemmeno un qualcosa di troppo preciso, devo solo tenere i peli al minimo della lunghezza possibile (0.5mm e anche meno) ed evitare irritazioni.
    Grazie

    1. Ciao Alberto,

      Quello che negli ultimi tempi va per la maggiore è sicuramente il Philips QT4022/15, è un ottimo modello che taglia appunto da 0,5 mm e difficilmente troverai modelli che sanno far meglio … o meno se si parla di lunghezze. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie mille per la celere risposta, infatti avevo proprio adocchiato quel modello del Philips considerando anche i molti feedback positivi qui e su amazon.
        A fine mese lo comprerò e vi dirò le mie impressioni.

        Vorrei chiedere due pareri però in merito a:
        1) un prodotto per le sopracciglia/peli del naso/basette, giusto per essere sempre in ordine senza spendere troppo, cosa consigliate voi del team?

        2) Un altro regolabarba che va molto soprattutto in Gran Bretagna di cui ora è uscita la versione aggiornata : BabyLiss for Men 7895U i-stubble plus
        Avevo la versione precedente e per un paio d’anni mi sono trovato bene.

        Grazie

        1. Ciao Alberto,

          Mah, sinceramente non diamo molto spazio ai trimmer per peli del naso od orecchie, per questo tipo di operazione ci è sembrato di non notare poi molta differenza fra i vari modelli. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  9. Ciao a tutti!!
    in merito a questo prodotto ( il Philips QG3280/32 ) vorrei sapere qual’è la lunghezza minima che si può impostare!!

    devo fare un regalo ed è molto importante per me saperlo!!grazie mille 😀

  10. Cari amministratori,
    Un mesetto fa ho acquistato un Philips QT4022/15 Regolabarba. Per una barba molto corta il prodotto è a dir poco fenomenale, al contrario non ha superato la prova a barba medio-lunga. Secondo voi quale prodotto potrebbe far a caso mio? (ho un barba medio-lunga, da 2 settimane) In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più sinceri saluti!!
    Francesco

  11. Buongiorno,
    vi porgo una domanda particolare. Premesso che possiedo un Braun ep 100 (testina removibile in acciaio e pettine in plastica) da un paio d’anni e mi trovo discretamente avrei bisogno di qualcosa in più, per intenderci, poco tempo fa il mio barbiere per sfumarmi la barba ha utilizzato un tagliacapelli con testine intercambiabili in acciaio (3 mm). Impressionante la rapidità e la precisione, era come fare il taglio senza il pettine misuratore (“a zero”). Sapete consigliarmi regolabarba con funzioni analoghe, anche non cordless, altrimenti dei buoni modelli con il pettine molto stretto? Ho una barba riccia e molto dura che il pettine (distanziatore) fa fatica a sollevare lasciando peli piu lunghi di altri costringendomi a rimuoverlo e andare solo con la testina.

    Grazie anticipatamente
    Alessandro

  12. ciao a tutti, ho 18 anni, vorrei comprare un regolabarba, però sono indeciso tra due modelli, il Braun Cruzer 6 Precision ed il Philips NT9130… so che sono entrambi di fascia bassa…. quale mi consigliate? Grazie in anticipo 😀

    1. Ciao Pasquale,

      Sono due prodotti interessanti, se dobbiamo dare una preferenza però la diamo al Philips NT9130/16 per un motivo statistico, visto che ci sono più commenti esterni con voto positivo online. 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Maurizio,

      Il Braun CruZer 6 Beard & Head è un prodotto che fa al caso tuo … adatto anche a tagliare i capelli dà comunque il meglio quando si tratta di sistemare la barba, lo hanno acquistato in molti e il prezzo online è un vero affare! 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  13. Salve,
    Cerco un accorciabarba che riesca ad accorciare bene anche la zona baffi ed il collo. Io ho un braun cruzer 6 face con il quale non riesco assolutamente in queste zone. Che prodotto mi consigliate? Grazie mille e complimenti per il sito! 🙂
    Saluti.

  14. Ciao, avete mai provato regolabarba babyliss? in particolare il 3-day (E843e)… mi è stato stra consigliato… ma sinceramente non lo conosco…
    grazie

    1. Ciao Daniele,

      SI lo conosciamo bene, qui trovi la nostra recensione del BaByliss E843E … 🙂 Si tratta di un buon prodotto, hanno fato bene a consigliartelo ma dipende anche da quelle che sono le tue necessità.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  15. Salve

    gentilmente vorrei un consiglio da voi,mi serviva il trimmer ideale per quanto riguarda la regolazione del pizzetto..per il resto della barba uso la classica lametta.
    Saluti e grazie

      1. Salve
        grazie per la pronta risposta..ho letto le 3 recensioni..a prescindere dal prezzo,voi mi consigliate nello specifico uno dei 3 o si possono mettere tutti allo stesso identico piano?Volevo specificare meglio cosa mi serve,mi serve uno strumento per poter delineare al meglio il pizzetto(magari facendo anche forme meno classiche)e per il mantenimento della “mosca”.
        Grazie saluti

  16. Anche a me piace molto..sopratutto per il design!!Anche se non dovrebbe essere una cosa importante ma come si dice l’occhio vuole la sua parte no?Io sarei indeciso fra quello ma anche il Remington per via dei tanti accessori che dispone..sopratutto quello per i peli del naso che è molto comodo..

    1. Ciao Massiamiliano,

      Ti confermiamo che per quanto riguarda il lavoro specifico (taglio e regolazione della barba) il Philips QT4090/32 è superiore, se cerchi un prodotto versatile prendi l’altro.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  17. Buongiorno, volevo regalare al mio fidanzato un regola barba che abbia una regolazione molto piccola..nel senso che porta la barba molto corta..e anche per tagliare i capelli a zero…cosa mi consigliare senza spendere troppo???? grazie mille.

  18. Salve, volevo regalare un regolabarba al mio fidanzato.
    La funzione principale che deve svolgere è quella di regolare la barba, ma vorrei che tagliasse anche i capelli.
    Sono incuriosita da due modelli:
    Philips QG3371/16
    Braun Cruzer 6
    Ho letto che il philips è possibile utilizzarlo mentre è attaccato alla corrente, ma non sono riuscita a capire se il Cruzer può essere utilizzato durante l’alimentazione.
    In più non so quale dei due sia il più recente uscito sul mercato.
    Per concludere vi chiedo un consiglio tra questi due modelli (ovviamente accetto anche consigli su altri modelli visto che non me ne intendo molto…).
    Grazie mille,
    Ciao, Claudia

    1. Ciao Claudia,

      sono entrambi due ottimi modelli in relazione al prezzo, difficile dirti quale dei due sia più adatto o meno … possiamo però indicarti il Philips QG3371/16 come modello più recente.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  19. Buongiorno,
    io vorrei mantenere una barba abbastanza lunga (3,4 cm piu o meno). Solo che quando arriva a quella lunghezza,non è per nulla uniforme e ha un effetto “cespuglio”.
    Pertanto io vorrei mantenerla lunga, ma anche uniforme e omogenea. Con il mio rasoio (una baracchetta) quando l accorcio con il suo massimo di lunghezza, me la accorcia di troppo.
    Cosa mi consigliate? (budget : non più di 30/40 euro)
    Grazie mille!

    1. Ciao Sandro,

      considerando la spesa massima che puoi sostenere, l’unico modello che ci viene in mente per te è il Babyliss E709E, con questo non dovresti avere problemi, ovviamente che un prodotto più potente potresti avere risultati migliori.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  20. Vorrei regalare al mio fidanzato un regolabarba di buona qualità e che funzioni sia a corrente che una volta ricaricato. Cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo,
    Carla

  21. Ciao….volevo chiedervi un consiglio…ho bisogno di un regolabarba che però posso utilizzare anche per fare i peli nel petto o cmq nel corpo…. sopratutto un regolabarba in grado di tagliare al minimo la barba 1mm o anche meno…

  22. Salve a tutti e complimenti per il sito e
    Quello che vi domando ora è quale è il milglior regola barba per il mio uso ad un prezzo onesto.

    io lo userò SOLO ed esclusivamente come regola barba percio niente rasatura completa del viso(preferisco andare di lametta) o rasatura dei capelli o peli del petto o del corpo o peli del naso, non mi servono le chiccherie come aspira peli o che si possa usare sotto l’acqua o bellezza esteica (anche se sono un ragazzo molto giovane sono molto old school ahah) ce preferisco quelle poche funzioni che mi servono anche per contenere il prezzo, non cerco l utilissima versione mi vanno bene anche versioni precedenti pur di contener il prezzo…

    Per il mio “lavoro” Mi serve che mi permetta di passare da una regolazione molto corta tipo un 0.5 mm cioè una barba incolta di pochi giorni , a mantenere una barba max di 20 mm, e che tra una misura e l’altra possa andare di 0.5 in 0.5 ( o 0.1 o 0.2 anche meno se possibile questo sarebbe l’ideale)

    percio ricapitolando
    solo barba e baffi(che nn mi lascia pero dei “buchi/macchie durante lo sfoltimento)
    da una min 0.4./5 mm a max 20 mm(con step più piccoli possibile)
    niente chicche varie ma piuttosto prezzo contenuto

    spero di non aver chiesto troppo ,potete elencarmi vari modelli con i relativi prezzi su variei fascie dalla piu costosa alla piu economica che riescono a soddisfare le mie richieste ?? grazie mille

  23. buongiorno,
    vorrei regalare un rasoio elettrico al mio fidanzato, utilizza sempre il regolatore quindi avrei bisogno di un consiglio per un buon rasoio con un buon regolatore.
    grazie mille

    1. Ciao Ilaria,

      prima di risponderti abbiamo bisogno di sapere due cose fondamentali: la prima è la spesa massima che sei disposta ad affrontare, mentre la seconda riguarda il tipo di barba del tuo fidanzato (folta e dura, pelle delicata, barba morbida …).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  24. Buongiorno
    consiglio su regola barba con budget elevato (il migliore), uso esclusivo regolabarba visto che non utilizzo la rasatura completa… il mio attuale regolabarba philips non ha un taglio omogeneo…..
    GRazie

    1. Ciao Fabio,

      se parliamo di “regolabarba” purosangue ti consigliamo questi:

      Moser Li Pro Mini
      Moser 1556

      molto dipende dalla lunghezza di taglio che vuoi per la tua barba, altrimenti dovresti prendere un tagliacapelli (ti consigliamo di darci maggiori informazioni, magari riusciamo a soddisfare al meglio la tue necessità).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  25. Salve,
    sto facendo crescere la barba ed ora è lunga circa 7mm, voglio farla crescere in maniera ordinata oltre i 20/30mm(se mi sta bene anche più lunga) , che rasoio mi consigliate?
    Io adesso ho il Braun 7 ma mi lascia la barba tagliata a chiazze….

    Grazie mille

    1. Ciao Matteo,

      premesso che i regolabarba veri e propri non vanno oltre i 20 mm, per te possiamo consigliare un taglaicapelli non troppo voluminoso, di fascia medio-alta perlomeno, questo perché ci scrivi di volere dei buoni risultati. Potresti prendere il Philips QC5390/80, con la possibilità di regolare anche sino ai 40 mm circa, il modello è molto buono, un po’ voluminoso magari, ma ti ripetiamo che per lunghezze simili devi prendere per forza un tagliacapelli.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  26. buongiorno a tutti,
    sto cercando un regolabarba e tagliacapelli in un unico prodotto.
    ho provato il cruzer3 e non mi ha soddisfatto, cosi come un panasonic con lo stesso risultato..
    attualmente ho un babyliss che però avendo 8 anni sta per lasciarmi.

    taglio i capelli sfumati da 8 a 22 mm, mentre la barba sui 4-5 mm, rifinendola in zona pizzetto e baffi..
    capelli non molto folti e barba abbastanza dura..
    preferisco una manutenzione veloce e la possibilità di avere un cavo (se mi dimentico di ricaricarlo e mi serve velocemente)..
    budget max di 70-80 euro..

    grazie mille!!

    1. Ciao Maurizio,

      il primo prodotto che ci è venuto in mente, dopo aver letto il tuo post, considerando le tue esigenze è stato il Philips QC5580; in relazione a quello che ci scrivi è il modello che meglio potrebbe soddisfarti.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  27. grazie mille..
    l’unico problema riscontrato è che le specifiche di questo prodotto mi riportano una lunghezza massima di 15mm mentre io taglierei i capelli sui 22mm.. è forse possibile comprare anche pettini più lunghi?

    grazie ancora

  28. avrei bisogno di un regola barba e taglia capelli con misure da 0.5 a salire dato che ho pochi capelli. deve poter anke modellare la barba dato che porto la barba curata.

  29. Ciao a tutti e complimenti per il sito!
    Per Natale vorrei regalare al mio ragazzo un regolabarba che non sia eccessivamente costoso, entro i 50/60 euro sarebbe perfetto. Visto che lui vorrebbe eliminare completamente la rasatura con il rasoio cerco un regolabarba che tagli la barba il più corta possibile, ma che al contempo sia delicato perchè ha la pelle che si irrita molto facilmente. Non gli serve per tagliare i capelli, non porta pizzetti o cose del genere e la sua barba è abbastanza dura e folta, soprattutto perchè si rade in media una volta alla settimana. è importante che rada in modo uniforme e sarebbe meglio se fosse possibile lavarlo direttamente sotto l’acqua..
    Vi ringrazio moltissimo!

  30. Ciao , vorrei regalare al mio ragazzo un regola barba .. Una cosa insomma carina x fare anche alcuni disegni di precisione . . vorrei spendere sulle 100.. 130€ .. Il mio lui porta la barba abbastanza folta .. Doppia 🙂 quale mi consigliate ? Ormai il natale è vicino

  31. Ciao a tutti e complimenti per iol sito. Davvero molto utile.

    Io attualmente ho un braun cruzer 4 ma vorrei qualcosa di meglio. Vi spiego. Lo uso per regolare una barba non cortissima. Il fatto è che il mio Braun, per quanto tutti dicono sia valido, lo sento invece molto “plasticoso” e “fragile”.
    Quando lo uso devo fare più passate e non sempre il risultato mi sembra uniforme. Insomma non ho la stessa sensazione di solidità di quando sono dal barbiere che con una sola passata ottiene subito il risultato. Spesso mi trobo a dover calcare di più per avere una barba omogenea. E’ una mia impressione? Potete consigliarmi un prodotto solido, che duri nel tempo e soprattuto che mi dia la stessa sensazione che mi da quello usato dal barbiere? Non so se sono riuscito a spiegarmi.
    Grazie mille!

    1. Ciao Alessandro,

      non sappiamo cosa dirti, forse un problema tecnico, puoi scriverlo di nuovo se vuoi.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  32. Ciao a tutti avrei bisogno di un regola barba:
    Prezzo intorno ai 40 euro max
    Lunghezza di taglio minima 2 mm(di solito la porto intorno ai 4 mm, max 10mm)
    Cosa importante funzioni anche(o solo) con alimentazione elettrica senza la necessità di caricare la batteria.

    Grazie in anticipo 😉

    1. Ciao Franco,

      di regolabarba a cavo non ce ne sono, anche perché l’operazione con il filo di mezzo è alquanto scomoda, puoi però prendere il Philips QT4022/15, che ci sembra il modello più adatto alle tue esigenze (si può anche collegare a rete).

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  33. Ciao a tutti,

    vorrei un informazione per quanto riguarda la scelta di un regolabarba…
    a me interessa portare la barba abbastanza corta… circa 1 mm o poco meno ma comunque di rifinire i bordi ed eventualmente di tagliarla completamente all’occorrenza…
    a livello di barba ne ho poca e non molto dura ma mi piace comunque tenerla curata e in ordine.
    Non ho particolari richieste riguardo la manutenzione e anche sul prezzo a patto di rimanere sotto i 120 euro circa.

    ho visto alcuni modelli anche grazie alle vostre recensioni e li elenco qui sotto ma vorrei un consiglio più specifico:

    – Philips QG3380
    – Philips BT5270/32
    – Philips YS534/17

    Magari se avete altri modelli che secondo voi possono essere migliori fatemi sapere 🙂

    Grazie in anticipo ragazzi

    1. Ciao David,

      non capiamo bene cosa intendi quando dici tagliarla completamente, parli di rasatura per caso? In generale i modelli che hai scelto vanno bene, se cerchi una certa versatilità prendi il Philips YS534/17 o il Philips QG3380.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  34. Salve a tutti
    Inanzitutto bella pagina mi sono letto parecchie domande e guardato vari prodotti elencati nelle risposte..
    La mia domanda è questa, a breve vorrei farmi un regalo per me stesso e stavo puntando a un regolabarba, sono parecchio indeciso poichè su internet come sul vostro sito ce ne sono troppi, premetto che tengo la barba piuttosto lunga (non hipster, ma nemmeno barba delle 5 del mattino), sto usando un tagliacapelli di mio padre con la testina a 3mm ma anche qualcosina leggermente più corto non mi dispiace, rare volte la taglio a 0 e mi piace far si che basette e barba siano tutt’uno…
    ero indeciso tra il Braun cruZer 6 Face e il Philips Grooming Kit serie 3000, non vorrei un prodotto dove bisogna starci troppo dietro per quanto riguarda pulizia e meccanistica, ma che soddisfi le mie richieste, se conoscete altri prodotti anche di marche sconosciute ma che tagliano bene li prenderò in condireazione 🙂
    Il budget non è un problema e nemmeno se va durante la carica o no.
    Spero di essere stato il più informativo possibile, grazie per la risposta.

    1. Mi sono dimenticato di dirlo, ho un Philips AquaTouch Rasoio elettrico wet & dry AT890/26 ma ovviamente non fa il lavoro che desidero…lo uso per lo più come rasatura completa della barba (quelle poche volte che capita)
      Grazie ancora

  35. Mi piacerebbe avere un regolabarba che mi garantisca la lunghezza minima esistente per quest’ultima, anche 0.1 mm o giù di lì, insomma davvero il minimo possibile, posso spendere qualsiasi cifra e non mi importa se è con o senza cavo, anche se lo preferirei senza non lo ritengo indispensabile, l’unica cosa fondamentale è appunto che tagli la barba al minimo possibile velocemente e senza tirare troppo (transigo anche sul velocemente) generalmente mi faccio la barba una volta a settimana quindi è di lunghezza media-bassa, ma con una macchina che taglia appunto a 0 millimetri ho intenzione di farmela anche tutti i giorni quindi non è un problema, per indenderci il mio obiettivo è un viso completamente sbarbato simile a quello degli attori che non hanno appunto alcun pelo sulla faccia, come per esempio Daniel Radcliff durante la sua interpretazione di Harry Potter nell’Ordine della Fenice, la mia barba è attualmente leggermente dura ma non si è ancora stabilizzata in quanto sono al mio diciottesimo anno di età, la manutenzione può essere di qualsiasi tipo ma non troppo complicata in quanto non sono un barbiere, anche se potrei stare una mezzoretta a capire le istruzioni,non mi serve un rifinitore per la barba in quanto il mio obiettivo è eliminarla del tutto insieme a baffi e basette

    1. Ciao Daniele,

      tu devi acquistare un rasoio elettrico e non un regolabarba, e se hai una barba già abbastanza dura devi prendere un prodotto molto performante, vedi ad esempio il Braun Series 9 9290cc , tra i più venduti e apprezzati online.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it