Regolabarba Remington

Qui sotto troverete tutti i regolabarba Remington presenti sul mercato: nel caso il regolabarba Remington sia stato giá recensito dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

Le recensioni dei regolabarba Remington


I regolabarba Remington sono tra i migliori regolabarba in circolazione. Esistono numerosi modelli di regolabarba Remington, noi ne abbiamo scelti due secondo noi particolarmente adattati, per cui mettiamo in evidenza questi due tipi di regolabarba Remington che ci sono sembrati particolarmente pratici.

Volete sapere di più sulla marca Remington? Continuate a leggere qui per conoscere lo sviluppo dell’azienda storica americana!

Remington nella storia

Siamo in America ed è il 1816, la “E. Remington and Sons” è un’azienda appena nata che cerca una fetta di mercato nella produzione di armi da fuoco. Il gruppo parte subito bene e decide di allargare i loro affari anche in altri campi: prodotti agricoli e macchine da cucire diventano così i nuovi beni di commercio oltre al già redditizio business in corso con le armi. Ma ogni azienda che si rispetti ha bisogno di un’innovazione secolare per poter fare il salto di qualità e divenire leggenda. Quasi sempre questo avviene grazie a “un grande”, e cioè un uomo che attraverso il suo talento riesce a distinguersi dagli altri. Per quanto riguarda la Remington l’uomo in questione è Christopher Sholes, inventore della macchina da scrivere a tastiera. Per entrambi la fortuna ha voluto che la casa americana, data la sua versatilità e interesse sullo sviluppo tecnico, abbia creduto nel progetto di Sholes incassando nuove ingenti somme da promuovere in nuova ricerca tecnologica. Inizia così una progressiva scalata della Remington verso l’Olimpo tecnologico, diventa colosso mondiale e leader nel settore della cura personale. E’ passato ormai quasi un secolo dalla nascita dell’azienda, siamo infatti nel 1937 e la Remington propone il primo rasoio elettrico. Ai giorni nostri i prodotti del settore sono tanti: trimmer barba e baffi, naso e trimmer peli dell’orecchio, massaggiatori piedi, specchi per il trucco, bigodini riscaldati, phon e arricciacapelli, tagliacapelli e il regolabarba.

Il regolabarba non è un gioco

Qualcuno ancora li confonde, in effetti hanno caratteristiche simili ma l’uno non garantisce la qualità dell’altro per cui sono stati progettati. Come si sa le mode sono in continuo cambiamento, ognuno di noi poi ha dei gusti al riguardo e fortunatamente possiamo scegliere fra molte. Non parliamo solo di vestiti e scarpe, per esempio le donne cambiano spesso colore dei capelli e acconciature, l’uomo da sempre invece ha tentato di attirare l’attenzione modellando i peli del viso. I regolabarba sono studiati per facilitare questo lavoro quotidiano che ci porta via molto tempo usando forbici e lamette. Qualcuno di voi magari frequenta ancora il barbiere di fiducia, ma sa bene quanto questo pesi sul portafogli. Ovviamente non esiste un solo modello di regolabarba, senza dimenticare che ci sono più aziende che promuovono i loro modelli, addirittura molti di questi sono sottomarche che provengono dal mercato cinese. Se siete curiosi provate pure ad usare uno di questi, ma vi sembreranno più funzionali i giocattoli per bambini. Fortunatamente società come la Remington hanno investito il loro tempo per produrre regolabarba sempre più efficaci, in grado di sopperire definitivamente le alternative prima elencate come il barbiere e il fai da te con forbicine e lamette.

8 commenti su “Regolabarba Remington

  1. ciao a tutti.
    Innanzitutto complimenti per il sito che trovo davvero molto utile e curato.

    ho un dilemma, quindi chiedo a voi esperti: ho bisogno di un regolabarba (quindi funzioni di taglia capelli non mi interessano).
    – Vorrei poter regolarmi barba e basette nei minimi dettagli, senza bisogno di altri accessori come lametta o rifinitori.
    – vorrei stare su un budget max di 50€
    – ho un barba non molto folta, ma molto dura

    mi sono guardato un po’ in giro e sarei indeciso tra i seguenti due:
    1) Philips QT4022/15 Pro
    2) Remington MB4110

    Voi cosa consigliate?
    Grazie

    1. Ciao reacutangolo,

      Bella sfida … a quanto tieni lunga la tua barba prima di tutto? Avrai certamente visto che il Philips QT4022/15 Pro ha una lunghezza massima di 10 mm mentre il Remington MB4110 di soli 5,5 mm, anche se una gamma superiore e quindi puoi utilizzarlo meglio per le sfumature. Il Philips QT4022/15 ha una maggiore autonomia, ovvero 60 minuti contro i 40 dell’altro, ma il Remington MB4110 si può caricare anche tramite USB, se sei uno di quelli che va in giro per lavoro col portatile è un vantaggino non da poco. Altra considerazione, il Philips QT4022/15 Pro può essere utilizzato anche sotto la doccia, ma non sembra poi interessarti molto.

      TI consigliamo di farti un giro online, vedi in quale sito trovi l’offerta migliore, in uno di quelli sicuri però che ti danno anche la possibilità di riprendere i soldi se l’articolo non ti piace … è anche questo il vantaggio dell’acquisto online che spesso consigliamo. :)

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Buonasera al vostro staff…
    innanzitutto complimenti per il vostro, fatto davvero bene e senza tanti fronzoli, ma soprattutto complimenti per la passione, il dettaglio e la cura con cui scrivete le vostre recensioni… davvero molto bravi!!!

    Ovviamente vi scrive questo messaggio anche per chiedervi consiglio…
    attualmente posseggo un philips QG 3340/16, regolabarba dalle discrete prestazioni e corredato da tanti accessori, con il quale però posso solo regolare la barba.
    Per questo motivo vorrei acquistare un regolabarba che sia anche un ottimo tagliacapelli, e al quale non manchino gli accessori del suddetto QG 3340.
    Altro requisito, ma forse è chiedere troppo, sarebbe quello di avere una batteria al Litio con tempi di durata maggiori ma soprattutto di ricarica nettamente inferiori.
    Io avrei visto questo modello molto interessante della remington:
    http://it.remington-europe.com/uomo/bellezza-al-maschile/rifinitori-viso/lithium-powered-grooming-kit-pg6060.html
    Voi che ne pensate? …è abbastanza simile ad un remington che avete anche recensito se non sbaglio…
    Oppure quale altro modello mi consigliereste su un budget intorno ai 60/70 euro?
    Grazie mille e a presto
    Cordiali saluti…. Maurizio

    1. Ciao Maurizio,

      da quello che vediamo il Remington PG6060 è un vero e proprio “multigroom”, che si trova ad una fascia di prezzo media. Se cerchi un buon ibrido ti consigliamo il Braun CruZer 6 Beard & Head (non proprio recente ma ottimo modello, che proprio per il tempo di uscita non proprio recente si trova ad un prezzo eccellente). Se cerchi però un multigroom dai anche un’occhiata all’ottimo Philips QG3380.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Buongiorno e buon inizio settimana al Vostro staff…
    innanzitutto complimenti per il sito…tanto semplice quanto utile e di facile navigazione e lettura…fornite davvero un ottimo servizio!
    Ovviamente Vi scrivo anche per chiedere consiglio per un imminente acquisto… attualmente possiedo un regolabarba di fascia bassa, philips QG3340, che ha un sacco di accessori per la cura del viso e fa discretamente il suo lavoro…purtroppo non è anche un tagliacapelli e di conseguenza avrei pensato di acquistarne uno che svolgesse bene anche questa funzione. Anticipo che non ho grosse pretese visto che capelli ne ho pochissimi e li porto corti (3-6 mm), mentre per la barba magari ci tengo un pò di più ed è anche abbastanza dura e difficoltosa da regolare. Scusatemi per la lunga introduzione…detto ciò sono indeciso tra due modelli… uno è molto simile al Remington PG6030 che avete qui recensito ed è il PG6060…
    http://it.remington-europe.com/uomo/bellezza-al-maschile/rifinitori-viso/lithium-powered-grooming-kit-pg6060.html
    L’altro sarebbe il philips QG3380, molto simile ma più prestante del prodotto che attualmente uso… e soprattutto ha la batteria al lito, che io credo sia caratteristica fondamentale. Il budget che ho in mente credo che sia buono, circa 60-70 euro (o anche poco più), per acquistare un buon prodotto che abbia diciamo le regolazioni del philips QG3380. Ovviamente accetto consigli su altri prodotti che voi ritenete più opportuni per le mie caratteristiche…
    In attesa di una Vostra cortese risposta, Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo cordiali saluti.
    Maurizio

    1. Scusatemi tanto per la ripetizione ma siccome non visualizzavo il mio primo messaggio avevo paura che non Vi fosse arrivato!
      Grazie
      Maurizio

    2. Ciao Maurizio,

      la via d’uscita che hai scelto ci sembra proprio quella più ovvia, ovvero un multigroom di buona qualità come il Philips QG3380 (al momento si trova anche ad una buona offerta online, quindi non avere troppi indugi).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *