Tipi e stili di barba

Qui ci sará  la pagina con tutti gli stili di barba

30 commenti su “Tipi e stili di barba

  1. Salve,

    ho comprato da poco un Braun CruZer 6 Beard & Head, il mio primo regolabarba.
    Ho effettuato 3 o 4 rasature (3mm) e il risultato in genere non e’ male ma in corrispondenza della parte del viso tra il mento e la bocca, verso la guancia, la rasatura e’ meno efficace che nel resto del viso e credo di aver capito il perche’.
    In genere o i peli ricci e mentre sulle altre parti del viso i peli spuntano diritti in quella zona i peli hanno la tendenza a essere ricci e “coricati”, a fil di pelle.
    Quindi il rasoio ci passa su’, non li tocca, e rimangono un po’ piu’ lunghi di 3mm.
    sollevandoli con le dita, e passando il rasorio prima che ricadano giu’, riesco comunqe a dare un’ ulteriore spuntata ma il risultato non e’ ottimale.
    Come posso ovviare al problema? il mio regolabarba comunque va bene?

    Grazie

    1. Ciao Francesco,

      Ci sembra che tu abbia già trovato una soluzione personale, un altro sistema è quello di premere sugli zigomi con la punta delle dita e tirare la pelle verso gli occhi (molto più semplice di quanto si pensi 😀 ). I modi per avere una buona regolazione della barba però possono essere molteplici, ti consigliamo quindi di leggere la nostra guida al riguardo.

      Il tuo regolabarba non ha nulla che non va, ma il tuo tipo di barba è l’incubo di questi modelli. Ad ogni modo non disperare, tanta pratica e troverai il sistema più adatto per ovviare al problema. 😀

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Salve, complimenti per il sito, veramente ben fatto. Vi espongo il mio problema, devo comprare un regolabarba, la mia barbara è molto dura e folta e la vorrei portare con effetto trasandato, quale potete consigliarmi? Grazie in anticipo

  3. Salve, non riesco a trovare un regolabarba per me. Non ho una barba molto dura e folta e mi piacerebbe un rasoio che me la tiene da 1 a 2 mm. Vorrei che il rasoio avesse anche la possibilità di radere al barba completamente. Io ho sempre usato il Braun. Avevo trovato per me su internet la serie Braun cruzer 4, 5 e 6, ma poi ho letto diverse recensioni di chi lo usa e ho visto tutti delusi. Cosa consigliate? Grazie. Pasqualino.

    1. Ciao Pasqualino,

      se vuoi una rasatura profonda devi spendere molto di più, ma tu stesso dici che la tua barba non è difficile. Insomma, se hai limiti di budget devi accontentarti dei risultati, che possono variare in base alla tua pazienza e al tipo di pelle/barba. Se non ti convincono i Braun prova con il Philips QS6160/32.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  4. Salve ho deciso di farmi crescere la barba ma non riesco a scegliere tra i tanti modelli in vendita, io vorrei una barba non troppo folta e con delle sfumature ho una gift card da 50 euro da spendere da unieuro e tra i modelli in vendita hanno tirato la mia attenzione questi modelli, babyliss e865e, Panasonic er2211S503, Philips Hc3420/15. Mi aiutate nella scelta oppure potete consigliarmi un regola barba x le mie esigenze

  5. Salve, ho una barba folta e abbastanza dura. Sto cercando un regolabarba per mantenerla lunga, folta, ma in ordine. Avevo un Rowenta TN8120 (che si è rotto dopo molti anni) e la lunghezza che si poteva scegliere andava bene, ma non era precisissimo con la barba (forse meglio per i capelli) e mi si era rotto il pettinino dopo pochi mesi (lo incastravo per miracolo). Inoltre, vorrei mi consigliaste un regolabarba che funzioni anche con cavo collegato.
    Grazie!!!

    1. Ciao Emilio,

      potresti dirci esattamente a che lunghezza porti la barba e se la rifinisci in modo geometrico?

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie della risposta così veloce! Non rifinisco la barba in modo geometrico, ma la taglio sotto il collo e sugli zigomi. La lunghezza è di circa 1,5 – 2 cm.

  6. Salve io ho la barba lunga, cerco un rasoio per modellare questa barba lunga, ed essendo lunga cerco la maggior qualità disponibile sull omogeinita del taglio consigli ?

    1. Ciao Omar,

      potresti specificare la lunghezza della barba, se già possiedi un tagliacapelli e come modelli il taglio? Insomma, un po’ più di info per aiutarci a trovare il modello adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Allora ne ho provati tanti mi sono trovato super bene con il Philips head groom qc 5580 però la lunghezza massima di taglio è di 15 mm io la vorrei tenere sui 20mm

  7. Ciao a tutto lo staff di Tagliacapelli.it,
    è ormai una settimana che leggo e approfondisco il vostro sito e l’effetto ottenuto è che sono ancora più confuso e indeciso di prima 🙂
    La situazione è questa: mi rado la testa a zero (o 1mm al massimo) ogni 10/15 giorni, ho la barba lunga, oltre i 4 cm, e mediamente folta. Voglio aggiustarla e lasciarla crescere quindi più uniforme. Come lunghezza manterrei quella sopra indicata, ma non vi nascondo che potrei volerla anche più lunga. Quindi la mia richiesta si sposta verso un rasoio che possa sia tagliare la barba che radere la testa.
    Non ho un limite massimo per il prezzo, basta non spendere per qualcosa di eccessivo per la mia situazione; anche per la manutenzione non ho problemi, posso farla da solo se necessario. Che sia a cavo o batteria, non importa, davvero.
    Vi chiedo se potete indicarmi alcuni modelli tra cui poter scegliere che possano fare al caso mio.
    Nel frattempo, vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

    A presto,

    Dorian Strife

    1. Ciao Dorian,

      pensiamo che la migliore soluzione per te sia il Philips HC9490/15 un ibrido con tante misure di taglio e con ampiezza media. Leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  8. Salve esiste un regola barba che fa anche da taglia capelli? Io vorrei portare i capelli a 0.5mm mentre la barba a 3 mm con gli zigomi e sotto il mento puliti e squadrati..mi consigliate qualcosa?

    1. Ciao Mik,

      ci sono modelli ibridi, ma noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, così sapremo meglio come individuare il modello ideale per te! 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  9. 1 non ho limite di prezzo
    2 la barba la porto lunga 5/6 mm con gli zigomi e il sottomento belli squadrati e puliti..la mia barba e morbida.
    3 manutenzione veloce (ACQUA)
    4 un rifinitore per zigomi e sottmento
    5 che funzioni senza filo

    grazie

    1. Ciao Mic,

      con i prodotti di manutenzione escludiamo tutti quelli professionali, per te abbiamo pensato all’ottima offerta del momento Panasonic ER-GB60-K503, ma puoi anche vedere il Philips HC9490/15 ed eventualmente aggiungere un rifinitore esterno.

      Aspettiamo tue notizie. 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Mik,

      ci sono pochi regolabarba che partono da 0,4 mm, ma la differenza è talmente minima che non si nota nemmeno, sotto i 0,4 appare i rifinitori da 0,2 mm (utilizzabili solo per definire), ci sono solamente i rasoi elettrici.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Mik,

      il modello da te indicato è praticamente il restyling del Remington MB4550, un modello che nasce soprattutto per regolazione della barba, ideale per chi ama avere diverse lunghezze di taglio a disposizione. Se vuoi risparmiare è una scelta interessante, non il massimo se pensi di trovare una soluzione completamente soddisfacente su più fronti.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  10. Philips BEARDTRIMMER Series 5000 può far al caso mio? Capelli 0.4 barba 5/6mm con la squadratrua degli zigomi e del sotto mento

    1. Ciao Mik,

      tu parli di una serie e non di un modello, dovresti indicarci con maggior precisione a quale modello fai riferimento, anche conosciamo la serie e sappiamo che ci sono modelli adatti a te.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Mik,

      ovviamente può tagliare anche i capelli, ma l’ampiezza è inferiore, ci vorranno più passate e il pettine, essendo più piccolo, si riempirà più velocemente e dovrai quindi eliminare i residui con maggiore frequenza. Diciamo insomma che il lavoro sarà più lungo, ma puoi comunque tagliare anche i capelli, oltre che la barba.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *