Philips QS6140/32

In questa pagina troverete la recensione del tagliacapelli Philips QS6140/32. Per noi valutare questo piccolo elettrodomestico non significa solo porre l´attenzione su di una serie di caratteristiche pratiche da noi testate, ma analizzare anche l’integrità del design e le sue funzioni. Oltre alla nostra opinione, prenderemo in considerazione anche i commenti presenti sul web, per avere una panoramica più che obiettiva. Nel paragrafo “Conclusioni”,in basso, trovate la recensione del Philips QCS6140/32, una piccola sintesi per chi non avesse tempo a sufficienza.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Una spada per Re Artù

Il Philips QS6140/32 è un bel bestione che si impugna come la spada di re Artù (eschinsibur … escansibur … 😀 ), su peso e maneggevolezza però nulla da dire, anzi tanto di cappello ai materiali scelti e al rivestimento in gomma antiscivolo! In realtà la parte più voluminosa è quella riservata alla rasatura, tanto che se volete modellare a zero alcune zone di piccolo spazio sarà dura … lo vedremo meglio dopo però. Al momento limitiamoci a terminare il paragrafo vedendo cosa ci offre il kit accessori. Con il Philips QS6140/32 troverete due rifinitori di precisione (diversa ampiezza), un pettine per regolare la lunghezza, una base per la ricarica, una spazzolina per la pulizia e un manuale istruzioni molto ben fornito di interessanti nozioni.

Questione di memoria

Il Philips QS6140/32 è un prodotto di fascia medio-alta, il prezzo sale ovviamente per la doppia testina (anzi tripla considerando che quelle per regolare sono due) ma anche e soprattutto per la batteria di alta qualità. Infatti, il nostro esaminato è supportato da tecnologia al Litio, che evita effetto memoria e quindi garantisce una maggiore durata delle performance col tempo. Ma quali sono queste prestazioni? Diciamo che il rapporto è buono ma non dei migliori, la durata infatti è di 50 minuti e ci va più che bene, la ricarica invece necessita di 4 ore, molto meno della media ma si può trovar di meglio. Il problema poi non è certo l’attesa di sole 4 ore, ma nel caso servisse inaspettatamente il Philips QS6140/32 non può essere utilizzato con cavo

Un “10” di talento

Il lavoro ci piace, il Philips QS6140/32 ha già molti commenti positivi online e capiamo bene il perché. Certo non si può chiedere una rasatura perfetta e tantomeno agilità alla parte “rasoio”, sul collo soffre come tanti altri suoi colleghi fa fanno solamente il “rasoio” di professione. 🙂 Qui però parliamo di regolabarba, in pochi passaggi il Philips QS6140/32 riesce a divincolarsi bene e a ridurre la lunghezza dei peli anche nelle zone più difficili. Siamo quindi molto entusiasti delle due testine, che possono tagliare a 0,5 mm senza pettine e fino a 10 mm con pettine … in effetti un po’ pochino, ma il Philips QS6140/32 si rivolge soprattutto a chi cerca quell’effetto trasandato e a chi ama la barba corta finemente disegnata sul viso.

 

Guarda il video – spot della Philips che mostra il Philips QS6140/32 e tutte le sue funzioni.

Conclusioni

Avevamo letto un gran bene del regolabarba Philips QS6140/32 e capiamo il perché. Non siamo rimasti del tutto soddisfatti del lato “rasoio”, ma niente può sostituire la lametta e questa regola vale anche per i rasoi di miglior qualità (in compenso però i rasoi elettrici provocano meno irritazioni). Passiamo però a commentare il Philips QS6140/32, un prodotto solido e con un buon kit di accessori. Proprio grazie alla doppia testina, tripla se consideriamo anche il lato rasoio) riesce ad essere un ottimo aiuto per chi ha voglia di modellare e regolare la propria barba. I limiti di questo modello, che nelle prove pratiche è passata con ottimi voti, sono i soli 10 mm di lunghezza e l’impossibilità di utilizzarlo con cavo. In compenso però abbiamo un’ottima batteria al Litio e una facile manutenzione, infatti il Philips QS6140/32 è totalmente lavabile e quindi semplice da pulire. Il prezzo come detto è un po’ alto, ma online ci sono buone offerte da valutare e non solo per il costo (garanzie davvero convincenti!)

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Buon kit accessori
  • Batteria non soggetta ad effetto memoria
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Prezzo
  • Lato rasoio molto ampio
  • Taglio massimo 10 mm

Scheda tecnica del Philips QS6140/32

Accessori

  • Spazzolina per pulizia: Sì

Crea il look che più ti piace

  • Stili: Styling accurato, Barba corta, Look trasandato, Barba lunga, Baffi

Sistema di taglio

  • Tipo di pettine: Look trasandato, Barba
  • Denti che non graffiano: Per un comfort superiore
  • Precisione (gradazioni): da 0,5 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 12

Design

  • Colore: Metallo laccato
  • Impugnatura: Impugnatura in gomma

Facilità d’uso

  • Impostazioni della lunghezza: Sì
  • Wet&Dry: Impermeabile al 100% per un uso e una pulizia facili
  • Ghiera di precisione: Impostazioni della lunghezza semplici da regolare
  • Indicatore LED: Livello di carica e della batteria

Sistema di alimentazione

  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di carica: Ricarica rapida, 4 ore
  • Tempo di funzionamento: 50 minuti

Foto in alta risoluzione del Philips QS6140/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QS6140/32.

4 commenti su “Philips QS6140/32

  1. Salve,
    ho acquistato questo regolabarba e la prima rasatura è andata molto male.
    La barba ai lati del volto è stata accorciata ottimamente ma la parte sul mento e subito sotto è stata un vero disastro, è stata quasi rasata a zero, cosa ben diversa dalla zona del collo dove i peli sono rimasti lunghi.
    Potreste spiegarmi con quale inclinazione tenere il regolabarba? Io ho fatto appoggiare l’intera testina sulla pelle, così come mostrato dal video, senza inclinarlo dunque. Sul mente ho fatto la stessa cosa ma seguendo le linee del viso.

    1. Ciao Max,

      Non scoraggiarti … prima ti tutto devi cercare di tenere la pelle tirata, evitando anche di inclinare troppo il tuo modello … purtroppo solo la pratica può darti quella spinta in più per avere buoni risultati. 🙂

      Leggi comunque anche questa guida, un pò di teoria fa sempre bene … 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  2. Ciao, complimenti per il sito e per tutti quelli che avete nella cura della persona (mi è servito molto per la scelta della piastra per capelli). Ora sono indeciso tra un paio di modelli, necessito di un prodotto che sostituisca il mio rasoio elettrico per capelli datato che uso per regolare la barba con i vari pettini, ma utilizzandoli la barba non risulta venire così omogenea. Quindi sono indeciso tra i Cruzer (6 face o 6 beard&head di cui parlate molto bene) e questo modello, visto che sono gli unici sotto i 70-80 euro con la doppia funzione regolabarba e taglio a “0”. Tra i commenti negativi che avete messo sul philips è incluso che arriva solo a 10mm, però il cruzer face 6 arriva a 6mm se non erro giusto? e ha solo 4 impostazioni di lunghezza. Ho scartato il philips QT4022 perchè non ha la funzione rifinitrice e nemmeno la rasatura a zero. Anche il modello che aspira i peli era interessante ma anche questo non ha il rifinitore di precisione. Quale mi consigliate voi?

    1. Ciao Matteo,

      Secondo noi, vista la tua richiesta, il modello più adatto a te è il Philips QS6140/32 … se però la “rasatura” è assoluta priorità, questi modelli possono avere difficoltà di taglio con barba molto dure e folte.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it