Panasonic ER-GB60-K503

In questa pagina vedremo quelle che sono le caratteristiche principali del Panasonic ER-GB60-K503, modello di fascia media che colpisce fin da subito per la sua sua robustezza. Altre virtù che possiamo anticipare sono quelle di una buona versatilità, ideale sia per la barba che per i capelli, e per la possibilità di utilizzarlo sia con cavo che con batteria. Il nostro interesse è comunque quello di avere una visione completa del prodotto, sia attraverso lo studio analitico che tramite quello pratico; in tal senso ci vengono in aiuto anche i tanti commenti online, che sono molto positivi e utili per avere proprio una maggiore obiettività. Se non avete molto tempo a disposizione vi consigliamo di passare al paragrafo “Conclusioni”, dove troverete un sunto molto preciso e dettagliato del Panasonic ER-GB60-K503.

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Panasonic ER-GB60-K503

Accessori e dintorni

Lo abbiamo detto poc’anzi, proprio nei primi passi dell’introduzione, che il regolabarba Panasonic ER-GB60-K503, colpisce per la qualità e resistenza dei materiali, pur appartenendo ad una fascia di prezzo media. Il kit accessori è quello classico: pettini per la regolazione del taglio, (cosa che vedremo meglio in seguito), più il kit per la pulizia/manutenzione e un astuccio da viaggio; manca però una base di alloggio e la ricarica.
Troverete però il trasformatore e ovviamente il libretto istruzioni. Andando avanti, passiamo al corpo macchina vero e proprio:il Panasonic ER-GB60-K503 è un tagliacapelli/regolabarba abbastanza corposo e solido, che consente una comoda presa con tanto di rivestimento antiscivolo …

Manutenzione e non solo

… iniziamo quindi da dove abbiamo finito, visto che porre l’accento sul rivestimento antiscivolo non è stato affatto casuale: il regolabarba/tagliacapelli, dalla duplice inclinazione, ER-GB60-K503 firmato Panasonic, è un Wet & Dry, modello quindi che si può regolarmente sciacquare sotto acqua corrente per una più veloce e pratica pulizia. Non è però un apparecchio con lame autoaffilanti: questo è doveroso ribadirlo perché si tratta di un punto sempre molto richiesto nei nostri forum. Infatti il qui presente Panasonic ER-GB60-K503 necessita di una buona lubrificazione delle lame, cosa che garantisce un taglio migliore e una longevità superiore dell’apparecchio. Molto buono anche il rapporto tra autonomia e ricarica, vedi in basso alle specifiche, anche se la batteria è di tipo Ni-Mh e quindi col tempo potrebbe perdere le performance iniziali.

Barba e/o capelli

Veniamo ora a quello che è sicuramente l’aspetto pratico più interessante del nostro esaminato. Il Panasonic ER-GB60-K503 ha un’ampiezza media, non è quindi preciso come i regolabarba puri, perlomeno per chi ha un viso minuto e cerca di rifinire anche le zone più nascoste come il sotto naso, però è questo il prezzo da pagare per avere un modello versatile di questa tipologia. La potenza è buona e il range di taglio davvero soddisfacente: si parte dal 0.5 mm senza pettine, per arrivare ad un massimo di 20 mm con il pettine superiore; ci sono molti step tra le misure estreme e quindi spazio alla fantasia! Per utilizzare il cavo bisogna avere un po’ di potenza sulla batteria, piccolo dettaglio che viene segnalato da un post esterno e che abbiamo pensato vi fosse utile sapere. Il taglio è buono, considerando il costo di mercato del Panasonic ER-GB60-K503 ottimo, sia per quanto riguarda la barba e i capelli.

Conclusioni

Se non avete letto i paragrafi precedenti, vi consigliamo di farlo, ma in ogni caso possiamo così riassumere le caratteristiche del Panasonic ER-GB60-K503: solido e maneggevole, ideale per capelli e barba, anche se non particolarmente fine e preciso come altri regolabarba più puri. La potenza è buona, ottimo il range di taglio che vanta un gran numero di step dai 0.5 mm sino ai 20 mm. La manutenzione necessita di lubrificazione, ma dopo l’uso si può velocemente sciacquare sotto al rubinetto. Il taglio è molto buono, come il rapporto autonomia ricarica, ma non è certo all’altezza dei modelli professionali; ad ogni modo è assolutamente da consigliare: il Panasonic ER-GB60-K503 è il modello perfetto per chi deve sistemare barba e capelli in maniera semplice e veloce.

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Solido
  • Maneggevole
  • Versatile
  • Anche con cavo
  • Si può pulire sotto acqua corrente
  • Tante misure di regolazione

Svantaggi

  • Manca base di alloggio
  • Accurata manutenzione

Scheda tecnica del Panasonic ER-GB60-K503

  • Wet/Dry Sì
  • Batterie Ni-MH
  • Tempo di caricamento Circa 1 ora
  • Accessori a pettine 11-20mm, 1-10mm
  • Tempo di funzionamento/carica Circa 50 min
  • Manopola di regolazione Sì
  • Spia indicatore della carica LED
  • Tipo di lama Acciaio inox (bordi con angolazione di 45 gradi)
  • Regolazione della lunghezza di taglio Sì
  • Dimensioni (A x L x P) Circa 180 x 52 x 40 mm
  • Peso Circa 172 g

Foto in alta risoluzione del Panasonic ER-GB60-K503

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ER-GB60-K503.

10 commenti su “Panasonic ER-GB60-K503

  1. Ciao, sono interessato a questo regolabarba in quanto non voglio spendere molto e mi interessa regolare la barba tra i 15 e i 20 mm.
    Vorrei sapere se il prodotto si può anche usare sotto la doccia.
    In alternativa ho visto il nuovo Babyliss E856E, ma temo che la qualità delle plastiche sia inferiore al Panasonic. Cosa ne pensate?
    Grazie

    1. Ciao Stefano,

      in generale ti diciamo che regolare la barba a quelle lunghezze sotto la doccia non è una buona idea, il pelo tagliato e bagnato si attaccherebbe in parte sia sulle lame che sugli altri peli del viso; non è proprio il massimo della comodità.

      Ad ogni modo, la Panasonic indica che l’unità può essere risciacquata sotto acqua corrente, ma non che sia possibile utilizzarlo per operare su barba e capelli durante il contatto con l’acqua.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. buongiorno, io sono molto interessato a questo modello di regolabarba volevo chiedere cosa intende come accurata manutenzione, io lo userei un paio di volte alla settimana per capirci (a volte anche una sola). Non vorrei dover lubrificare ogni volta che lo utilizzo, come prezzo non vorrei andare oltre a questa cifra. fino ad ora ho utilizzato un TN1050 ma ultimamente non mi piace molto come taglia la barba. Con questo modello farei un salto di qualità (batteria contro cavo a parte) oppure non vale la pena sostituirlo con questo ma magari spendere qualcosa in più? non vorrei buttare i soldi ma fare un acquisto che sia definitivo visto che comunque per quello che lo uso io un buon rasoio mi durerà molti anni. Per esperienza ho provato alcuni regolabarba, anche di fascia alta, ma il taglio che facevano non mi ha proprio soddisfatto ma mi è sempre sembrato migliore il taglio dei regolacapelli. Ogni consiglio da parte vostra è ben accetto, grazie in anticipo per la risposta che mi darete e complimenti per il lavoro che fate!!!

    1. Ciao Marco,

      molto dipende dalla lunghezza di taglio che ti serve, nonché le particolari rifiniture che cerchi, ciò che intendiamo dire è che ci sono altre variabili da considerare, se ci dicessi qual è il tuo obiettivo finale, che tipo di barba hai e fisionomia del viso, sarebbe più semplice aiutarti nella scelta.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. di solito la taglio a 3mm e qualche volta a 1,5 mm(credo nella rowenta TN1050 tengo la leva alzata per capirci). Ho una forma del viso ovale, barba non tanto folta ma abbastanza dura. l’alternativa che stavo valutando era anche philips HC7450/80 (che costa una decina di euro in più)..spero di avervi dato tutte le informazioni che vi servono questa volta. grazie ancora!!

        1. Ciao Marco,

          il Panasonic ER-GB60-K503 può sicuramente assicurarti un buon taglio, vista l’offerta del momento vale la pena approfittare, ovviamente poi solo tu puoi decidere se il prodotto ti ha davvero soddisfatto o meno; le statistiche sono comunque a suo favore.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  3. Ciao, stavo pensando di comprarmi un regola barba con pettine largo. Vorrei spendere massimo 50 euro e Mi servirebbe uno che abbia un indicatore con scatti da 0,5 dato che dovrei utilizzare le seguenti misure: 3-3,5. Cosa mi consigliate?? Grazie

    1. Ciao Domenico,

      non capiamo bene cosa intendi per pettine largo, forse un’ampiezza di taglio maggiore ai soliti 30 mm circa, in tal caso il modello in questa pagina ci sembra una buona soluzione.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. Salve….
    potete consigliarmi un regolabarba che tagli 0.4 o 0.5 di buona fattura e duraturo che userei prevalentemente per rasare i capelli (i tagliacapelli in commercio tagliano circa 0.8) . senza tante regolazioni o accessori, non ne ho bisogno.
    grazie
    Matteo