Braun cruZer Face 6

In questa pagina analizzeremo il regolabarba Braun cruZer Face 6, la recensione che segue serve per capire l’integrità fisica del prodotto e tutte le sue funzioni. Per fare questo facciamo prima uno studio analitico e poi una serie di prove pratiche da integrare con i commenti trovati da fonti esterne, in modo di fornirvi la massima obiettività. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del regolabarba Braun cruZer face 6 vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete un’ampia sintesi.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Design perfetto!

Si parla davvero molto del Braun cruZer face 6, lo abbiamo introdotto nella categoria “regolabarba” ma in la sua versatilità è tale che merita davvero un discorso a parte. Il primo esame che conta per noi però è quello del design, partiamo quindi a descriverne l’aspetto fisico. Dimensioni e peso non sono di certo un problema, il regolabarba Braun cruZer face 6 si maneggia perfettamente, la forma è più o meno quella di un rasoio a lamine. L’integrità sembra buona, nonostante abbia particolarità come il rifinitore girevole o quello stretto a scorrimento non ci sembra aver punti deboli, nessun post datato poi ci dice il contrario. Allo stesso tempo però non siamo convinti al 100% del rivestimento antiscivolo, ricordiamo infatti che il Braun cruZer face 6 può essere utilizzato anche sotto la doccia! 

Autonomia alti e bassi

Il discorso dell’autonomia e della ricarica è sempre un fuoco acceso. Avere poche rasature a disposizione e dover attendere ore e ore di ricarica, prima di poter riutilizzare il nostro apparecchio, è una vera e propria scocciatura! Il caso del Braun cruZer face 6 è del tutto particolare, da una parte non possiamo che dire “Si” (come faceva l’Uomo del monte in una vecchia pubblicità) alla ricarica di solo un’ora, ma dall’altra abbiamo solamente 30 minuti di autonomia che non sono molti. Oltre questo però non si può assolutamente dimenticare che il Braun cruZer face 6 ha un asso nella manica, a differenza di tanti altri regolabarba infatti si può utilizzare la ricarica veloce. Questa caratteristica è una vera e propria manna dal cielo in alcuni casi! Pensate infatti di aver bisogno di una aggiustatina (parliamo di donne ovviamente 😉 ). Per concludere il discorso poi passiamo al led, questo si spegne quando la ricarica è stata effettuata, in questo modo si tutela anche la batteria. 

Non è un rasoio ma rifinisce alla grande

Passiamo ora all’aspetto più importante per ogni regolabarba, parliamo naturalmente del lavoro pratico! Se avete già dato un’occhiata ai tantissimi post online avrete i vostri dubbi, ci sono infatti molti commenti positivi e tanti altri negativi, ma qual’è la verità? Possiamo dire che hanno ragione entrambi, il problema è capire cosa ci si aspetta dal Braun cruZer face 6. Noi abbiamo messo questo prodotto nella regolabarba perché non è un rasoio, si può anche utilizzare per radere ma ha i suoi limiti, la famosa casa tedesca l’ha progettato soprattutto per creare stile e regolare la barba. Non a caso un rasoio della Braun di prima scelta costa anche 5-6 volte di più. Insomma, se cercate un rasoio per dimenticarvi della vostra lametta non è il Braun cruZer face 6 che fa al caso vostro. Al contrario invece, questo modello lavoro molto bene con barbe corte ed è semplicemente eccellente per le rifiniture di pizzetti e simili! 😉 In basso vi mettiamo anche la scheda tecnica e il libretto istruzioni per maggiori informazioni.

 

Guarda il video-spot che mostra il Braun cruZer face 6 in azione! 

Conclusioni

Il regolabarba Braun cruZer face 6 è un modello di fascia medio-alta, ha così tante caratteristiche che sembra davvero impossibile poterle riassumere in poche parole. Per aiutarvi però in una rapida lettura vi diciamo che il design è solido, che la batteria non dura molto ma si ricarica completamente in una sola ora, che per le rifiniture è perfetto ma non ideale per radere la barba dura e lunga di qualche giorno. Fra le altre caratteristiche degne di nota possiamo parlarvi del fatto che sia un modello Wet & Dry, cioè che si può utilizzare sotto la doccia. Non possiamo far a meno di considerare la ricarica veloce, in 5 minuti avrete la possibilità di dare un colpo veloce per sistemarsi e uscire, anche quando la batteria è completamente scarica. Insomma di vantaggi ce ne sono molti, se cercate di spendere meno rispetto a un rasoio elettrico di marca non fa al caso vostro, il Braun cruZer face 6 è soprattutto un regolabarba, uno di quelli che senza dubbio vale la pena acquistare. Le offerte migliori sono online, prima di comprarlo dal rivenditore sotto casa quindi fatevi un giro sul web.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Anche sotto la doccia
  • Ottimo design
  • Ottime rifiniture
  • Ricarica veloce

Svantaggi

  • Autonomia di soli 30 minuti
  • Difficoltà con barba di qualche giorno

Scheda tecnica del Braun cruZer face 6

  • Supporto per ricarica Si
  • Colore del prodotto Grigio
  • Rasoio Pop-up Si
  • Impermeabile Sì
  • Tecnologia di connessione Cordless
  • Operazione senza filo 30 min
  • Lavabile ad acqua Si
  • Lavabile Si
  • Sistema di rasatura vibration
  • Rasoio Si
  • Numero di testine rasatura 1   pcs
  • Tagliabasette di precisione Si
  • Cappuccio di protezione No
  • Alimentazione 100 – 240 V
  • Ricarica rapida 5   min
  • Ricarica rapida Si
  • Selezione automatica della tensione (100 – 240 V) Si
  • Ricaricabile Si
  • Tempo di ricarica 1 h
  • Indicatori LED Si
  • Indicatore di carica Si
  • Guida rapida Si

Foto in alta risoluzione del Braun cruZer face 6

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun cruZer face 6.

Libretto istruzioni del Braun cruZer face 6

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Braun cruZer face 6.

40 commenti su “Braun cruZer Face 6

  1. Salve e complimenti per il sito e le informazioni che riuscite a dare.
    La mia domanda è questa io oltre a curare la barba tengo una rasatura dei capelli molto corta (da 0 a 1mm max) il cruzer face 6 puo essere utilizzato anche come taglia capelli, nel mio caso. Altrimenti cosa mi potreste consigliare, considerando che gradisco moloto i wet & dry che sono molto comodi da usare sotto la doccia.
    grazie saluti.

  2. Salve, sono intenzionato all’acquisto di un prodotto per tagliare la barba , sono indeciso su 2 prodotti braun il cruzer 6 face e il cruzer 6 beard e head, quali consigliate , io vorrei qualcosa per tagliare la barba un pò lunga , ma senza tagliarla del tutto , cosa consigliate??

    1. Ciao Davide,

      Ci sono decine e decine di modelli che possono fare al caso tuo, molto dipende dalla lunghezza che vuoi tenere per la tua barba e quanto sei disposto a spendere … il cruzer 6 beard e head è un ottimo modello, l’offerta poi è alquanto vantaggiosa (il taglio minimo è però di 1 mm, va bene per te?).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Grazie del consiglio, ho deciso per il cruzer 6 beard e head ,come da te consigliatomi , dato che 1mm di lunghezza minima mi va benissimo e anche per il prezzo vantaggioso in confronto ai negozi. Grazie mille della risposta, complimenti per il sito , pieno di informazioni utili .

  4. Ciao, ho lo stesso dubbio di Davide, quale prendere tra quei due prodotti.
    Esattamente in cosa differiscono?
    io ho una barba importante e mi piace cambiare di tanto in tanto il mododi tenerla.
    a.

    1. Ciao Andrea,

      se hai una barba dura non ti consigliamo il Braun cruZer Face 6, poi volevamo sapere se ti limiti a regolarla o la rifinisci in maniera geometrica (a che lunghezza minima/massima pensi di tenerla?)

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  5. Complimenti per il sito!
    Io sto cercando un’unica soluzione per una serie di variabili: rasatura della barba tutti i giorni, al massimo uno sì e uno no, per buona parte dell’anno, regolazione capelli grosso introno ai 3mm e, in alcuni periodi, regolazione barba sempre intono ai 3mm. Questa soluzione può essere il Cruzer Face 6 secondo voi? O devo rinunciare ad un’unica soluzione e distinguere regolacapelli da usare anche per quando porto la barba e rasoio?

    1. Ciao Alessio,

      sicuramente il Braun cruZer Face 6 potrebbe essere una soluzione più che valida, ma ti ricordiamo che contro barbe dure e folte consigliamo modelli più potenti, non tanto per la regolazione ma sicuramente per la rasatura completa (dovresti prendere un vero e proprio rasoio elettrico in quel caso, ma parliamo di costi molto superiori).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  6. Salve, ottimo sito! ho una domanda: avendo un’autonomia di 30 minuti è possibile utilizzarlo con il cavo di alimentazione ?? perchè per me che me la prendo comoda è necessario….sennò dovrei optare per il beard&head che sono sicuro funziona con il cavo. La mia necessità è di poter accorciare la barba a piacimento ma siccome a volte vorrei raderla a 0 credo che con un piccolo esborso di denaro in più sia meglio il face che il beard&head…più completo diciamo….questo sempre se funziona “via cavo”.

  7. pensando e ripensando alla fine mi sono deciso che acquisterò il face….il cavo non è una priorità come credevo, la ricarica veloce può bastare. mi sono convinto dal fatto che principalmente lo trovo più completo…nel senso che posso sia radere vicino allo 0 che radere a spessori più alti…oltre che per la poca differenza di prezzo! credo che sia un buon acquisto per uno che cerca un buon compromesso tra regolabarba e rasatura, anche guardando il prezzo , giusto??

    1. Ciao Francesco,

      ovviamente se hai una barba particolarmente dura non aspettarti i risultati di una lametta, il prodotto è buono ma non all’altezza dei super rasoi da 300 euro o delle lamette.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  8. Ciao innanzitutto complimenti per il sito è veramente utile,
    io ho acquistato questo rasoio, o meglio mi è stato regalato dalla mia ragazza, di solito tengo una barba lunga diciamo di due settimane, il problema e che quando lo uso noto che non riesce ad accorciare la barba(diciamo per rifinirla e tenerla pulita anche se lunga) in maniera omogenea, facendo il cosi detto effetto campo da calcio.
    Sono io che sbaglio nel modo di utilizzarlo oppure non è un regola-barba adatto a me?
    Potreste eventualmente consigliarmi qualche regola barba adatto alle mie esigenze?
    Vi ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Massimo,

      se hai una barba dura e folta il Braun cruZer Face 6 potrebbe far fatica, se vuoi un lavoro ben fatto ti conviene pensare ad un modello professionale.

      Dai un’occhiata a questi modelli:

      Moser 1556
      Moser Li Pro Mini
      Panasonic ER 1611 K

      questi sono alcuni di quelli che potrebbero fare al caso tuo.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  9. Salve, per la prima volta mi accingo a comprare un rasoio elettrico. Ho una barba folta che mi piace rifinire sui bordi (anche nella parte inferiore del collo) e lasciarla lunga 3-4 mm per il momento. Ovviamente mi piacerebbe acquistare un prodotto che mi dia flessibilità di scelta, tipo cambiare lunghezza o forma (esempio pizzetto o addirittura rasatura completa). Il Braun cruzer face 6 è addatto a tale scopo? In caso contrario potresti consigliarmi un prodotto adeguato? Ho letto qualcosa per quanto riguarda il PHILIPS SHAVER 7000 RQ1175/17. Che ne pensi?

  10. Buonasera e complimenti per il sito,
    ho la necessità di acquistare un prodotto che mi permetta di effettuare il taglio sia dei capelli che della barba, che sia utilizzabile anche sotto la doccia e che sia totalmente lavabile. I capelli li tengo a 3 mm mentre la barba a 7 mm, volevo sapere se il prodotto recensito può fare al caso mio o se ve ne sono altri che possano essere considerati superiori.
    Vi ringrazio.
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      in realtà nessun prodotto è consigliabile sotto la doccia, il pelo e il capello bagnato è più difficile da tagliare, la funzione wet & dry è ottima per una pulizia veloce (puoi utilizzarlo in doccia, magari sciacquandolo ogni tanto mentre lo utilizzi, ma sempre meglio che la barba e i capelli siano stati lavati e asciugati prima.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  11. Buongiorno e grazie per la risposta,
    provo a formulare meglio la domanda alla luce di quanto da voi consigliato.
    Eliminando la condizione di uso sotto la doccia, per le necessità rimanenti, il prodotto in questione può essere considerato valido o ve ne sono altri migliori (es. maggiore qualità e precisione del taglio, migliore capacità di effettuare una regolazione omogenea del pelo per le lunghezze a me necessarie, maggiore autonomia della batteria, migliore rapporto qualità/prezzo.. etc)?
    Sottolineo che sto cercando un prodotto che mi permetta di ottenere un risultato della massima qualità nel minore tempo possibile, vorrei quindi acquistare un prodotto che mi permetta di regolare capelli e barba e capelli, senza dover effettuare mille passate, in maniera precisa e omogenea.
    PS. ho letto in molti commenti che, per una corretta scelta, potrebbe essere determinante la tipologia di barba e, a questo proposito, devo dire che non saprei definire la mia con esattezza perché il pelo è abbastanza sottile anche se leggermente duro.
    Vi ringrazio nuovamente,
    Andrea.

    1. Ciao Andrea,

      se vuoi andare sul sicuro dovresti prendere un modello professionale, per barba e capelli possiamo consigliarti il Moser Li+Pro, oppure il Moser Chromstyle Pro per spendere un po’ meno.

      Altrimenti potresti pensare al modello più potente in commercio: Panasonic ER 1611 K, più adatto ai capelli che alla barba per via delle dimensioni.

      Facci sapere cosa ne pensi, altrimenti prendi il Braun CruZer 6 Beard & Head, che per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo è il miglior ibrido in commercio. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  12. Salve,
    innanzitutto i complimenti sono d’obbligo.
    vi chiedo, rimanendo su cifre “umane”, quindi sotto i 100 euro, cerco qualcosa che regoli la barba corta/molto corta (max 1 settimana), con rasature a zero di collo, zone prossime agli zigomi e testa. Questo braun fa al caso mio o esiste anche altro? Ho già un tagliacapelli che mi soddisfa, ma non rade. All’occorrenza può essere usato anche per radere anche zone del corpo senza rovinare le lame ed il corpo?
    Grazie
    Silvio

    1. Ciao Silvio,

      ci chiedi davvero tanto, l’unico modello che possiamo consigliarti è il Philips QG3380, un tuttofare che raramente delude, a meno che tu non abbia una barba folta e dura da radere, in quel caso dovresti prendere un rasoio elettrico e di fascia alta per giunta!

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  13. Ok, come anche da Voi consigliato, credo che sceglierò il Philips YS534/17, che mi sembra, avendo anche anche il bodygroomer, più completo rispetto al Braun.
    Il Philips QG3380 non l’ho tenuto in considerazione perchè sul libretto d’uso, c’è scritto chiaramente che il componente “rasoio” è solo per il corpo (quindi bodygroomer), e mancherebbe così un pezzo fondamentale per le mie necessità.
    Grazie Silvio

  14. Buonasera,

    volevo informarvi che a seguito delle indicazioni che mi avete fornito (v. conversazione più in alto) ho proceduto all’acquisto di un Panasonic ER 1611 K.
    Non appena riceverò il prodotto provvederò a inserire una recensione nell’apposito spazio.
    Intanto vi ringrazio per il prezioso aiuto che mi avete fornito nella ricerca.

    Andrea.

  15. salve, io vorrei acquistare questo rasoio per il mio fidanzato ma sono un pò in crisi non essendo to esperta.
    non vorrei spendere molto ma di questo modello ho trovato prezzi ottimi per tutto quello che fa.
    il mio ragazzo porta la barba con il pizzetto e a volte si rade completamente questo rade del tutto volendo? la sua barba non è durissima forse un pò mossa ma comunque morbida.
    mi piacerebbe qualcosa che lo rada completamente ma che gli permetta di regolare anche pizzetto e varie. altrimenti ci sono altre valide alternative da consigliarmi? aiuto!!sono stufa di vederlo cn le forbicine!!! grazie in anticipo
    ciao ciao!!!

    1. Ciao Melissa,

      potrebbe essere il Philips QS6160/32 il modello per il tuo ragazzo, benché tu non ci abbia fornito tutte le info che solitamente chiediamo nel box commenti. 🙂

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  16. Un gran bel sito.
    ma ho una domanda urgente,questo rasoio mi è appena stato regalato e ho un disperato bisogno di rasarmi i capelli, ma non capisco la modalità da usare

    1. Ciao Alessandro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  17. Ciao, scusate se non vi ho risposto correttamente. Ok allora;
    fascia di prezzo alta 100 euro massimo 130 (li deve valere però)
    barba medio morbida portata rasata tipo lametta oppure con pizzetto.
    manutenzione semplice e veloce senza complicazioni.
    Si mi serve un rifinitore per barba pizzetto.
    possibilmente waterproof o con una funzione bella come l’aspirazione dei peli.
    Sarebbe fantastico se avesse una base di ricarica e un astuccio viaggio.

    grazie mille…attendo notizie perché non so proprio cosa comprare!!!
    Spero di essere stata dettagliata stavolta 🙂 grazie
    Melissa

  18. Salve e complimenti per il sito…ho bisogno di un rasoio regola barba (3-4mm) e che può essere usato anche per rasatura totale per la parte del collo…barba non dura ma nemmeno morbida…io avevo pensato il braun cruzer face 6, voi cosa m consigliate? Grazie mille in anticipo

    1. Ciao Antonio,

      il modello che hai scelto può anche radere completamente la barba, ma ti ricordiamo che il Braun cruZer Face 6 è un prodotto che non performa particolarmente per la rasatura, nel caso ti aspettassi un effetto lametta non è certo il top.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  19. Salve volevo chiedere quale cruzer era più adatto a me allora io come utilizzo lo userei come regola barba e la barba più o meno la voglio tenere sui 3mm va bene il cruzer beard 6 oppure devo prendere il face6?