Philips QT4050/32

Ci sono dei regolabarba che hanno risolto un problema che affligge molti di noi, parliamo di quell’antipatico spargimento di peli intorno a chi si rade e urtando la sensibilità di chi dovrà pulire dopo. L’eufemismo è chiaro e solo pochi fortunati possono dire di avere una mamma o una moglie (qualcuno sorriderà) che senza batter ciglio si prenderà la premura di sistemare il bagno visto che l’orologio ci segnala che stiamo facendo tardi al nostro appuntamento. Uno di questi strumenti che ci faranno evitare inutili discussioni o perdita di tempo per ripulire il bagno si chiama Philips QT4050/32.

122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips QT4050/32 – Regolabarba con Sistema Aspirante e Pettine

Questo miracoloso oggettino infatti è dotato di un sistema aspirante capace di tenere all’interno i peli appena tolti che successivamente si possono comodamente svuotare nel cestino dell’immondizia e ripulire affondo con una spazzolina fornita dalla casa. Naturalmente questa caratteristica è solo una delle tante qualità del Philips QT4050/32, perchè si sa che da un regolabarba ci si aspetta soprattutto una cosa: che sappia radere o regolare la lunghezza della nostra barba appunto. Questo oggetto ci è sembrato che sappia fare il suo lavoro a regola d’arte come si diceva una volta, infatti il Philips QT4050/32 è stato progettato con un pettine che segue i contorni, va da se capire quanto sia utile questa funzione per eseguire un lavoro di precisione sopratutto nei punti più difficili.

Altri punti di forza del QT4050/32: La precisione

Un altro punto di forza è senza dubbio il gruppo di lame in acciaio inox inossidabile, detta così potrebbe spaventare i meno esperti perchè la parola lama incute sempre un certo timore. Ovviamente chi già conosce questo tipo di strumento sa perfettamente che ci sono dei dentini che non graffiano anche se si sceglie una lunghezza molto bassa. A tal riguardo, ricordiamo che il Philips QT4050/32 ha un’ampiezza di taglio di 32 mm, con ben 18 impostazioni di lunghezza intervallate da 1 mm l’uno con l’altra.

Il QT4050/32 funziona con e senza cavo

Un’altra simpatica e comodissima utilità di questo modello è la possibilità di utilizzare o meno il cavo di presa elettrica, se siamo costretti da fattori tecnici come la mancanza di un’alimentazione possiamo far uso della batteria di tipo Li-Ion. La durata di questa è di circa 50 minuti per un tempo di ricarica di 8 ore.

Guardate come si fa la barba il tipo nel video

Impugnatura Soft Touch

L’impugnatura è un’altra vantaggiosa caratteristica del Philips QT405032, la casa la definisce “Soft Touch” e capiamo il perchè: usarlo è davvero semplice e ci sono poche regole da seguire, una fra queste, più che altro un consiglio, è di passare il Philips QT4050/32 in zone non troppo ampie, in modo di verificare da subito lo stato delle vostra rasatura. Quest’ultimo però è un problema arginato a monte dall’aspiratore di cui abbiamo già discusso all’inizio di quest’articolo. Trovarlo in vendita non è affatto difficile, a parte i vari negozi di elettronica il Philips QT4050/32 è facilemente reperibile nei vari siti che trattano le vendite on-line.

122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Libretto di istruzioni del Philips QT4050/32

Scheda tecnica del Philips QT4050/32

Ecco cosa pensano i nostri utenti del Philips QT4050/32:

Dunque…come dicevo ho acquistato il 4050…ce l’ho da una settimana, l’ho usato solo 3 volte, ma sono già sufficienti per dare un giudizio! Nonostante sia considerato dalla casa madre solo “regolabarba” e non tagliacapelli, si comporta egregiamente anche sui capelli! Ovviamente c’è da fare una precisazione: i miei capelli sono molto corti e quindi non c’è molta differenza con la barba, probabilmente non è indicato a chi ha capelli superiori al centimetro…ma per chi ha i capelli cortissimi come i miei è un prodotto ottimo a mio avviso. Il pettine è piccolo e ha i denti molto vicini tra uno e l’altro e questo lo rende molto preciso; passandolo tra i capelli si ha la percezione che li “acchiappi” proprio a differenza del Rowenta che avevo prima che, sebbene tagliasse, non dava l’impressione di avere “presa” soprattutto se si regolavano i capelli dopo poco tempo dall’ultima volta. Sulla barba poi è eccelente, stesso discorso di prima, il Rowenta che avevo prima non mi permetteva di regolare il pizzetto con molta frequenza, perchè tra una rasatura e l’altra la barba non cresce abbastanza e quindi il Rowenta non riesce ad “acchiapparla”…invece il Philips anche a distanza di 4 o 5 giorni riesce a percepire quel mezzo millimetro in più di ricrescita e lo taglia perfettamente. Nelle zone critiche come tra bocca e naso o dietro le orecchie si riesce ad usarlo con estrema maneggevolezza!
L’unico difettino è che il serbatoio è un po’ piccolo…e quindi va svuotato spesso (anche 5 o 6 volte se ci si taglia i capelli), però rispetto ad un tagliacapelli senza serbatoio è comunque una gran comodità…del resto il Philips aspira, quindi anche se i capelli non entrano nel serbatoio al massimo vengono attirati contro al pettine…ma non vanno in giro per il bagno…basta una spazzolata (con la spazzolina in dotazione) e il pettine torna pulito. Del resto si tratta pur sempre di un regolabarba…però ripeto che sono molto soddisfatto, perchè è pur sempre più comodo di un tagliacapelli senza serbatoio ed è uno dei pochi strumenti che premette di regolare la lunghezza di taglio di millimetro in millimetro, dunque non c’è più il problema del “troppo lungo o troppo corto” perchè ognuno può trovare la misura che più preferisce!

49 commenti su “Philips QT4050/32

  1. arriva natale e quest’anno voglio far un regalo utile…lui ha 26 anni e non vuole più radersi a zero e sembrare un bambino ma tenere la barba sempre ad una lunghezza da “secondo giorno”…ho girato sul vostro sito, date davvero dei bei consigli…ora come regola barba della philips cosa mi consigliate?cosa ha in più il modello QT4090 rispetto al QT4050? vale la pena spendere di più? rispondete presto Natale è alle porte…grazieee

    1. Ciao Federica,

      i due modelli sono molto simili ma il QT4090 ha in più un display multifunzione che indica lo stato della batteria e la lunghezza scelta.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  2. Ciao e complimenti per il sito,
    ho letto le descrizioni del Philips QT4050/32 e del Philips QT4022/15.
    mi sembrano entrambi buoni e li trovo a prezzi davvero vicini (su amazon 49 e 45 circa rispettiamente).
    Vi chiedo un consiglio sulla scelta finale, tenendo conto che l’utilizzo sarebbe principalmente come regolabarba e di tanto in tanto per il corpo.
    La barba ho iniziato da poco a tenerla più lunga (prima ho sempre usato un rasoio elettrico) e quindi sto ancora cercando la lunghezza giusta per me per tenere il pizzetto e il contorno viso (non so esattamente il termine corretto), mentre sulle guance continuerei a tagliarla con il rasioio.

    Spero di avervi dato degli elementi utili per il consiglio che vi chiedo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

    Giovanni

    1. Ciao Giovanni,

      Mille grazie per i complimenti!!! 🙂 Stiamo parlando di due modelli molto efficienti ma diversi, probabilmente se ci avessi richiesto un regolabarba preciso, fra i due avremmo scelto il Philips QT4050/32, visto che la testina è più piccola e quindi più agile in alcune zone difficili del volte, ad esempio come quella tra baffo e naso. Però rileggendo con cura la tua richiesta ci dici anche altro, ti serve un prodotto che sia anche in grado di accorciare i peli del corpo. In questo caso ti consigliamo il Philips QT4022/15 proprio per la maggiore ampiezza di taglio, che velocizzerà il lavoro sul corpo. Non solo, il Philips QT4022/15 arriva ad una lunghezza di 18 mm contro i 10 mm del Philips QT4050/32, che per il torace o altro potrebbero essere insufficienti.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  3. Ciao a tutti e scusate per il disturbo.
    Premesso che non ci capisco una mazza di regolabarba (questo sarebbe il mio primo acquisto), vorrei chiedervi quali sono le sostanziali differenze tra il Philips QT4022/15, il Philips QT4050/32 e il Philips QT4090/32. Userei il regolabarba solamente per la barba, e vorrei chiedervi se con il QT4050/32 o il QT4090/32 è possibile ottenere lo stesso risultato che si può vedere nel video del QT4022/15, dato che, dalle vostre recensioni e dalle specifiche, mi sembra che, quest’ultimo, possa rasare “di più” (0.5 mm) rispetto agli altri due (1 mm).
    Mi piace molto lo stile di barba che si può vedere in entrambi i video pubblicitari (QT4022/15 e QT4050/32-QT4090/32) e sarebbero quelli che vorrei ottenere, alternandoli un po’ come più mi aggrada dai momenti.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie mille in anticipo!

    1. Ciao Claudio,

      Nessun disturbo, anzi è un vero piacere esserti di aiuto 🙂

      Per quanto riguarda le sostanziali differente fra i 3 modelli da te scelti, possiamo dirti che tu hai già individuato la lunghezza di taglio minima, che per molti è un punto cardine. Le altre grandi distinzioni che si possono fare sono da individuare nell’autonomia, ad esempio il QT4090 si alimenta con batteria al Litio (tecnologia più recente e più costosa), infatti con 1 sola ora di ricarica abbiamo 50 minuti di autonomia, senza contare che le lame non necessitano di essere lubrificate. 😀

      Il QT4050/32 invece, anche se anch’esso si alimenta tramite batteria al litio, ha bisogno di ben 8 ore di ricarica, una notevole differenza non credi? 🙂 Allo stesso tempo però c’è da dire che grazie al sistema aspirante, questo modello di consentirà di sporcare molto meno in bagno. 🙂

      Il QT4022/15 invece non ha batteria al Litio ma NiMh, queste appartengono ad un tipo di tecnologia meno recente ma sono comunque buone (anche se necessitano di maggiore manutenzione per evitare il fastidioso effetto memoria, questo riduce le prestazioni iniziali). I tempi di ricarica infatti sono abbastanza lunghi, anche se dopo le 10 ore circa necessaria abbiamo più o meno un’ora di autonomia. Piace però la possibilità di lavarlo sotto acqua corrente dopo l’utilizzo, velocizza e migliora la pulizia! 😉

      Insomma la scelta dipende molto dalle tue esigenze, noi ti abbiamo solamente messo in evidenza quelle che sono le caratteristiche principali. In riferimento ai video poi, non vediamo proprio perchè tu non possa raggiungere gli stessi risultati mostrati (un pò di pratica però serve). 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  4. Sarei orientato a prendere il 4050 ma lo userei anche per il corpo e non capisco la questione che il 4050 arriva massima alla lunghezza di 10 mm non sarebbe l’ideale peri peli del corpo ?
    Cordiali saluti

    1. Ciao Fabrizio,

      In realtà il Philips QT4050/32 ha una lunghezza massima di 18 mm e non di 10 mm, quindi puoi tranquillamente utilizzarlo anche per i peli del corpo.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  5. Ciao, sto pensando di comprare un regola barba. Adesso ne ho uno molto vecchio della Babyliss (non tiene più la batteria), il problema è che era già un prodotto economico al tempo e faccio fatica a regolarla in modo uniforme, sopratutto perchè non la tengo molto lunga, tra i 3mm ed i 6mm. Con gli strumenti che ho ora non ho la possibilità di regolarla a dovere. Cosa mi consigliate? Sono indeciso tra il philips QT4050/32 ed il braun cruzer beard.

    1. Ciao Daniele,

      Entrambi i prodotti sono molto validi e del tutto idonei alle tue esigenze. Il Philips QT4050/32 ha qualcosa in più per quanto riguarda la batteria, perlomeno in teoria visto che dovrebbe durare 10 minuti in più dell’altro … non sono pochi come sembra, visto che una mano rapida in 5 minuti ha finito il lavoro di regolazione della barba. Insomma potresti avere due sedute in più dopo ogni ricarica, che è della stessa durata. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  6. salve, mi servirebbe un consiglio!
    premesso che ero quasi sicuro del philips 4022/15 mi sono venuti non pochi dubbi a tenere in mano dei moser ed un wahl!

    le caratteristiche che ricerco ed alle quali non posso rinunciare sono:
    1 lavabile sotto l’acqua
    2 utilizzabile sia a rete che a batteria (quindi niente basi di ricarica, solo un cavo)
    3 pettine incluso con regolazione a rotella (niente pettini intercambiabili quindi)
    4 possibilmente senza lubrificazione
    5 possibilmente con astuccio incorporato

    non mi interessano le varie punte di ricambio, non mi devo rasare il corpo, non porto la barba più lunga di 15 mm eccc….

    cerco qualcosa di pratico, facile, minimo ingombro e duraturo!

    purtroppo i moser da quel che ho capito non sono lavabili e comunque necessitano di lubrificazione…..

    che mi consigliate?

    1. Ciao Nicola,

      I primi modelli che ci sono venuti in mente sono il Philips QC5550/15 e il Rowenta TN5030, che puoi tranquillamente lavare sotto la doccia. Peccato che questa sia una tua indiscutibile esigenza, visto che anche il Philips QC5770/80 sembra avere molte delle caratteristiche che cerchi. Ti proponiamo anche il Philips QT4022/15, che non solo puoi lavare ma anche usare sotto la doccia (solo che il taglio di lunghezza non supera i 10 mm). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  7. buon giorno, mi piacerebbe sapere quali sono le differenze tra questo modello Philips QT4050/32, e il Philips QT4090/32, nel prezzo appare evidente ci debba essere qualche differenza, ma non riesco a capirla, a me interessa la qualità del taglio, è minore? in cosa differiscono. Grazie e complimenti.

    1. Ciao Alejandro,

      Grazie per i complimenti … 🙂

      Come dici tu sono due modelli molto simili, ma il Philips QT4090/32 ha due caratteristiche che fanno salire il prezzo rispetto all’altro. La prima è quella di avere un display che indica la lunghezza del taglio e lo stato della batteria, mentre l’altra è quella di poterlo ricarica completamente in una sola ora contro le 8 ore del Philips QT4050/32. La qualità del taglio non differisce, per entrambi è davvero più che soddisfacente. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  8. Buon giorno e complimentissimi per il sito ed i consigli…..la mia domanda è la seguente…..uso un regolabarba philips( quello economico diciamo con il supporto),ma credo sia giunta l ora di cambiarlo…siccome lo uso spesso anche per i capelli,con decenti risultati,quale mi consigliereste tre il qt 4050 ed il 4090? Anticipatamente ringrazio

    1. Ciao Simone,

      Sono due modelli molto simili, ma il Philips QT4090/32 ha caratteristiche che fanno salire il prezzo rispetto all’altro. La prima è quella di avere un display che indica la lunghezza del taglio e lo stato della batteria, mentre l’altra è quella di poterlo ricarica completamente in una sola ora contro le 8 ore del Philips QT4050/32. La qualità del taglio non differisce, per entrambi è davvero più che soddisfacente. 🙂

      Non siamo però d’accordo di questa scelta a meno che tu sia abituato a portare un taglio molto corto, i capelli lunghi e la caratteristica aspirazione non vanno poi molto d’accordo. 🙂 Decisivamente più indicato per i capelli è il Philips QC5770/80 … facci quindi sapere cosa ne pensi al riguardo. 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  9. Salve, complimenti per il sito.

    Avrei una domanda: attualmente utilizzo un Philips QG3030/10, ma non sono pienamente soddisfatto. Mi spiego meglio: utilizzando la lunghezza minima possibile (cioè senza il “cappuccio” applicabile) accorcia troppo la barba.. Mentre utilizzando il cappuccio alla misura più bassa è necessario avere la barba piuttosto lunga, altrimenti non afferra proprio i peli.
    Utilizzando questo modello (o il Philips QT4022/15) sarebbe possibile avere una regolazione più fine? Cioè trovare una via di mezzo tra accorciare troppo e tenerla molto lunga..
    Grazie

  10. Salve

    Ho letto già le risposte date sulle differenze tra il QT4050/32 e il QT4090/32, cioè batteria e display…a parte questo, non ho capito, anche la manutenzione è differente?
    Il QT4090/32 non ha bisogno di manutenzione alle lame, da quello che ho capito, il QT4050/32?
    Grazie per la risposta e complimenti per il sito

  11. Buongiorno e complimenti per il vostro sito..non è facile trovare tante recensioni sui prodotti…sono mooolto indeciso tra il philips 4050/32 e il 4022/15..
    Ho la barba non particolarmente folta che porto a circa 1,5/2 mm..il 4050 mi attira per la funzione aspira peli e la batteria al litio,mentre il 4022 perchè è lavabile sotto l’acqua.
    Ogni due settimane circa accorcio anche i peli del corpo e non vorrei intasare la vaschetta…ma l’idea di raccogliere ogni volta tutto il pelo mi disturba non poco.
    Comunque mi rado il corpo nella doccia/vasca asciutta e poi giù di aspirapolverina…la barba ogni due o tre giorni la sistemo e il lavandino diventa uno schifo…cosa mi consigliate di fare?alla fine la differenza di prezzo è pochissima..meno di 10€…grazie

    1. Ciao Emanuele,

      Sei stato fin troppo preciso, tra l’altro hai esaminato bene sia le caratteristiche dell’uno che dell’altro. Solitamente abbiamo una certa inclinazione per il 4022/15 anche per l’eccellente rapporto qualità-prezzo, ma in questo caso come dici tu è di soli 10 euro. I modelli sono entrambi validi, difficile consigliarti ma in qualsiasi caso la scelta sarà quella giusta. 😉

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  12. Grazie per la risposta..sul discorso batteria posso anche sorvolare..tanto se il 4022 si scarica posso usarlo col cavo..e non so se la batteria eventualmente è sostituibile…ma l’impermeabilità è importantissima,una sciacquata e via…andrò su quello!
    Se qualcuno volesse scrivere la sua esperienza più dettagliata per quanto riguarda l’aspirapeli mi farebbe un grossissimo favore perchè un mio amico vorrebbe acquistare il 4090/32..intasamenti e velocità di riempimento ecc…
    Grazie.

  13. Salve, per le mie esigenze avrei bisogno di un regolabarba che possa tagliare la barba ad una lunghezza di 1 mm circa ma allo stesso tempo di accorciare i peli del corpo. Dato che questo modello ha un range di 1-18 mm,potrebbe essere quello adatto per me o ce ne sono di migliori??
    Grazie!

    1. Ciao Lorenzo,

      Il Philips QT4050/32 è un ottimo regolabarba (uno dei migliori), ma sinceramente non te lo consigliamo anche per i peli del corpo … da quello che dici possiamo consigliarti un body groom come il Philips QG3280/32, un pò meno efficace come regolabarba ma sicuramente il lavoro al corpo è più indicato. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  14. Buonasera,dovrei acquistare un regola barba,premetto che non ho chissà quale esigenza. Vorrei che sia facile da pulire,che durante la rasatura non lasci “buchi”, che sia preciso durante la rasatura e che si possa utilizzare anche collegato alla corrente. Leggendo le vostre recensioni,sono orientato su due modelli in particolare, entrambi philips ( confidando anche nel buon marchio), il qt4022 e il qt4050. Fra questi due modelli qual’è il migliore? le differenze principali di entrambi? quale potrebbe andare bene per le mie esigenze?. Grazie

    1. Ciao Luca,

      Sono due modelli assolutamente approvati, qualità prezzo tra i migliori in commercio:

      Philips QT4022/15

      (taglio minimo a 05 mm, si può anche lavare dopo l’uso, molto agile …)

      Philips QT4050/32

      (facile manutenzione, sistema aspirante, delicato sulla pelle)

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Buongiorno,fra i due quindi non ne avete un in particolare da consigliarmi? vorrei aggiungere anche che ho quasi 20 anni e non ho ancora una barba molto dura ed omogenea

          1. un’ultima domanda prima della decisione finale !! fra i due modelli qual’è il più preciso nel taglio? che mi permetta anche di non passare troppe volte negli stessi punti.

            1. Ciao Luca,

              La precisione del taglio dipende più dalla tua esperienza che dal regolabarba in sé, perlomeno quando parliamo di due prodotti della stessa fascia di prezzo come i due esaminati. Ti diciamo però che forse (non li abbiamo provati contemporaneamente) il Philips QT4050/32 ci è sembrato leggermente più potente. 🙂

              Ciao,

              Il team di tagliacapelli.it

  15. Salve, innanzitutto vorrei farvi le congratulazioni per il sito molto utile e chiaro.
    Approfitto della vostra gentilezza per chiederVi un’informazione.
    Ho provato parecchi rasoi di fascia low cost e finora nessuno di questi mi ha lontanamente soddisfatto.
    Vorrei passare ad un Philips e sono indeciso tra il modello qt 4022 e il qt 4050 considerando il fatto che lo uso specificamente per la barba ad una lunghezza di 3 mm.
    Visto che i prezzi si equiparano vorrei sapere le reali differenze.
    Grazie.

    1. Ciao Roberto,

      senza dubbio ti consigliamo di dare uno sguardo alla scheda comparativa che QUI (guarda in basso), dove puoi vedere le sostanziali differenze (non prestare attenzione ai tempi di ricarica, sono quelli per il primo utilizzo). Se ci dai qualche informazione in più su quello che sarà il tipo di impiego (quante volte a settimana, a che lunghezza lascia la barba e il tipo di pelo che hai … folto, duro?), possiamo indicarti quale dei due è più indicato per te. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  16. Ciao, complimenti per il sito chiarissimo e per l’estrema disponibilità nelle risposte.

    Mi accingo a comprare il mio primo regola barba e sono indeciso tra 4022/15 (per il taglio 0.5 e la lavabilià) e 4050/32.
    Tendenzialmente propenderei per il secondo perchè sono totalmente inesperto in rasature e in varie recensioni del 4022/15 ho letto che bisogna tenerlo perfettamente dritto per poterlo utilizzare efficacemente, perchè se inclinato la funzione del pettine regolatore viene meno e si avvicina la lama al volto più del dovuto, creando buchi o comunque lunghezze irregolari. Da inespero totale mi sembra che la parte superiore del 4050/32 mi sembra più grossa e “protettiva” e forse ridurrebbe questo rischio. Fermo restando che è tutto dovuto alla padronanza che si ha nella rasatura, in che misura esiste effettivamente questo rischio, nei due modelli?

    Ultima cosa: come si pulisce il 4050/32? Non ho letto da nessuna parte sotto l’acqua corrente e mi è venuto il dubbio…

    Grazie mille per l’attenzione e ancora compliementi per il sito 🙂

    1. Ciao Marco,

      sono due modelli di buona qualità nella loro fascia di prezzo, tra l’altro avrai già visto che il prezzo è simile. 🙂 Il Philips QT4022/15 è più agile e si può pulire sotto acqua corrente, non lo consigliamo per chi ha una barba molto folta e dura. Il Philips QT4050/32 non può essere pulito sotto acqua corrente, raccoglie i peli grazie ad un sistema aspirante, per pulirlo devi svuotarlo e spazzolare le lame … rispetto all’altro ha una durata di ricarica più lunga e taglia non sotto 1 mm, ci sembra però che sia leggermente più potente.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  17. Ciao ragazzi,

    vorrei acquistare il mio primo regolabarba per mantenere l’effetto trasandato e sono indeciso tra due Philips: il QT4022/15 ed il QT4050/32. Il prezzo, comprandolo online, differisce di soli 9 euro in favore del primo, che ha anche il vantaggio di avere la regolazione 0,5 (a proposito, effetto trasandato è meglio 0,5 o 1 mm?). Il secondo, che costa di più, che vantaggio mi può dare? In particolare lo acquisterei se è più facile da usare (ovvero se è più difficile fare l’effetto “macchia di leopardo”) oppure alla voce “semplicità d’uso” si equivalgono? Voi quale mi consigliereste?

    Grazie

    1. Ciao Michele,

      l’effetto trasandato non ha vere e proprie regole, può dipendere anche dal colore e dall’intensità che si ha della barba. I due modelli che hai scelto sono diversi ma molto buoni per la loro fascia di prezzo, probabilmente per una barba più dura il Philips QT4050/32 h maggiore potenza. Il Philips QT4022/15 però è più agile, si pulisce facilmente sotto acqua corrente e può tagliare anche a 0,5 mm.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  18. Buongiorno e complimenti per il sito!Veramente un Must Have nei preferiti di ogni uomo! Vi sarei grato se poteste darmi un consiglio per non sbagliare più il mio acquisto.
    Sono un ragazzo di 24 anni con una barba normale nella zona del pizzetto, nel collo e un pò meno fitta nelle altre zone. Nessun tipo di problemi di barba arricciata o dura ecc…
    Ho iniziato a tenermi la barba da circa 2/3 mesi e non ho ancora molta esperienza; uso portare una barba di circa 3mm rifinita come in allegato (a fondo del mio intervento). Ho acquistato all’inizio un economico Gillette Fusion ProGlide Styler ma non mi soddisfa del tutto soprattutto per la rifinitura “a zero” dei contorni del pizzetto, per la batteria alcalina e tante altre cose. Ho scelto allora di comprare da poco un Philips QG3340 ma nemmeno questo penso sia quello definitivo per me.
    Nello specifico avrei bisogno di un regolabarba efficace soprattutto nelle rifiniture per ottenere il look desiderato (rasatura a zero dei bordi, svuotare il pizzetto ecc…), facile da utilizzare (ho letto che il 4022 è ottimo ma richiede esperienza vero?) e preciso nella regolazione della barba. Cosa mi consigliate?magari tre scelte suddivise in fasce di prezzo da 0-50/50-80 e 80-140?

    Grazie e ancora complimenti.

  19. Cerco un tagliacapelli/regolabarba con sistema aspirante come questo.
    Requisiti: cordless, tagli barba: 0, 3 e 6 mm e tagli capelli almeno fino a 40 mm (per lunghezza di taglio io intendo la lunghezza del pelo o capello dopo il taglio, non la lunghezza del pezzo tagliato: è questo che normalmente indica, giusto?).
    Grazie in anticipo

      1. Salve e complimenti per il sito,
        qual è a vostro avviso il/i migliore/i regolabarba tra quelli con sistema aspirante?
        Non ho limite di prezzo, vorrei un oggetto che taglia da 0,5 mm in su e per me non fa differenza cavo o non cavo.
        La cosa che più mi interessa è che non lasci delle chiazze, perché ho la barba piuttosto folta e dura.
        Grazie!

        1. Ciao Enrico,

          tra i top sul mercato, diciamo professionali, non ci sono quelli con sistema aspirante, che è una soluzione di pochissimi apparecchi commerciali. Il migliore è difficile a dirsi, il Philips QT4050/32 è un buon prodotto, ma il taglio minimo è di 0.5 mm. Potresti vedere anche il Remington MB6550, per un prodotto di fascia superiore vedi il Moser Li Pro Mini, usato anche dai professionisti del mestiere. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

            1. Ciao Enrico,

              quella sembra una barba che va oltre i 15 mm, solitamente un barbiere utilizza un tagliacapelli per il grosso e un regolabarba per i dettagli, per un uso domestico possiamo indicarti il Philips HC9490/15, anche se l’opzione di due prodotti ci sembra la migliore, vedi questa accoppiata ad esempio:

              Moser Type 1400
              Moser ChroMini

              Ciao,

              Il Team di Tagliacapelli.it

              1. Salve, interessano anche a me queste caratteristiche ma vorrei stare entro i 60 euro. Esiste qualcosa di buono a questo prezzo che va da 0,5 fino a circa 30 mm? grazie mille!