Remington PG6050

Il modello Remington PG6050 è un prodotto di fascia media che nasce per diverse esigenze: la principale è sicuramente quella di un’accurata regolazione della barba, ma ci sono anche altri oggetti che possono essere utilizzati per la cura della bellezza maschile, ovviamente legati alla regolazione dei peli. Il regolabarba di cui ci occuperemo sta avendo un notevole successo, soprattutto grazie alla sua lunga autonomia e alla facile manutenzione. Per saperne di più, vi consigliamo di seguire i paragrafi sottostanti, scegliendo magari quello che reputate più interessante; anche le immagini vi aiuteranno a capire meglio le caratteristiche e le potenzialità del prodotto.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington PG6050

La confezione

Nonostante i tanti accessori in dotazione, la Remington è riuscita a compattarli in un pacchetto non troppo voluminoso, dove è comunque possibile monitorare il contenuto già prima di aprire la scatola. Quest’ultima è ricca di informazioni, mostra quelle che sono le peculiarità più meritevoli del regolabarba Remington PG6050 che potremmo anche definire come multigroom, anche se l’utilizzo per i capelli non è certo la funzione di punta. Senza dilungarci troppo su questo punto (importante dal punto di vista di marketing) concludiamo dicendo che l’integrità dei vari elementi è ben custodita.

Il regolabarba

Il regolabarba

Entriamo nel vivo della nostra recensione, esaminando tutti gli aspetti legati al corpo macchina e e alle sue potenzialità.

Il design

Le fattezze sono quelle tipiche del regolabarba moderno della Remington, che cerca sempre di associare resistenza e tecnologia in questi modelli di ultima generazione, sodalizio che nel PG6050 appare ben riuscito! Motiviamo quindi quanto appena detto osservando che, dal punto di vista della struttura, il nostro esaminato è compatto e solido, con un’impugnatura facile e un led che indica lo stato della batteria in fase di ricarica. Le diverse testine, che poi vedremo meglio, si avvitano con un semplice click e sono particolarmente stabili. La più importante di queste, quella del regolabarba, è molto piccola e perfettamente progettata per regolare la barba anche nei punti più difficili, come la zona baffi ad esempio; di contro, la piccola ampiezza non è una buona soluzione per il taglio di capelli.

La batteria

Questo prodotto è caratterizzato da una media autonomia e da un elevato tempo di ricarica: sono esattamente 12/14 ore per una ricarica completa e circa 40 minuti di autonomia. La potenza è elevata e, anche se non abbiamo i dati precisi, è senza dubbio un valore che va oltre la media della fascia di prezzo in cui rientra. Una caratteristica interessante è che il Remington PG6050 può essere ricaricato anche tramite cavo USB (oltre quindi al classico trasformatore) ma ricordiamo che funziona solamente con batteria.

La gamma di taglio

Oltre ad avere diverse testine per i vari utilizzi, il nostro esaminato offre un range di taglio molto interessante: si parte da un taglio minimo di 0.5 mm, soluzione ideale per chi ama l’effetto trasandato  e, a seguire, step di diversa taglia, da 1,5 mm sino a 16 mm, con una regolazione precisa che è segnata sul pettine stesso. Molto importante è il ruolo che gioca il rifinitore, un’altra testina che può regolare a 0.2 mm, ideale per coloro che portano una barba molto geometrica o un pizzetto elaborato.

Il taglio è davvero ottimo, le lame in titanio e cromo sono poi destinate a tenere alte le prestazioni nel tempo, mentre la potenza, come già detto, è adatta ad ogni tipo di barba, soprattutto quando si tratta di lavorare il pelo a misure molto basse. Considerando il prezzo, è davvero un fiore all’occhiello, perlomeno per quanto concerne il lavoro con i peli del viso a regolazioni per un look trasandato; a lunghezze maggiori troviamo differenze con i modelli di fascia superiore. Non tutti gli accessori in dotazione risultano essere davvero funzionali: in particolare, non convince la testina per i peli del naso che ha grosse difficoltá con i peli più spessi e lunghi.

Differenza tra regolabarba e tagliacapelli

Con il Remington PG6050 è possibile anche regolare il taglio dei capelli, ma vediamo bene che l’ampiezza è notevolmente inferiore a quella di un tagliacapelli, che può vantare un lavoro su 46 mm di superficie, mentre il regolabarba in questione solo 30 mm. Ne consegue una diversa velocità, senza contare che i dentini sono progettati in maniera diversa: più separati quelli del tagliacapelli e più stretti quelli del regolabarba.

Gli accessori

Il Remington PG6050 è un prodotto ricco di accessori: troviamo una base per contenere i vari elementi ma attenzione perché è molto leggera e gli altri pezzi non entrano ad incastro, quindi niente colpi accidentali o rischiate di far volare via tutto! I pettini sono tanti e di diversa fattura, ognuno di essi è facilmente adattabile alle lame anche se quello da 10 mm, diverso design rispetto agli altri, sembra avere meno stabilità sulla testina regolatrice. L’accessorio rifinitore lavora bene solo se la barba è sta già accorciata a 0.5, con i peli lunghi e più duri non ha alcun effetto. A seguire troviamo la testina per il corpo, soddisfacente ma senza voli pindarici, mentre è completamente bocciata la testina per i peli del naso e orecchie; tutte le testine possono essere pulite sotto acqua corrente. Ricordiamo anche il già menzionato cavo USB per la ricarica, in alternativa c’è il classico trasformatore.

Conclusioni

Il Remington PG6050 è un prodotto che in relazione al prezzo offre davvero ottimi risultati, la potenza è buona e il taglio fluido, sopratutto per coloro che cercano l’effetto trasandato o ricrescita che si aggira intorno ai 0.5/3 mm. I tempi di ricarica sono molto lunghi, mentre l’autonomia è di soli 40 minuti  che se vogliamo è un po’ l’unico tallone d’Achille di questo apparecchio, soprattutto se consideriamo la sua versatilità: regolabarba, rifinitore, regola i peli del corpo e un trimmer per quelli del naso e orecchie. La manutenzione è semplice, non serve oliare le lame e si possono pulire sotto acqua corrente. Senza dubbio uno dei migliori regolabarba nella sua fascia di prezzo, soprattutto per coloro che cercano versatilità e una barba curata a lunghezze dai 3 mm in giù.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Versatile
  • Taglio fluido
  • Maneggevole
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Tempi di ricarica molto lunghi
  • Trimmer peli del naso poco funzionale

Scheda tecnica del Remington PG6050

  • Lame con rivestimento in titanio di alta qualità
  • 5 accessori: rifinitore largo per il viso, rifinitore di precisione (0.2mm), rasoio miniscreen per i dettagli, rifinitore lineare per il corpo, rifinitore per naso e orecchie
  • 8 pettini: 1 pettine regolabile (2-16mm), pettini con lunghezze fisse (1,5-12mm), 2 pettini per il corpo
  • Lame auto-affilanti
  • Rete / ricaricabile
  • Ricarica USB (cavo incluso)
  • Fino a 40 minuti di autonomia
  • Indicatore luminoso di carica
  • Presa antiscivolo
  • Testine lavabili per una facile pulizia
  • Base di appoggio per prodotto e accessori