Philips QG3270

Parlare del Philips QG3270 come un semplice regolabarba è alquanto riduttivo. Questo modello della Philips dal costo accessibile, dalle 50 euro in su, è un prodotto particolarmente versatile che promette di operare su più fronti grazie al kit in dotazione. Con il Philips QG3270 è possibile regolare la barba, i capelli e i peli di sopracciglia, naso e orecchi. Non sappiamo ancora come opera, ci domandiamo se unire tutte queste funzioni in un unico elettrodomestico non riservi qualche brutta sorpresa. Qui sotto troverete la nostra esperienza a tal riguardo, sperando vi sia utile nel caso siate incuriositi da questo prodotto.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Chi vuole vivere per sempre?

Tenerlo stretto nella mano ci fa subito una buona impressione, non pesa molto e l’impugnatura si adatta bene alla presa. Purtroppo ad una seconda occhiata ci rendiamo conto che la leggerezza ha un suo perchè, il Philips QG3270 è praticamente fatto tutto in plastica. In particolar modo è il suo assemblaggio che non ci convince. Non serve spendere molte parole per capire cosa comporti questo, diciamo solo di fare attenzione a coloro che sono notoriamente sbadati. Sappiamo ora che quello che potrebbe essere il primo svantaggio è la fragilità, o perlomeno la presunta tale. La selezione della lunghezza di taglio non sembra essere progettato per essere eterno, ma per il momento stiamo parlando solamente di congetture per molti e di consigli per altri.

Buona ergonomicità

La forma abbiamo detto si tiene bene nella mano, ma non provate a lasciarlo su di un piano in leggero declivio, vedrete il vostro Philips QG3270 ruzzolare verso il la superficie più in basso come fosse un tronco che scende dalla montagna. Il Philips QG3270 è tutto smussato e non ha angoli, però la Philips ha tenuto conto di questa scelta e in dotazione vi da una base da tavolo nella quale si può collocare il QG 3270. Come anticipato nell’introduzione il kit è il pezzo forte della casa, con gli optional in dotazione potete usare il Philips QG3270 come fosse un trimmer oltre che regolabarba e tagliacapelli. L’uso di tutte le funzioni è abbastanza semplice e intuibile, ma se appartene a quella categoria di persone che non toccano il nuovo elettrodomestico prima di leggere le istruzioni, il Philips QG3270 non fa per voi. In queste non c’è nulla di chiaro, ma vi ripetiamo che fortunatamente sono del tutto inutili.

Il regolabarba sull’acqua

Abbiamo testato il Philips QG3270 per ognuna della sue funzioni, focalizzando la nostra attenzione soprattutto sul regolabarba. Abbiamo visto quindi che il QG 3270 è un buon trimmer, toglie tutti quei peletti leggeri che nascono intorno a naso, orecchie e sopracciglia senza grossi problemi, un’opzione in più che può risultarvi utile. Se parliamo di taglio di capelli invece abbiamo fatto varie prove, quando il capello è più lungo soffre un po’. Le punte arrotondate non danno alcun fastidio, il Philips QG3270 scivola sulla pelle in modo gentile e delicato proprio come si auto-pubblicizza la Philips. La prima prova è andata bene, ma in un secondo momento ci è venuta l’idea di provarlo su di una barba più lunga. Questo secondo test ha denunciato qualche difficoltà maggiore, il problema è che vi si può inceppare. Non bisogna far altro che stoppare dare una pulitina e ripartire, nulla di complesso ma una fastidiosa perdita di tempo senza ombra di dubbio. La fortuna del Philips QG3270 è proprio nella pulizia, questo elettrodomestico infatti ha la possibilità di essere pulito con acqua. Abbiamo tenuto questa informazione per ultima perchè ci piace davvero tanto. Questa opzione ci consente di mantenere sempre ben pulito il nostro apparecchio e di conseguenza l’ambiente dove viene riposto. Detto questo è giustificabile la scelta della Philips nell’usare soprattutto plastica come materiale per il QG 3270. Per finire questa parte dedicata alla funzionalità del prodotto sottolineiamo l’efficenza della batteria, una lunga durata che vi permette di usarlo tranquillamente senza aver paura di trovarvi con l’apparecchio morente e mezza barba ancora da sfoltire.


Come si deve usare il Philips QG3270

Conclusioni

Abbiamo visto quindi che la versatilità del Philips QG3270 ci convince abbastanza, il prodotto si difende su tutti i fronti fino a quando non viene messo a dura prova. Il suo tallone d’Achille sono quei peli troppo lunghi per la maggior parte dei modelli simili cerca di evitare. Detto questo non ve lo consigliamo se per voi è priorità il taglio di capelli, al contrario il Philips QG3270 è un buon regolabarba che ha molti opzioni che possono ritornarvi utili, una su tutte il lavaggio con acqua.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Multiuso
  • Batteria lunga durata
  • SI lava sotto l’acqua

Svantaggi

  • Presumibilmente fragile all’esterno
  • Problemi con capelli troppo lunghi

Scheda tecnica del Philips QG3270

  • Wet&Dry: Accessori lavabili
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 50 minuti
  • Utilizzo: Con e senza filo
  • Tensione universale: 100-240 V
  • Supporto per ricarica: Sì
  • Custodia: Sì
  • Strumenti per lo styling: Pettine regolacapelli con 9 lunghezze, Pettine per barba e baffi
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 9 impostazioni della lunghezza
  • Rifinitore completo: Sì mm
  • Mini rasoio: Sì
  • Trimmer di precisione: 21 mm
  • Rifinitore per naso, orecchie e sopracciglia: Sì
  • Regolacapelli: 41 mm
  • Garanzia: Garanzia internazionale di 2 anni
  • Lubrificazione: Le lame non devono essere lubrificate

Foto in alta risoluzione del Philips QG3270

Qui troverai la foto in alta risoluzione del Philips QG3270.

Brochure informativa del Philips QG3270

Qui invece troverai la brochure informativa.

Libretto di istruzioni del Philips QG3270

Ed infine, se vuoi avere ulteriori informazioni, qui trovi il libretto di istruzioni.

6 commenti su “Philips QG3270

  1. Quale è la lunghezza minima della barba ottenibile con questo prodotto?
    Ho visto che il QT4022 ha una lunghezza minima di 0,5mm e da qui è possibile aumentare a passi di 0,5mm. Si può fare altrettanto con questo prodotto?
    Grazie

    1. Ciao Matteo,

      La lunghezza minima che puoi ottenere con il Philips QG3270 è di 1 mm. Per quanto riguarda la tua altra domanda la risposta è negativa, non puoi aumentare di 0,5 ad ogni passo. Puoi scegliere fra due tipi di strade:

      – 2-18 mm
      – 3-19 mm

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  2. Salve!

    Vorrei comprare un regolabarba nuovo e in questo momento sono indeciso tra 2 multigroom: QG3270 e QG3380. Per le mie necessita è fondamentale che il rifinitore e il mini accessorio per la rasatura a 0 siano efficaci. Sapreste dirmi secondo voi quale è migliore, tenendo in considerazione le mie necessità?

    1. Ciao Jonatan,

      Sono due ottimi modelli, non credere però di poter radere una barba dura e lunga con tanta facilità, insomma come fossero una lametta. Detto questo è difficile consigliarti, sia l’uno che l’altro in relazione al prezzo sono molto validi. Noi conosciamo meglio il Philips QG3270, ma voci di corridoio parlano altrettanto bene del Philips QG3380/16, che al momento sembra avere un’offerta leggermente migliore. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Vorrei acquistare un ottimo multigroom… il migliore! Credo che avere tagliacapelli, regolabarba e trimmer in un unico strumento possa giustificare una spesa più alta! Quale credete che sia il migliore? O ritenete mi convenga (economicamente) acquistare prodotti separati (un regaolabarba e un tagliacapelli)?
    Mi devo anche tagliare i peli del corpo

    1. Ciao Cosimo,

      il prodotto che può meglio soddisfare la tua richiesta è senza dubbio questo:

      Philips QG3380

      un buon prodotto alquanto versatile, difficilmente troverai di meglio al momento.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it