Panasonic ER2403 K503

Se diciamo Panasonic in molti pensano soprattutto a Tv al led o a videocamere di ultima generazione. Ma il prestigioso marchio giapponese propone anche moltissimi modelli di elettrodomestici per la cura del corpo, uno di questi è il regolabarba Panasonic ER2403 K503. Per il momento non sappiamo praticamente nulla di questo prodotto, possiamo solamente dirvi che è un Panasonic e che costa intorno alle 30 euro. Difficilmente troverete un regolabarba di marca a questo prezzo, detto questo la curiosità galoppa sovrana nelle nostre menti. Noi lo abbiamo proveremo per voi e vi daremo la nostra opinione, basta leggere quanto segue per scoprire le caratteristiche del Panasonic ER2403 K503.

102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Non c’è 2 senza 4

La prima caratteristica che risalta del Panasonic ER2403 K503 è il tipo di alimentazione. Per metterlo in funzione bisogna inserire due batterie stilo AAA, pregio o difetto? Molto facile è procurarsele e inserirle, possiamo dire che sicuramente è un fattore positivo per quanto riguarda la durata del vostro prodotto. In questo modo non avrete mai bisogno di comprare un pezzo di ricambio come nel caso delle batterie a NiMH. Per quanto riguarda l’altra durata invece, quella delle batterie stesse, il problema è che una volta finita l’energia dovrete buttarle. Il primo consiglio che possiamo dare è quello di comprare delle batterie ricaricabili, almeno 4 diciamo noi in modo di non trovarci mai con le pile scariche, non si sa mai! In definitiva diciamo che l’uso di un cavo come opzione in più avrebbe fatto comodo.

L’insostenibile leggerezza del regolabarba

Il Panasonic ER2403 K503 è così leggero che sembra di tenere in mano una farfalla, nonostante questo però anche quando chiudete la mano a pugno non rischiate di farle alcun male. Il Panasonic ER2403 K503 è un prodotto integro e che si maneggia perfettamente, la sua impugnatura non può deludere nessuno.

Anche sotto la doccia!

Chi ama l’acqua e passa molto tempo sotto la doccia sarà felice di scoprire che potete usare il Panasonic ER2403 K503 anche sotto mentre vi lavate. Ovviamente questo è un punto a favore anche quando si parla di pulizia dello stesso Panasonic ER2403 K503. Vi consigliamo anzi di bagnarvi il viso e quindi la vostra barba prima dell’uso, in questo modo la renderete più morbida per la rasatura.

La tabellina del 3

Il Panasonic ER2403 K503 ha un ottimo taglio, questo lo si deve alla buona maneggevolezza e alla qualità delle lame, il problema però sono le misure dei pettini in dotazione. Purtroppo con il Panasonic ER2403 K503 è possibile regolare la barba solo con multipli di 3 che partono proprio dal 3 al 15. Certamente non è una catastrofe ma dal minimo di 0,5 ai 3 mm ci aspettavamo anche una misura di mezzo. Non vi aspettate grosse possibilità di rifinitura, per quello dovrete munirvi di lametta, forbici e pettine. Lo si può usare anche per regolare il taglio dei capelli affinchè questo sia molto corto.

Conclusioni

Affermiamo con tuta franchezza che il Panasonic ER2403 K503 non è un prodotto di alta qualità, soprattutto se parliamo di strumenti da cui ci si aspetta un lavoro polifunzionale. Ad ogni modo il Panasonic ER2403 K503 è un buonissimo investimento qualità-prezzo qualora la vostra priorità fosse solo quella di regolare la lunghezza della barba di tanto in tanto.

102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggerezza
  • Prezzo
  • Resistente all’acqua

Svantaggi

  • Mancanza di cavo elettrico per alimentazione
  • Regolazione minima da 3 mm

Scheda tecnica

  • Colore: nero
  • Peso: 128 g
  • Lunghezza di taglio: 3-15 mm
  • Lavabile: si
  • Alimentazione: 2 Batterie AAA
  • Spazzoline per la pulizia: si

Foto in alta risoluzione del Panasonic ER2403 K503

Qui troverai una foto in alta risoluzione del Panasonic ER2403 K503: scaricala e dagli una bella sbirciatina 😉

10 commenti su “Panasonic ER2403 K503

  1. Buongiorno!
    Innanzi tutto complimenti per il sito e per il servizio da voi svolto 🙂
    Mi servirebbe per cortesia un consiglio..io porto abitualmente la barba lunga…ma quando diventa troppo lunga ho bisogno di accorciarla quel che basta per essere comunque in ordine e non stile “guru”. Quindi avrei bisogno di un buon regolabarba che superi come lunghezza massima i 10 mm e che possa tagliare facilmente la barba a 15 mm. Mi piace moltissimo il Philips QT4022 del quale ho letto innumerevoli pareri positivi..ma purtroppo come lunghezza massima di taglio è 10 mm. Idem per il Cruzer 6..lughezza massima 11 mm.
    Mi potete consigliare un buon regolabarba? Ho una barba piuttosto morbida e non ispida e vorrei spendere al massimo 50 euro circa 🙂
    Grazie!!

    1. Ciao Davide,

      grazie tante per i complimenti al sito … guarda se ti può interessare il Remington MB4030, taglia fino a 18 mm ed è molto delicato, devi solamente abituarti con l’impugnatura un pò particolare, ma davvero questione di 2-3 utilizzi e assumi la pratica giusta.

      Ciao il team di tagliacapelli.

    1. Ciao Lorenzo,

      Purtroppo non abbiamo più con noi il Panasonic ER2403 K503, ma dagli appunti che ci sono rimasti pare che le lame abbiamo bisogno di una lubrificazione non costante. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Buon giorno, in informazione il prodotto può essere usato per tagliare i capelli? A me interessa un taglia capelli che vada a batterie sapete consigliarmi altro se questo non andasse bene? Grazie

    1. Ciao Natalino,

      il prodotto può tagliare anche i capelli, ma non sappiamo se ha le caratteristiche giuste per te, visto che non ci dai informazioni in merito. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosicché riusciremo a darti maggiori risposte.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. Salve, vorrei farvi i complimenti per il servizio che mettete a disposizione, vorrei acquistare un tagliacapelli e regolabarba per il mio compagno ma non ho molta dimestichezza con questi prodotti e avrei bisogno di un consiglio. Per quanto riguarda il prezzo vorrei spendere intorno ai 50€ ma se il prodotto richiede una spesa maggiore non mi tirerò indietro. Il mio compagno lo dovrebbe usare per regolare la barba che é abbastanza folta ma non particolarmente dura, se il prodotto non avesse bisogno di particolari manutenzioni sarebbe meglio e cosa indispensabile sarebbe l’alimentazione a batterie stilo. Ho visto che c’é un panasonic con queste caratteristiche ma vorrei sapere se ci sono altri modelli in commercio. Vi ringrazio anticipatamente e colgo l’occasione per salutarvi. Tiziana.

    1. Ciao Tiziana,

      non ci indichi le misure che cerchi, quindi qualsiasi modello potrebbe andar bene, per aiutarti al meglio dovresti indicarci appunto a che lunghezza porta barba e capelli il tuo compagno, altrimenti anche il modello in questa pagina può andar bene.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie mille siete stati molto veloci nel rispondermi..il mio compagno taglia i capelli molto corti..sulla nuca sono praticamente rasati..considerate che in mia assenza lo usa da solo e so che ci sono dei modelli che sono particolarmente indicati per il fai da te.Ho anche dimenticato di dirvi che lo userebbe anche per rasare i peli del corpo..vi ringrazio ancora tantissimo. Tiziana.