Severin HS 0702

Basta vedere il design per capire che il Severin HS 0702 non è uno di quegli oggetti che cambieranno la nostra vita. A dimostrazione di quanto detto sottolineiamo che il prezzo è del tutto abbordabile, con una spesa di 50 euro abbiamo un tagliacapelli e un regolabarba della Severin, marchio storico e diffuso in tutto il mondo. In realtà non sappiamo ancora molto su questo elettrodomestico e siamo curiosi di scoprire le sue caratteristiche con voi. Qui sotto troverete le nostre considerazioni dopo averlo provato.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Non tutto va liscio come l’olio

La prima cosa che notiamo è il tipo di alimentazione con il quale si può utilizzare il Severin HS 0702. Questo apparecchio vi da la possibilità di usarlo sia per mezzo di batteria che con presa elettrica, secondo noi è davvero importante, incominciamo bene! Provare la batteria è la regola e il Severin HS 0702 ha risposto bene a questo test, la sua durata vi permette di lavorare con tutta calma e precisione. Quello che non sopportiamo quando si parla di elettrodomestici di questa specie è la mancanza di una base dove custodirlo durante la ricarica, fortunatamente il Severin HS 0702 non ha questo tipo di problema e continua a piacerci. Nella confezione ci sono i vari pettini per regolare la rasatura, anche se ci aspettavamo una gamma di scelta più vasta, mancano i 2 mm. Nel kit troviamo alcuni oggetti per la pulizia del Severin HS 0702, cosa a cui non avevamo prestato attenzione leggendo le istruzioni (fatelo è molto importante e sono ben spiegate), parliamo della pulizia dopo l’uso. Il procedimento è abbastanza noioso: bisogna estrarre il pettine di taglio dalla testina, rimuovere le due viti che sono su di essa e tirare via il pettine. Non è tutto, prima e dopo l’uso per 15 minuti (così consiglia il manuale) bisogna inserire un po’ di olio, che trovate in dotazione, tra il pettine di taglio e e la lama radente. Se non siete tipi meticolosi e pazienti il tutto vi risulterà davvero insopportabile.

Tutti i nodi vengono al pettine

Vediamo ora invece come opera il Severin HS 0702, analizziamo prima la sua funzione di tagliacapelli e poi quella di regolabarba. Il taglio è buono, rimane abbastanza uniforme fin dal primo passaggio e si riduce l’imperfezione dopo qualche passata di rifinitura. Il problema principale è quello già accennato, ovvero sia una gamma di misure ridotta che lascia poco spazio alla fantasia. Il Severin HS 0702 non è un prodotto professionale, questo lo si nota ancor di più quando bisogna sistemare la barba. Come per i capelli è un buono per sfoltire ma curare il dettaglio non è una sua prerogativa. Se volete la precisione ad esempio per sistemare la vostre basette sarà il caso di munirvi di pettine e forbici, che si trovano comunque nella confezione. Questa è la chiara dimostrazione che parlando del Severin HS 0702 non ci si può attendere di avere un prodotto completo. Ad ogni modo la potenza è buona, utilizzatelo tagliando la barba contropelo e avrete in poco tempo un risultato omogeneo, questo soprattutto quando il taglio voluto ha una misura bassa. Al contrario, se volete solo dare una sfoltita ad un’acconciatura più consistente vi consigliamo di capovolgere il vostro Severin HS 0702 e passarlo dolcemente dall’alto verso il basso.

Conclusioni

Abbiamo visto quindi le caratteristiche principali del Severin HS 0702, quelle che sono le sue virtù e quali i difetti. Il costo rispetto alla qualità non è male, consideriamo poi che il prodotto ci è sembrato molto integro e fatto per durare nel tempo se ben curato. La manutenzione infatti è la cosa che ci convince meno, richiede molta attenzione e perdita di tempo. Detto questo crediamo di aver scoraggiato già parte di quel target a cui non piace perder tempo nell’ordine, al resto diciamo solo che il prodotto funziona molto bene ma che è giusto sapere che per i dettagli (basette, pizzo …) non basta.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Costo
  • Alimentazione a cavo e batteria

Svantaggi

  • Manutenzione che richiede tempo
  • Privo di un rifinitore per i dettagli

Scheda tecnica del Severin HS 0702

  • Colore / materiale nero-argento
  • Potenza 60 Min
  • Dimensioni 153 x 42 x 36 mm (L x A x P)
  • Lame in acciaio inossidabile con resistente rivestimento al titanio
  • Base di ricarica
  • Alimentazione elettrica o senza cavo
  • Più di 60 minuti di funzionamento senza cavo
  • 2 testine di taglio intercambiabili, 20 e 30 mm.
  • 2 accessori per diverse lunghezze di capelli (3, 6, 9, 12 mm.)
  • Superficie “soft touch”
  • Vasta gamma di accessori: pettine, forbici, spazzolino per la pulizia, olio

Foto in alta risoluzione del Severin HS 0702

Questa è invece la foto in alta risoluzione del Severin HS 0702.

Libretto di istruzioni del Severin HS 0702

Qui trovate il libretto di istruzioni del Severin HS 0702.

2 commenti su “Severin HS 0702

  1. Buonasera,
    sono in possesso già di un Severin HS 0702 ; Avrei bisogno di sapere se posso acquistare un ricambio, e cioè la testina di ricambio intercambiabile da 30 mm completa.
    Grazie

    1. Ciao Claudio,

      dovresti contattare direttamente la Severin, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it