Philips NT5180/15

In questa pagina analizzeremo il trimmer Philips NT5180/15, un prodotto di fascia di prezzo bassa nella categoria dei regolabarba, anche se un po’ sopra la media per un trimmer. Il costo è però ben giustificato da una serie di accessori in dotazione, presto vedremo tutto ciò e anche altri fattori per noi determinanti. Come sempre il Team partirà dalla struttura fisica, i commenti riguarderanno poi quelle che sono le funzioni del Philips NT5180/15, e infine l’immancabile prova pratica. Per aiutarvi a capire se è il modello che fa per voi, strizzeremo l’occhio anche alle esperienze esterne commentate online nei vari forum, per avere maggiore obiettività. La lettura della recensione è sicuramente veloce, però, nel caso non ci sia per voi abbastanza tempo a disposizione, vi invitiamo a scrollare il mouse in basso e passare direttamente al paragrafo Conclusioni.

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips NT5180-15

Accessori e trimmer

Il kit accessori, come premesso, del modello Philips NT5180/15 è assolutamente convincente e più che completo, si tratta di una vera e propria confezione da perfetto regalo. La stessa custodia, un astuccio rigido che ben protegge il contenuto, è un valore aggiunto che pochi altri prodotti possono vantare. All’interno di essa troviamo: il trimmer, ben assemblato e rivestito in gomma per avere una presa sicura e salda, la punta dove ci sono le lame per radere è coperta, o per meglio dire protetta, da un cappuccio in plastica. A seguire troviamo i due pettinini per regolare la lunghezza delle sopracciglia o delle basette, ma la grossa novità del qui presente Philips NT5180/15 è quella di avere anche delle forbicine, delle pinzette per le sopracciglia e un tagliaunghie; diciamo questo perché non ricordiamo di aver visto la stessa dotazione anche in altri trimmer.

Philips NT5180-15 risciacquo

Funzioni e manutenzione

Come tutti gli altri trimmer si alimenta tramite una batteria stilo di tipo AA, soluzione che permette anche di occupare meno spazio e di avere un prodotto più leggero, oltre che più pratico, almeno sotto alcuni punti di vista. La batteria è in dotazione, con un voltaggio di 1,5 V, che consente di produrre una potenza più che sufficiente per operare nelle varie funzioni del Philips NT5180/15, che meglio vedremo nel paragrafo successivo. Un attimo di attenzione alla tipologia delle lame, che la Philips definisce ProtecTube, che come si intuisce facilmente dal nome garantirebbe al Philips NT5180/15 di evitare fastidiosi strappi dei peli, cosa che a volte capita con i modelli di fascia molto bassa. La manutenzione del Philips NT5180/15 è molto semplice, le lame possono essere infatti lavate, in questo modo l’operazione di pulizia è molto veloce.

Il taglio in tutte le sue sfumature

Il kit esterno al trimmer Philips NT5180/15 non ha bisogno di molte spiegazioni, ma come ben sapete l’uomo moderno è oggi in debito verso la propria immagine, quindi apprezziamo le pinzette per le sopracciglia come oggetto in più, senza dimenticare le sempre utili forbicine e tagliaunghie. Il trimmer Philips NT5180/15 è invece un accessorio moderno che permette di eliminare peli del naso e quelli delle orecchie, senza strappi ci dicono tutti coloro che hanno provato e commentato questo modello. Il nostro esaminato è però anche un abile regolatore di sopracciglia, qui tornano utile le citate pinzette, perché oltre a poterle modellare è anche possibile ottenere un taglio omogeneo di 3 e 5 mm, che sono le rispettive distanze dei pettini in dotazione. Questi accessori, avendo un’ampiezza di taglio di soli 20 mm circa, ritorneranno certamente utili anche per rifinire i peli sotto al naso o le basette, ma questi sono solo esempi e lasciamo spazio anche alla vostra fantasia.

Conclusioni

Come trimmer il costo è sopra la media, ma questo include il fatto che il kit accessori è davvero ben fornito, senza alcun elemento superfluo. Il Philips NT5180/15 è un modello ben congegnato sotto ogni punto di vista, sia per la struttura fisica che per la qualità delle lame che non strappano, come purtroppo sono accusati tanti altri colleghi. Le statistiche sono tutte a favore del Philips NT5180/15, che non possiamo che consigliare, sia per sistemare la peluria del viso che come aiuto del vostro regolabarba o tagliacapelli, sfruttando al meglio la piccola ampiezza che può tornare utile in quelle zone anguste dove i cugini dalle dimensioni maggiori spesso hanno problemi di maneggevolezza.

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Buona presa
  • Non strappa
  • Lame che si lavano
  • Buon kit accessori

Svantaggi

  • Prezzo sopra la media

Scheda tecnica del Philips NT5180/15

  • Larghezza lama rifinitore per naso: 21 mm
  • Lame in acciaio inossidabile
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 3
  • 2 pettini per sopracciglia: 3 e 5 mm
  • Rivestimento in argento laccato e gomma
  • Tagliaunghie
  • Forbici
  • Pinzette
  • Cappuccio protettivo
  • Non necessita di lubrificazione
  • Completamente lavabile
  • Batteria AA

Foto in alta risoluzione del Philips NT5180/15

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips NT5180/15.

Libretto di istruzioni del Philips NT5180/15

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips NT5180/15.