Remington MB4110

Sempre più persone scelgono di abbandonare il proprio barbiere di fiducia per abbracciare la filosofia del fai-da-te, per questo motivo nel mondo del commercio troviamo sempre più regolabarba con tante funzioni e caratteristiche differenti. Sul mercato della bellezza del corpo non poteva di certo mancare la Remington, che come altre grandi case propone molti modelli interessanti. Qui sotto troverete un test di prova e una descrizione completa del design e degli accessori di un modello molto interessante … a voi la recensione del regolabarba Remington MB4110.

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Elegante e aggraziato

Il regolabarba Remington MB4110 è un prodotto dal design compatto e resistente, la classica forma cilindrica è aggraziata da linee curve ornamentali e da un colore cromato e nero che aggiungono eleganza all’aspetto estetico. Per quanto riguarda l’impugnatura non possiamo essere particolarmente esaltati ma è leggero e si maneggia senza problemi. Il kit di accessori offre due testine intercambiabili (successivamente vedremo meglio le caratteristiche), un pettine per impostare la lunghezza, un cavo USB e trasformatore per la ricarica. Purtroppo manca una base dove riporre il corpo macchina, al posto di questo però la Remington ha preferito preferito inserire nel kit in dotazione una custodia da viaggio.

Senza aiuto della lametta

La prova di taglio ha presentato solo piacevoli sorprese, anche le fonti esterne visualizzate mostrano solo risultati positivi quando si parla del taglio. Tra l’altro con il regolabarba Remington MB4110 non c’è bisogno di utilizzare trimmer o lamette per i lavori di precisione come la rasatura della zona dietro gli orecchi o sul collo. Infatti la testina in dotazione a forma di “T” serve proprio per effettuare quei tagli di precisione che mancano a tanti regolabarba in commercio. Sia questa che l’altra testina sono fabbricate in un Titanio particolare dove è presente una differente dose di cromo, in questo modo le lame risultano più resistenti e sono autoaffilanti, quindi non necessitano di particolare manutenzione.

Una vasta gamma di taglio

In relazione a quanto detto alla fine del paragrafo precedente bisogna aggiungere anche che le testine del regolabarba Remington MB4110 possono essere tranquillamente lavate sotto acqua corrente. Per quanto riguarda la batteria invece non mostra alcuna differenza la ricarica con trasformatore o via USB, la prima ricarica infatti è per entrambi i casi di 14-16 con un’autonomia di 40 minuti circa effettivi. La parte più interessante di questo modello però è sicuramente la gamma di taglio di cui dispone, infatti le misure partono da 0,4 mm fino a 5,5 mm con un lunghezza preimpostato ogni 0,2 mm. 

Conclusioni

Siamo ampiamente soddisfatti del regolabarba Remington MB4110 perché oltre ad avere un design molto elegante ha risposto alle prove pratiche in modo molto soddisfacente. In particolar modo ci piace la seconda testina per i tagli di precisione e che le lame in titanio possono essere lavate sotto acqua corrente, la manualità non è da podio a ma è leggero e si adopera senza problemi. La durata della batteria è nella media così come il prezzo, sicuramente un prodotto consigliato a tutti, specialmente a chi si rade spesso e non vuole perder troppo nelle rifiniture con la lametta o nella manutenzione.

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Elegante
  • Testina per rifinitura
  • Lame resistenti e lavabili
  • Si può caricare con USB
  • Vasta gamma di taglio

Svantaggi

  • Presa non perfetta
  • Manca una base dockstation

Scheda tecnica del Remington MB4110

  • Indicatore luminoso di ricarica
  • Custodia
  • Regola-barba di precisione
  • Rasoio
  • Pettine microparametrato(0,4 – 5,5 mm)
  • Ricarica via USB
  • Batteria ricaricabile
  • Testina lavabile
  • lame autoaffilanti
  • lame Advanced Titanium

Foto ad alta risoluzione del Remington MB4110

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Remington MB4110.

12 commenti su “Remington MB4110

  1. ciao sono alberto complimenti per il sito davvero completo
    avrei una domanda: sono alla ricerca di un tagliacapelli per tagli corti e la mia scelta è ricaduta su questo remington o sul philips qt4022/15. La domanda è proprio questa: sui rispettivi siti sono pubblicizzati come regolabarba, vanno bene lo stesso come tagliacapelli?
    E quale mi consigliate? La differenza di prezzo non è un problema
    grazie

    1. Ciao Alberto,

      La prima risposta è assolutamente si! Puoi quindi utilizzare entrambi i modelli anche per radere i capelli, la differenza con un normale tagliacapelli è che quest’ultimo solitamente ha la testina più ampia, ovvero velocizza il lavoro. Per quanto riguarda la scelta è davvero difficile, sono entrambi due ottimi modelli ma la batteria del Philips qt4022/15 è secondo noi di qualità molto superiore.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Salve,
    leggo con interesse la recensione del Remington MB4110…
    Sto cercando una macchinetta per rasare soprattutto i capelli ma che sia comoda e versatile per i viaggi (quindi niente fili o basi di ricarica)…. il fatto che sia disposta anche di presa usb la rende l’oggetto idoneo per me….
    Vedo che l’avete suggerita come macchinetta per capelli ma personalmente ho qualche riserva perche mi sembra più un regola barba….
    Siccome mi serve prevalentemente per i capelli, me la potete consigliare o mi suggerite di rivolgermi a qualche altro prodotto della Remington….
    Grazie
    Carlo

    1. Ciao Carlo,

      Hai perfettamente ragione, tanto è vero che nella scheda tecnica avevamo proprio parlato di regolabarba. Solitamente però, noi proviamo questi prodotti sia per il volto che per la testa, in modo di fornirvi più indicazioni possibili. Il Remington MB4110 è un buon regolabarba che può lavorare bene anche con i capelli tagliati di frequente e corti. Ora, visto che tu non specifichi la lunghezza che preferisci, pensiamo che possa andar bene per te un prodotto con caratteristiche più da “tagliacapelli”. Dai per esempio uno sguardo al Remington HC5355, al Remington HC5750 oppure al Remington MB4550 (quest’ultimo è un vero e proprio ibrido). Come avrai capito ti abbiamo segnalato quelli con ricarica USB, pensando che questa sia per te una priorità.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie per la gentile risposta…
        Io porto i capelli rasati, tipo 2/3 mm ed ho ordinato sia il MB4110 che il HC5550 per fare un confonto….
        Il secondo sembra più indicato per capelli di una certa lunghezza per cui penso che terrò il MB4110 che mi serve più che altro per tenere a misura i capelli quando sono in viaggio…
        Penso che per rasature di capelli di pochi millimetri possa andare bene…

    1. Ciao Dino,

      dovresti indicarci quanto lunga in realtà, magari anche quanto vuoi spendere massimo … ad ogni modo, anche per avere le idee più chiare, puoi dare uno sguardo alla nostra classifica:

      I migliori regolabarba

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Ciao ragazzi, innanzitutto voglio complimentarmi con voi per la qualità e l utilità del sito…detto ciò parto con i miei semplici quesiti: porto la barba con effetto piu o meno trasandato quindi siamo su 7, 8 mm o superiore, la mia barba è mediamente dura…sono alle prima armi ed avendo letto di regolabarba che, se non usati con la giusta esperienza e manualità, possono provocare barba come si suol dire a macchia di leopardo vi chiedo: un regolabarba del genere fa al mio caso? O avete da consigliarmi regolabarba più specifici? Cerco regolabarba con manutenzione veloce…vi rigrazio in anticipo!

    1. Ciao Valerio,

      non ci dici quando vuoi spendere massimo, quindi al momento ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra speciale classifica, magari segui le domande che trovi nel box commenti, create per migliorare la ricerca del modello ideale per ognuno di voi. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  4. grazie per la risposta 🙂 il mio budget si aggira intorno ai 70 euro, ormai quella classifica la conosco a memoria 😀 volevo un consiglio più diretto, dopo avervi fornito le mie specifiche, soprattutto su quale sarebbe il migliore per un non esperto come me, perchè di rovinarmi la barba per un’angolazione sbagliata non mi va proprio 😀 quindi ripeto: 7 – 8 mm o superiore, barba mediamente dura da rifinire ogni 2 settimane circa, e di facile manutenzione 😀