Philips BT5270/32

In questa pagina troverete la recensione del modello Philips BT5270/32, un apparecchio che nasce sopratutto per la regolazione della barba, ma come vedremo in alcuni casi può anche divenire un utile tagliacapelli. Tra le sue peculiarità troviamo un ottimo range di taglio, una facile manutenzione e la possibilità di utilizzarlo sia con cavo che con batteria. Il Philips BT5270/32 è un apparecchio di fascia media che sta avendo un successo molto significativo, sia per quanto riguarda le vendite che le valutazioni online. Queste ci aiuteranno a valutare vari aspetti del prodotto, senza però dimenticare quello che noi reputiamo particolarmente importante: l’integrità fisica, le caratteristiche tecniche e le capacità di taglio. In basso invece troverete tutti i dati tecnici e un paragrafo riassuntivo, che consigliamo a coloro che non hanno molto tempo da dedicare all’intera lettura.

579 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT5270/32: VAI ALL’OFFERTA!
579 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT5270/32
VAI ALL’OFFERTA!
Philips BT5270/32: VAI ALL'OFFERTA!
Philips BT5270/32
VAI ALL'OFFERTA!

Philips BT5270_32

Il corpo macchina e la sua struttura

Il kit accessori non ci interessa molto, non è un bodygroom e non offre nulla di interessante, vale solo la pena dire che considerando il prezzo la Philips ha pensato bene di puntare sulla qualità del corpo macchina. Prima di proseguire una breve parentesi sul pettine che non sembra particolarmente solido, che però ha una passaggio delicato sulla pelle; si tratta comunque di plastica, la resistenza è nella media. Diverso il discorso per il Philips BT5270/32, che non solo offre una presa perfetta, con testina piccola e utilizzabile in entrambi i lati con spessori diversi, ma fa ben sperare anche per quanto riguarda l’integrità del prodotto. Le lame sono in acciaio, resistenti e autoaffilanti, senza contare che possono essere pulite direttamente sotto il rubinetto dopo l’utilizzo.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Resistente
  • Kit accessori scarno
  • Anche lavabile

I dati tecnici: batteria e manutenzione

Passiamo ora a valutare gli aspetti tecnici più interessanti, focalizzando l’attenzione sul tema batteria, che secondo noi è uno dei motivi di orgoglio di questo prodotto. La stessa Philips ci indica che, dopo una completa ricarica di 60 minuti, la durata del qui presente Philips BT5270/32 è di 50 minuti circa. I tempi sono buoni, quelli di un modello di fascia medio-alta, ma quello che va a vantaggio del nostro esaminato è la possibilità di utilizzarlo con cavo; questa caratteristica scarseggia sul mercato, mentre tra i possibili acquirenti è sempre molto richiesta. Vediamo invece il range di taglio, che necessita di una particolare attenzione; molto interessante sotto alcuni punti di vista e meno per altri. Praticamente il Philips BT5270/32 ha un taglio massimo di 10 mm, non è tanto, però fra queste impostazioni è possibile scegliere ben 17 differenti misure.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Buon rapporto autonomia/ricarica
  • Molti step di taglio
  • Anche con l’utilizzo del cavo

Il taglio della barba e dei capelli

L’ultima tappa è quella fondamentale, bisogna infatti capire quello che è il potenziale pratico del BT5270/32 di casa Philips; solo in tal modo sarà possibile farvi capire se si tratta del modello giusto per voi o meno. Seguite quindi questo veloce ragionamento: vi serve anche per tagliare i capelli e andate di fretta? Bè, non è il top sotto questo punto di vista, perché questo modello ha una testina piccola, quindi per il taglio dei capelli non farà di certo un lavoro veloce. Amate invece spaziare con le misure di taglio ed effettuare lavori geometrici? Ora si che ci capiamo, perché in questo caso il Philips BT5270/32 fa davvero un gran bel lavoro, ottimi i dettagli anche grazie al rifinitore da 15 mm, quindi per i tagli elaborati semaforo verde. Purtroppo, benchè il range di taglio sia davvero ampio, il Philips BT5270/32 è un modello adatto a barbe non troppo lunghe, questo perché la misura massima non va oltre i 10 mm.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Buon taglio
  • Non adatto a barbe lunghe
  • Ottimo per chi ama curare i dettagli

Questo video illustra le caratteristiche salienti del Philips BT5270/32

Conclusioni

Qualità-prezzo nessun dubbio, il modello Philips BT5270/32 offre un lavoro fluido e una facile manutenzione. Senza dubbio il kit accessori non offre molto, ma il corpo macchina è robusto e si maneggia bene, come dicevamo poi è semplice da pulire; un regolabarba totalmente impermeabile. La batteria ha un rapporto autonomia/ricarica molto buono, ma la ciliegina sulla torta è la possibilità di utilizzare anche il cavo. Per il taglio di capelli non è il massimo, un taglio corto lo effettua senza problemi, ma diciamo che la differenza si vede con un taglaicapelli vero e proprio, perché questa categoria ha una testina più ampia e velocizza il lavoro. Concludendo possiamo dire che, sempre considerando il prezzo del prodotto, questo Philips BT5270/32 è uno dei migliori in commercio, soprattutto se le misure di taglio possono soddisfarvi.

579 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT5270/32: VAI ALL’OFFERTA!
579 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT5270/32
VAI ALL’OFFERTA!
Philips BT5270/32: VAI ALL'OFFERTA!
Philips BT5270/32
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Rapporto qualità-prezzo
  • Buon taglio
  • Anche col cavo
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Poco ideale per le barbe lunghe

Scheda tecnica del Philips BT5270/32

  • Spazzolina per pulizia
  • Pettine
  • Pulizia: Impermeabile al 100%
  • Tempo di funzionamento della batteria: 60 minuti di funzionamento con un’ora di ricarica
  • Funzionamento: Utilizzo con e senza filo
  • Impostazioni della lunghezza: 17 lunghezze: da 0,4 mm a 10 mm
  • Tensione automatica: 100-240 V

Foto in alta risoluzione del Philips BT5270/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips BT5270/32.

Libretto istruzioni del Philips BT5270/32

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips BT5270/32.

14 commenti su “Philips BT5270/32

  1. ciao!
    ho letto che questo regola barba può tagliare da 0.2 mm
    io cerco un oggetto che tagli così ma x tagliare i capelli. esiste una cosa simile o devo accontentarmi di un ibrido..sarei disposto a spendere anche qualcosa di più

    1. Ciao Gianluca,

      in realtà è la testina per rifinire che taglia a 0.2 mm, se vuoi un effetto boccia prendi il Philips QC5580, oppure dovresti acquistare un buon rasoio elettrico, ma il prezzo sale.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Ciao io ho bisogno di una regolabarba che vada a zero tipo come quelle che usano per fare i disegni in testa perché io mi faccio la barba con queste macchinette e non con le lame.ditemi marca e prezzo.

    1. Ciao Jorge Luis,

      se abbiamo capito bene tu cerchi un rasoio elettrico, ma devi sapere che i prezzi variano dalle 50 alle 300 euro, per consigliarti dovresti comunque dirci che tipo di barba hai e se la tua pelle è particolarmente sensibile o meno. La tua richiesta è comunque poco chiara, se potessi mandarci una foto dell’effetto che cerchi sarebbe più semplice aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. Buongiorno,
    Grazie x la risposta che mi avete dato in precedenza.
    Volevo un ultima delucidazione.
    Cosa ne pensate del modello di regolabarba philips BT5200/16?
    Ho trovato molte recensioni positive e quasi inesistenti negative.
    Grazie ancora!

    1. Ciao Maikol,

      si tratta di un altro modello della serie 5000, noi ancora non abbiamo approfondito il discorso sul philips BT5200/16, ma in base al prezzo è sicuramente un valido acquisto.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. Ciao ragazzi, ho visto che vi è un modello più recente di questo (philips 5206/16 , conviene prenderlo? Anche se la vera domanda è: vorrei farmi crescere la barba dato che ho la pelle molto delicata e ogni volta è una tragedia farla, mi consigliate questo della recensione o il modello nuovo? Oppure il top ovvero il philips 9290/32? Di quest’ultimo ho letto parecchie recensioni negative…
    Grazie mille in anticipo e complimenti per il sito, è ottimo!!

    1. Ciao Andrea,

      per alcuni modelli le recensioni possono essere positive o negative per motivi distinti: ancora si deve avere la giusta pratica per utilizzarlo al meglio, oppure si è comprato un prodotto non adatto alle proprie esigenze. Tu non ci dici quelle che sono le tue esigenze, quindi aiutarti non è semplice, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo riusciremo a trovare il modello più adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Innanzitutto grazie mille per la risposta!! Allora ecco che rispondo alle 5 domande:
        1) per la spesa massima non è un problema (è un regalo di Natale che mi faranno quindi nessun problema… 🙂 eheheh)
        2) per ora non porto la barba ma la voglio far crescere poichè ho la pelle delicata e ogni volta è una tragedia farla…e poi perchè quando lascio quella di 4-5 giorni dicono che sto meglio…essa non è molto folta ma credo sia duretta…
        3) Manutenzione preferirei veloce (non ho molto tempo)
        4) il rifinitore non credo mi servirà (niente pizzetto o cose simili)
        5) direi che ne vorrei uno che funziona anche con il cavo (così quando si scarica posso continuare il mio “lavoro”), non mi serve per i peli del corpo poichè ne ho uno apposito e preferirei averlo lavabile sott’acqua…
        In conclusione sono molto indeciso tra quello di questa recensione, il philips 5206/16 (che sembra essere lo stesso modello della recensione ma più recente) e il top gamma philips 9290/32…poi ovviamente sono molto ben accetti consigli e suggerimenti….
        Grazie mille e complimenti ancora per tutto!!
        Saluti
        Andrea

          1. Ciao ragazzi,
            tra i 2 credo di preferire il Philips BT5270/32…ora però mi sorge un dubbio: nel link che mettete che porta alla pagina di Amazon con il prezzo, vedo che mi compare la scritta che vi è una versione più recente di quel prodotto ovvero il Philips BT5206/16…che differenze hanno? Conviene prendere quest’ultimo dato che dovrebbe essere uscito dopo? La differenza di prezzo è davvero minima (5 o 6 euro se non sbaglio in favore addirittura dell’ultimo uscito).
            Grazie ancora per tutto e buona giornata!!! 😉
            Andrea

              1. Sono andato anche sul sito philips per fare il confronto ma mi sa che sono punto a capo (i 2 regolabarba si somigliano molto): come pro il Philips BT5270/32 ha la doppia testina (da 32 e da 15 mm di larghezza che non è affatto male per fare i punti più stretti) mentre il Philips BT5206/16 ha dalla sua il fatto di avere integrato il pettine solleva peli che non porterebbe all’irritazione della pelle…
                Non so proprio cosa prendere…voi che dite??? Help me!!!
                Grazie grazie grazie
                Andrea

                1. Ciao Andrea,

                  se pensi di sagomare la barba, quindi pulire i contorni vicino gli zigomi o intorno ai baffi ad esempio, pensiamo che il Philips BT5270/32 sia più utile per te, ma ti consigliamo di non avere troppi dubbi, i due modelli sono simili sotto diversi punti di vista, e sicuramente possono perfettamente soddisfarti.

                  Ciao,

                  Il Team di Tagliacapelli.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips BT5270/32?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *