Regolabarba Braun

Qui sotto troverete tutti i regolabarba Braun presenti sul mercato: nel caso il regolabarba Braun sia stato giá recensito dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito dal nostro partner Amazon.it.

Le recensioni dei regolabarba Braun


Max Braun è nome che sembra sia stato coniato per il successo e la fama eterna. Ora noi non sappiamo quanti Max Braun ci siano al mondo, ma con certezza possiamo affermare che tutti conoscono la famosa azienda Braun, leader nel mercato della cura personale e in particolar modo dei rasoi elettrici.

Regolabarba Braun

Un pò di storia…

L’azienda viene fondata da Max, ingegnere prussiano, nel lontano 1921 a Francoforte. La fortuna di Braun si deve al brevetto di un ricevitore radio, produzione principale del suo nuovo impianto. Successivamente però l’azienda cambia volto, è il 1950 e la Braun decide di percorrere una nuova strada: nasce il rasoio elettrico Braun, che presto conquisterà il mondo intero. Max ha gettato quindi le basi per il successo e il suo nome diventa leggenda, nel mondo dei prodotti elettrici per la cura personale infatti la Braun ha tutt’oggi un consenso mondiale per la qualità mantenuta nei decenni. La gioia di Max, un predestinato, purtroppo dura non molto e l’anno successivo Max muore. Siamo nel 1952 e l’eredità passa ai figli Arthur e Erwin, che non solo riescono a proseguire il lavoro del padre con successo, sono persino capaci di far crescere l’azienda del padre. Puntano molto sullo sviluppo e la ricerca, nascono nuove sedi per promuovere anche la produzione di nuovi prodotti per la casa come asciugacapelli, ferri da stiro, bollitori, macchine per il caffè e frullatori, ma il gioiello della famiglia rimane sempre e comunque il rasoio e regolabarba Braun. La Braun negli anni ’80 diventa sussidiaria della Gillette, quest’ultima infine nel 2005 viene acquistata dalla Procter & Gamble.

I regolabarba Braun

Oggi i rasoi e regolabarba Braun conservano l’eleganza e la funzionalità di un tempo, sono oggetti esemplari nel loro genere e la casa produttrice ha posto sul mercato quattro tipi di serie differenti a seconda del proprio bisogno personale. La stessa Braun infatti pubblicizza in modo differente i suoi gioielli sottolineando che alcuni regolabarba garantiscono una migliore rasatura su parti difficili come il collo mentre altri si possono usare addirittura sotto l’acqua corrente mentre ci facciamo la doccia, molto utile per non sporcare. In questa sede abbiamo deciso di strizzare l’occhio a due modelli in particolare il regolabarba Braun CruZer 6 e il regolabarba Braun CruZer 5.


Pubblicità del CruZer con Ronnie Abaldonado

Modelli disponibili

Braun CruZer 6

Il regolabarba Braun CruZer6 può funzionare sia come trimmer che rasoio. La sua testina extra-large infatti è munita del sistema Smart Foil, cioè una griglia è in grado di catturare i peli e mandarli in direzioni diverse. Il suo trimmer invece è a 2 larghezze e capace di orientarsi su più direzioni. 
Naturalmente il regolabarba CruZer 6 include anche un piccolo pettine di precisione. Il regolabarba Braun CruZer 6 è ricaricabile e funziona senza fili con un’autonomia di 30 minuti e può essere usato sotto la doccia, il tempo di ricarica è di 60 minuti.
 Possiamo infine affermare che questo rasoio è molto maneggevole, una caratteristica che ci consente di creare un rasatura perfetta anche in quei punti difficili come gli angoli.

Braun CruZer 5

Fratello gemello del primo, i due non presentano molte differenze. Infatti anche questo regolabarba Braun garantisce un’ottima rasatura ed è possibile usarlo sotto la doccia. Anche i tempi di ricarica e l’autonomia sono pressoché identici.

8 commenti su “Regolabarba Braun

  1. Ciao a tutti e complimenti per il sito. Vengo subito al sodo, cercavo un regolabarba capace di definire con molta precisione ogni dettaglio della barba, non mi interessa la funzione tagliacapelli. In particolare avevo notato questo http://www.philips.it/c/prodotti-per-la-bellezza-maschile/pro-qs6160_32/prd/it/;jsessionid=09F67BBBEA795104F619F7E121283416.app121-drp1 . Sapete dirmi se è un modello valido? Quali modelli proponete in alternativa?

    1. Ciao Edoardo,

      Veniamo subito al sodo anche noi, non abbiamo ancora provato il prodotto di cui parli, anche se è nella nostra lista … non ce la sentiamo di darti quindi delle indicazioni prima di avere il piacere di sottoporlo ai nostri test. In alternativa possiamo indicarti due modelli, sempre della Philips, che potrebbero comunque interessarti:

      Philips QG3280/32

      Philips QC5550/15

      Se in essi trovi caratteristiche ideali per te facci pure ulteriori domande. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Ciao a tutti,
    ho una domanda per ciò che concerne il tagliabasette del braun cruizer 6: dato che ho problemi di irritazione della pelle utilizzo per radermi esclusivamente il tagliabasette del modello in questione. Dato che prima mi trovavo benissimo, ma ultimamente mi sta dando qualche problema per ciò che concerne la facilità di rasatura volevo sapere se era possibile cambiare esclusivamente la parte relativa al tagliabasette. Sono consapevole che esistono i blocchi lame di ricambio per le lame tradizionali ma non ho trovato nulla in riferimento al tagliabasette.

    Magari posso risolvere il problema semplicemente con dell’olio lubrificante? Potete illuminarmi? 🙂

    1. Ciao Pierpaolo,

      Senza dubbio una bella pulizia è il primo tentativo da fare, anche perchè di ricambi di tagliabasette non ne abbiamo mai sentito parlare, prova comunque a scrivere o contattare direttamente la Braun. 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  3. Ciao, ho acquistato il nuovo Philips QT 4022/15 pensando che fosse un ottimo tagliacapelli,ed invece si è rivelato una vera CIOFECA in quanto avendo il pettine di “plastica” più corto delle lame la rasatura molte volte viene a chiazze più chiare perchè asporta più capelli se non lo si tiene perfettamente a 90° rispetto al cuoio capelluto………Mi sembra inoltre, molto, ma molto strano che tutti ne parlino bene !!!!

    1. Ciao Celeste,

      non inclinare il prodotto mentre lo passi, vedrai che avrai risultati migliori, inoltre è considerato un ottimo modello in relazione al prezzo, se cerchi un apparecchio di alta qualità devi spendere almeno il triplo.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  4. Ciao io provo per la prima volta l’esperienza di tenere una barba lunga e curata. Sono rasato in testa e vorrei tenere una barba lineare . Sono circa trenta giorni che non mi rado e inizia a diventare un po lunghetta. Quale prodotto regolabarba mi consigliate per tenere una barba medio lunga ma con rasatura lineare? Vi ringrazio

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *