Philips BG2026/32

Per valutare il Philips BG2026/32 seguiamo semplici regole che ci permettono di valutare a pieno la validità di questo prodotto. La prima è quella di analizzare il design, controlliamo quindi l’integrità e la qualità degli elementi che la compongono. Successivamente verifichiamo i dati tecnici per capire le potenzialità del Philips BG2026/32, senza dimenticare la prova pratica e i commenti presi da fonti esterne. Se il tempo a disposizione è limitato, passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”. 

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

L’evoluzione continua

Il Philips BG2026/32 è un prodotto che nasce per tante parti del corpo, non si utilizza per regolare la barba e ne per la testa. L’era dell’uomo villoso è ormai passata da tempo, ahimè, quindi per evitare di sembrare uno scimpanzé in commercio troviamo sempre più prodotti adatti alla depilazione maschile. 🙂 Il Philips BG2026/32 è un prodotto di fascia media con 3 pettini di differente lunghezza (non tutti vogliono essere completamente glabri ma solo accorciare il pelo) e una base dove riporlo in riposo. Il kit accessori quindi è ben fornito e un buon libretto istruzioni. Il corpo macchina è un po’ voluminoso, ma l’impugnatura è comunque buona e il rivestimento in gomma è ottimo per evitare che scivoli dalle mani sotto la doccia, sì perché il Philips BG2026/32 è un wet & dry.

Facile manutenzione

Leggendo le caratteristiche principali sul sito della Philips, emerge soprattutto che il Philips BG2026/32 è un rasoio a “lamina ipoallergenica”, caratteristica che gli conferisce una maggiore delicatezza rispetto al taglio con la lametta. Senza dubbio uno dei grossi vantaggi è proprio questo, infatti chi ha già spesso utilizzato il classico rasoio per togliere la barba in zone delicate sa bene di cosa parliamo, non ha caso la “delicatezza” del Philips BG2026/32 è proprio uno dei punti più commentati nei vari post che abbiamo trovato online. Molto bene anche la durata delle batterie, che con 50 minuti di autonomia siamo anche sopra la media, anche se in questo caso il discorso si fa più ampio e non solo il discorso … visto che la superficie da trattare potrebbe essere molto più estesa: ascelle, torace, ventre, schiena, spalle, zona inguinale e gambe. La ricarica è di circa 8 ore, un led ci dice quando la batteria è pronta.

Buon lavoro ma lento

Per quanto riguarda la prova pratica siamo rimasti davvero molto soddisfatti, come letto nei vari post il Philips BG2026/32 è un prodotto delicato ma deve essere utilizzato nella giusta maniera. Se il pelo è lungo infatti bisognerebbe prima accorciarlo con i vari pettini, non a caso qualcuno ha avuto meno successo degli altri ma l’inesperienza si paga. Per avere risultati eccellenti comunque serve sicuramente pazienza, anche se più delicato il taglio del Philips BG2026/32 non è all’altezza della classica lametta, quindi qualche passata in più serve. Quello che ci ha stupito però è la possibilità di raggiungere anche la schiena, vi consigliamo di leggere la pagina 85 del libretto istruzioni che spiega bene come fare! 🙂

In questo video trovate illustrate le caratteristiche principali del Philips BG2026/32

Conclusioni

In relazione al prezzo davvero un ottimo acquisto, questa frase è un po’ il tema comune che troverete nei vari forum. Dopo aver provato il Philips BG2026/32 capiamo il perché di tanta euforia. Questo infatti non taglia in modo particolarmente veloce come fosse una lametta, ma è molto delicato e raggiunge anche zone difficili come la schiena senza l’ausilio di un aiuto esterno. Il lavoro non è rapido quindi, però dopo una ricarica completa si hanno ben 50 minuti di autonomia. Il Philips BG2026/32 si può utilizzare anche sotto la doccia o semplicemente lavarello sotto acqua corrente per una più semplice pulizia. Il prodotto è solido e il rivestimento in gomma facilità la presa, ovviamente facciamo riferimento a chi decide di utilizzarlo mentre è sotto l’acqua corrente. 🙂 Ci ha quindi convinti in pieno, anche perché il prezzo che abbiamo trovato online è davvero vantaggioso! 

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Facile manutenzione
  • Arriva anche dietro la schiena
  • Ottimo taglio
  • Delicato

Svantaggi

  • Lavoro lento

Scheda tecnica del Philips BG2026/32

  • Supporto per ricarica: Sì
  • 3 pettini guida: 3, 5 e 7 mm
  • Comfort per la pelle: Testina di rasatura che rispetta la pelle
  • Cordless: Sì
  • Carica: Ricaricabile
  • Tempo di rasatura: Circa 50 minuti
  • Tempo di carica: 8 ore

Foto in alta risoluzione del Philips BG2026/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips BG2026/32.

2 commenti su “Philips BG2026/32

  1. Sono mooooooolto peloso (torace e schiena) e non ho mai avuto il coraggio di depilarmi.
    Questo prodotto mi ha quasi convinto ma su molti forum dicono che non sia adatto a persone molto pelose.
    Voi che mi consigliate??
    Siete miticissimi.
    Grazie

    1. Ciao Lorenzo,

      se hai peli anche dietro la schiena prendi il Philips BG2036/32 BodyGroom Plus, con questo puoi anche raggiungere la schiena. Per la depilazione ti consigliamo di procedere per gradi, la cosa migliore sarebbe prima radere il pelo con un normale tagliacapelli/regolabarba e poi radere col prodotto appena suggerito (col pelo corto lavora molto meglio, a meno che tu non voglia lasciare di proposito una certa lunghezza).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it